Gioco Chiuso
La casa dei ragazzi speciali risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che La casa dei ragazzi speciali è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: La casa dei ragazzi speciali
URL:
https://lacasadeiragazzispecialigiocodiruolo.forumcommunity.net
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 12+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 18/06/2018
Ultimo Aggiornamento: 01/07/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/06/2018 - Aggiornamento gruppi
24/06/2018 - Aggiunte schede
21/06/2018 - Aggiornamento razze e documentazione
0
0
1
08/07/2018 - GRAFICA: Il gioco ha una grafica brutta. Questo è un dato oggettivo, e che purtroppo la richiesta in tag di "una grafica anche poco esperta" difficilmente potrà cambiare entro poco tempo. Mi vwngono in mente almeno dieci skin predefinite messe a disposizione dal circuito che potrebbero essere utilizzate per il momento così da risparmiare ai visitatori di dover guardare lo sfondo attuale o di perdersi in mezzo ad un header e a banner che piuttosto che attirare l'attenzione su un particolare punto, distraggono e rendono la navigazione un inferno.
La grafica semba amatoriale. O meglio, chiaramente lo è, dato che il gioco sembra essere stato piuttosto che aperto ufficialmente, rilasciato in quella che posso solo pensare sia una versione beta a malapena finalizzata e finita.
AMBIENTAZIONE: Il gioco si proclama il fiero e primo gdr italiano basato sull'omonimo libro. Cosa probabilmente vera, ma che nonostantw tutto, è anche abbastanza ovvio. Purtroppo per l'amministrazione, che chiaramente sta cercando di raggiungere un utenza elevata, il gioco ha un'ambientazione che forse può essere adatta ad un gioco serale e casalingo, ma chr difficolmente potrà adattarsi a quello onlime, dove i giocatori artivano in massa e se ne vanno con altrettanta facilità.
Il mondo di gioco, per quel poco che è abbozzato se ricalca il libro purtroppo si condanna a non avere un vero e proprio gioco se non quello monotono e ripetitivo di una quotidianità, letteralmente, chiusa all'interno di un anello temporale dal quale nessuno può uscire.
Posso capire l'hype per un qualcosa di nuovo, per quello che è stato chiaramente marketizzato come un misto fra Marvel e fra Harry Potter, ma putroppo non è nessuno dei due. E un'ambientazione che già nel libro soffre terribilmente di buchi logici e di trama, difficilmente si adatta ad un gdr
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Attualmente inesistente. Che è hn peccato, ma risulta davvero difficile dare un giudizio differente da questo. Il fatto che il regolamento continui a cambiare, appunto, come se fosse ancora in un beta o addirittura alfa testing ckntjnuo, non jmcoraggia certamente a mandare avanti qualcosa di corposo. O, quantomento, sicuramente non ha jncoraggiato me e l'altra persona con cui mi ero iscritt*
SERVER: Forumfree. Il solito. Non se ne può fare un dramma.
CODICE: Praticamente a malapena inesistentem dato che il sito non si basa che su una spoglissima grafica e quattro righe di regolamento e codice html per impaginare in maniera un po' più carina il regolamento e le schede e simili.
FUNZIONALITA': Vedi sopra.
DOCUMENTAZIONE: Purtroppo, come tutto quantp riguarda la parte tecnica, anche questo campo é praticamente inesistente. Cambia, quel poco che attualmente è scritto è scritto male, confuso e a malapena abbozzato (come le particolarità o le razze). Troppo descrittivo e senza davvero una qualche regola che sembri tale e che possa attivamente aiutare a creare la scheda per esempio, o che possa permettere di incentivare del gioco.
GESTIONE: L'admin si vede che sta provando a mettere anima e corpo in un progetto che a malapena riesce a gestire. Chiedere aiuto adesso è, purtroppo, controproducente se non impossibile dato che si sta vedendo le enormi lacune che ha sia a livello di tempo che di gestione che di qualsiasi capacita3 tecnica/che non sia la buona volontà e il desiderio di creare questo gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere e ricomjnciare, questa volta con un vero piano in mente e con un minjmo di team che possa essere usato per delegare compiti. Non basta aprire un sito, caricare una grafica e scrivere due righe di storia per sperare che di colpo si abbia un gioco estremamente popolare e che tutti vogliono aiutare a costruire. Purtroppo una volta visto quanto manca nel gioco, l'utente medio tende ad andarsene piuttosto che domandarsi se può perdere tempo dietro ad un progetto che sembra destinato a falire e che non è nrmmrno il suo.
CONCLUSIONI: Il sito è chiaramente ancora sotto costrizione, motivo per cui mi sento un po' in colpa a lasciare una recensione. Ma dopo che me ne era stato parlato, dopo aver visto l'hype aumentare in una mia amica, non lasciare qualche commento così da dare uno spunto di incoraggiamento alla gestione mi sembrava lasciare le cose in sospeso quasi.
galindar è iscritto dal 08/07/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2019
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di La casa dei ragazzi speciali ha risposto alla recensione il 08/07/2018:
Non capisco tale accanimento verso un gioco che ancora si trova agli albori e cerca di crescere. La grafica è stata realizzata da un ottimo sito di grafica non vedo cosa c'è che non va in più ti consiglierei prima di entrare a farne parte anziché buttare fango su un gioco che non conosci e che è appena nato, e ha tanta voglia di fare. Avrei apprezzato dei consigli costruttivi anziché noiosissime critiche. Tra l'altro ho notato che le tue recensioni si ripetono per tutti i siti che hai recensito probabilmente solo per allontanare le persone impedendo un'ipotetica crescita del gioco.
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Bloody Sunday - Intervista alla gestione di Bloody Sunday Gdr, play by chat ad ambientazione Streghe!
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Genesi Tolkieniana - La riscrittura originale: dalla "Genesi" di J.R.R. Tolkien ad una catechetica narrativa
Crisi dei GdR - Il GdR è in declino? La colpa è di Dungeons & Dragons?
Florence Fantastic - Il Florence Fantastic Festival: considerazione del giorno dopo!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!