Gioco Chiuso
One Piece Genesi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che One Piece Genesi è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: One Piece Genesi
URL: http://www.onepiecegenesi.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: One Piece Genesi
Ambientazione:
Tag: #Anime #Pirati #Ciurme #Manga
Data Pubblicazione: 12/10/2011
Ultimo Aggiornamento: 14/03/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/04/2014 - Riapertura Land
28/06/2013 - sezione navi e guida
27/06/2013 - Presenza e punti energia
26/06/2013 - Doppio mestiere e doppia corporazione
23/01/2013 - L'Archivio dei Ricercati
21/01/2013 - Una nuova Baroque Works
19/01/2013 - La "Combriccola del Malandrino"
18/01/2013 - Nuovo Master
15 3 15
Valutazione media su 33 recensioni:
5,45
20/10/2011 - Grafica: ( Voto- 9 ) dal mio punto di vista è davvero fantastica, tutto quell'azzurro è molto appropriato al contesto e nell'insieme è davvero ospitale. Fin dal primo momento in cui mi sono iscritto l'ho trovata davvero gradevole e invitante, e lo stesso ho sentito dire da molti miei amici. Ho girato tutte le land di OnePiece esistenti e nessuna è dotata di un così alto numero di location di gioco, si aggiudica sicuramente il più alto grado di realismo e coerenza grafica. I simboli e le schede sono stati curati nel dettaglio, hanno quel simpatico timbro cartoon che regala alla land l'aspetto caratteristico di OnePiece. Inoltre ci tengo a rivolgere i miei complimenti a chi si è occupato delle mappe dei mari, sono fantastiche e danno sul serio il senso di trovarsi a scegliere una rotta sulle carte nautiche.
Livello di gioco: ( Voto- 8 ) tanto per cominciare, è importante dire che nonostante la land sia stata aperta da pochissimo (fase di beta-testing) il gioco è già elevatissimo! L'utenza sfiora già i 30 connessi a sera e fra questi ho potuto notare delle personalità davvero interessanti. A differenza di quanto ho letto nei commenti precedenti, mi permetto di dire che il livello di gioco è sicuramente ELEVATO. Ho visto delle interpretazioni che farebbero tremare le gambe a qualsiasi altro gdr di onepiece, sicuramente il game ospita gente che sa il fatto suo riguardo ai GDR. Inoltre vengono svolte numerose Quest che si alternano omogeneamente alle giocate Free dei player, le quali abbondano già dal primo giorno di lancio. Insomma, La Land brulica di persone che hanno voglia di giocare e divertirsi e i Master danno l'idea di essere molto organizzati e preparati, si respira aria di divertimento e novità.
Gestione: ( Voto- 9 ) i membri dello staff gestionale si sono rivelati persone squisite e disponibili in tutto e per tutto, ho inviato loro diverse mail con domande di ogni genere riguardo al gioco e al regolamento, e questi sono stati puntuali a rispondermi con chiarezza e gentilezza. Evento assai raro al giorno d'oggi, considerando che in molte altre land i Gestori è come se fossero delle entità inumane al di sopra di ogni possibile udienza. Sono entrato fin da subito nei meccanismi e nelle dinamiche contestuali del gioco, soprattutto grazie al loro aiuto. Per quanto riguarda le varie critiche legate a quei due o tre frutti già assegnati, mi sento quasi imbarazzato dall'ipocrisia di chi le ha mosse. In qualunque altra land i gestori partono con dei bonus, sinceramente non ho ancora conosciuto Land dove questo non sia successo e non capisco il motivo di tanto accanimento. Quelle che ho visto nei commenti precedenti sono parole pesanti, ho quasi il sospetto che dietro certi interventi si nascondano dei ragazzini mediocri e distruttivi con il chiaro intento di ledere OnePieceGenesi a favore di altre land di OnePiece in cui probabilmente giocano. Qualsiasi forma di vita intelligente su questo pianeta capirebbe che il gioco non può partire completamente da zero, altrimenti servirebbe un costante e morboso intervento dei Master che prevaricherebbe le giocate Free. Devono esserci delle autorità portanti, dei punti focali di partenza su cui erigere le vicende del gioco. Io trovo giustissimo quello che è stato fatto, primo per necessità di gioco comuni a tutti e secondo per merito dello staff che si è fatto un mazzo tanto per creare la land.
Ambientazione: ( Voto- 8 ) Ripropone alla grande lo splendido mondo di OnePiece: la vastità e l'abbondante numero di zone di gioco ti fa sentire veramente in mare aperto, è stimolante e ha uno spirito tutto suo. Chi non vorrebbe farsi una mangiata sul ponte della nave ristorante del Baratie insieme ai propri amici? Veramente un bel lavoro, forse è uno dei suoi punti forti ed è direttamente proporzionale alla veste grafica.
Server: ( Voto- 9 ) personalmente non mi da' alcun problema, tutto scorre fluido e non mi è mai capitato di cadere. Non ho nulla di cui lamentarmi.
Codice e funzioni: non è di mia competenza, ma a quanto mi è stato detto da alcuni amici programmatori non è affatto male.
Faccio i miei complimenti ai creatori di questa figata e consiglio a chiunque capiti da queste parti di farci un salto, ve ne innamorerete.
Valutazione Finale: POSITIVA.
susaku è iscritto dal 19/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/10/2011 - Grafica: 7
Grafica discreta a mio giudizio, anche se lo stile risalta molto più quello di un Final Fantasy o un Fairy Tails, che quello di one Piece. Forse Troppo azzurro che dopo un pò stanca gli occhi, ma comunque non si può certo dire che sia fatta bene.
Livello di gioco interno: 3
Il Gioco è concentrato in una sola chat o 2. Dalle occhiate date in giro non vi sono neppure player bravissimi, ma a stento a mio giudizio (pareri personaki) si arriva a STENTO alla media.
Il fatto che ci siano cosi tante Chat in oltre è CONTROPRODUCENTE dato che vi sono pochi Pg e tante chat le quali la maggior parte non verranno nemmeno usate.
Infine il fatto che ci siano già Pg con Frutti e questi "PDA" che altri non sono che Pg giocanti, e non PNG come si vuole far credere, ne rovinano la partenza. In quanto iniziare una land con già Cariche e Frutti impostati a Metà staff o Player non è bello e toglie la voglia di iniziare solamente a scrivere. Mi spiace ma è una Pecca Grossa a mio giudizio.
Gestione: 4
Sinceramente inventare stà storia di questi PDA, con la scus adi aver già il frutto non mi piaccia tanto. Come sopra incarichi e ruoli fondamentali già assegnati a Pg. Land creata per gestori e amici che avevano voglia di partire già belli pronti con Premi e cariche importanti.
Poi sulla disponibilità nessun problema.. gentili ed altro, ma la base è sbagliata.
Ambientazione: 7
One Piece è Bellissimo quindi sufficenza aggiudicata. Non mi piace però il fatto che sia stata ambientata la land al DOPO Rufy, dopo che egli sia diventato Re Dei Pirati, dando cosi un finale già stabilito alla storia di Oda. Questo è un parere personale.
Server: 6
Altervista.. è OK. C'è di meglio, ma va pur sempre bene.
Codice: Non me ne intendo molto, ho notato solo che l'interfaccia, le colonne e l'interno della land con pulsanti ed altro, hanno la base simile ad altre land.
Funzionalità: 6
Semplice e funzionale.
VOTO FINALE: Negativo.
washi è iscritto dal 15/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2010 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
18/10/2011 - Direi più che positivo. Grafica ottima, server altrettanto, nochè codice e gestione all'interno della land. Direi che per una land nuova su One Piece, che cè ne sono a bizzeffe, questa è decisamente innovativa, ben strutturata e ben gestita nonchè l'enorme disponibilità da parte dei gestori e dello staff ad aiutare nell'ambientarsi all'interno della land e anche con l'aiuto grafico, eventualmente per chi come me non è capace a fare la scheda! Massimo dei voti a tutto, sperando che questa land possa avviarsi decentemente e sopravvivere nonchè crescere visto che se lo merita!
cerberusxiii è iscritto dal 18/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/07/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/10/2011 - Mi sono iscritto a questo Gdr da poco, più o meno il medesimo giorno in cui è uscito, ammetto che non ho ancora iniziato a giocare ma comunque ho seguito altre giocate facendo le mie considerazioni.
Grafica: 8
Grafica discreta e a mio parere ben fatta, non mi stanca gli occhi anche se devo ammettere che l'azzurro non mi piace molto, ma questa è una visione puramente personale.
Livello di gioco interno: 4
A mio parere il gioco è monotono tutto concentrato in una sola isola quando la gestione ha messo a disposizione numerosissime chat uscendo dai normali schemi di Gdr di One Piece, inoltre spesso il gioco che vedo è scarno e scadente, forse mi sbaglio ma da quando sono iscritto non vedo altro.
Inoltre vedo moltissima incoerenza, player iscritti da poco che solo per il fatto che sono master o fanno parte dello staff hanno fortissimi, pompatissimi e flottati dei sette, ammiragli e chi più ne ha più ne metta, ma dove è la vera essenza del Gdr? come si fa a divertirsi avendo subito tutto ottenendolo in modo incoerente e anti Gdr?
Gestione: 4
Perché un voto così basso? i Gestori sono molto disponibili e hanno fatto cose davvero carine (come appunto tutte le isole in aggiunta)ma nonostante ciò quello che manca è l'organizzazione.
PDA sgravissimi utilizzati in free, pg iscritti da un giorno che diventano Shichibukai o che altro solo perché fanno parte dello staff, insomma, da questo lato il Gdr è brutalmente carente.
Inoltre sono stati assegnati già 5 frutti del diavolo probabilmente nemmeno tramite quest ma semplicemente per il fatto di essere amici della gestione o collaboratori, sono quasi scandalizzato, non ho mai visto una cosa del genere e spero di non vederne mai più, ma siamo matti?
Ambientazione: 8
Non c'è che dire, One Piece è in per sè un capolavoro, metto 8 poiché esistono già altre 3 land con la medesima ambientazione.
Server: 6
Altervista, non da molti problemi per ora, onesto.
Codice: non me ne intendo
Funzionalità: 6
Semplice e funzionale, la base c'è, qualche miglioramento e il Gdr può divenire molto bello.
Voto Finale: Neutro
Il Gdr può dare molto ma per ora non mi convince molto, rimango sul neutro per altre questioni anche se il mio voto tende al negativo.
abcd è iscritto dal 26/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/04/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di One Piece Genesi ha risposto alla recensione il 18/10/2011:
Livello di gioco interno: 4
18/10/2011 - Grafica -> non posso far testo essendo daltonico, quello che mi è stato detto essere azzurro per me è marrone quindi non apro bocca
Livello di Gioco Interno -> lo verificherò nei prossimi giorni giocandoci
Ambientazione -> beh innovativa essendoci dei mari in più rispetto ad altri gdr dello stesso formato
Server -> altevista, come free è uno dei migliori, e come beta test può andare
Codice -> idem come blanks
di per sè io darei un voto positivo solo per lo sbatti che si sono fatti i gestori e programmatori(grafici) insomma tutti
è bello vedere il mare che si perde nell'orizzonte
cmq una cosa mi ha dato veramente fastidio
ed è :
perchè i gestori devono avere subito i frutti ?
perchè i gestori devono avere i frutti più forti ?
a parer mio avete creato una land solo per avere i frutti !
scusate non voglio accusare ma la prima impressione è quella
(credo che in tutti i gdr i gestori non devono avere nulla per principio, a meno che non sia dopo tempo mooolto tempo)
beh cordiali saluti
amer è iscritto dal 03/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
14/10/2011 - ( quarta land su egual tema. OnePiece )
Ciò che ho scritto fra parentesi è la motivazione più elevata che ne ha definito la mia neutralità.
Credo che il vostro sforzo sarebbe dovuto cadere in un qualcosa di più fantasioso. Sostanzialmente, OnePiece è la rovina di un gioco di ruolo. Frutti del Diavolo; Haki ... duelli e conseguentemente la vera interazione di gioco lentamente va a scemare.
Un qualcosa di classico riguardante la vera pirateria ?
Il gioco di ruolo dal mio punto di vista è carino. Non posso definirlo stupendo poichè non lo è ... ma sicuramente migliore di altri presenti in lista.
Il celeste lo trovo un colore molto azzardoso è di contrasto alla vista e rende difficoltosa la lettura o la visione delle pagine ( almeno per me ) ma molto ma molto carina, soprattutto i riquadri.
Il livello di gioco. Ho osservato una sola e semplice quest quindi momentaneamente posso criticare solamente ciò che ho osservato; medio-basso. Sicuramente come in tutti i giochi di ruolo ci saranno i bravi roler... quindi.
Per il resto. Buona fortuna :) il mio unico consiglio è avere originalità. Non si parla dell'inserimento di tutti i mari ... o di altre cose ! Ma cercare di dare vita all'interazione cosa che in altri giochi di ruolo su OnePiece sta andando a scemare.
Rendete i frutti del diavolo deboli ed un solo incentivo da giocarsi. Non renderli incredibilmente forti... altrimenti si creerà un dislivello enorme come altrove. Ricorda: anche i nuovi cercano il divertimento. Questa potrebbe essere originalità ... dare gioco a tutti. Bau
dream_to_believe è iscritto dal 22/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
12/10/2011 - Grafica: Relativamente buona, abbastanza pulita, forse fin troppo chiara a mio parere, chiaramente però, si tratta di un commento soggettivo.
Tecnica: Non particolarmente eccelsa, chiaramente c'è del lavoro dietro, il progetto non è male di per se, anche se ci sarebbero migliorie da implementare, anche con la compatibilità per molti browser (Opera non consente di cliccare sull'iscrizione, diversamente da quanto segnalato)
Livello di Gioco Interno: Non posso dare un commento specifico, per quello che ho visto, nella media.
Ambientazione: One piece, esistono fin troppe land a riguardo.
Server: Altervista, da cambiare qualora la land si sviluppi e cresca (cosa che mi auguro)
Gestione: Fin troppo sulla difensiva, la gestione dovrebbe imparare ad interpretare i commenti per trarne qualcosa di cotruttivo, non è necessario attaccare colui che scrive un commento solo perchè il simbolo di questo è rosso, quando poi si arriva ad "accusare" è davvero troppo.
Codice: Semplice, essenziale, buono.
Un altra pecca della land è il fatto di aver reso tutto troppo "semplice" all'interno del gioco, ho visto utenti con i così detti "frutti del diavolo" ad un giorno dall'apertura, ora .. relativamente al fatto di quanto questi possano essere bravi, o di quanto abbiano potuto dimostrare in altre land, i frutti del diavolo sono sempre stati contemplati come "premi" darli così, per conoscenza, rende questo progetto ancora meno valido e stabile (senza parlare di gestori PP).
moneo è iscritto dal 20/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2020 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di One Piece Genesi ha risposto alla recensione il 12/10/2011:
Grafica: mi dispiace che tu la veda così chiara. Ho la luminosità dello schermo al massimo e la vedo senza alcun fastidio, probabilmente è il mio schermo che non eccelle in grado di luminosità, chiedo scusa per questo, ma non saprei come regolarmi altrimenti se non usando come parametro il mio computer, per altro le persone a cui avevo chiesto un parere, mi avevano confermato la buona visibilità, quindi non saprei, forse è davvero una questione soggettiva =)
12/10/2011 - Grafica: pulita, un impostazione sicuramente originale e minimalistica in termini di spazio occupato dall'interfaccia lasciando maggior priorità ai contenuti primari del sito. L'impostazione e l'implementazione sono corrette e coerenti ma il tutto è privo di una personalità identificativa, ricorda molto per stili e colori altri giochi. Gradevole ad ogni modo, escluse piccole distrazioni come l'immagine di zoro in listacorp.php, sull'elsa della lama c'è una colorazione così forte che rende fastidioso e poco intuitiva la lettura dei link a lato.
Accessibilità: visto che se ne è voluto parlare, parliamone. L'accessibilità del sito è davvero pietosa, non è possibile usufruirne in assenza di javascript e persone che si avvalgono di tecnologie assistitive troverebbero un infinita serie di difficoltà nella navigazione a causa della carenza di contenuti accessibili. ( esempio della main del sito come la leggerebbe uno screen reader: http://blancks.altervista.org/accop.png ). Basterebbe qualche piccola accortezza in giro per migliorare questo fattore.
Usabilità: (da non confondere minimamente con "Accessibilità") Sotto questo aspetto il sito si comporta bene, è facile individuare i contenuti ed accedervi, mantiene una struttura in fatto di organizzazione dei contenuti simile al modello "classico" di struttura di un gdr-online per cui non è arduo orientarsi. Buona la scelta di usare iframe nelle finestre modali, apprezzo la presa di coscenza nel non aver usato un finto Ajax ma un tipo di richiesta asincrona più usabile dal momento che rende disponibili i comandi del menù contestuale del browser ( che personalmente adopero molto frequentemente ). Tasto dolente è la guida non raggiungibile dall'esterno del sito. Segnalo inoltre che il link "Guida e Ambientazione" nel menù di utilità riconduce alla pagina di cambio nome del pg.
Server: Posso capire l'uso di altervista come ambiente di test, regge e funziona a differenza di altri free, ma lo sconsiglio sul lungo termine per un servizio non sempre risolutivo nelle varie problematiche, per la mancanza di backup a cadenza periodica di files e db ma soprattutto per la configurazione di php che nasconde errori di classe E_WARNING. Questa è una pesante arma a doppio taglio in quanto nasconde errori nell'esecuzione del codice e che saranno un bel problema nel momento in cui si dovrà passare ad un provider munito di una configurazione vagamente più seria.
Codice & DB: Altro tasto dolente. Extreme e Aranlab non sono note per la loro sicurezza, senza contare lo spaghetti code frutto di insensati copia-incolla in svariate parti del codice ed un database sovradimensionato. Sicuramente è stato lavorato, ma nello scheletro riesco ad intravedere output 'classici', sintomo del fatto che non è stato sicuramente riscritto nella sua interezza. Mi chiedo se senza globals e magic_quotes il tutto funzioni correttamente..
Sicurezza: (motiviamo il commento di "Codice & DB") Il sito è vulnerabile al cross site scripting. Esiste un banale controllo sull'immissione del tag script, ma non sugli eventi e ciò rende le varie zone del sito editabili con l'html pericolosamente esposte.
Altro strumento che soffre di vulnerabilità simili è il BBCode in bacheca, è possibile immettere anche lì in semplicità codice JavaScript. Non ho controllato altrove, ma se in meno di 5 minuti ho trovato due vulnerabilità potenzialmente dannose in due delle zone più trafficate del gdr ( bacheca e profili pg ) mi chiedo in quanti altri punti sia possibile eseguire iniezione di codice malevolo. Non ho tentato di verificare la possibilità di SQL Injection nel sito, ma a questo punto vi consiglio di rafforzare anche i controlli server-side. ( sono disponibile a ripetere una dimostrazione della vulnerabilità se vi occorre per una correzione ).
Funzionalità & Tecnica: Buon lavoro nel concepimento ed organizzazione grafica, lo script delle finestre modali è leggero anche se ritengo incompleto. La possibilità di "ridurre" col tastino "_" una finestra modale è inutile se non v'è una descrizione della stessa nella barra del titolo, in alcuni casi è presente ma in modo molto generico ( se apro 3 profili dei personaggi e li riduco ho tre "ID Card", mentre migliore utilità alla funzione sarebbe quella di averci scritto "ID card di Tizio" ). Per il resto ci sono un po di elementi vintage in giro ( clè, ti frego l'espressione xD ) bordini punteggiati, testo con contenuto direttamente sul puro colore di sfondo, insomma è a metà strada tra il web 1.0 e il 2.0. Troppa cura su alcuni particolari superflui e poca per elementi realmente identificativi del sito: parlavo prima della mancanza di personalità del sito, ciò è anche causa del fatto che nell'interfaccia interna manca un titolo o qualcosa che sia un marchio identificativo del sito su cui sto navigando, il brand è una cosa importante tanto per un lavoro amatoriale quanto professionale.
Ambientazione: Ci sono e ci son state land su OnePiece, sicuramente il tema funziona per un gdr per com'è stato concepito questo mondo nella mente di Oda, ma non saprei.. Visto che neanche le meccaniche di gioco differiscono così tanto dagli altri ( se differiscono ) se ne sentiva davvero la necessità di aprire un altro gioco ? Dico esistono già gdr come il grande blu o new world ( e forse anche altre che me ne sfuggono ) non era più produttivo aiutare a migliorare uno di quelli esistenti ? Anche per non frammentare ulteriormente l'utenza sul genere.
Sono molto scettico sull'idea onestamente ma, almeno questo punto, è un opinione soggettiva.
Livello di gioco: non ho ancora avuto l'opportunità di valutare, ma già ho visto cose come i png d'ambientazione che hanno le statistiche in rapporto 10/1 rispetto alle mie da neo-iscritto e che posseggono già un frutto del diavolo o cariche particolari. Storco il naso perchè vedo usare tale pg per loggare normalmente.. almenochè non si stia per usarlo proprio ora in quest ma lo ritengo improbabile vista l'assenza attuale di gioco in chat, il fatto che tale pg è connesso da più di una mezzoretta e il fatto che tale pg ha le credenziali di admin, questo lascia supporre un frequente uso dell'account anche offgame per l'ambito gestionale.
Fatte le dovute osservazioni, vi consiglio di trattare i png d'ambientazione come tali e spolverarli solo quando servono davvero al gioco.
Pensavo che il voto sarebbe teso al neutro inizialmente, facendo tuttavia le somme mi trovo a propendere -per poco- sul negativo. Spero che "il bollino rosso" non sia visto, al solito, come un tentativo di boicottaggio ma come un incentivo a spronarvi: le potenzialità per fare molto di più ci sono.
blancks è iscritto dal 13/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2024 e ha recensito 20 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 15 negativi
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Shedram - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nel mondo fantasy di Shedram
Alice in Wonderland - Impariamo a giocare a 3D Evolution e alla slot machine Alice in Wonderland
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!
Royal Cruise - Intervista al gestore del play by chat horror ambientato su una nave... Royal Cruise!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr