Gioco Chiuso
Harlandas risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Harlandas è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Harlandas
URL: http://www.harlandas.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Harlandas
X: Harlandas
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 11/01/2012
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Harlandas
4 0 1
08/03/2012 - Premetto che sono un amante dei gdr semplici con un numero limitato di utenza e in cui l'off è completamente assente. Lascio un commento positivo a questo gdr perchè è esattamente ciò che io credo debba essere un gdr play by chat. Ora passiamo ai voti:
Grafica: 8. Carina, semplice, asciutta, per nulla stancante. I colori chiari senza dubbio invogliano a giocare e non stancano gli occhi. Forse si potrebbe migliorare la grafica della scheda personale. A me sinceramente non importa che ci stiano mille foto, però so che molti player amano poter caratterizzare il proprio avatar;
Ambientazione: 7,5. Altrettanto semplice e, mi verrebbe da dire, non imposta. Il mondo dei gdr è pieno di land con storia predeterminata, divinità predeterminate ecc... qui il gioco è davvero in mano ai player, che contribuiscono a creare l'ambientazione della land stessa. Forse per i nuovi è un pò spaesante, però si potrebbe risolvere il problema facendo continui resoconti in bacheca degli avvenimenti. Cosa che, per altro, mi pare che si faccia già;
Server: 8. Mai caduto, ma bisognerà testarlo con più utenza;
Utenza: 7. Il livello è alto, i giocatori sono precisi ma non eccessivi nelle loro giocate. Per fortuna si evitano pensieri in chat o robe simili, che personalmente odio. Il problema attuale è il numero di giocatori presenti. Credo sia necessario farlo crescere e spero che ciò accada. Spetta ai gestori fare in modo che ciò avvenga, oltre che ai player che si sono trovati bene.
Amministrazione: 8. Mi sembrano abbastanza presenti, contando che ognuno ha i suoi affari privati nella vita reale. La disponibilità non si discute, credo che per lanciare un gdr però ci voglia qualcosina in più, a livello di presenza e di contatto con i nuovi player.
Detto questo, consiglio il gdr a tutti coloro che amano la semplicità e la libertà di role. Fateci un giro e non scappate subito se vedete pochi presenti. Ci sono dei momenti della giornata in cui si riesce a fare diverse role. Un saluto.
saturno è iscritto dal 06/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2018 e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
07/03/2012 - Prima di lasciare un commento, ho aspettato poco più di una settimana.
Non dividerò il mio commento per sezioni, non credo sia utile.
Harlandas è, per me, una land che ha ancora tanta strada da fare. Lungi dall'essere completa. Ma gli utenti che rimangono connessi (ancora pochi, la land è "nuova"), aspettando che qualcuno entri per trascinarlo in gioco, la passione con la quale si svolgono anche le più misere giocate mi hanno colpito dalla mia prima role qui dentro. C'è ovviamente chi è più bravo e chi lo è di meno, ma a modo loro, ognuno fa la sua parte... rispetta il proprio ruolo. Alla fine dei giochi, è l'utenza a fare il gioco di ruolo in se' e, quindi, Harlandas ha ottime potenzialità!
C'è tanto da fare e da sistemare, ma il tempo darà i suoi frutti.
C'è un solo problema, che mi pare di aver capito sia momentaneo, l'assenza incondizionata dei gestori. Tornate presto ragazzi, i player aspettano voi... la baracca non va avanti da sola! ;)
Malaspada
therevenge è iscritto dal 03/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 0 negativi
17/01/2012 - Grafica: è particolare, forse un pò "antica" ma comunque gradevole e soprattutto intuitiva. I pulsanti sono pochi e saltano subito all'occhio ed è tutto lì, in una schermata, senza troppe linguette e linguine che escono fuori non appena ci passi il mouse sopra e che servono, almeno a mio parere, solo a confondere un nuovo utente. E' chiaro che si può migliorare e di molto mano a mano che cresce il gdr, ma comunque questo stile "essenziale" non dispiace affatto. Anche la scelta di un avatar piuttosto scarno la trovo azzeccata: anche qui possono sicuramente essere fatte delle migliorie, ma è di nuovo tutto lì senza troppe cose superflue come amicizie, amori, passioni, diario. Quello che serve al gioco c'è, ovvero i parametri, la classe, una breve descrizione, l'eventuale appartenenza ad una gilda o meno e le abilità possedute dal pg. Poi è ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte e quindi si dovrà lavorare per rendere più gradevole il tutto alla vista, dato che appunto è una pagina di avatar scevra di funzioni particolari.
Tecnica: non so a cosa si riferisca, dunque tralascio.
Livello di Gioco Interno: fino ad ora ho incontrato solo buoni player, logicamente come ha già detto qualcuno c'è chi è più dotato e chi meno ma quella è normale amministrazione. Ovvio che è una land appena aperta che ha bisogno di crearsi il suo "zoccolo duro" di giocatori fissi, ma le "attrattive" secondo me non mancano, a cominciare da un fato che ho visto spesso in chat a tentare di invogliare le entrate(riuscendoci anche) per arrivare ad un sistema di gioco abbastanza individualista; parlo della possibilità che ha ogni pg di crescere "da solo", senza forzatamente dover far parte di questa o quella corporazione per poter giocare conoscenze belliche o arcane o chessò io. Si fà tutto come se dovessi imparare davvero qualcosa nella realtà, ovvero: trovi chi può insegnarti. Inoltre c'è anche la possibilità di aggregazioni multi-classe: un domani che viene a formarsi il gruppo dei, chessò, Predoni, non dovranno forzatamente essere tutti combattenti, o tutti ladri, ma potranno esserci di mezzo anche maghi, mistici o quel che è. Insomma, viene lasciato tutto unicamente al gioco scritto in chat, e la cosa mi piace molto.
Ambientazione: è vero che c'è qualche lacuna nella stesura della stessa, lacuna alla quale so che stanno ponendo rimedio, ma comunque basta entrare e dare un occhiata in giro per rendersi conto di dove ci si trova. C'è un villaggio popolato da umani, ed una foresta popolata da varie razze; secondo me è un ottima base per iniziare perchè è versatile, un domani magari nella foresta disboscata nascerà un altro villaggio o prenderanno a vivere sugli alberi, non lo so, ma è comunque un ambientazione aperta a tutte le modifiche che i pg giocanti potranno e vorranno imprimerle con il loro gioco. Tra l'altro la scelta di poche chat è molto azzeccata proprio perchè è una land neonata, e quindi in questo modo si evita di disperdere il gioco e, in un certo senso, si "costringe" quei pochi player che ci sono ora a interagire tra di loro, a incontrarsi, a conoscersi e, quindi, a sviluppare gioco.
Server: non mi ha ancora dato problemi.
Codice: non commento perchè non ci capisco nulla.
Funzionalità: sono poche effettivamente ma la cosa non mi dispiace affatto, in quanto credo che alla fine dei conti se uno vuole giocare gli basta una chat, la regolamentazione(comprensiva di ambientazione) e altri pg con cui interagire. C'è davvero bisogno di ottomila pulsantini? Io credo di no. Tra l'altro come ho già detto sopra Harlandas presenta la possibilità di acquisire Skill personali (ce ne sono tot per classe, a seconda del livello) durante la crescita del proprio pg che vengono poi trascritte in scheda ed usate in chat come vere e proprie abilità possedute dal pg ed è una cosa che, almeno personalmente, ho visto in poche land e che mi stuzzica molto.
Gestione: C'è, è presente e aperta alle opinioni dei player come dovrebbe essere, soprattutto per una land appena nata come questa.
In definitiva, se si continua su questa linea con tutte le aggiustature e le migliorie del caso, il potenziale per far uscire un ottima piattaforma di gioco c'è tutto.
metz è iscritto dal 17/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/01/2012 - - Grafica: Il lavoro di grafica è semplice, abbastanza essenziale, proprio per permettere agl'occhi di risultare più rilassati nella visione del contesto e per cercare di avere una visione non troppo complicata di tutto. Ovviamente questo a qualcuno potrebbe non piacere ma i dettagli grafici interessanti non mancano e certamente le mappe sono chiare e fatte bene.
- Tecnica: la cosa più interessante è la diversa struttura del gioco che è totalmente svincolato dalla logica delle corporazioni ma che viene gestito a livello personale come in un gdr cartaceo. Le gilde possono essere aggregazioni di personaggi di qualsiasi tipo anche raziali, senza limiti tra classi, razza o indole. Insomma tanto spazio alla fantasia poca burocrazia.
- Gioco Interno e Staff: Il gioco chiaramente è ancora agli inizi, ma avere sui 200 iscritti dopo una settimana e una media di una decina di persone connesse a ogni ora non è affatto male per un gdr neonato. La qualità del gioco è interessante.
- Ambientazione: Compatta, dovrebbe essere questo il termine giusto, perchè si è scelto di andare avanti grazie all'interazione con gli utenti, c'è una trama che ovviamente non è completamente esposta per non svelare tutto e togliere il divertimento, comunque all'ingresso è subito abbastanza chiaro che a comandare è un piccolo nucleo di umani... tra tre mesi chi comanderà? boh.
- Server & Codice: Per ora funziona tutto benissimo, ma non me ne intendo.
- Funzionalità: probabilmente ci sono ancora delle pecche per via della varia interazione dei browser i tasti delle regole ed esci non risultano subito visibili e l'avatar in alto va cliccato ma in generale si è scelto proprio un profilo molto semplice per aiutare i giocatori a non avere troppi tastini inutili in giro. C'è da affinare insomma ma la base c'è.
- Gestione: disponibile e presente, e direi che è tutto.
orrbwun è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/01/2012 - Lascio il mio voto Negativo, nella speranza che possa trasformarsi in futuro in un voto Positivo. ;)
Grafica: semplice, essenziale colori sopportabili anche a lungo. Un consiglio: le scritte particolari cercate di renderle uguali, con lo stesso font (scritta con il nome della land, della scheda personaggio, legenda della planimetria, etc). voto: 6/10
Livello di Gioco Interno: Ancora non ho visto nessuno giocare, forse perchè sono 6-7 utenti..quindi mi rimetto al futuro per poter dare un giudizio oggettivo anche perchè è una land nuova e deve ingranare. :) Voto: n.d.
Ambientazione: poche righe, nulla di particolare..mi dispiace che non ci siano cenni sulle razze e della loro nascita/apparizione nella land. Voto: 5/10
Server: essendo pochi presenti, è normale che sia stabile. Dato che non si tratta del solito altervista, premio la buona volontà di comprarsi un server. Voto 7/10
Codice: non me ne intendo molto. voto:n.d.
Funzionalità: poche, forse anche troppo. 4 pulsanti, che tra l'altro non ti permettono di fare ciò che vorresti. Manca l'avatar..l'avatar! ç_ç mi dispiace tantissimo, spero che provvederete ad inserirlo. Voto: 3/10
Gestione: non l'ho mai vista. :S non posso giudicare come sono. Voto: N.d
Documentazione: nulla. due righe contate per ogni razza, mancano le regole interne della land e quant'altro reperibile dentro il gioco.
L'ambientazione sta soltanto fuori la land, nella Home, come le due righe delle razze. Spero che provvederete presto ad inserire anche quelle. :)
detto ciò, la mia valutazione media è leggermente inferiore alla sufficienza, in quanto reputo che un gioco, prima di esser pubblicato, deve esser finito..o almeno deve avere l'indispensabile.
Un in bocca al lupo alla Gestione
layka è iscritto dal 12/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2013 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Harlandas
einvece ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
kebullo ha aperto una nuova discussione: Giocatori di Cremona
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
kebullo ha aperto un annuncio di ricerca: Descent o d&d ricerca Altro
Sea of Conquest: Buone feste dai nostri cuccioli! 🎄
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del primo gdr fantasy eXtremelot
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda