Gioco Chiuso
Gli Orizzonti di Mallianos risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Gli Orizzonti di Mallianos è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Gli Orizzonti di Mallianos
URL: https://gliorizzontidimallianos.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Discord: Gli Orizzonti di Mallianos
Codice: GDRCD 5.5
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Avventura #politica #hentai #Anime Manga #Fantasy #Fantasy Classico #PvP #Diceless
Data Pubblicazione: 28/10/2020
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
19/04/2021 - Gioco Chiuso!
04/01/2021 - Apertura al Pubblico
09/11/2020 - L'inverno sta arrivando
29/10/2020 - A vista d'occhio
3 1 1
18/01/2021 - GRAFICA: Voto 6/10 Le metto un 6 perchè essendo in alpha test e comunque in fase di costruzione, le premesse sembrano estremamente promettenti
AMBIENTAZIONE: Voto 8/10 E' interessante per la dinamica dimostrata sulla costruzione dei diversi regni e del bg che gira intorno alla formazione di questi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 6/10 Essendo in alpha test sempre, mi ritengo più che fortunato ad aver già effettuato qualche role e aver trovato disponibili tutti sul voler giocare nonostante gli impegni di costruzione della landa anche nella gestione
SERVER: Voto 7/10 Altervista, fa il suo quindi come sempre.
CODICE: Voto 6/10 E' un gdrcd in fase di adattamento alle necessità del gioco in se.
FUNZIONALITA´: Voto 5/10 Ricco di trama e con molte cose da poter fare ma come tutto il resto in espansione e costruzione. Desidero vedere nel tempo, soprattutto con una sistemazione di determinati sfondi e scritte annesse per aumentare la leggibilità di talune parti e relative funzioni annesse.
DOCUMENTAZIONE: Voto 7/10 Completa a mio avviso ma valuto anche l'ipotesi che ci saranno modifiche man mano che l'utenza crescerà e quindi cambieranno anche l'esigenze della stessa per adattare il gioco.
GESTIONE: Voto 6/10 Non ti lascia solo se hai appena cominciato e desidera creare una community sana per il gioco stesso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: continuare semplicemente così, magari valutando semplicemente lì dove possibile di sistemare quanto prima le descrizioni dei luoghi e le chat. Fatto questo passare poi al resto per dare ampia possibilità di gioco con degli schermi sottostanti alle scritte lì dove più difficile leggere.
CONCLUSIONI: Voto 6/10 Un gioco in crescita, visibilmente e che desidero davvero osservare fin dove voglia arrivare.
asvak è iscritto dal 21/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
asvak ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Heryon"
07/01/2021 - GRAFICA: GRAFICA: 5/10
Molto scarsa ma giustificato dal gioco ancora in fase di "sviluppo" e dai buoni propositi mostrati dallo staff di implementare il più possibile questa mancanza appena possibile.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: 9/10
Molto interessante e sicuramente frutto di una mente molto fantasiosa, da provare assolutamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ???/10
Non ho avuto ancora il piacere di poter giocare, land appena da davvero molto poco tempo, ma rimango fiducioso. Io stesso non vedo l'ora di buttare giù due righe in questa nuova avventura.
SERVER: SERVER: 7/10
Altervista non è il migliore dei domini ma fa da sempre il suo dovere.
CODICE: CODICE: 5/10
Abbastanza semplice, ma come ogni cosa si può tranquillamente ampliare.
FUNZIONALITA´: FUNZIONALITA´: 5/10
Classico cdgdr, nulla di vecchio, nulla di nuovo.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: 6/10
Completa, un qualcosa non di poco conto in una nuova land che prova a farsi conoscere.
GESTIONE: GESTIONE: 10/10
Presente e motivata a fare bene, ottimi propositi per avviare una land nel migliore dei modi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Implementare grafica e perfezionare il codice, non serve molto o spendere soldi, solo un po' di impegno e non adagiarsi sugli allori accettando tutto cosi com'è.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: L'occhio vuole la sua parte è certo, ma quello che conta è la sostanza e qua sembra essercene molta, quindi in bocca al lupo!
ryu91 è iscritto dal 07/01/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/09/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ryu91 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ryu"
ryu91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
ryu91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
03/12/2020 - GRAFICA: Incominciamo con la Grafica, questa purtroppo di cose ancora inesistente nel suo concetto eccetto la mappa principale.
E' comunque un passo avanti che si é pensato di mettere in mostra finalmente il territorio dove i giocatori riversano, ma purtroppo di cose, la grafica, per ovvie ragioni del caso, é lasciato grosso modo da parte in favore della documentazione in generale, risultando quindi incompleta ma comprensibile per un'Alpha. 5/10
AMBIENTAZIONE: Il telaio per quanto concerne l'ambientazione della Land bene o male ha quello che serve per un classico mondo Fantasy che mescola diverse culture traendo ispirazione da storie e racconti un poco stereotipati, ma che alla fine non sono un male visto che facilitano anche le interpretazioni dei luoghi.
Un pochino forse innutile la scaletta secolare della Cronostoria, almeno per ora visto il pocco dettaglio li presente, ma confido in futuro che la cronostoria possa raccontare più cose in maniera meglio definita.
La componente politica aggiunta può essere anche vista di buon occhio ma quello che un po' mi lascia li con l'amaro in bocca, é una scala di proporzionalità di queste terre di Oriath.
Quanto dista un regno dall'altro? Quanto tempo ci si impiega per passare da un regno all'altro? C'é un modo per facilitare il viaggio del proprio PG? Queste sono domande che pongo costruttivamente per passare a quello che poi duole nel successivo capitolo, ma per ora bene o male siamo sulla buona strada 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E qui si arriva in una nota dolente comprensibile da un lato, ma meno dall'altra, anche se nel complesso, non siamo su vere note negative, ma più un qualcosa che forse andrebbe limato per permettere un po' di gioco in più ed interattività tra i vari giocatori.
Diventa comprensibile che essendo una Alpha ad iscrizione limitata, che il flusso di utenza sia minore, logico e nessuno sicuramente si lamenta di questo.
Ma quello che succede poi in land é proprio il peso dell'ambientazione a creare difficoltà di gioco con tutti.
Facendo parte di una Corte bene o male si "delinea" da che parte del mondo si stia, del partito che si é scelto, e bene o male é logico pensare che un Boschivo giochi spesso e volentieri con dei boschivi e via dicendo, ma la poca chiarezza di distanze e modo di socializzare con le altre terre, e che non ci siano modi chiari per definire i spostamenti nel mondo, finisce come mi é capitato in più casi di finire con questa situazione:
Giocatore A: Ciao Giocatore B, ti andrebbe una role?
Giocarore B: Certo! Dove giochiamo?
Giocatore A: Io ho il PG nel Deserto, ti andrebbe bene questo luogo?
Giocatore B: Ah no, io gioco tra le montagne quindi non posso.
Giocatore A: Ah, peccato... siamo penso troppo lontani.
Giocatore B: Eh, oltrettutto il mio PG non avrebbe motivo di farsi un viaggio così lungo.
Giocatore A: Capisco, peccato, come se non avessi chiesto nulla.
E qui si finisce che più volte mi é capitata una esperienza del genere, dove per territorialità, proprio é impossibile far comunicare dei giocatori e ci si ritrova costretti a fare dei doppi che a mio avviso, non riolvono questo problema.
Per il resto la disponibilità dei giocatori almeno da parte mia che gioco da quando ne ho avuto l'occasione, direi che c'é, quest da poco iniziate tra i vari Player, regni bene o male attivi in scala all'utenza presente, insomma, nella media 6/10
SERVER: Mai avuto problemi per ora 10/10?
CODICE: Non me ne intendo di GDRCD 4.0 ma... se qualcosa funziona, funziona no? 10/10?
FUNZIONALITA´: Anche qui come per i codici, se qualcosa funziona, allora funziona, quindi non ho da lamentarmi 10/10?
DOCUMENTAZIONE: Come fatto da altri notare ed in seguito che l'ho notato pure io, la Guida sulla Home Page, poi quella all'interno della land, spesso non combaciava a pieno con la Guida postata tramite Drive, e la cosa rendeva confusionario il tutto, visto che la prima cosa che si guarda, é proprio la guida con questo ordine di marcia:
- Da non iscritto guardi quello che hai a portata di mano
- Da iscritto cadi subito nel regolamento dove c'é la sua sezione
- E solo poi scorpi la versione Drive attraverso la Bacheca
Diciamo che i regolamenti postati in bacheca o comunque che si deve seguire un canale esterno non sono mai stati il mio forte, reputandolo decisamente disordinato, ma anche qui, comprendo che siamo in Alpha, il documento su Drive é più facile da compliare rispetto a quello che si carica sul sito, quindi ovvio che comprendo che il tutto sia solo temporaneo.
Per il resto bene o male tutte le informazioni basilari, per quanto tutto sempre in costante rivisitauione, quindi non ha senso dare un voto definitivo per qualcosa di mutevole nel tempo no? 7/10
GESTIONE: Per quanto riguarda la Gestione, attualmente non posso lamentarmi. Bene o male ho avuto modo di trovarmi in sintonia con tutto quello con cui ho avuto modo di discutere e valutare con loro, avendo sempre un riscontro costruttivo e vedendolo riflesso anche su buona parte dell'utenza, quindi ottimo! 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, muovendosi per tappe e per obiettivi.
Siamo in Alpha e la mole di lavoro é parecchia, ma non bisogna correre per creare tutto entro domani, ma di dedicare il giusto tempo per ogni cosa, con la medesima cura che si usa per gli altri argomenti.
Vedo molta voglia di lavorare e di crescere quindi non posso dire altro se non di andare avanti così!
CONCLUSIONI: Essendo ora come ora in Alpha, il mio voto permane neutrale sui simboli, non volendo dare ne un voto negativo che non avrebbe alcun senso, ma neanche positivo, proprio perché tutto é ancora aperto a nuove evoluzioni, ed i miei voti potrebbero di conseguenza cambiare nel tempo una volta che la land sarà meglio definita a 360°.
Ma almeno posso sbilanciarmi che sono comunque più di un ottica attualmente positiva vista la land decisamente "vergine" nel suo contesto.
7/10
tugarec è iscritto dal 10/09/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
tugarec ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aiko"
tugarec ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
tugarec ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/11/2020 - GRAFICA: 2/10
Praticamente non ha grafica...
Manca perfino la mappa...
Non ha nulla di graficamente caratterizzante che possa definire il carattere della land e dire: "Io sono Orizzonti di Mallianos e sono qui tra voi, ammiratemi".
AMBIENTAZIONE: 8/10
L'ambientazione fantasy è carina - uno dei punti forti che mi ha spinto ad approfondire la lettura del regolamento. Un intero continente [Oriath] da esplorare. Quattro grandi reami con caratteristiche peculiari - anche se sono sempre gli stessi archetipi: deserto, montagne, foresta e pianura - e un complesso sistema politico da poter influenzare. La libertà di poter profondamente modificare l'ambientazione semplicemente giocando mi stimola a giocare...
Chissà se il mio pg eccentrico diventerà imperatore degli stolti (?) e creerà una nazione tutta sua su Oriath!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 0/10
Land in alfa chiusa con pochi iscritti.
Non ho ancora giocato e non so se avrò, durante questa alfa, piacere di farlo, così come valutare il gioco di altri, ma per ora è zero. ._.
SERVER: 6/10
Altervista. Finché non sarà pieno di dati, andrà bene. Quando la land accumulerà tante informazioni, comincerà ad andare male e sarete costretti a cambiare.
Scommettete?
CODICE: 4/10
Codice base con pochissime modifiche. Siete giustamente andati sul sicuro per concentrarvi su altro.
FUNZIONALITA´: 4/10
Pacchetto gdrcd 4.0 di default. Stesse funzionalità base e nulla di nuovo.
DOCUMENTAZIONE: 5/10
La documentazione è ingente però divisa tra l'homepage esterno, le bacheche e drive di google, perché è in continuo aggiornamento. :D
Sarebbe bello non spostarsi da un luogo a un altro per leggere informazioni diverse sullo stesso argomento (?)
p.s.
C'è un po' di crudele ironia...perdonatemi.
GESTIONE: 10/10
Se dietro un progetto non ci sono persone motivate, mature e costruttive, una land non potrebbe esistere. Siccome qui ho riscontrato tutte queste caratteristiche, il mio voto non può che essere più che positivo. Mantenete sia l'impegno e la motivazione sia la vostra apertura mentale e disponibilità e vedrete che la land diventerà veramente l'oasi di tranquillità che avete stabilito di creare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Grafica.
Documentazione aggiornata tutta su un luogo solo.
Ambientazione è ok :D
Gestione ok <3
Codice, funzionalità da rivedere
Livello di gioco ... magari pensare qualche trama globale, anche se, essendo alfa test, avrete altre priorità.
CONCLUSIONI: Per come è ora il voto non può non essere negativo ._.
Quando la land uscirà dall'alfa e passerà in beta, o comunque inizieremo a giocare, correrò qui a modificare il mio commento.
Dovrete sopportarmi fino ad allora...
kasel è iscritto dal 16/11/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/02/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kasel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rizak"
kasel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
kasel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Il gestore di Gli Orizzonti di Mallianos ha risposto alla recensione il 17/11/2020:
03/11/2020 - GRAFICA: è il punto negativo della land, è fortemente incompleta mancano le mappe e i simboli, non è di sicuro la parte più curata, mi auspico che con il tempo colmino questa lacuna
4/10
AMBIENTAZIONE: abbastanza canonica, ma si vede che c'è stato dietro un ragionamento di scrittura e non è stata buttata lì a caso. Potrebbe migliorare e mi auguro che lo faccia, per ora gli do un 6 sulla fiducia
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: è aperta da molto poco, e con una utenza ristretta, ma per quello che ho potuto vedere gli utenti giocano, e seppur a vari livelli si trova sempre una quadra per giocare ciò che si vuole e come lo si vuole, quindi è una cosa a mio avviso positiva
8/10
SERVER: Server è altervista, nulla da dire
6/10
CODICE: GdrCD pr ora con poche modifiche, vedremo più avanti
6/10
FUNZIONALITA´: è un GdrCD, quindi le funzionalità sono quelle canoniche, ma c'è un interessante sistema di poteri
7/10
DOCUMENTAZIONE: è presente, è scritta in italiano ed è chiara. Non si perde in numerosi dettagli che in una fantasy hanno poco senso, quindi va bene
7/10
GESTIONE: La gestione è il punto forte della land, sono ragazzi giovani e hanno voglia di fare, sono disponibili, cercano di andare incontro all’utenza, in maniera fattiva prendendo in considerazione le richieste che ricevono e non facendo come fanno in molti che fanno muro di gomma, quindi ascoltandoti e poi ignorando le tue perplessità completamente
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sbrigatevi a sistemare la grafica, e integrate la documentazione nella land, non solo su siti esterni, in modo che sia facile da consultare, per il resto continuate così
CONCLUSIONI: alla fine di tutto ci attestiamo su una media de 7/10 un voto migliorabile soprattutto quando sistemeranno la grafica.
per ora vi mando un grosso in bocca al lupo e continuate così
leoken87 è iscritto dal 15/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 6 negativi
Il gestore di Gli Orizzonti di Mallianos ha risposto alla recensione il 03/11/2020:
Ciao, innanzitutto grazie della recensione!
Pagine Recensioni → 1
morositas ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Terry Brooks - La biografia di uno dei più grandi autori viventi di romanzi fantasy
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat