Gioco in Beta Test
Midian Realms è attualmente in fase di Beta Test. Pertanto, potrebbero verificarsi malfunzionamenti e alcune funzionalità potrebbero non essere ancora completamente implementate!
Nome Gioco: Midian Realms
URL:
https://www.midianrealms.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Beta Test
Email: scrivi
Telegram: Midian Realms
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Approvazione Preventiva Personaggio: No
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Dungeons and Dragons, Forgotten Realms, Wizards of the Coast #Play by Chat #D&D 3.5
Data Pubblicazione: 03/11/2006
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
22/02/2025 - Aggiornamento sulla beta 5 edizione
05/01/2025 - Beta Aperta
21/11/2024 - Inizio fase di test
16/11/2023 - Numero 16
19/10/2023 - Numero Quindici!
19/09/2023 - Quattordici e non sentirli!
13/05/2023 - Numero Dieci!
28/04/2023 - Altri numeri, altra corsa
55
5
17
Valutazione media su 77 recensioni:
7,69
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
29/12/2006 - è il miglior gdr per D&D mai visto prima. ottimo uso grammaticale,descrittivo oltre che ben impostato.
i master seguono molto i personaggi cons storie avvincenti e divertenti, .. insomma secondo me è il top per dungeon and dragons ^^ giusto all'inizio si possono trovare difficoltà per interagire con la land ma una volta capito il sistema è una svolta!
thalsferon è iscritto dal 29/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/12/2006 - Veramente un bel GDR...ke segue molto bene D&D...
Mooolto bello!!A parer mio , dedicato a tutti gli amanti di D&D
Provatelo...vi conviene
eledren è iscritto dal 14/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/12/2006
e ha recensito 16 giochi di cui 11 positivi, 1 neutri e 4 negativi
12/12/2006 - Da fan dei Forgotten Realms non posso che lodare il livello attuale... probabilmente il più alto tra le (poche) effettive simulazioni di D&D!
"peccato" solo si usi ancora la 3.0, ma amen! quei poveracci degli scripter non possono certo inseguire le uscite settimanali della wizard... quindi lavorare su un'edizione completa ha parecchi vantaggi.
voto: 10!
herumel è iscritto dal 23/03/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2019
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
16/11/2006 - Sono daccodo solo in parte al viandante.....si a livello di grafica la comunity sta bene.......però a livello di gioco l ho vista un pò a terrami è capitato di seguire come osservatore una giocata, i dm non sembrano molto preparati e di conseguenza il gioco ne risente poichè i pg anche se sbagliano non possono essere ripresi.......si dovrebbe alzare il livello di qualità del masterato.
lo sparviero è iscritto dal 16/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2024
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
03/11/2006 - Recensione del 2006
Dunque, a mio avviso una land "positiva"....buona grafica, sufficiente livello di gioco con qualche punta più discreta eccellenza.
Unico appunto rivolto all amministrazione , quello di controllare periodicamente la "qualità" dei soggetti dediti alla masterizzazione...alcuni soggetti a mio modesto avviso, sebbene competenti in materia di regolamento potrebbero non avere l "elasticità mentale" per ricoprire questa carica, danneggiando cosi il lavoro di "colleghi" altrettanto competenti e maggiormente disponibili.
___________________________________________
Recensione del 04/2020
Per coerenza lascio traccia di una mia recensione di 14 anni fà e mi appresto a ri aggiornare un parere sulla land con qualcosa di più dettagliato anche perchè da allora, di land ne ho viste tante, forse quasi tutte quelle del settore e non solo, potendo cosi offrire un parere più organico e comparativamente valido ora che ho un po di tempo per farlo.
AMBIENTAZIONE: - AMBIENTAZIONE 6/10
L'ambientazione della land è Neverwinter, nei Forgotten Realms, ben poc'altro. La mappa del sito offre numerose locations in cui giocare ma è come se non esistessero fatta eccezione per qualche sporadico accadimento di secondo o terz'ordine proposto altrove. Anche Neverwinter, città comunque ricca di complessità per divisione in quartier, ceti , etc. viene gestita in maniera tutto sommato ordinaria per un pbc, del famoso Alagondar e del consiglio non risulta quasi nulla ad esempio ma comunque la cornice dell'ambientazione è ormai un cult del genere e merita la piena sufficienza quanto meno per le enormi potenzialità non sempre espresse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: - LIVELLO DI GIOCO 3/10
Buon livello, con eccezioni positive e negative come sempre. I player sono molti, generalmente poco attivi ma il gioco però è concentrato in una sola location, Neverwinter. Altrove quasi non perviene nè viene incoraggiato a dovere alcuno spunto, esempi sono la carenza di bandi ed iniziative sul forum ad esempio, che potrebbero ingolosire player vecchi e nuovi a scendere in chat per giocare e scambiarsi informazioni. Come sempre chi ha fortuna /tempo/ modo di giocare di più ha quest in continuazione e ripetutamente, gli altri, anche a Neverwinter, possono pascolare in chat tranquillamente per settimane senza l'ombra di uno spunto di gioco, dinamica questa, rilevata praticamente in quasi tutte le land degl'ultimi dieci anni con scarse e preziosissime, poche, eccezioni. Al contrario le potenzialità dello staff sembrano esserci, è costituito da un buon numero di persone che però non sembrano cosi attive come dovrebbero, anche qui i meriti e la disponibilità di qualcuno di essi alza la media di valutazione a favore di qualche scansafatiche.
Fin qui avrei dato un 7
La vera cosa sconvolgente per un ambientazione come quella dei Forgotten Realms e che su questa land non sono contemplati i malvagi, i cattivi. Non ci sono e si, avete capito bene.
Prendete qualsiasi associazione di malvagi che avete sentito, dai maghi rossi ai ladri dell'ombra, dagli Shadowar alla chiesa di Cyric semplicemente non sono contemplati ne, per questo interagibili dai pg. Se un DM ti crea un cultista ok, se vuoi contattare tu il culto del drago (ad esempio)di cui hai visto il cultista, non puoi farlo.
Sulla carta all'atto della creazione, il malvagio è contemplato tra le opzioni selezionabili ma in gioco non si ha alcuno spunto, alcun terreno o cornice per portare avanti questo tipo di stile di gioco.
Ovviamente sarebbe stupido e scorretto fare una critica senza aver provato a stimolare l'ambientazione ad una reazione in tal senso, a dei chiarimenti ma alcune persone che nel tempo hanno provato a pungolare l'amministrazione sul punto hanno ricevuto risposte evasive o del tipo "ci abbiamo provato ma abbiamo fallito e quindi....","i pg malvagi hanno finito per ammazzarsi tra loro e quindi...", "la via del cattivo è solitaria e quindi..", etc. Morale della favola? Fai il malvagio? ... peggio per te.
Ora, a modesto avviso di chi scrive e anche da personaggio "buono" di lungo corso, trovo la mancanza di cura dello staff per i personaggi "diversamente buoni" o di politiche attive dello staff per garantire anche a questa fetta di utenza un adeguata offerta di gioco, semplicemente incredibile ed unica nel suo genere, qualcosa che và assolutamente corretto per bilanciare a garantire a tutti un esperienza godibile.
Preciso che qui non si tratta di fare meno quest ad una zona piuttosto che un'altra, o di avere staff meno attivo su settori piuttosto che altri come pure può accadere situazionalmente a causa di carenze di staff o lassismo no, qui una fetta di utenza viene proprio abbandonata a se stessa.
Non si può creare un prodotto come questo e non includere o curare tutti gli aspetti del gioco, soprattutto senza avvertire, all'atto dell'iscrizione, che un malvagio non avrà gioco dallo staff.
SERVER: - SERVER 10/10
Da quando sono presente in land nessun problema di rilievo
CODICE: - CODICE 9/10
Funzionale, forse la gestione della scheda, soprattutto nei level up e dei negozi potrebbe essere un po più ordinata ma sono gusti. Non sono un esperto per poter fare le "pulci"a questo aspetto, quindi do quasi il massimo perchè mi ritengo comunque nel complesso soddisfatto.
FUNZIONALITA´: - FUNZIONALITÀ 7/10
Buona, intuitiva e non complessa. Favorirei il forum integrato al sito e non esterno ma sono gusti.
DOCUMENTAZIONE: - DOCUMENTAZIONE 7/10
Manuali, regolamenti e home rules presenti in numero sufficiente e funzionale al gioco, ordinerei e indicizzerei il tutto per favorire la consultabilità ma sono dettagli.
GESTIONE: - GESTIONE 6/10
Presente e attiva sembra però tremendamente statica. L'impressione che ne ho avuto dal mio episodico relazionarmici è di essere difronte a persone cordiali ma totalmente impermeabili al confronto nella sostanza. Si badi, mai è venuta meno la cortesia e questo non è scontato eppure le risposte che si sono ricevute sono state sempre, e sottolineo sempre, di diniego di qualsiasi proposta, spesso con motivazioni di tipo generiche sia per spunti di tipo "tecnico" che per questioni di ambientazione. La situazione è questa e tale resta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - CONSIGLI E SUGGERIMENTI
Poche cose ma fondamentali
Migliorare la politica di gestione del gioco cosi da aumentare gli spunti per tutti i livelli, bassi compresi e soprattutto aprirsi alla cura di tutta quella fetta di utenza, piccola o grande che sia, che vuole i suoi spazi per giocare anche qualcosa di diverso dal consueto personaggio buonista. Queste non sono persone di serie B ma solo persone che vogliono le loro occasioni per divertirsi e se l'ambientazione deve lavorare per garantirgli questa possibilità credo sia doveroso farlo se si vuole offrire un servizio degno di questo nome.
Se viceversa si vuole ignorare questa fetta di utenza, trovo giusto un avviso all'atto della compilazione della scheda che avverta i giocatori di personaggi di allineamento non buono che non avranno supporto dallo staff ambientazione cosi chi entra sà fin da subito a cosa và incontro e nel caso può decidere di desistere da qualsiasi proposito di confronto sul tema.
Se l'amministrazione riceve a cadenze periodiche delle richieste di chiarimenti, implementazioni o varie, sarebbe il caso di non liquidare sbrigativamente la cosa con un "già visto, già sentito" no, sarebbe il caso di capire che forse, determinate istante hanno una loro funzionalità e sarebbe il caso, prima o poi, di pensare a delle aperture in direzioni mesi prima ritenute impraticabili magari per delle contingenze ora non più tali.
CONCLUSIONI: - CONCLUSIONI
Sono fortemente tentato dal dare un giudizio negativo perchè le problematiche di gioco per un pbc sono assorbenti i pregi di carattere tecnico a mio parere ma non posso negare che questa è una delle ultime land rimaste aperte a gestire D&D, con tutti i problemi e i vantaggi che da ciò possono derivarne. Inoltre voglio essere propositivo perchè voglio credere che quanto scritto possa essere di pungolo all'amministrazione per migliorare il sito e venire incontro alle esigenze degli utenti quindi, per tali motivi, mi riservo nella momentanea neutralità di giudizio in attesa di qualche cosa che possa far segnare positivamente un cambio di passo nella giusta direzione
il viandante è iscritto dal 29/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 1 negativi
il viandante ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
il viandante ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 06/04/2020 20:03:06 da il viandante
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Combattimento a Cavallo - Manuale per un perfetto combattimento a dorso di cavallo. Scopri i segreti della cavalleria e giocati un ruolo perfetto!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione