Sei interessato a Lands of Lords?
Allora ti consigliamo di provare OGame ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Lands of Lords
URL: https://www.landsoflords.com ↗
Categoria: Browser Game
Genere: Medioevo
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Lands of Lords
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 10/04/2017
Ultimo Aggiornamento: 10/04/2017
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
Nessuna news da Lands of Lords
Sei il gestore di questo gioco e vuoi inserire news?
1 1 0
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
21/07/2017 - GRAFICA: Semplice, ma penso che l'idea di fare una mappa in stile "mappa disegnata" sia voluta, il resto della grafica comunque va curata senz'altro per essere un browser game del 2017.
AMBIENTAZIONE: Assente, poco delineata direi. Ci sono poche nozioni sulle divinità. Il resto è dettato dai giocatori ma purtroppo la storia è frammentaria e piena di cronache disconnesse. A volte si trovano cose interessanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mh. Alcuni amano giocare di ruolo e con loro mi ci sono trovata bene sia in inglese che in italiano. Non so francese e spagnolo non parlando quelle lingue, ma per fortuna l'inglese è abbastanza universale.
Altri invece ammettono di non sapere giocare di ruolo. Peccato! Il gioco comunque un po premia chi gioca di ruolo, con una sorta di classifica dei migliori in tal senso, e titoli onorifici simbolici. Penso ad esempio all'ordine della piuma di Dante... totalmente inadatto a chi odia infine, il micromanagement.
Il micromanagement qui è selvaggio, a un certo punto inizia la consapevolezza di non poter dare ordini a tutti i cittadini... e quella è la fase in cui la crescita rallenta, peccato.
SERVER: A tratti, e penso sia dovuto al carico di dati che il server subisce per le operazioni.
CODICE: Interessante e ben programmato, tuttavia il tutto è appesantito da funzioni che rallentano le cose. A volte non serve la massima precisione, ma un po di generalizzazione, ad esempio nelle operazioni di consumo di beni da parte dei cittadini...
FUNZIONALITA': Micromanagement a rompere, troppo secondo me. Si passa dalle prime fasi di gioco in cui l'attesa è troppo a fasi avanzate in cui virtualmente "non si finisce mai di dare ordini". Mi chiedo come facciano le grosse città a essere amministrate.
DOCUMENTAZIONE: C'è, ma è ostica all'inizio e il tutorial non aiuta molto.
GESTIONE: L'Admin è presente e si occupa della programmazione delegando a vari moderatori i compiti sulla community. Non molte proposte vengono accolte, nonostante siano spiegate e dimostrate dell'utilità.
Mi ha risposto lui personalmente nel forum piu volte, e i moderatori sono simpatici. Almeno la community italiana pare buona.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Caffe!!!! Caffèèèè a Tropica! subito! adesso! immediatamente!!!!!
Apparte un po di sano nazionalismo-nazismo Tropicano, non do consigli, ma sono curiosa di vedere dove arriverà questo gioco.
CONCLUSIONI: Browser game interessante, ma snervante nel lungo termine. Lo consiglio si ma invito a non avere eccessive aspirazioni. Molte volte all'inizio soprattutto si percepisce di poter essere distrutti dal primo regno gigante che passa. E dopo 1 mese non cambia affatto la sensazione.
Poi io comunque ho giocato il regno autonomo, finora, quindi massima difficoltà possibile :P
Bello ma con riserva. Aspetterò di vedere i nuovi aggiornamenti all'opera per dare un giudizio piu definitivo.
twcotstaff è iscritto dal 17/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2019 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
twcotstaff ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aurora di Altavilla"
twcotstaff ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
twcotstaff ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
28/06/2017 - GRAFICA: La grafica non è niente di che, molto piacevole per gli occhi ma certamente non è il punto di forza per il gioco. Sebbene non so se possa definirla grafica, certe costruzioni si intersecano tra loro un po' male alle volte, appaiono bruttine, ma per il resto i colori chiari sono piacevoli e in genere l'intera mappa apprezzabile.
AMBIENTAZIONE: Si tratta di un low-fantasy molto ispirato a got, ho sentito dire che infatti era quella l'intenzione ma non avendone i diritti l'unica cosa rimasta sono dei simil-alberi diga. Non c'è grande lore, tranne basilari culti, tutto è lasciato ai giocatori, dal periodo sempre tardo medioevo, direi 1300/1400.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi. Tendenzialmente i giocatori dovrebbero avere un modo più "Rp" di approcciarsi, spesso è comune il metaplay ma in sostanza, mi sono trovato in giocate che ho apprezzato molto più che in certi pbc. Ovviamente il personaggio è per forza un lord, ma attraverso le cronache, è possibile dar una sorta di bg, descrivendo da dove proviene e chi egli sia. La cosa carina, è che in gioco si creano alleanze e complotti assurdi, incredibili da raccontare che solo chi li ha conosciuti più a fondo può capire, roba peggio di qualsiasi serie o film di quel genere ( in senso buono )
SERVER: Può capitare che rallenti e vada male, almeno un paio di volte in tre mesi mi è successo, ma tutto sommato funziona.
CODICE: Non ne ho idea, ma credo sia tutto fatto dal gestore, interamente. Sono continue le proposte, il forum ha uno speciale form per farle, ma delle tante insensate e sensate che vengono proposte, non sempre vengono ben accolte spesso anche dall'utenza che si trova a discutere...
FUNZIONALITA': Difficile da iniziare a comprendere, non è proprio user frendly, ma la comunity è disposta ad aiutare, c'è una sorta di tutorial e il forum su cui chiedere aiuto.
DOCUMENTAZIONE: Niente di questo, la documentazione del gioco è poca, riguarda a stento i culti oltre che la spiegazione di edifici e oggetti. Il resto è lasciato ai giocatori.
GESTIONE: Moderatori e admin più o meno presenti, sopratutto i moderatori però che sembra l'admin più che l'aspetto gestionale gestisca quello di programmazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente di particolare.
CONCLUSIONI: E' un gioco unico nel suo genere a mio parere, permette un buon connubio tra gdr e strategia, permettendo rp in congiunzione a meccaniche di qualunque altro gioco via browser dove c'è da costruire e guerreggiare. E' lento, ci vuole molto perché dia soddisfazione e anche solo perché le sue meccaniche siano ben comprese. E' molto bello avere a che fare positivamente negativamente con gli altri player ( perché le guerre nascono per motivi on, come l'espansione di un feudo o il voler soggiogare dei determinati territori per diventare più forti o regnanti, ecc ), tutto sommato è veramente bello. Il problema più grande è il fatto che i combattimenti u larga scala sono meccanici e poco user-frendly.
ugulufu è iscritto dal 06/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/09/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ugulufu ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Edoardo Frescobaldi"
ugulufu ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ugulufu
ha giocato come
Edoardo Frescobaldi
twcotstaff
ha giocato come
Aurora di Altavilla
Le Cronache di Raja Dunia: Nuovi Premi del Fato!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2024
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hero Wars: La Grande Tempesta è iniziata!
The Darkness of Salem: Quest Capitolo 3: Il Marchio dell’Oscurità
I miei 10 mostri preferiti in D&D
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: La prova del Coquus
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche: bacheche
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
CRSED: F.O.A.D.: Sparagli in testa!
Lineage II: Vivi lo spirito classico di Halloween!
Dalemyr: Molte croccanti novità!
ammy ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Formattazione testo negli esiti
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
Licantropi - Lista dei giochi con Licantropi!