Gioco Chiuso
Le Ombre risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Le Ombre è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Le Ombre
URL: http://www.le-ombre.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 14/03/2007
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/10/2008 - Sono state inserite delle nuove cariche nei lavor
29/09/2008 - Lo staff Le Ombre ha il piacere di comunicare che
14 5 9
Valutazione media su 28 recensioni:
6,21
06/11/2007 - Il mio voto su questa Land è molto positivo, è strutturata bene, è gestita bene ed è completamente in evoluzione. Lo staff è sempre presente è disponibile, le regole sono chiare e di facilissima comprensione. Una land completamente incentrata sulla coerenza di gioco e la meritocrazia, non si ottiene nulla a livello OFF, il tutto va giocato, nulla è già scritto, un player con impegno serietà e coerenza può arrivare molto lontano. Il livello di gioco è abbastanza alto, ma seguendo le regole e i consigli dati dallo staff, anche i giocatori novelli possono crescere enormemente in breve tempo. Le lamentele sulla gestione della Land le trovo infondate ed ingiuste per alcuni semplici motivi. Innanzitutto dal momemento che si decide di giocare ad un gioco, è implicito che si decide di sottostare ad alcune regole che valgono per tutti. Giustamente è compito dello Staff monitorare che queste vengano rispettate e, in caso contrario, prendere i giusti provvedimenti, perchè sarebbe un offesa verso i Player corretti che si impeganno a rispettare le regole e a comportarsi secondo queste, sorvolare su alcuni punti, perchè altriementi la land ne uscirebbe compromessa. Non mi sembra una cosa strana il tentativo di preservare una cosa che così com' è, a mio parere, funziona molto bene. In conclusione vi consiglio di leggere le regole e l' ambientazione e di iscrivervi, se credete che un GDR debba essere incentrato come prima vi ho detto sulla coerenza e sulla meritocrazia, avete trovato la Land che fa per voi.
miko è iscritto dal 06/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 06/11/2007:
Grazie del tuo commento positivo, hai elencato le cose che vi sono realmente nella land, per cui si vede che ti piace la land e come viene amministrata ^^
02/11/2007 - Sono un tantino indignata per l'ultimo commento che è stato scritto. Per carità ognuno è libero di esprimere il proprio parere ma non di sparlare per motivi personali. Io sono entrata in questa land da poco più di un mese e vi posso assicurare che non conosco nessuno a livello off ma sono rimasta favorevolmente colpita da un livello di gioco alto e niente affatto discriminante. Le regole della land sono chiare e ognuno è invitato a leggerle prima di iniziare a giocare e si potrebbero quindi evitare all'origine tutte queste ipocrisie. Per quanto riguarda l'analfebitismo iniziale nessuno impedisce on di prendere lezioni e di imparare. Certo c'è bisogno per questo di gioco coerente e volontà di lavorare per trovare i soldi. Un pò come nella vita reale. D'altronde le ombre sta sotto il genere vampiri e non fantascienza, no?
Alle persone che non si aspettano la pappa pronta e non cercano scorciatoie facili viene dato aiuto e possibilità di far progredire il pg, io ne sono l'esempio e ripeto non conosco nessuno in off. Questa land secondo me è strutturata bene e l'affetto dei gestori per un buon gioco appare lampante. Invito le persone che adorano GIOCARE a visitare questa land, ne saranno incantati. A me è successo così e vi assicuro nessuno ha dovuto spiegarmi nulla su bacheche, mappa o informazioni varie: basta saper leggere, è abbastanza semplice.
Vlad può sembrare di parte nella risposta, è il gestore. Io no e quindi invito a non credere alle parole di una pg che non vuole sforzarsi di giocare coerentemente e che non avendo le capacità disprezza chi gli chiede di usarle senza favoritismi. L'unica cosa che mi piacerebbe crescesse in questa land è il numero di pg ma è solo una questione di tempo perchè la land è veramente ben fatta, adesso siamo pochi e buoni e già ci divertiamo lo stesso.
Le fatalone senza cervello sono di moda nel 2007?, nel 1700 se c'erano mi sa che non se la passavano bene e scusate se il gestore storce il naso verso chi vuole usare mezzi del genere anzichè il cervello.
Ripeto, non sono di parte. Io neanche lo conosco Vlad anche se mi piace come gestisce la land. Vuole evitare che diventi come alcune land ( e ce ne sono tante) in cui predominano gli accordi off e i rapporti discutibili che si possono instaurare e la maggior parte del tempo si sta parcheggiati e si fanno polemiche. Alle ombre si gioca per amore di gioco.
mavi è iscritto dal 02/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/11/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 02/11/2007:
Ti ringrazio del tuo punto di vista
01/11/2007 - Mi sono iscritta a questo gdr un pò di tempo fa, diciamo per curiosità e per la trama che si prospettava allettante e con stimoli continui.
L'impatto della schermata iniziale è stato come un pugno sullo stomaco, un paio di immagini prese a casaccio e posizionate alla rinfusa tanto per occupare un pò di spazio; una mappa che, per carità bella, anche se la si metteva leggermente più grande non guastava....le bacheche imboscate che per trovarle ci ho perso 10 minuti....ma mi son detta "la land è aperta da poco...sicuramente la sistemeranno..gli do fiducia"
Dopo alcune giocate che sono trascorse tranquille iniziano i primi grattacapi:
- un controllo a dir poco ossessivo delle immagini del profilo per non parlare delle missive ( che tra l'altro in questa lando in ogni modo che tu le mandi, sia on che off // è sempre sbagliato ) . Io posso capire il fatto che un pg appena arrivato non può avere animali o abiti e quant'altro però trovo ingiusto che se nel profilo vengono messi animali appartenuti al passato, e specificatamente scritto, questi debbano essere tolti perchè il player non li può mettere in quanto non li possiede.
Ok sono passata sopra anche a questo, mi son detta che i controllori o admin come si vogliono chiamara applicavano alla lettera le regole (?)
- Le cariche cittadine erano per me un mistero.....si lo ammetto! A loro potevano ambire solamente pochissimi personaggi ( e la stragrande maggioranza di chi le possedeva erano ovviamente gli admin e i primi pg iscritti ) e allora io mi chiedo...metterle a fare cosa che se uno era interessato a provare ad aspirarci ( già preventivando la strada in salita e irta di ostacoli che l'aspettava ) veniva dissuaso dagli stessi admin che dicevano che le cariche erano solo per pochi meritevoli? Diciamo che le cariche erano "prenotate" dagli amici degli admin a questo punto.
- Status sociale: Una land troppo restrittiva su questo campo....non pretendevo che tutti fossero filosofi o grandi scrittori ma nemmeno che il 90% della popolazione della land fosse analfabeta!!!!! Cavolo questo non è limitare il gioco fuori di misura? O forse era vostra intenzione mettere un pg colto accanto alle bacheche on game così che tutti i poveri cristi che non sanno leggere potevano essere informati di quanto era accaduto? No non mi sembra fosse questo l'intento.
E non capisco il motivo di parlar male di altre land nelle bacheche! Conoscendo chi ha creato questa land, quindi da quale altro gdr proviene e vagamente, conoscendo i motivi dell'abbandono, diciamo che mi sembra un modo alquanto infantile di risolvere i problemi.
Ma dell'amministrazione della vostra land a me non importa più, lascio morire il pg e tanti saluti.
Concludo dicendo soltanto un'ultima cosa: come avete scritto voi stessi nella prima pagina del sito, questo è solo un gioco, a me sembra che per voi sia diventata una cosa maniacale da rendere perfetta in ogni angolo e guai a chi sbaglia perchè farebbe crollare il vostro castello di cristallo.
mekare è iscritto dal 01/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
16/10/2007 -
Come é stato scritto sotto confermo che la land é sempre in sviluppo e aggiornamenti.
Ci sono state molte novità dalla sua apertura, ultimamente sono state applicate delle modalità e novità per il gioco per poterlo rendere più interessante.
Abilità suddivise in Gilde lavoro, di Carattere, d’Organizzazione.
Trovo bella l'ambientazione visto che a me piace anche rivivere dei periodi storici del passato.
Forse quello rende difficoltoso l'inserimento di diversi Player, si vedono arrivare entrare, impegnarsi a creare schede ma alla fine non si buttano nel gioco on chat.
Credo si possa dire che forse é un problema di tutte le land alle loro aperture, avviarsi e creare gioco per tutti.
Per il resto penso che sia facile da essere compreso, sia a livello grafico sia di gioco in se.
Qui tutti entrano come normalissimi umani, si chiede di attenersi ad usi, costumi e conoscenze del luogo e del periodo. Per le Player donne é un poco difficile (umiliante forse) accettare di non potersi creare delle Pg già ricche e ben vestite, dotate e che non possano far parte d’esercito, milizia e non siano totalmente alla pari degli uomini. Difficile forse anche accettare di giocarsi un Pg umile (per entrambi i sessi) che dove entrare, cercarsi un lavoro senza voler essere subito abili di lettura, scrittura e ogni altra arte, ma che per ogni cosa si richiede di essere giocata in on chat.
E' un gioco e come tale non vedo perché sia tanto difficile accettare che non serve stare ore in mappa solo per crearsi delle mega schede con immagini totalmente estranee al personaggio ma soprattutto non coerenti al periodo.
Per chi cerca un gioco realistico nella sua fantasia, non necessita di metterci l'off per divertirsi, anche se esistono regole in certi punti severe, sia un modo per vivere realmente un Gdr dall'interno, solo come Pg.
Ho letto lamentele per divieto di missive off non inerenti al gioco, io sono dell’idea che se uno entra per giocarsi il Pg non dovrebbe trovare la cosa sbagliata visto che si chiede poi solo di non usare il Gdr (spesso e per molti accade) come un mezzo per cercare semplicemente amici off e nuovi contatti se uno vuole giocare entra nei Gdr, se invece cerca solo amicizie e contatti h sempre la possibilità di entrare in chat line, forum e siti appositi.. (Non credo che ci si lamenta se entrando al fornaio non possiamo acquistare le scarpe, vediamo quindi di vedere anche nei Gdr il vero gioco dal semplice ricercare amicizie off)
A tutti coloro che cercano un Gdr impostato su gioco puramente on dico solo entrate, e giocate, sono aperte molte possibilità d’avere ruoli e giochi importanti.
sory è iscritto dal 17/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 16/10/2007:
Hai detto cose giuste, e dalle tua parole si vede quanto ci tieni ad avere una land sempre innovativa, funzionante e rispettosa, grazie del tuo commento positivo ^^
03/10/2007 - A parer mio che gioco praticamente dall'apertura il gioco ha subito miglioramenti stupendi, e so che ancora ce ne saranno grazie alla bravura e alla disponibilità del web master e dei gestori.
SUl regolamento direi che è giusto e debba esser rispettato, altrimenti si cadrebbe nell'inverosimile e senza aver un + un filo di coerenza, così come le missive dovrebbero essere usate con coerenza soprattutto On, dove dobbiano tenere conto che vi sono certificati che provano la cultura del pg, mentre quelle Off dovrebbero esser usate per chidere consigli.
Cmq voto super positivo.
fede11 è iscritto dal 31/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 03/10/2007:
Ottima osservazione, infatti la land vuole mantenere un gioco on, dove le regole vengono rispettate e fatte rispettare verso tutti, master compresi, e ti ringrazio di aver dati un tuo commento positivo, dimostra quanto ti piace il nostro gdr ^^
03/10/2007 - Voto neutro perchè secondo me ci sono delle cose positive,e altre più negative.
La grafica in sè è buona,anche se ogni tanto qualche immagine cozza un po'... inoltre non è una struttura molto particolareggiata,penso sia da 6. Opinione personale.
I master sono molto presenti,su questo non ci piove.
L'unica cosa è che ci sono poche presenze,che spesso rimangono ferme sulla mappa,e inoltre mi pare un po' asfissiante il controllo delle missive. Certamente le missive si usano in ON,ma mi sono sentita criticare perchè certe persone chiedevano di ruolare usando il linguaggio ON,come se fosse una lettera,eppure questo non è accettato.
Sarò io che sbaglio,ma mi pare che non sia illegale mandarsi lettere o missive in on,questo poteva di certo succedere...
Dunque quand'è che la missiva con linguaggio On è davvero in On e quando non lo è? Credo di non aver capito la differenza.
Comunque sia,la Land è strutturata abbastanza bene,con molti luoghi e stanze.
kyra91 è iscritto dal 03/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 03/10/2007:
Il giudizio personale non viene certo contestato.
05/09/2007 - Voto più che positivo! Si gioca tanto e bene e gli admin sono presenti costantemente e sono super disponibili!
sara è iscritto dal 19/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2024 e ha recensito 23 giochi di cui 15 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 05/09/2007:
Ti ringrazio a nome di tutto lo Staff per le tue parole e il giudizio favorevole.
16/06/2007 - Visto che ho giocato in questa land per una settimana e poi ho deciso di lasciarla per motivi offgame , ho deciso di mettere un voto riguardo al gioco .
Inanzi tutto cominciamo dalla grafica . Non do voti , perchè tutti i gusti son gusti , ma la grafica è a dir poco orrenda . Le foto peggio trovate sul web , attaccate all'interno solo per non dare un'idea di vuoto . Anche la struttura delle chat e delle bacheche è proprio bruttina . Sarà che io sono un tipo che ama le grafiche semplici e fluide , ma proprio non mi piace .
Il gioco è pieno di erorri , ogni tanto se ne trova uno . Errori seccanti e per cui bisogna avere molta pazienza . Per esempio , nella scheda non si possono usare alcuni codici speciali , che il server ritiene dannosi altrimenti non si possono più mandare le missive! Per uscire correttamente dalla land e per non rimanere perennemente presenti nella mappa anche dopo essere usciti , bisogna fare un casino nella configuazione della pagina che non ricordo nemmeno . Una cosa particolarmente divertente è il fatto che siccome l"esci" interno al gioco veniva usato poco si è deciso di toglierlo O_o... e quindi usare la Xrossa con il risultato scritto in alto .
Gli utenti connessi e giocanti sono sempre i soliti . Tutti fissi in mappa ovviamente senza giocare . Il livello di gioco è alto e questo è un punto a favore visto che mi piace giocare a modo senza rompiscatole . Un punto a sfavore è che non ci sono le chat private , chiamatemi come volete , ma credo siano utili per molti altri scopi e non solo "quelli" . Per esempio nella land dove gioco adesso , ho chiesto ad un amico di aiutarmi ad usare la spada (fare le giocate di combattimento) visto che non ho mai avuto motivo di imparare , ma adesso è indispensabile nella gilda nella quale voglio entrare . Io non ho ancora armi e se non ci fosse la chat privata non mi potrebbe insegnare . E' utile anche se magari dei cittadini vogliono riunirsi per dire cose off oppure on , se hanno fatto una setta a parte.. perchè in un gdr vanno seguite si le gilde e le sette interne al gioco , ma penso che per fare una cosa reale e di divertimento , si debba dare più libertà ai cittadini . Nel mio modesto parere ovviamente .
Un ultima cosa , una pecca grave che mi ha reso il gioco pessimo anche non pensando agli altri fattori , sono i gestori e i giocatori veterani . Non c'è molta disponibilità se si danno pareri propri o critiche costruttive . Quando si entra si è già etichettati come sfasciatori del gioco.. è proprio quello il motivo per cui me ne sono andato . Non esistono gdr perfetti , ci vuole libertà anche nel giocare .
Questo secondo me , a voi non resta che iscrivervi e dare la vostra idea .
giacomino è iscritto dal 16/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 16/06/2007:
Salve a tutti, sono il gestore della land, e mi rammarica leggere le parole di Giacomino, lui definisce le critiche costruttive, se per costruttive si intende dire allo staff di mettere le stanze private, di cambiare le gif delle gilde prechè ritenute brutte, infine di offrirsi per dare della grafica a cui piace di più.. scusate tanto, ma IO non vengo casa VOSTRA a cambiare la tepezzeria perchè non mi piace, oppure buttarvi via una fotografia che avete sul comodino perchè a me non piace.
aleera-sux
ha giocato come
Aleera
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Regno di Alziora - Fantasy Magazine presenta Il gdr fantasy Regno di Alziora ai suoi lettori..
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Oroscopo 2017 - L'oroscopo 2017 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Tesi sui M.u.d. - Tesi di laurea dal titolo: I M.u.d. come ambiente interattivo testuale un'analisi multidimensionale