Gioco Chiuso
Olympus Project risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Olympus Project è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Olympus Project
URL: https://olympusproject.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Youtube: Olympus Project
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Browser Consigliato: Firefox
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #pbc #rpg #fantascienza #sci-fi #pianeta #astronavi #spazio #colonizzazione #esplorazione #progetti
Data Pubblicazione: 17/08/2020
Ultimo Aggiornamento: 30/04/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
30/04/2023 - Gioco Chiuso!
30/04/2023 - Chiusura Definitiva
05/03/2022 - Quest 3.4 - Incontri
16/02/2022 - Quest 3.4 - Incontri
04/02/2022 - Quest 3.4 - Incontri
31/01/2022 - Quest 3.4 - Incontri
09/06/2021 - Chiusura per restyling vari
07/05/2021 - Novità - Migliorie Grafiche
10 0 0
Valutazione media su 10 recensioni:
10
19/01/2023 - GRAFICA: Di un azzurro/blu piuttosto rilassante, godibile per sessioni di gioco anche piuttosto lunghe, ma è soggettivo. Gli elementi e le immagini si sposano benissimo con font, ma anche qui, è del tutto soggettivo.
Di certo da la sensazione di ordine.
AMBIENTAZIONE: Ammetto che sono pigro e ci metto un po' a recuperare persino l'ambientazione, tuttavia è chiaro fin da subito dove ci si trovi e dove collocare il proprio pg, questo anche grazie al costante supporto dell'intero staff (ma ci arriveremo).
L'ambientazione è ben presente ad ogni role, bravi i master che fanno sentire la presenza della tecnologia avanzata (siamo nel 3023), così come ormai i giocatori veterani.
Di sicuro è un ambientazione piuttosto originale con influenze/ispirazioni varie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: " Pochi ma buoni ". Per essere un genere di nicchia c'è una buona media, qualcuno lo si può trovare durante il giorno, ma le quest principalmente sono incentrate la sera. Il limite dei caratteri aiuta parecchio a smaltire i tempi di risposta e diciamolo, ormai c'è chi ha raggiunto una certa età, le giocate veloci sono diventate quasi essenziali.
Il livello di gioco è medio-alto, è un dato di fatto, nel mucchio le mele marce ci sono, ma la gestione prontamente le falcia via (ma questa è un'altra storia).
SERVER: Piuttosto stabile direi. Al momento gli unici problemi sono per via della mia connessione, nulla che il tasto refresh non possa risolvere.
CODICE: Non ho idea se si tratti di un gdr-cd, tuttavia le funzionalità sono parecchie intuitive e facili da recuperare grazie al raggruppamento e della facile interpretazione delle icone. Sicuro la gestione prende in considerazione i suggerimenti dagli utenti.
FUNZIONALITA': Come detto precedentemente, la land presenta delle funzionalità molto intuitive, cosa che per uno distratto come me è una manna dal cielo dato che non vedo nemmeno il bicchiere davanti a me.
Certe volte però mi destabilizza la notifica di avviso dei nuovi post, ma credo sia una cosa mia.
DOCUMENTAZIONE: Ben delineata e suddivisa, forse troppo in alcuni casi, ma non risulta troppo frammentata, cosa altamente apprezzata specie durante l'addestramento, hai tutto lì, chiaro e tondo, specialmente " sintetico "... insomma, a prova di nabbo.
Poi se si vogliono dettagli tecnici di, chessò, navicelle e via dicendo, si trovano anche nel dettaglio.
GESTIONE: Ahhhh arriviamo al cuore della land.
Perché sì, di cuore si tratta.
Si vede quanto la gestione tenga al progetto e tenga soprattutto a creare una community con un ambiente piuttosto amichevole tranciando alla radice comportamenti che possono risultare tossici. Era da tempo che non mi sentivo a " casa ", si sente proprio la passione che ci sta dietro.
L'intero staff segue fin dal primo ingresso i nuovi arrivati con una pazienza incredibile.
I master (molto in generale) sono capaci e piuttosto comprensibili, lanciando spunti di gioco anche per le free-role.
Che poi abbia una sfiga incredibile con i dadi è un problema mio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tutto è molto " nuovo ", nel senso, da quel che ho visto, si sta ripartendo a livello di trame e via dicendo, ma la gestione è sempre sul pezzo.
Errori banali strutturale all'interno del gioco vengono comunque sistemati prontamente, roba che non mi sono nemmeno accorto, ma che comunque vengono segnalati anche su gdr-online stesso.
CONCLUSIONI: Che dire, voto... diesci
irish_coffee è iscritto dal 04/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 10 positivi, 0 neutri e 3 negativi
irish_coffee ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
irish_coffee ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Olympus Project ha risposto alla recensione il 21/01/2023:
Ciao irish_coffee e grazie per il tempo che hai dedicato a questa recensione!
04/08/2022 - GRAFICA: Grafica futuristica come ci si aspetta, colori che non stancano gli occhi e bella l'idea di poter assegnare le skin al proprio pg in base allo status attuale (fuori servizio, uniforme ordinaria, uniforme d'allenamento etc.)
AMBIENTAZIONE: Ambientazione misteriosa in fase d'evoluzione, tutta da scoprire e per questo accattivante. Originale e senza scopiazzature da famosi titoli correlati allo spazio. La sensazione e' che lasci molta liberta' di manovra ai PG giocanti e alle loro scelte su come agire.
Interessante la spartizione delle divisioni in base al mestiere scelto, aiutano a caratterizzare il gioco di ognuno ed ottimizzare l'inserimento dei nuovi arrivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La fascia oraria piu' affollata come spesso accade e' quella serale. Anche al pomeriggio comunque si puo' trovare gioco e la community e' di alto livello. PG ben caratterizzati e propositivi con gli spunti. Un gruppo affiatato, clima disteso e tutti disponibili per giocare se ci si fa avanti. Mai ricevuto un no. Non mancano nemmeno i player che ti contattano,insomma bello cosi'.
Le quest piacevoli e nonostante i gruppi numerosi procedono spedite ed al contempo gradevoli nelle descrizioni, permettendo a tutti di giocare facendo bene la loro parte.
Degno di nota anche il calendario, comodo per poter segnare la propria presenza ed agevolare tutti.
Non ho incrociato disturbatori o spammer ed ho notato una giusta attenzione alle regole da parte dello staff. Apprezzo anche che non sia permesso il backchatting che fomenta situazioni spiacevoli.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': La land all'interno e' intuitiva in generale. Si viene guidati da un membro dello staff in una chat OFF apposita per la creazione del personaggio tra background ed abilita'. Personalmente e' stata un'esperienza chiara, rapida e scorrevole. Nel giro di un paio di chiaccherate per spiegare l'idea che avevo, ero pronto per scendere in chat a fare la prima giocata.
DOCUMENTAZIONE: Sul manuale online si puo' trovare tutto quel che serve per farsi un'idea e per sapere dove cominciare. Il menu' a tendina e' comodo e i link pure per andare ai paragrafi d'interesse. Completo.
GESTIONE: Gestione gentile, presente e disponibile a qualsiasi domanda e curiosita'. Sia tramite missiva che sul server discord. Personalmente non mi sono mai sentito in errore o che stessi disturbando anzi. Sempre pronti a dare un consiglio per migliorare il gioco del PG.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A sensazione, mi sembra che la land stia evolvendo in maniera rapida, segno che le cose stanno andando nella direzione giusta! Dunque non ho consigli da dare, continuate cosi'!
CONCLUSIONI: Consiglio di entrare in Olympus Project, anche per chi non e' appassionato di pbc a tema spaziale ma ne e' incuriosito. Questo e' un bel posto da dove cominciare, divertendosi in un ambiente tranquillo, disponibile e corretto.
flower è iscritto dal 02/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/09/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
flower ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Diamantis"
flower ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
flower ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 04/08/2022 04:14:28 da flower
Il gestore di Olympus Project ha risposto alla recensione il 06/08/2022:
Ciao flower e grazie per il tempo che hai dedicato a questa recensione!
09/03/2022 - GRAFICA: Premettendo che non ho competenze tecniche per dare un giudizio che non sia meramente estetico, posso tranquillamente affermare che la scelta dei colori non è stancante per gli occhi e che le immagini utilizzate (e recentemente implementate) ben caratterizzano l'ambientazione e danno la giusta visione d'insieme, dimostrando una certa attenzione e cura allo stile e non solo al contenuto.
A titolo di consiglio (per chi come me sta troppo al PC per X motivi), chiederei di poter prevedere la possibilità di aumentare la dimensione dei caratteri in chat ma si tratta, chiaramente, di un plus e/o di un bonus che non intacca quanto c'è già e che, per quanto mi riguarda, va già bene.
Voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben definita e prevede, tra l'altro, una TimeLine decisamente utile a contestualizzare il passato e l'evolversi della storia pre risveglio.
Non ho trovato refusi concettuali e/o informazioni contrastanti nella documentazione che è ben scritta, ricca ma non opulenta o ridondante e permette al giocatore che si iscrive - e che magari è nuovo del genere - di non piangere sangue nel decidere che tipo di personaggio voler creare e che storia dargli.
La distinzione fra militari e civili aiuta poi a diversificare un pò il gioco sebbene sia tutto concentrato - per ovvie ragioni - in tre precisi macro ambienti, almeno per ora.
In generale comunque, l'ambientazione è parte integrante e fondamentale del gioco anche e soprattutto grazie alle quest che vengono sistematicamente organizzate a cadenza quasi settimanale.
Voto: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza non è moltissima ma è attiva e non si fatica a trovar giocare, soprattutto alla sera.
La presenza in Land di una chat off consente anche di organizzarsi al volo fra i presenti e in generale il livello di gioco rispecchia l'ambiente rilassato che traspira dalla Land: pulito, di qualità ma senza esagerazioni (grazie anche al limite - fissato in 2000 - di caratteri)
I disturbatori non esistono o almeno io in questi mesi non ne ho mai incontrato ma la presenza costante dello Staff immagino sia un buon deterrente.
Voto: 8/10
SERVER:
Anche qui, tecnicismo pari a zero.
Posso dire che non ho mai trovato la land inaccessibile e che non mi è mai capitato di vederla crashare durante, prima o dopo una giocata.
Voto: 10/10
CODICE: Idem come sopra: non ho competenze per poter parlare di codice e di funzionalità.
L'unica cosa che posso tranquillamente appuntare è che la gestione è propositiva e prende in seria considerazione le proposte generate dall'utenza arrivando anche, a volte, a cercare prima il parere della stessa su possibili novità/implementazioni.
Voto: ND
FUNZIONALITA':
La mappa e la documentazione (sia a livello grafico che documentale) sono ben organizzate e facilmente accessibili anche dal nuovo giocatore.
E' inoltre presente una Chat definita "di accoglienza" che aiuta il neo iscritto nei primi passi (dalla creazione del PG alle domande sull'ambientazione in generale) con un Master o Admin che si mette a disposizione del giocatore.
Voto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: Collegandomi al commento di cui sopra la risposta è di nuovo positiva.
Non solo la sezione regolamento e manuale aiuta il giocatore a colmare qualsiasi tipo di curiosità sull'ambientazione, il come si gioca e come si forma un PG ma la sezione on game del data base di bordo è una sorta di Bibbia in pillole che aiuta moltissimo in ogni campo: dagli equipaggiamenti, alle strumentazioni e alle diverse caratterizzazioni (e conseguenti diverse attività) delle singole divisioni.
Pulita ed ordinata anche la parte del "diario " on game delle divisioni dove non manca una reportistica aggiornata dei nuovi sviluppi nati e proseguiti in gioco.
Voto: 9/10
GESTIONE:
Gestione e Master sono presenti ed attivi più o meno in tutto l'arco della giornata sebbene le attività di gioco più intense si registrano in orario serale.
Da quello che ho potuto vedere finora, gli Admin e i Master fanno da motore principale degli spunti di gioco (lasciando comunque libera l'utenza di crearne di nuovi, ovviamente) e il calendario condiviso (su base mensile) è sempre colorato di eventi vari contribuendo a tener l'utenza bella pimpante, ludicamente parlando.
Finora ho notato un'educata e indiscussa predisposizione, da parte dello Staff in generale, a curare l'utenza sia a livello organizzativo che di gioco quindi niente da appuntare.
Voto: 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Nessun consiglio da dare, attualmente se non quello di mantenere lo stesso entusiasmo e dedizione finora riscontrati.
CONCLUSIONI:
Il giudizio indiscutibilmente positivo è motivato da diverse ragioni a partire dall'ambiente sereno di gioco che sono riusciti a garantire all'interno del quale c'è spazio per tutti (chi fa tardi e chi no, chi scrive tanto e chi no) nel pieno rispetto dell'ambientazione, regolamento ed educazione fra persone accumunate dallo stesso passatempo.
La consiglio pertanto sia ai nuovi che ai veterani del genere!
laira è iscritto dal 08/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
laira ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
laira ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 09/03/2022 22:31:13 da laira
Il gestore di Olympus Project ha risposto alla recensione il 12/03/2022:
Ciao laira e grazie per aver trovato del tempo per recensirci!
08/03/2022 - GRAFICA: La grafica è ben strutturata, adeguata all'ambientazione sci fi della land. Unica nota dolente è, a mio avviso, l'HUD utente e il computer di bordo. Non sono un'esperta del settore ma avrei preferito un interfaccia utente dai colori meno spenti e più user-friendly (magari se ne parlerà più avanti in altre sedi :D).
Ad ogni modo la componente grafica è molto buona e perfettamente in linea con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione semplice ma carina, mi piace l'idea di creare qualcosa di nuovo e di non prendere un concept proveniente da qualche serie tv/film.
Sono curiosa di vedere come si strutturerà l'ambientazione man mano che si va avanti con la storia e, in futuro, mi piacerebbe anche vedere qualche contatto con razze tecnologicamente avanzate o comunque con essere senzienti sul pianeta o in sistemi solari vicini.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno era forse la cosa che più mi spaventava. Ho scoperto questo gioco da poco e in modo assolutamente casuale mentre facevo zapping casuale su GDR Online, avendo visto la sua giovane età ero convinta/avevo timore che potesse essere qualcosa di ancora fumoso e scarsamente popolato, con questo sporadiche e un utenza ancora in formazione... non ero mai stata così tanto fuori strada in vita mia :P
I pg sono perfettamente in linea con l'ambientazione, ho visto pochissimi riferimenti, quasi nessuno in realtà, alla cultura pop di questi anni. Di fatto si nota subito la differenza tra un pg civile e un militare, anche questo non è scontato su tutte le land. Gli utenti sono molto presenti e tutti molto amichevoli, è praticamente impossibile non trovare almeno una giocata al giorno.
Menzione d'onore alla simulazione di combattimento navale, davvero bella!
Altro punto di forza è il server discord che aiuta non poco nella coordinazione con gli altri player :D
SERVER: Mai avuto problemi!
CODICE: Non ne ho la più pallida idea :P
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che dovrebbe esserci in un gdr, in ogni caso gli admin sembrano essere sempre disponibili ad ascoltare/implementare suggerimenti degli utenti.
DOCUMENTAZIONE: Da quanto che ho potuto vedere tutto quello che un pg dovrebbe sapere è segnato nella documentazione. Non mi pare di aver trovato buchi o mancanze, solitamente tutto quello che non è scritto nella documentazione (es. elenco delle navi della SMC) è lasciato alla libera fantasia dei player.
GESTIONE: Avevo paura, lo ammetto, che la gestione non fosse presente/che preferisse lasciare ai giocatori campo libero nella gestione quotidiana dalla land. Mi sono ricreduta subito :D
Master presenti e disponibili, pronti a creare sempre contenuti interessanti per non scadere nel simming al bar che, per quanto carino a volte, non può e non deve diventare la regola in un gdr sci-fi. Admin sempre gentili e disponibili e anche loro pronti a masterare attività interessanti in grado di riempire i momenti di vuoto tra una quest e l'altra.
Ho apprezzato la grande attenzione verso il riempire il calendario di eventi, anche oneshot, che mantengono alta l'attenzione dei player e non fanno dimenticare loro il contesto nel quale si stanno muovendo i pg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari suggerimenti, a parte consigliare qualche piccola modifica grafica dell'HUD/Database.
L'unico consiglio che mi sentirei di dare è continuare così xD
CONCLUSIONI: Giudizio maturato in pochi giorni e sicuramente a caldo. Ho scoperto la land casualmente ma mi ci sono subito appassionata, sicuramente tornerò più avanti per aggiornare la recensione e integrarla con valutazioni più fresche.
Per ora, e spero anche in futuro, il mio giudizio non è che positivo!
deanna è iscritto dal 27/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2024 e ha recensito 20 giochi di cui 9 positivi, 8 neutri e 3 negativi
deanna ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mel'nikova"
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Olympus Project ha risposto alla recensione il 09/03/2022:
Ciao Deanna,
17/02/2022 - GRAFICA: L'impostazione grafica senza dubbio rispecchia l'ambientazione. Semplice, come se ci trovassimo su un'interfaccia olografica. La semplicità favorisce il responsive, molto funzionale anche a risoluzioni minime e da smartphone. Adesso però devo lasciare la parola al mio gusto personale e totalmente soggettivo. Si può fare di più. Non voglio imbarcarmi in discorsi scontati come "l'occhio vuole la sua parte", ma per quanto non disdegni la semplicità, una grafica più elaborata (a me e personalmente) favorisce l'immersione visiva nell'ambientazione e regala piacevolezza estetica. Non mi azzardo di dire che non c'è stata cura, credo piuttosto che abbiano fatto il possibile (e vi assicuro che tutto sommato è uscito bene) in base alle proprie capacità e competenze annesse al gusto che è insindacabilmente soggettivo. La palette di colori ammetto, non mi fa impazzire, ma devo dire anche che non è la grafica a fare una land di conseguenza questa "sufficienza" non mi preclude affatto il restare e il giocare. Piccolo inciso: ho frequentato land con grafiche meravigliose e le ho viste poi essere poi manchevoli in tante altre cose che qui non riscontro.
AMBIENTAZIONE: Se c'è una cosa che apprezzo molto è un'ambientazione chiara e in continuo cambiamento. Si, perché stiamo parlando di un Arca che, arrivata a destinazione, inizia a gettare le basi per la colonizzazione di un pianeta nuovo. Il gioco è conseguentemente molto immersivo, fatto di step dove davvero le azioni del singolo personaggio o del team di personaggi portano cambiamenti effettivi. Per alcuni potrebbe risultare un gioco "lento", temporaneamente "circoscritto", ma in verità da modo di sentirsi davvero un esploratore, rende concreto il senso di mistero, rende viva la curiosità di ciò che il pianeta ci riserva alla prossima quest. Persino all'interno della nave riescono a scoppiare situazioni imprevedibili e accattivanti. Tutto sommato percepisco questo divenire, come se le sorprese non sono ancora finite, come se è giusto avere aspettative perché dietro ciò che sembra semplice e "recintato", ho ragione di credere che ci sia una visione molto più ampia da parte dei realizzatori del gioco e che sta ai giocatori, passo dopo passo, portarla alla luce. (Nota molto positiva il calendario di quest sempre ricco).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi piace dare un voto o un livello al gioco di altre persone. Anche il peggior scrittore del mondo fa cose stupefacenti e non parlo per ipocrisia. Dunque mi astengo dal valutare i miei compagni di gioco, invece posso tranquillamente dire che la land è molto attiva la sera e un pò meno nelle altre fasce orarie. Però, faccio un esempio, avendo io orari liberi prettamente pomeridiani si sono sempre organizzati per giocare con me e di fatto non sono mai rimasta senza gioco. Addirittura la gestione e altri giocatori si sono offerti di svolgere quest pomeridiane di modo che anche io possa parteciparvi.
SERVER: Server altervista, stabile. Non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Codice proprietario, con implementazioni ad hoc per il tipo di ambientazione. In continuo aggiornamento, opportunamente comunicato in una sezione forum dedicata.
FUNZIONALITA': Intuitivo e di facile fruibilità. Hai tutto a portata di click. Comprendendo la difficoltà di approccio iniziale al gioco (soprattutto per chi potrebbe provenire da altre tipologie di ambientazione) il neo iscritto viene mandato immediatamente in chat accoglienza (alla vecchia, ma efficacie maniera) e subito uno staffer lo raggiunge e lo aiuta a stilare il background, a caratterizzare il personaggio, a dissipare ogni dubbio. Di sicuro (almeno personalmente non mi è mai capitato) non ti lasciano appeso o abbandonato a te stesso. Una volta compilato l'iter per l'attivazione del personaggio, ammesso che sia tutto coerente e corretto, la gestione impiega letteralmente un nano secondo a sbloccarti senza interminabile attese.
DOCUMENTAZIONE: Ben suddivisa e strutturata, il regolamento di gioco è davvero semplice seppure per semplice non intendo disfunzionale. Anzi. E' regolamentata ogni cosa, persino il gioco delle freccette o del bowling che rende l'interazione con altri pg totalmente svincolata dalla supervisione di master. Lo stesso vale per gli allenamenti corpo a corpo o con armi da fuoco. L'unica cosa che mi sento di suggerire alla gestione (ma forse è una mancanza solo mia) è di rendere un pochino più intuitivo il forum. Mi perdo ancora tra informazioni di pubblico dominio o riservate, ad esempio.
GESTIONE: Non opprimente. E questo per me vuol dire tutto. Ci tengono che i personaggi della loro utenza si sviluppino e abbiano gioco. Sono davvero della filosofia "vogliamo che vi divertiate" in tutto quello che fanno, anche nel tutelare l'ambiente da presenze tossiche o da atteggiamenti tossici. Per farvi un esempio vissuto sulla mia pelle, perchè poi sembra sempre che si parli a caso tanto per elogiare, non ho mai giocato in un'ambientazione sci-fi. Dunque avermi o non avermi a bordo poteva essere non troppo importante o addirittura un peso. Ebbene, mi hanno seguita passo passo e stimolata, spiegato il gioco e accompagnata "per mano" fino a quando non sono riuscita a farcela con le mie gambe e senza perdere mai la pazienza, nonostante le mie 800 domande al giorno. Stessa cosa vale per i master di cui si circondano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dal mio punto di vista: lavorare sulla grafica (ma è superfluo alla fine)
Dare un'organizzazione più chiara al Forum.
[[Se farete queste modifiche, vi darò 5 stelle.. XD
vi voglio bene ragazzi, continuate così!]]
CONCLUSIONI: 8 sia per l'ambientazione, sia per le persone, sia per l'attenzione che mostrate in chi gioca da voi.
amnesia è iscritto dal 26/05/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
amnesia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morel"
amnesia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
amnesia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/02/2022 18:58:21 da amnesia
Il gestore di Olympus Project ha risposto alla recensione il 19/02/2022:
Ciao Amnesia e grazie per aver trovato del tempo per recensirci!
13/09/2021 - GRAFICA: 8/10 - grafica essenziale, poche immagini ma tutte assolutamente ben gestite, il che non guasta perché è il gioco che deve prevalere sul resto. Scelta di colori in linea con l'ambientazione. Forse avrei scelto un colore più rilassante per le scritte in chat, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Possibilità di personalizzare la propria scheda del tutto adeguata.
AMBIENTAZIONE: 9/10 - l'ambientazione è molto curata, e assolutamente ritagliata sul tema di gioco. Non manca nulla di essenziale , inoltre c'è una ricchezza che aumenta di dettaglio revisione dopo revisione, spesso con sfumature date dal gioco stesso, di cui si fa tesoro, così che chiunque di fatto può apportare il proprio contributo prezioso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 - il livello di gioco è abbastanza alto, e soprattutto rilassato, senza particolari eccessi, e sebbene i giocatori siano molto eterogenei tra loro, c'è un piacevole amalgama.
SERVER: 10/10 - mai crashato una volta, quello della nuova release; il vecchio faceva le bizze ogni tanto.
CODICE: 10/10 - codice revisionato e riscritto più volte, ma sempre con successo a giudicare dai bug coretti in tempi rapidissimi appena si evidenziavano (nell'alpha test); ora in beta sono davvero rari i bug.
FUNZIONALITA´: 9/10 - la land è in continua crescita, anche nella gestione delle funzionalità. Le attuali sono più che ottime e volte a facilitare il gioco di chiunque intenda approcciarsi alle varie chat. Ci sono anche funzionalità specifiche su chat particolari, che arricchiscono ancora di più l'esperienza di gioco.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 - c'è davvero tutto! tanta ma ben organizzata, perciò non si ha l'impressione di sentirsi spersi in mezzo al caos, come succede in altri luoghi. Qui tutto ha un suo posto e un suo ordine, e molte funzionalità aiutano nella ricerca.
GESTIONE: 10/10 - Presente, disponibile, disposta all'ascolto dei feedback dei giocatori, ferma con i disturbatori. Sempre attiva, visto il numero di giocate master all'attivo e pianificate (grazie anche al calendario per cui tutti i giocatori sanno esattamente quando sono previste giocate di filoni narrativi, e con quali caratteristiche di gioco. E' possibile prenotarsi autonomamente)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate ad ascoltare i giocatori e ad arricchire le varie storie che ogni giorno si creano dal gioco in chat. Continuate così!
CONCLUSIONI: E' una land piacevole, rilassata, dove l'ironia è un pregio e non un difetto. Ci si sente a casa di amici, e nel giocare si possono sfruttare filoni ed opportunità ben gestiti.
macmac è iscritto dal 13/09/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
macmac ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kaja"
macmac ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
macmac ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/09/2021 09:16:10 da macmac
Il gestore di Olympus Project ha risposto alla recensione il 14/09/2021:
Ciao macmac e grazie per aver dedicato del tempo per scrivere questa recensione.
02/06/2021 - GRAFICA: Bella grafica, molto curata e molto futuristica per nulla pesante. è facilmente intuitiva
8/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione delineata.
Viene richiamata/utilizzata sempre durante le role.
Divisioni ben delineate, inserite in maniera omogenea nella Land.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco alto. Staff sempre presente e pronto a rispondere a qualsiasi domanda. Ottimo staff. È soddisfacente essere seguiti e avere risposte dalla gestione.
9/10
SERVER: Server stabile
8/10
CODICE: Non di mia competenza
FUNZIONALITA´: Tutto fluido. Si, tutto di semplice comprensione. Come detto prima, lo staff è sempre a disposizione per dare delucidazioni per quanto non serva, è tutto molto chiaro.
8/10
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso. Sono di facile comprensione.
9/10
GESTIONE: Gestione ok, sempre presente. Prende tutte le idee dei giocatori in considerazione. Pronta all'ascolto in ogni situazione. Gestione molto comprensiva.
Gestione giocante
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli o suggerimenti da dare se non al pubblico dicendo.. Iscrivetevi! Ne vale davvero la pena :D
CONCLUSIONI: È una Land relativamente nuova, è aperta al pubblico da meno di un anno, ma ha fatto grandi passi in avanti, mantenendo sempre coerenza e costanza. L'ambiente all'interno della Land è davvero piacevole.
Il mio voto finale è 8.5/10!
Per non essere di manica troppo larga anche se ne varrebbe la pena esserlo :D
viktor1988 è iscritto dal 02/06/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
viktor1988 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
viktor1988 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Olympus Project ha risposto alla recensione il 03/09/2021:
Ciao viktor1988,
29/03/2021 - GRAFICA: La grafica è molto semplice cosa che per me è molto importante. Tutto è facilmente intuitivo, tutto è nel posto giusto. Ilo sfondo non stanca gli occhi, la scrittura è abbastanza grande ( ma neanche troppo ) e facilmente regolabile con le impostazioni dello schermo. Da poco sono stati immessi anche i suoni: non fastidiosi, abbastanza futuristici.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben delineata. Viene richiamata sempre durante le quest/free/gioco di divisione. Tutte le divisioni sono sempre presenti in tutte le giocate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo! Il livello di gioco è ottimo per davvero. Sono uno dei player che si è iscritto alla prima apertura, da quando è stata aggiunta la chat off è ancora più semplice organizzarsi con gli altri utenti. I giocatori sono ancora pochi per via della riapertura, ma posso GARANTIRE che il livello di gioco si è alzato in maniera esponenziale. la gestione è sempre presente e pronta in ogni momento ad aiutare chiunque nel momento in cui si avesse qualche problema.
SERVER: server stabile
CODICE: sul codice non posso dire molto perché non ho le competenza adatte per poter parlare, ma posso dire che ogni qualvolta c'è una modifica - anche piccola - lo staff avverte l'utenza
FUNZIONALITA´: Tutto di semplice comprensione. è molto semplice muoversi all'interno del sito per via della mappa molto semplice e intuitiva. Hanno una chat apposita per accogliere i nuovi giocatori proprio la chat "accoglienza" ottima per non creare confusione con altri giocatori, ovviamente ci possono accedere master e admin così da dare le giuste indicazioni ai nuovi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è semplice, facilmente comprensibile per chiunque non faccia parte del mondo SCI-FI. Tutto è spiegato dei minimi dettagli. Le bacheche sono facilmente intuibili, c'è sia la bacheca ON che la bacheca OFF e se non si dovesse comprendere qualcosa ( molto difficile non comprendere qualcosa ) lo staff è sempre a disposizione.
GESTIONE: Gestione sempre presente. Quando ho chiesto qualcosa mi hanno sempre risposto ( magari qualche ora dopo la mattina, per via del lavoro ) è sempre stata disponibile nei miei confronti. è attiva sia a livello di gioco che organizzativo. Gestione sempre presente. Quando ho chiesto qualcosa mi hanno sempre risposto ( magari qualche ora dopo la mattina, per via del lavoro ) è sempre stata disponibile nei miei confronti. è attiva sia a livello di gioco che organizzativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio, nessun suggerimento se non un grande CONTINUATE COSE!
CONCLUSIONI: Il mio voto è un 10/10 pieno, pienissimo!
Ricapitolando: mappa facile e intuitiva;
Staff e Gestione: competente e disponibile;
Grafica: semplice, lineare non stanca;
Documentazione: semplice;
Possibilità di far carriera in on e off;
qualità del gioco ( per me molto importante ) MOLTO ALTA.
rebetika è iscritto dal 28/08/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rebetika ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
rebetika ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/03/2021 21:24:25 da rebetika
Il gestore di Olympus Project ha risposto alla recensione il 29/03/2021:
Ciao Rebetika,
Pagine Recensioni → 1 2
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Lineage II: Regali di Natale 2024
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Above Leggendra - Intervista ai gestori di Above Leggendra, il play by chat fantasy-steampunk ambientato su una nave volante!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!