Gioco Chiuso
Star Trek: The Dark Frontiers risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek: The Dark Frontiers è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek: The Dark Frontiers
URL: http://www.darkfrontiers.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek: The Dark Frontiers
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
Data Pubblicazione: 23/12/2009
Ultimo Aggiornamento: 27/11/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/01/2017 - Rirpesa Stagione 8
10/11/2016 - Accesso su Invito
31/08/2016 - Stagione 8
20/11/2015 - Cambio dominio
11/11/2015 - Problemi tecnici
06/11/2015 - Ferelloween
03/11/2015 - Problemi di rallentamento
26/10/2015 - Speciale Halloween 2015
18 3 12
Valutazione media su 33 recensioni:
6,27
19/01/2011 - Sono iscritta al gdr da ormai sei mesi ho visto quasi tutta l'evoluzione del gioco.
Le quest sono organizzate settimanalmente lasciando notevole spazio alle idee dei pg purtroppo come ogni gdr alcuni degli avvenimenti devono essere rigidi
Player e master sono sempre disponibili ad aiutare i nuovi giunti e chiunque abbia bisogno di aiuto
Grafica 8 (bella ma migliorabile)
livello di gioco 7
ambientazione 8 (l'idea di sbalzare la nave dall'altra parte dell'universo ha aperto infinite possibilità di gioco)
server 7 (ogni tanto la cara Aruba ci fa qualche scherzetto)
funzionalità 9
Codice 8
in definitiva un bel gdr ben strutturato ovviamente ci sono margini di miglioramento ma sicuramente voto positivo.
waterfall è iscritto dal 19/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/01/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/01/2011 - Mi sono iscritto al GDR diversi mesi fa. Ho visto l'evoluzione del gioco.
Il gioco procede seguendo una logica , gia pianificata.
Pultroppo solo i master la conoscono. Se non sei master non sei considerato, e se non sei nella cricca degli admin non si fa carriera.
Termini non canon utilizzati comunemente, azione non considerate, vedere il propio pg obbligato a comportarsi contro natura.
Una player, che si trova nella cricca sopracitata, che non sa scrivere in italiano ma nessuno, ribadisco nessuno, gli fa notare che tutte le frasi o i rapporti scritti sono inlleggibili.
La chatt off troppo sdolcinata e smielata.
Grafica 7( sempre in cambiamento)
Tecnica 7
Livello di Gioco Interno 2( come detto prima solo la cricca gioca )
Ambientazione 6( niente di nuovo )
Server 9
Codice
Funzionalità 8
Il livello di gioco e quello che conta per la maggiore, e quello non migliora mai.
emprex è iscritto dal 18/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
08/01/2011 - Ho dato un veloce sguardo a questo gdr nel periodo festivo visto che un mio amico me ne ha parlato bene e quindi mi sono detto "perché non provarlo?"... Il giudizio non è del tutto negativo se non consideriamo l'ambientazione (praticamente una copia con qualche modifica delle varie serie di ST ma questo potrebbe anche starci), il livello di gioco (che è molto basso e ricorda altri gdr trek ormai chiusi) e la totale assenza di controllo su background e immagini in scheda (foto mezze nude, in bianco e nero, senza uniformi, ecc). Di positivo ho notato l'utenza (anche se i 20 pg vengono raggiunti solo sul localizzatore visto che per un bug, almeno si spera, chi slogga male resta a bordo e capita spesso che in chat off si chieda chi è presente realmente).
* Grafica 8 (Bella)
* Tecnica 6 (Il bug del localizzatore è grave)
* Livello di Gioco Interno 3 (No comment)
* Ambientazione 3 (come sopra)
* Server 8
* Codice 8
* Funzionalità 8
greender è iscritto dal 08/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 08/01/2011:
Giusta osserazione... hai dato un rapido sguardo... ma come pensi di giudicare un GDR in periodo festivo quando le quest sono ferme??? trovo strano paragonare ad altri GDR chiusi inquanto siamo alla terza stagione e credo non ti sia degnato di leggere il CDB...cmq...di giochi trek ce ne sono moltissimi e forse in molti troverai piu' ristrettezza e "gioco".
26/12/2010 - Il gioco, si snoda attraverso una serie di eventi predefiniti, dove nessun giocatore, (se non chi fà parte dello Staff), può interagire con le quest in corso.
Ho visto non di rado, azioni sistematicamente ignorate, o addirittura, masterate dove si "obbligava" i personaggi, a fare determinate azioni, in barba al libero arbitrio.
La mia opinione è quella che segue;
* Grafica 8 (Bella e pulita)
* Tecnica 10 (Programmatori eccezionali)
* Livello di Gioco Interno 3 (No comment)
* Ambientazione 4 (come sopra)
* Server 8 (mai visto crashare)
* Codice 10
* Funzionalità 10
Se dovessi fare la media matematica, il gioco risulterebbe ottimo, ma così non è, in quanto i giocatori cercano libertà di azione e trovano l'esatto opposto, con soppressione del proprio divertimento, a scapito del divertimento dei pochi.
Ecco il perchè del mio voto negativo, che non desidero numeralizzare.
sirio187 è iscritto dal 30/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2013 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 26/12/2010:
Dunque posso rispondere con sincerita' che non hai ben capito come si snoda il GDR ... in primo luogo OGNI pg puo' interagire con le quest che comunque per una questione di prassi vengono prima studiate dai master e poi proposte ai ai pg che sono liberissimi di arrivare alle mete che ci si prefigge.
14/11/2010 - Sono iscritto a questo GDR da più di un anno, e mi iscrissi quasi per caso. Adesso non vivo senza.
Prima di passare ai freddi e glaciali numeri, che fondamentalmente hanno un senso relativo, è doveroso fare una premessa.
Sono anni che gioco in GDR by-chat, non solo di ambientazione trek e non ho mai trovato una un legame così forte tra player, master e admin.
Qui il concetto di base è che realmente il gioco è di tutti, a differenza di altri gdr, in DF è il gestore/programmatore a disposizione dell'utenza e non vice-versa come di solito accade. DF è una grande famiglia, non solo il gestore, ma anche gli admin e i master sono a stretto contatto con i player, ascoltandoli sempre per qualsiasi tipo di chiarimento o anche lamentele, siamo umani quelle non mancano mai.
Si cerca di dar voce sempre a tutti, con le proprie idee, sia che riguardino la programmazione o solo le quest in on. A livello di off tutti siamo sullo stesso livello. Io personalmente in qualche gdr mi sono sentito rispondere "NO. Si fà così perché io sono il gestore e ho deciso così".
Io credo che questo punto sia importante, perché significa che c'è una base solida su cui giocare e divertirsi.
Adesso passiamo a quello che ci interessa di più, cioè i giudizi.
Mentre che leggete però, considerate la premessa fatta prima e che quindi con l'aiuto di tutti, le voci posso arrivare benissimo tutte a 10/10, e che questi voti sono il livello a cui è il gdr attualmente, sempre per un mio punto di vista.
Grafica:10
In 3 parole:uno spettacolo assurdo. Veramente ben fatta e curata sotto ogni punto di vista.Colori e linee scelte veramente con cura e con giudizio, é un piacere guardarla e anche giocarla, non stanca mai. L'unica cosa è che cambia troppo spesso, fortunatamente sempre in meglio.
Tecnica:9
C'è molto di più di quello che serve in determinate funzione, e altre che magari peccano leggermente. Tutto sommato nulla di insormontabile o scomdo, ma il gioco è aggiornato costantemente e io sono convinto che ben presto sarà impeccabile.
Livello di gioco interno:9
Non è possibile dare il massimo per motivi di logistica, inteso come; ci sono quest solo alla sera. Ma come deto prima siamo umani e abbiamo un vita in off. Per il resto sono coinvolgenti, divertenti e riescono come non ho mai visto a tenerti incollato al PC. La maggior parte dei player e dei master sono giocatori navigati e non imporvvisati, quindi il livello resta alto anche se arriano novizi a cui è sempre assegnato un tutor.
Ambientazione:10
E' tanto ambizioso e rischiosa quanto bella e ricca di spunti. Fino ad ora è stata sfruttata appieno e nel modo migliore, penso possa dare ancora moltao considerando che abbiamo un intero quadrante da esplorare. Se poi aggiungiamo tutte le nuove tecnologie dell'epoca....non ci sono limiti.
Server/codice: --
Non posso darvi un giudizio obiettivo perche non ne capisco. Quelli che se ne intendono dicono sia buono. Io personalmente non ho trovati grandi difficoltà o pecche.
Funzionalità:8
Ottima, il voto è relativamente basso perchè c'è sempre qualche difettuccio a cui il porgrammatore sta lavoando prontamente. Credo siano risolti a breve.
In defintiva, se amate il trek e siete stanchi delle solite navi, razze, pianeti, anonmali e battaglie; questo è il gdr che fa per voi sotto ogni punto di vista. Io ve lo consiglio caldamente
malcolm luder è iscritto dal 14/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/12/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/10/2010 - Mi ero ripromesso di non lasciare commenti su GDR dopo alcuni problemi causati dai miei commenti comunque critici.
Premetto che gioco nei GDR Trek da circa 6 anni e li ho visti tutti in primis il "GDR Trek per eccellenza" nominato da tutti come il gioco piu' bello della scena Trek.
bene posso dire dopo mesi di gioco che il tempo ormai e' cambiato... il vento tira da un'altra angolazione...
Dark Frontiers e' un gioco accattivante, piacevole dove ho trovato vecchi amici, gente che ha scelto strade diverse dalle mie ma che ha trovato in qeusto sito il luogo dove passare ore liete e divertenti.
Ma passo all'analisi dettagliata:
Ambientazione:
Bhe l'idea di ambientare il gioco nel 2400 all'inizio mi ha dato qualche pensiero, quello che conoscevamo fino ad ora era basato sul "post Nemesis" dettato da un'altro GDR quindi siamo andati sempre diretti verso quello stile e quell'ambientazione.
Invece, sotto invito degli admin sono andato a leggermi da dove proviene l'ambientazione e devo dire che E' CANON...E' PARAMOUNT ed e' divertente, piena di spunti... approvato (8)
Tecnica:
Ha tutto quello che un gdr trek deve avere e di piu'... (adoro le consolle funzionanti in plancia...)magari e' privo di qualche effettino caruccio che ho visto un po qua e un po la ma nel contesto e' ben fatto...certo ha piccole pecche... ma nessuno e' perfetto no? (7,5)
Gioco:
Bhe, come detto per l'ambientazione anche per le giocate e le quest devo dire che sono molto coinvolgenti e varie... il fatto che le navi dotate di nuove tecnologie possano fare viaggi molto lunghi in poco tempo ti permette di arrivare in posti prima impossibili da raggiungere.
Coerenza nelle giocata (tranne piccolissime cose eh...okkio master...) e poca tolleranza per i divagamenti in ON lo rendono uno splendido modo per passare due orette online...
p.s. per chi scrive le quest : alcune volte pero' ho notato piccole incongruenze fra i vari master in alcune giocate... niente di che ma consiglierei un po piu' di controllo (8)
Staff:
niente master improvvisati... sono tutti di esperienza (alcuni li conosco bene) e si vede nelle giocate e negli addestramenti.
gli admin sono ottimi, ti fanno sentire a casa e ti danno tutto il loro appoggio
p.s. x il programmatore : troppi cambiamenti al gioco portano i pg a chiedere sempre di piu' :P non ti scoraggiare che e' un GDR molto bello... mo riposati ;) (9)
in definitiva...
Se siete orfani di un certo tipo di GDR che era una volta come la vostra seconda casa, se cercate un posto pieno di novita' e di gente bella con cui chiaccherare anche 10 minuti off, se volete vivere il vostro PG in tutto e per tutto allora questo e' il gioco fatto per voi...altrimenti...c'e' altro in giro ;)
complimenti allo staff
debrim è iscritto dal 02/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/09/2010 - Molto bella la grafica
tra tutti i gdr attualmente funzionanti, è quello che prende di piu'.
bella l'assenza di punti exp, non hai l'ansia di fare e strafare per salire di grado.
master e admin al momento cordiali e disponibili.
belli i tool, tutti funzioanti.
buona l'idea di una base per addestrare i nuovi senza eccessivi lungagini di accedemia o quant'altro.
da provare.
lulapadula è iscritto dal 30/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/09/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/06/2010 - Molto bella la grafica...tutto qui.
Le quest non esistono, le giocate sono lentissime, quando ci sono, il sistema di avanzamento della carriera e' a discrezione dei gestori, abbiamo cosi persone che entrano passando da marinaio a tenente o comandante e marinai che rimangono tali anche se fanno belle ruolate.
Il cannon e' opzionale.
Io mi collego nella speranza che si faccia qualcosa ma il piu' delle volte sloggo annoiato
kirk è iscritto dal 17/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Giochi Hentai - Lista completa dei giochi di ruolo online hentai. V.M. 18
Wheel of Blood - Intervista alle gestione di Wheel of Blood.. il play by chat su Games of Thrones!
Hunter X Hunter GDR - Intervista al gestore del play by forum Hunter X Hunter GDR
Regole Base GdR - Le Regole Base dei Giochi di Ruolo: tutto quello che devi sapere per iniziare
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!
CdZ Rebirth - Recensione del GDR Cavalieri dello Zodiaco Rebirth