Gioco Chiuso
Night Project risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Night Project è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Night Project
URL:
http://www.japteam.net/nightproject/
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Night Project
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 09/10/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Night Project
22
7
27
Valutazione media su 56 recensioni:
5,04
02/04/2007 - Pregi: la grafica è motlo bella ed esasutiva,di facile comprensione e dalla discreta innovazione.
Davvero pessimo il livello di gioco,ne ho viste davvero di tutti i colori in questo GDR...tanto per fare un esempio: un vile anarchico con taumaturgia e mentore 5 MAH!
Cmq mi trovo in accodo con Shoobi...e tanto per dire, mi permetto di citare una cosina: Pag 154 manuale base: Il vampiro cattura lo shuardo e con UNA SOLA PAROLA gli impone un ordine che deve essere esguito IMMEDIATAMENTE". Il manuale invece di metterlo sotto la scrivania bisognerebbe leggerlo.
Dominazione1 ha regole precise.Riguarda innanzitutto un'azione FISICA e non psicologica che quindi sottointende essere protratta nel tempo....menti in quetso caso vorrebbe dire colpire colmento? XD
Ah il manuale non bisognerebbe metterlo sotto la gamba più corta del tavolo, ma leggerlo. Se hai bisogno di altre delucidazioni per quanto riguarda questo GDR chiedi pure,sarò felice di spiegarti che i dadi non vanno messi nel naso ma tirati.
P.S. un esempio per tutti di metaplay: un master con un pg tremere,in piena spiaggia pubblica si trova ad usare rego motus 5 su alcuni individui...quando la sua taumaturgia si ferma ESCLUSIVMENTE a rego vitae 5....BAH...PESSIMO
rifaximina è iscritto dal 15/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/02/2007 - Di tutte le varie community online di Vampiri in giro Night Project ha un grande pregio...e la piu simile al gioco cartaceo, quato con tutti i suoi pro ed i contro.
Ho giocato a NP per un bel poi di mesi prima di essere chiamato all'onere ed onore di essere chiamato all'interno del corpo master ed ho visto cose belle e cose meno bella ma tutto sommato soddisfacenti ( per quanto io ritenga il gdr cartaceo/live superiore a qualsiasi chat).
L'utenza comprende sia neofiti che esperti e sinceramente 'abominii ' quali quelli descritti in alcuni post piu sotto non ne ho mai visti....sara che sono arrivato dopo.
La scheda e l'ambientazione rispecchiano il piu possibile il VtM classico rendendo NP una community accogliente per chi gia sa giocare o per i novizi che vogliano avvicinarsi a VtM ma che magari non hanno un gruppo a dispiosizione per iniziare.
Questione violenza: La community e consigliata ad utenti dai 18 anni in su, le persone sensibili tuttavia non dovrebbero farsi problemi a chiedere privatamente ai master che la giocata sta assumendo per loro un tono fastidioso, la prima cosa e divertirsi nel rispetto di tutti, tuttavia il WoD e ANCHE violenza...basti pensare ai raid del Sabbat ( o ai loro giochi d'istinto ) o alla perversioni segrete di molti vampiri della camarilla (per non parlare dei seguaci di Set o dei Giovanni...)
Un appunto che potrei fare e quello sui 'vampiri fighissimi' con aspetto a 5 e iper carismatici, ma NP tenta di inserire in se tutto cio che si puo fare con i manuali quindi ognuno e libero di mettere i pallini come gli pare da parte sua il corpo master si sta impegnando a frenare con conseguenze IG tali comportamenti e ad aiutare i giocatori a differenziare i loro pg.
Disponibilita master: da parte mia da player non ho mai avuto problemi con i master, e ora da master mi sforzo per manetenere con i giocatori che mi interpellano un rapporto amichevole, senza giudicare o sembrare supponente.
In conclusione: consigliata sicuramente a tutti gli amanti del cartaceo, i newbie non siano scoraggiati dalla scheda e dal resto e mandino tranquillamente mail di chiarimento ai master....
the ghost è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/02/2007 - bene, vorrei lasciare un commentuccio anche io ^_^
sarà circa un annetto che gioco su NP e.. be', se è così tanto direi che mi intriga parecchio no? Ammetto che inizialmente ero un po' restia a entrare, più che altro perchè non avendo una buona conoscenza del gdr nn ero in grado di farmi la scheda e non avevo voglia di leggermi tutto il regolamento nel sito XD.. ma qui è questione di pigrizia... Ho giocato in diverse land ma nessuna è così simile al gioco cartaceo, quindi non posso che apprezzarla enormemente. La grafica è semplice ma utile al gioco, con le schede che si possono rendere completamente personali con immagini e quant'altro.
NP può essere difficile inizialmente per chi non conosce o non sa come esattamente si gioca, ma alla fine basta prenderci la mano e non è che nessuno ti aiuta.. gli stessi giocatori (lo faccio io persino, ora) danno una mano ogni tanto. I master ci sono.. e sono anche parecchi. Gestiscono le trame divinamente ma è ovvio che a volte sono difficili da recuperare: suvvia, sono umani anche loro! Hanno la loro vita.. immaginate a ricevere richieste in quantità spropositate... mica hanno due cervelli... bisogna avere almeno un po' di pazienza in questo senso..
E sinceramente non mi è mai capitato di aspettare che la mia scheda venga accettata per più di qualche ora...
Riguardo la scheda è ovvio che bisogna avere un minimo di conoscenza o si fa davvero fatica, quindi forse per questo il cerchio di player può essere un po' ristretto, ma come dicevo prima, ci vuole solo un po' di pazienza e prenderci la mano.
I background poi spesso vengono accettati anche se striminziti o addirittura assenti (ne ho viste di schede simili), quindi non mi pare che siano così "crudeli" quelli che gestiscono il tutto.
Riguardo la violenza.. be'.. ricordo che si parla di vampiri, non di santi. E l'ambientazione è quella di un mondo molto peggiore del nostro, più cupo e più pericoloso. Tutto varia a seconda del pg che si vuole interpretare, naturalmente, o non ci sarebbe nemmeno la scala di umanità.. il bello è proprio di poter interpretare da un santo a un mostro.. maanche la persona più buona può essere egoista e anche la persona più crudele può provare amore. Non ci sono solo personaggi "cattivi", nè solo scene di violenza.. e lo dico per esperienza, avendo fatto giocate da commuovere.
Tutto sta nel pensare psicologicamente il personaggio scelto... E poi sfido io a crearsi un Giovanni e farlo casto e puro, o un sabbatico con natura mostro che si preoccupa degli innocenti.... Insomma, bisogna anche essere coerenti con ciò che il gioco offre.
E, cosa importante, non è che se interpreto un mostro con moralità sotto le scarpe, che uccide o tortura senza ritegno, possa o voglia esserlo anche io...
Come diceva qualcuno, ci vuole maturità... Consapevolezza. è un gioco.. e di orrore per di più. La violenza non è mai giustificata, ma cercate di vederla da un punto di vista più ampio. Un vampiro assatanato non è solo assatanato. La stessa dannazione della creatura può essere giocata in modo molto diverso a seconda del player...Poi, vabbe', ognuno caratterizza e crea il pg in maniera propria, ma nessuno, credo, sia un pazzo assassino nel sito, anzi. Ci sono persone validissime.
Quel che voglio dire, per chi leggerà questo commento a favore della land, è che non bisogna vedere il gioco solo da un certo punto di vista, un po' come con tutte le cose. Aprite gli occhi.. siate meno critici e PROVATE a giocare. Qualcuno non cambierà idea probabilmente, o nemmeno ci proverà... ma chi ha voglia di divertirsi e non si limita alle apparenze, forse potrà capire ciò che intendo io.
In fondo si gioca appunto per divertirsi.. (e non x accaparrare punti esperienza, che poi secondo me sono dati bene, come master da cartaceo) e se qualcuno cerca una land molto simile al gioco cartaceo, pur con i suoi difetti ovviamente (ripeto: chi gestisce E' umano...nn divino), NP è perfetta. E si incontrano giocatori anche molto molto bravi. ^__^ personalmente ci sono molto affezionata... e di notte nn vado a uccidere la gente o a commettere nefandezze ;P
tsuya è iscritto dal 13/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
13/02/2007 - la land si sforza di essere piu aderente possibile ai manuali, anche in creazione scheda. risulterà difficile per chi non conosce niente del gioco, ma non puo che facilitare il gioco poi. sono di parte, ma la reputo di una spanna superiore alle altre land in questo. riguardo al resto mi dilungherei in cose meno tecniche per dire che son i mejo fighi, ma sarebbe ancor piu di parte...
p.s. il commento di BJ ricordo di averlo letto 6 mesi/1 anno fa identico..la mia mente non sa rispondersi sui motivi per cui uno ci tenga a eliminarsi il vecchio post per ricopiarlo nuovo ora...oltretutto senza aver sicuramente rivisitato la land in quest'anno perche un po di cose sono cambiate. in un ri-up di questo genere contro una land ci dev'esser un motivo personale, immagino. pat pat sulla spalla e ricordo a tutti:
CHI C'E', C'E'. CHI NON C'E'...addio
Commento modificato il 13/02/2007
petra è iscritto dal 22/08/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/02/2007 - Sono semplicemente disgustato dalla mole di stupri, atti di violenza sessuale e simili amenità, che vengono regolarmente perpetrate in questo sito.
Chi avanzi questioni quali "gioco adulto" e "ma è il Mondo di Tenebra", si palesa come qualcuno che tenta di nascondersi dietro un dito.
In primo luogo, qui del vero WoD si vede praticamente nulla. Le customizzazioni astruse denunciate da altri utenti sono in effetti qualcosa di eccessivo, di quasi autocompiaciuto nell'uscire così brutalmente di schema. In secondo luogo, menarsela tanto col "gioco adulto", quando poi si parla di un sito dove l'utenza "desiderata" parte dai sedici anni, è un tentativo davvero penoso di mascherare dei seri problemi evidenti, riguardo al gusto per la perversione, che viene non solo permesso in giocate pubbliche, ma addirittura proposto dai master come elemento normale di gioco.
A parte che già questo basterebbe a far ricadere nel penale, ponendo ambiti vietati ai minori a portata degli stessi in chat di pubblico accesso per l'utenza (ricordo, utenza che viene richiesta dai sedici anni, non dai diciotto), il resto è un qualcosa di davvero allucinante.
Sconsigliatissima a chiunque ami e sappia giocare il WoD, a chiunque pensi che sia assurdo proporre la violenza sessuale gratuita come elemento di gioco, ed a chi pensa che porre tale violenza pubblicamente disponibile alla visione, ed alla partecipazione, di utenti minorenni, sia scandaloso.
black jack è iscritto dal 10/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2005
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 4 negativi
25/10/2006 - Salve. Mi propongo come critica nei confronti del GDR perchè non son ANCORA riuscita ad entrare grazie al sistema di registrazione. Ho TENTATO inutilmente di iscrivermi più volte, a volte ho lasciato perdere perchè apparte questo GDR non ne ho visti con così tanti punti da compilare i quali, oltre che molti, sono anche incompresibili! Mi sono letta la guida tre volte, una sola volta dopo un pomeriggio intero sono riuscita a finire la registrazione e mi hanno scritto dicendomi che il PG non era consono, o una cosa del genere. Allora, dato che non ci si capisce una mazza ne leggendo la guida ne non leggendola, ho deciso di mandare una mail ai gestori, ad uno di loro a caso, per farmi aiutare perchè realmente ti fa diventar matto quel modulo da compilare. Indovinate un po`? Nessuna risposta. Lasciatemi dire una cosa, letta anche nei commenti sotto indi non sarà nuova per voi la ramanzina: riguardo il sesso e atti di violenza sessuale che si compiono in questa land, per questo dovevate far una land di sesso come Sexy City o altre sotto elencate. Se devo iscrivermi in questo gioco di ruolo, dal modulo d`iscrizione improponibile, dove non si fa altro che sesso e violenza sessuale beh, mi iscrivo ad una LAND di questo genere, sicuramente è meno difficile, poi tanto trattate gli stessi argomenti solo che su una son umani e qui vampiri o umani. Vi auguro tanta fortuna perchè ne avrete bisogno!
desd è iscritto dal 25/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/06/2006 - Volevo rispodere a ramas all`affermazione "Poco spazio nella scheda per personalizzarla, solo un`avatar piuttosto piccolo e striminzito"
Non è affatto vero. Tutto il contrario. Le schede possono essere completamente editate con i codici HTML e perciò sono COMPLETAMENTE personalizzabili da parte dei giocatori. Caratteri, immagini, musica. Se si ha un po` di dimestichezza si avranno davvero delle soddisfazioni in quel senso ;)
marcocallisto è iscritto dal 27/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 7 negativi
19/05/2006 - Grafica: A me piace. Semplice e si lavora per migliorarla
Livello di Gioco: Dipende da utente, spesso troppo incentrato sul sesso
Master: Stanno diventando di più e più attivi, ma ci son stati dei periodi di grandi quest spesso, per colpa anche dei player, arenate completamente
Punto negativo assoluto è l'abitudine di alcuni utenti di scrivere i pensieri nelle azioni =..=
Sconsiglio di fare umani onde evitare feroci ghoulizzazioni ma consiglio vivamente di giocare comunque, soprattutto a chi non teme una impronta di natura più sessuale del vampiro.
xaime è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022
e ha recensito 22 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 5 negativi
darkoblivion
ha giocato come
Michael
enverfrasheri
ha giocato come
Dylan Sanders
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
thejottun ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
NosTale: Evento Esperienza Doppia
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Timestop D20 - Vi presentiamo Timestop D-20: L’orologio perfetto per i giocatori di ruolo!
Formazione Eserciti - Manuale sulle formazioni di un esercito. Utile per campagne campali e scontri fra eserciti regolari!
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
Videogame Online - Come si crea un videogioco online? Scopriamolo!
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!