Gioco Chiuso
Isola di Avalon risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Isola di Avalon è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Isola di Avalon
URL: http://www.isoladiavalon.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Regione
Ambientazione:
Tag: #isola di avalon #nebbie di avalon
Data Pubblicazione: 11/06/2005
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Isola di Avalon
32 23 31
Valutazione media su 86 recensioni:
5,42
10/09/2008 - È il GdR dove ho imparato a ruolare, dove ho mosso i primi passi.. e proprio perché ci sono affezionato lo critico. Prima dell'ultima chiusura sono stato uno di quelli che ha lasciato per protesta, perché era diventata assolutamente invivibile. Non sono un pg storico, l'era di Quarri l'ho solo udita nei racconti di quelli con cui giocavo, ma il mio pg è nato con la rinascita di Avalon post-quarri ed ha assistito al lento declino che ha seguito l'abbandono di questa figura ormai semi-mitica.
Per prima cosa gli admin erano assolutamente irraggiungibili; per carità, capisco la difficoltà di gestire tutti quei pg (mi ricordo che si iscrivevano decine di persone la settimana), però si aveva l'impressione che se ne sbattessero di tutto quanto all'infuori della loro giocatina da superplayer (erano sempre quelli con le skills più fighe)
Secondo punto: finché non ho raggiunto un livello di esperienza abbastanza alto (qualcosa come 3000 punti karma - chi gioca mi capirà), nessuno mi cagava. I giocatori "anziani" giocavano SOLO tra di loro, senza nemmeno tentare di far partecipi qualcuno di nuovo. Sì, molti erano delle capre, d'accordo, ma c'era anche chi voleva imparare, e soprattutto voleva giocare.
Terzo, le congreghe sono tante, ma nessuno ci gioca; o meglio, nessuno che partecipa ruola. È un po' frustrante, soprattutto unito all'altro fatto, cioè che entrare nelle suddette congreghe è difficilissimo. Ora, va benissimo mantenere un certo livello di gioco, ma io sono stato iscritto per 4 anni, e per 4 anni TUTTI i capicongrega sono rimasti i soliti, compresi i vice e i vice-vice.
E qui arriviamo al quarto punto: sembra un cliché, oramai, parlando di Avalon, ma è vero. Vai avanti solo se conosci. Io non conoscevo nessuno e per arrivare alla carica di Ovate dei druidi ci ho messo anni, anni, ed anni. E nessuno mi cagava lo stesso, nemmeno in on, nonostante ad un certo punto fossi rimasto il secondo druido più alto in grado.
Quinto punto: le razze che non siano Umani, Elfi, Mezzelfi e -pochi- Nani, come se non esistessero. I pg draghi, ad esempio, sono sempre quei 4-5 da una vita e, pur non giocando MAI e avendo tutti, nessuno escluso, almeno un secondo pg, non sono mai stati cambiati o cancellati. Le razze sono sempre chiuse (mi sono iscritto mezzelfo quando ancora c'erano diversi posti almeno in questa, ora li hanno ridotti ancora) e nessun non-umano, ovviamente, gioca praticamente mai. Capisco, per carità, che per l'ambientazione ci debbano essere più uomini che altre razze, ma con l'aumentare degli umani potrebbero almeno aumentare, di tanto in tanto il ristrettissimo numero delle altre razze.
Penultimo punto: ha ragione un commentatore che ho scorto prima. Tutti parcheggiano. È pazzesco; tu cerchi di giocare e ci sono 60 presenti, 40 a "vedere i presenti", 10 alla Rocca e gli altri 10 a giocare in due col master.
E questo ci porta all'ultimo fattaccio: non ci sono master. Non so come si è rimessa adesso la faccenda, ma quando ruolavo io era imbarazzante. Nella mia carriera (ripeto, 4 lunghi anni) ho ruolato con master 9 volte (le ho tutte registrate) e non ho MAI fatto una quest.
Ultimamente mi sono re-iscritto con un nuovo pg, per curiosità, e ho notato i "cambiamenti im meglio" di cui si parla in alcuni precedenti commenti. Queste migliorie sarebbero una grafica ancora peggiore, un avatar che (pur avendo, per carità, tanti tastini) è completamente sconclusionato, disordinato, incomprensibile e soprattutto scomodissimo (si aprono mille pagine, non sai come tornare indietro e devi compilare 18.000 descrizioni), un forum tristissimo e una quantità abnorme di pg parcheggiati (non sono ancora riuscito a ruolare)? Beh, se questo lo considerate bello per la "vecchia" avalon avreste sbavato di gioia!
Capite che con premesse del genere ruolare là dentro diventa deprimente; non lo consiglio affatto, personalmente. Così com'è adesso ha bisogno di una luuunga rielaborazione dal profondo e soprattutto di uno staff che se ne freghi della gente che gioca. Non lo consiglio affatto a chi vuole divertirsi ruolando; magari è comodo per imparare a giocare, ma ormai nemmeno più quello.
Ho finito, scusate la lungaggine.
taliesint è iscritto dal 10/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
04/07/2008 - Il mio primo GDR...mio dio se ci penso..che nostalgia
Ormai sono passati 2 anni e tanta acqua sotto i ponti...a volte anche sopra. Fa male leggere certi commenti anche di chi è stato parte integrante del gioco..di chi s'è battuto a spada tratta per certe cose, per difendere certi ideali...probabilmente sono arrivati perchè alla fine..leccare non è servito.
Il gioco è ottimo secondo me, la grafica un pò scarsina ma di pg validi ce ne sono..così come le guide che appena entri ti prendono subito da una parte..ovvio di newbees sciocchini ce ne sono ovunque, Avalon non poteva certo mancare...lo dico da tutor, lo sono stata, lo sono adesso.
Le gilde sono buone, a volte peccano di qualche errore di valutazione però tutto sommato fanno gioco, per le razze non so...a volte lasciano un pò a desiderare, ma quello perchè per me si lascia troppo spago a chi una razza non se la sa gestire per bene.
Di errori Avalon ne ha fatti, questo è vero, ma per me è inutile stare a buttare letame sul piatto dove parecchi hanno mangiato...che serva al nuovo gestore per migliorare..anche se piano, ma a migliorare..sempre!
akira79 è iscritto dal 04/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
12/05/2008 - Gioco a questo GDR da tre anni e in tre anni ne ho viste di tutti i colori.
La grafica è molto migliorata, ma, lasciatemelo dire, quello che manca davvero in questa land è uno staff preparato ed efficente e un gestore che sia presente e interessato all'utenza e alle esigenze del gioco.
Il livello di gioco è buono, ma non c'entra, pochi giocatori bravi non fanno una land, le land crescono grazie all'amore di chi le crea e le coltiva e le fa crescere.
Io ho sempre visto pecche grandissime nella programmazione nonchè un assoluto distacco tra admin e giocatori, distacco che solo ora che ho altre esperienze so essere infondato. A proposito di questo distacco, una caratteristica che manca a molti giocatori storici di Avalon è l'umiltà. Non perchègiocate da anni siete migliori di chi si è appena iscritto, anzi, a mio parere come livello di gioco i vecchi giocatori sono rimasti davvero davvero indietro. Uscite da Avalon e vedete invece come il gioco fuori si è evoluto e di parecchio!!! (si potrebbe paragonare Avalon a un VHS nell'era dei dvd... sempre belli e versatili, ma ampiamente superati!)
Nonostante questo ci sono ancora ottimi giocatori che salvano questa land in tutto e per tutto.
Un consiglio? Provatela, giocate, ma non aspettatevi NULLA da Avalon, Avalon è una landa dove divertirsi, ma non per crescere.
Un saluto!
Ps: mi sarebbe piaciuto vedere se il gestore rispondeva ai vari commenti, ma dubito questo accadrà mai... che peccato...
sere84 è iscritto dal 26/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
28/04/2008 - Grafica:
Un'organizzazione grafica assolutamente confusionaria. Decisamente poco agevole... Non era meglio lasciare un semplice codice GDR CD base piuttosto ? Non farà impazzire ma per lo meno è di semplice comprensione per gli utenti.
Livello di gioco:
Nella mia, seppur breve, permanenza, nonostante i parecchi presenti, non ho avuto modo di vedere nessuno ruolare. Tutti parcheggiati.
Ambientazione:
Lo spunto, per lo meno a livello di razze, ci sarebbe... Carenza tuttavia nelle gilde, davvero ridotte.
Gestore:
Magari, anziché esiliare per un nome non consono, sarebbe bastata una missiva per spiegare che i nomi normali sono banditi da Avalon. Avrei inventato un nome assurdo di fantasia e lo si sarebbe potuto modificare dal database.
Commento generale negativo. Mi spiace perché leggendo l'ambientazione mi sembrava un GDR potenziale...
caramel è iscritto dal 09/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/07/2007 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/04/2008 - Sono un giocatore della land e lascio un commento con un voto neutro perchè questo gdr ha sia aspetti positivi che aspetti negativi.. Si riuscisse a migliorare gli aspetti negativi forse la land prenderebbe uno slancio..
L'ambientazione mi pare molto buona e anche il sistema di gioco è molto buono.. L'unica pecca che si crea è il roling a mio avviso..
L'arrivo di utenti a digiuno di gdr non mi danno molto fastidio.. Basta indirizzarli verso chi si è offerto di insegnare..
Il vero e proprio problema della land è il fatto che molti pg stiano inattivi ad osservare la mappa e i presenti (Diciamo il 50%) e il fatto che alcuni giocatori non hanno ancora ben compreso a distinguere l'off dall'on (non in modo esagerato eh? :P)..
Naturalmente non parlo di tutti i giocatori perchè, come tutte le land, ce ne sono tanti che sanno ruolare e creare gioco.. ^^
Detto questo, io consiglio di provare questa land perchè se il problema (da quanto ho letto in commenti precedenti) è l'utenza, si può sempre eliminare con un buon arrivo di nuovi giocatori interessati e attivi ^^
lorentine è iscritto dal 02/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/06/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
14/03/2008 - Pochissimo gioco.
Eppure i presenti ci sarebbero.. ma sono tutti bloccati alla mappa o a vedere le schede degli altri...
Ma la cosa peggiore sono i guardiani; oltre che essere poco amichevoli, invece di creare gioco compaiono nell'unica location dove c'è una giocata free role già avviata e fanno arrivare il classico cavallo imbizzarrito. Ovviamente i presenti si disperdono ...
:-S
Non parliamo poi degli esili per nome non consono..
Non sempre se ne capisce la logica. Quando ho saputo che Byronstone aveva esiliato Stonewall (o viceversa) per nome non consono ho riso per due minuti! ^____________^
pixma3300 è iscritto dal 13/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2023 e ha recensito 11 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 4 negativi
23/02/2008 - Ha riaperto Avalon...Oddio...non c'è limite al peggio.
Era stata chiusa per cose che voi umani non potreste immaginare...ed è vero non le abbiamo sapute prima e mai le sapremo solo che ad un certo punto puff!Tutti quelli che stavano giocando si son trovati attaccati al tram come si suol dire per capricci e capriccetti di pochi eletti...Ora ha riaperto da un pò ho constatato...bah!Andate avanti e vi auguro di fare bene dati i cambiamenti ma l'ossatura è difficile da modificare e gli Eletti difficili da cambiare.
Sid...(o magari ora si saluta diversamente)
Un vecchissimo giocatore...penso dai tempi di Caracalla^^
alatriste è iscritto dal 20/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
22/02/2008 - Prima di tutto i gestori del gioco non dovrebbero postare pareri sul gioco stesso e tu feiry sei una guardiana di avalon. Le scarse cose positive che avete riscontrato non le ho mai trovate nel gioco dell'isola di avalon. Parlate di 20 utenti ad ogni ora circa come una gran cosa, invece è pochissimo considerando tutte le ambientazioni ci si ritrova in 2 o 3 pere stanza. Poi i guardiani non ne parliamo, come in genere tutti quelli che giocano da tanto del resto. Sono insopportabili e spocchiosi. Uno gioca ad un gioco online per rilassarsi un po' non per dover fare lo schiavo per un anno e poi schiavizzare a sua volta qualcuno, questo è da repressi ragazzi! Inoltre la grafica è pessima come hanno detto già tutti, e come ha detto un altro, non si tratta solo di piccolezze ma le scritte sono di colore bianco su sfondo marrone chiaro, praticamente illeggibili. Ricapitolando: GRAFICA PESSIMA; PERSONALE INDISPONIBILE E SGORBUTIC; GIOCABILITà LIMITATA. Insomma per me è una schiffezza di gioco e dato la scarsa affluenza credo di essere in buona compagnia.
***Moderato: No pubblicita' sui commenti grazie***
theking è iscritto dal 22/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
Allineamenti GoT - Tu di che allineamento sei? Special guest: A Game of Thrones!
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...