Gioco Chiuso
Darkness of Milan risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Darkness of Milan è chiuso puoi provare OGame ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Darkness of Milan
URL: http://www.darknessinside.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 19/06/2012
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/06/2012 - Aggiornata l'ambientazione con la lettera d
23/06/2012 - Risolti i bug dei dadi ed in iscrizione, aggiunta
20/06/2012 - Chiuse le iscrizioni per Demoni, Changeling ed Hu
18/06/2012 - Per chi non riesce ad accedere dopo l'attiv
17/06/2012 - Razze attivate: Vampiri, Umani, Demoni, Hunter, M
6 3 0
09/09/2012 - Bella la land e bella l'idea di land che hanno pensato, anche se non rispetta molto il clima sabbatico con cui nasce.
Ci sono troppe razze ed esseri (sostanzialmente tutte visto che si va dal vampiro sabbatico/camarillico/indipendente al mage di qualunque ordine al demone), ma non per questo ciò è negativo.
Credo che sia la prima che realmente abbia avuto il coraggio di fare questa scelta.
Quando ci si iscrive si è abbastanza spiazzati, questo perchè un vampiro (io questo pg ho fatto) si trova a poter scegliere temporis ed altre discipline che.... lasciano un po' straniti.
Poi è in game che ti correggono e ti instradano ad una corretta comprensione di quello che puoi fare/essere.
Non credo, a mio sincero ed umile parere, che questa sia una land dove un inesperto possa iniziare a giocare.
Non credo nemmeno però che i famosi guru di vampiri (o di giochi di ruolo in generale, di cui è pieno il mondo) possano aver ragione a criticare l'ambientazione per le sue personalissime scelte impositive e creative.
Forse non è da provare una volta, ma due per capire meglio come la land voglia e possa esistere o evolversi.
Visto che tutto sommato i lati positivi sono molti (probabilmente/forse più dei lati negativi) consiglio di provarla senza lasciarsi instradare dal voto altrui.
piumadoca è iscritto dal 31/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2020 e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 2 negativi
31/08/2012 - Gioco da vari anni al VTM sia in setta Camarillica, sia in setta Sabbatica che con gli indipendenti; ho giocato in quasi tute le land che trattano il VTM e quando ho visto una nuova piattaforma per il gioco di vampire con ambientazione italiana mi ci sono fiondata subito.
Ho creato un pg umano -potevo creare solmente quello- e l'ho improntato a mio piacimento; ora in base alle votazioni che scriverò sulle varie cose motiverò con la mia esperienza personale.
Grafica (5-): Estremamente riconoscibili gli spunti per la creazione della pagina iniziale della land e della land stessa (il teschio di Diablo è stato uno storcere di naso da parte mia, ben poco indicato dato il significato comunque de "Il diablo" come videogioco). Darei un 5 - più che altro perchè la mappa è "inguardabile" e non vorrei che risultasse offensiva come cosa. Non è funzionale, non sono spiegate le zone evidenziate, è piccolissima e per nulla intuibile. La grafica delle schede nella parte riservata ad oggetti e note è stata fatta in pattern: all'inizio pensavo che fosse suddivisa su due colonne, la grafica lasciava intendere quello, ma mio malgrado ho visto che invece la scrittura era a pagina intera e la grafica quindi fatta senza troppo riguardo per l'ordine e la precisione.
Codice 5: Non ho idea di che tipo di codie sia stato usato, se proprietario o no. So che anche la navigazione all'interno della pagina centrale è ben poco intuibile e fruibile: finestre che si aprono ai lati della pagina con lo scorrimento (se ci si passa per sbaglio si aprono, se si cerca una inestra in particolare si fatica a ricordare dove sia). Ci ho messo 2 settimane a capire che esisteva un pulsante per l'elenco dei presenti in land. Non ho ancora giocato (lo spiegherò nel punto seguente il perchè), ma come livello di azioni i sembra buono, è fruibile anche a chi del vtm sa poco o nulla.
Livello di Gioco (ND): Non ho mai visto nessuno online. E dire che ci ho passato le sere ad aspettare gente e pomeriggi a controllare se qualcuno aggiornasse le bacheche. Nulla di nulla quindi non so che voto dare.
Ambientazione (7): Un po' di tutto senza eccedere. Buono, l'importante è non eccedere, come detto sopra.
Gestori (ND): Mai visti/sentiti.
Master (ND): Come sopra.
Documentazione (8): C'è praticamente tutta.
In conclusione non me la sento di dare un voto alla land perchè mi mancano ancora troppi parametri. Mi piacerebbe poterci giocare, trovare qualcuno con cui farlo, ma se non troverò nessuno in un tempo apprezzabile credo dovrò lasciare la land.
liluth è iscritto dal 01/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2017 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
04/08/2012 - Grafica 7 Sopra la media anche se si potrebbe fare di più
Ambientazione 5/6 Vecchio mondo di tenebra ok ... il fatto che Giangaleazzo sia stato messo da parte in nome di un'ambientazione più personalizzata alla fin fine non è un problema, quasi tutte le land fanno così. Il troppo però stroppia, troppe sette e troppe razze che di fatto si sfiorano ma nemmeno sono consapevoli della presenza altrui.
Purtroppo così non rende, và cambiato qualcosa.
Livello di gioco interno 4 Quelle volte che ho giocato il livello era nella norma, ne virtuosismi ne strafalcioni ... ma non ci sono persone però! La dispersione dei ruoli ha falcidiato le interazioni fra i personaggi.
Server 6 mai caduto
Codice 7 credo sia personalizzato se non addirittura creato da zero. qualche difficoltà ad orientarsi all'inizio, a volte è lento a caricare le pagine, ma è questione di secondi non di minuti
Funzionalità 6 i dadi ci sono, l'impronta è buona ma a volte danno problemi, da risolvere
Documentazione 5 è incompleta in effetti, troppe razze/fazioni e pochi approfondimenti su pochissimi di questi
Staff 6 si scontra il problema di una scarsa conoscenza di tutte le razze da parte dello staff (che crea problemi) ad una smania di fare, questare seguire i personaggi (da lodare)
I problemi di una land acerba ma con potenziale aperta con buona volontà. Secondo me andrebbe chiusa, ristrutturata in ON e OFF e ridimensionata dopo aver verificato le risorse a propria disposizione.
Come dire "meglio poco ma buono" che "tutto ma così così".
Voto neutro come sprono e premio alla buona volontà.
A disposizione per eventuali chiarimenti.
mirmidone è iscritto dal 09/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/12/2024 e ha recensito 24 giochi di cui 4 positivi, 7 neutri e 13 negativi
27/06/2012 - Trovo questa land molto buona, la grafica non è pesante, riesco a collegarmi facilmente, si trova gioco con facilità per essere una land aperta da poco. La gestione è molto disponibile, e trovo l'ambientazione originale.
In bocca a lupo a tutti i gestori moderatori e master!
Sicuramente con il passare del tempo andrà sempre migliorando come land!
lollym è iscritto dal 27/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lollym ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lizbeth"
26/06/2012 - Partiamo con una premessa forse un pò lunga, da diverso tempo aspettavo un Gdr della WoD su Milano, dopo la chiusura a catena di molti che trattavano l'ambientazione di città che non conoscevo, quindi quando l'ho visto tra i nuovi gdr mi sono iscritto subito, ho pazientato qualche ora ed ho anche avuto la possibilità di giocare.
Gioco da pochi anni ai gdr online e potrei dire che questo è uno dei primi che mi fa da subito una buona impressione, non solo per l'aspetto puramente visivo, ma anche per il modo di interagire delle persone, poche, ma in fondo hanno aperto da una settimana e reputo di sicuro, molto meglio, poche persone all'inizio piuttosto che sessanta curiosi che poi se ne vanno dopo poco.
Meglio delle buone basi per me.
Passo ad analizzare come richiesto dai commenti i vari punti riguardanti la land:
Grafica: ho girato diversi gdr, questo è il primo che trovo molto equilibrato, non ho problemi di lettura e non ho riscontrato colori troppo accesi o gif che devino la vista, non c'è un colore predominante ed ho trovato molto accattivante il teschio nella parte superiore, si vede che è pensato tutto nei minimi particolari e che non è un lavoro di qualche settimana con parti raccattate qua e là, la mappa di Milano è coerente ed ho trovato i posti..dove devono stare, alcuni mancano, ma forse è una scelta della gestione.
Trovo molto utile che ci siano dei tasti diferenti a seconda di ciò a cui il luogo serve, ho trovato molto intuitiva e utile gran parte della grafica.
Non pesa per niente e non necessito di particolari programmi o applicazioni per vederle, ho avuto modo di provarla su Firefox,Google Chrome, Safari e perfino dal cellulare e per quanto mi riguarda non ha mai pesato.
Codice: Parto dal fatto che non sono un conoscitore di codici, ma già il fatto che si è partiti da zero l'ho trovata una piacevole sorpresa, sono tutti pronti a prendere in mano il gdrcd a modificarlo, ma quasi nessuno si mette a creae qualcuno di sana pianta.
Date le innovazioni che ho visto all'interno credo che il programmatore si sia dato molto da fare dai tiri di dadi all'automatizzazione delle schede, ho provato diverse cose e sono rimasto piacevolmente stupito dalle scelte che sono state fatte.
Posso partire parlando dell'iscrizione dove il player si trova guidato nei vari passi della formazione della scheda, ho avuto qualche difficoltà a comprendere come selezionare le discipline, ma con qualche secondo di ragionamento ho capito che bisogna evidenziarli tenendo premuto Shift, credo che andrebbe scritto, visto che non tutti sono a conoscenza di questo particolare.
Il menu'? Ho trovato piacevole la scelta di farlo rientrare come la parte che riguarda i presenti, dà pià spazio alla chat e rende quindi tutto a portata di mano.
Scheda e messaggi che si aprono in pop-up e la bacheca su un'altra pagina permettono, a mio parere, di non giocarsi la chat se si deve fare qualcosa mentre si gioca.
Ottimo direi
Livello di Gioco: non molto alto, direi medio-basso, ma non mi pronuncerei visto che è una land agli inizi e, come detto, meglio delle basi solide piuttosto che gente che passa e va via.
Posso dire che quando entravo tutti erano a giocare e non ho visto, quasi mai, player nei presenti.
Il livello dei player è molto alto ed ho visto da parte di pochi sbavature a livello ortografico o grammaticale, solo ogni tanto ho visto lo spiacevole uso del passato, ma penso che a volte possa succede a tutti.
Ambientazione: il mio punto debole, quando si parla di Milano io mi iscrivo sempre, in fondo è la mia città di origine ed ho sempre trovato molto spiacevole che si trovino solo live della WoD e pochi gdr by chat su questa città, per persone che come me lavorano non è mai semplice andare al live ed un gdr fa di sicuro comodo.
Ho apprezzato molto l'uso di un video "artigianale" e non delle solite immagini di repertorio per descrivere la land come le due lettere al posto di uno sterile discorso descrittivo.
Una scelta diversa e che io ho apprezzato molto.
Camarilla e Sabbat da ciò che ho visto sono al medesimo livello e non c'è una delle due parti predominanti ed in mezzo mi è capitato di scorgere anche qualche Hunter o Demone.
Spero davvero che possano avere abbastanza utenza da usare tutto ciò che sono riusciti a creare.
Io non vedo l'ora di vedere in giro dei Fatati che sono una delle mie razze preferite!
Gestori: conosco direttamente, attraverso msn, soltanto una delle persone che fanno parte della gestione e so che il progetto è stato molto voluto e pensato, sono cordiali e non ho mai visto da parte di questa persona, e penso quindi anche da parte delle altri, l'uso di maniere altezzose o da divinità scesa in terra.
Anzi, mi sono sembrate molto disponibili alla critica costruttiva ed a migliorarsi.
Master: ottimi, ho visto purtroppo solo alcune quest e me ne rammarico, ma sono sempre state ben strutturate, mi sono mangiato le mani di non aver visto quella di apertura che mi è stato riferito, essere stata molto bella.
Documentazione: molta, fin troppa direi, ed in parte forse caotica, ma ho visto che per quanto riguarda questa parte stanno ancora lavorando moltissimo e quindi non mi pronuncio totalmente, tuttavia ho visto che non manca una sola delle discipline o delle razze che ci sono all'interno della WoD e tutto è spiegato prima dell'iscrizione.
Insomma, ho potutto scegliere con coscenza quello che volevo fare prima di iscrivermi.
Auguro davvero il meglio a questa land e che possa crescere, personalmente sono uno di quelli che ci metterà casa dato che non ho riscontrato nessuno problema e per una volta ho fatto bene a fidarmi della mia curiosità
La consiglio?
Certo! Ad amanti della WoD e non, dato che ho visto che il sistema, essendo estremamente intuitivo e perfino automatico, non necessita di grandi ragionamenti per essere sfruttato.
Fabry
contemillennio è iscritto dal 26/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
contemillennio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Fabrizio"
24/06/2012 - Allora, che dire. Sono entrata da poco in questo gioco, ma voglio già lasciare un commento perchè, come tutti i giochi all'inizio, sono quelli che più hanno bisogno di essere incentivati, soprattutto se fatti bene.
La grafica è incredibile, mi piace tantissimo.
Le schede dei personaggi rispecchiano i gdr cartacei, con punti abilità ecc.. In questo caso si rifanno a Vampiri The Masquerade. Avendo giocato al carteceo e al gioco dal vivo di questa ambientazione, sono felicissima. Inoltre ritengo che dare valori e caratteristiche ad ogni personaggio, e non basare tutto solo sulle capacità descrittive sia molto più corretto. Altrimenti tutti diventano potenzialmente dei supersaian (che non so se si scrive così).
Per quanto riguarda il gioco, ci sono ancora pochi giocatori, quindi mi auguro iscrizioni in massa perchè a mio avviso possono venirne fuori delle trame davvero stimolanti per tutti noi grafomani amanti dei vampiri.
Sullo staff vorrei approfittare per ringraziare gli amministratori, sempre disponibili e soprattutto così pazienti da sopportare anche i piggini più logorroici.
In bocca al pupo ^_^
christalia è iscritto dal 01/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2013 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
christalia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kira"
23/06/2012 - Una land nuova ambientata in DoM..
Grafica:non ho mai visto land con tasti scorrevoli che permettono un'ottima visuale delle mappe e della land,ti permette di prendere un po' il respiro ogni volta che clicchi,non amo il rosso e il nero,ma ci sta per l'ambientazione e il sito.
Ambientazione:da molto spunto secondo me,con Sabbat che ha potere ma con la Camarilla alle costole da molte idee di gioco,le poche quest che al momento sono state fatte danno tutta l'idea che il sito più va avanti,più è pronto a ingranare la marcia,poi non ci sono solo i vampiri e questo permette di avere più fantasia nel creare il pg
Livello di gioco:personalmente è molto buono al momento,nulla di che lamentarsi,le basi ci sono tutte
Server:attualmente,il migliore che io abbia mai visto
Codice:non sono esperta,ma quello che ho visto mi fa capire che chi ha programmato,sa il fatto suo!Non c'è paragone con altre land.
Documentazione:per tutti,nessuno escluso e anche all'interno in Bacheca puoi ricevere tutti gli aiuti e i chiarimenti che vuoi
Gestione:Sempre presenti e molto gentili e allo stesso tempo severi:buon segno che tengono all'utenza!
Consigliato altamente e magari più avanti mi auguro che si vedano più utenti perchè questa land merita eccome!
alian è iscritto dal 23/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/06/2012 - Grafica: tasti intuitivi, si presentano in automatico senza ingombrare inutilmente la main, una testata degna di WoD e delle mappe ben strutturate. Sarà che amo il rosso e il nero... ma l'ho trovata bella nel complesso
Ambientazione: Ambientata a Milano, direi che sono stati tirati in ballo sia la camarilla che il Sabbat, utenza in crescita e una prospettiva di instabilità il che da molto gioco. Il sito ha appena aperto ma gia c'è stata qualche quest di ogni genere che coinvolge un pò tutti, sia vampiri che hunter, razza disponibile ma non sopravvalutata. Per ora mi piace
Livello di gioco interno: Per ora di sera, perchè allora mi connetto più spesso, c'è sempre qualcuno a giocare, non è una land vuota sebbene sia ancora agli inizi. Si sta sviluppando la classica trama, camarilla sabbat, ma è tutto da vedere.
Server: il server è veloce, non cado mai, e funziona tutto!
Codice:Lavoro originale, non ho visto mai nulla con questa struttura o con quel codici per far apparire automaticamente i tasti!! inoltre ci sono azioni automatiche per facilitare il gioco ed evitare le solite furbizie e domande per chi non conosce i tiri
Funzionalità & Documentazione: La documentazione di start è fatta molto per chi gia conosce Wod, ma all'interno lo Staff sta fordendo del materiale anche per razze diverse dai vampiri...
Gestione:La land è bella si, la gestione è quasi sempre presente, persino il programmatore!
Al pubblico: consigliata!è bella, efficace ampia e tutta da giocare!
lecher è iscritto dal 17/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
lollym
ha giocato come
Lizbeth
christalia
ha giocato come
Kira
contemillennio
ha giocato come
Fabrizio
backwaters ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
spike_brasco ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Obscura Domini - Intervista allo staff del play by forum potteriano Obscura Domini!
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
Elot e Dlot - Confronto fra Extremelot e Dreamalot
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!