Nome Gioco: Cleveland City
URL: http://clevelandcitygdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Cleveland City
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Noir #armi da fuoco #Esoterico #Misticismo #Criminali #Scienza #Cleveland #Mistero
Data Pubblicazione: 02/02/2012
Ultimo Aggiornamento: 18/11/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
GAME n.71 - Marzo 2012 - Cleveland City
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Cleveland City, nuovo GdR play by chat!
20/11/2016 - Spostamento su Altervista
04/09/2016 - Alcune opzioni potrebbero non funzionare a dovere
01/04/2014 - Il medaglione del Drago, Episodio Pilota
24/08/2013 - Novità all'Anatomy
15/02/2013 - Modifica grafica
13/02/2013 - Mappa di S. Valentino
12/02/2013 - Nuovo Gruppo di gioco
04/12/2012 - Mappa Natalizia
59 14 39
Valutazione media su 112 recensioni:
6,24
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
19/03/2016 - GRAFICA: Ottima nulla da dire, pochi GDR Moderni hanno le possibilità di cambio in base alle Skin! Bravi complimenti
AMBIENTAZIONE: Ottima se pur centrata sulle solite cose, forse un po noiosa e banale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco la motivazione del punto negativo! Il livello di gioco è abbastanza alto nella Land, il problema è che si son formati i soliti gruppetti di giocatori che non calcolano minimamente i nuovi entrati, son stato due giorni a chiedere di giocare ad alcuni player e la risposta di tutti, e dico tutti, è stata che erano prenotati in altre giocate, io vorrei capire da quando esiste una prenotazione per giocare e divertirsi, peccato perchè la Land merita ma uno nuovo si stanca subito e se ne va, per di più sembra quasi che ai Player e alla gestione dia fastidio che si chieda di giocare con la solita scusa che si ha da fare e poi due ore dopo si sgama il giocatore a giocare con un player che già conosceva.
SERVER: Ottimo, nessun problema
CODICE: Ottimissimo
FUNZIONALITA': Facili e intuibili
DOCUMENTAZIONE: Normale ma niente di entusiasmante
GESTIONE: Oltre ad un benvenuto scritto tanto per far capire che esiste una gestione, per il resto è inesistente, educati e tutto, nulla da ridire su questo, ma non fanno vedere la voglia che hanno di accogliere nuovi iscritti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi piace dare brutti voti, ma sinceramente dovete migliorare e credo in voi, ma finchè continuate così la gente andrà a diminuirsi appena nasceranno nuovi GDR Moderni Play By Chat. Son deluso, davvero.
CONCLUSIONI: Le giustifiche le ho già date e credo d'esser stato molto chiaro, migliorate e fate in Modo che in qualche chat ci sia una discoteca o qualcosa, perchè il gioco è noioso e di poco auspicio.
ziorocker è iscritto dal 19/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
30/10/2015 - GRAFICA: Nonostante le molteplici scelte di skin, non mi è piaciuta granchè, ma è un qualcosa che va a gusto personale.
AMBIENTAZIONE: Una moderna in una città americana. Un classico, nulla di particolare.
Mai visto quest o trame da seguire, questo manca e si vede.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non male.
Qualitativamente molto buono, quantitativamente forse un po' meno.
Nell'insieme è buono, anche se il parcheggio c'è.
Non ho visto gruppetti troppo chiusi, questo è un bene.
SERVER: Buono.
CODICE: Per quel che ne capisco, buono.
FUNZIONALITA': Semplice ed essenziale.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui, semplicità ed essenzialità. Nulla di pretenzioso.
GESTIONE: Sono davvero carini, il problema è che forse sono pochi o non riescono a lanciare gioco globale.
Nessuna quest, nessuna trama, nessun coinvolgimento fuori dal gioco puramente personale che uno può crearsi.
Va anche bene, infondo, però a mio parere ogni land ha bisogno di qualche trama portante che la renda interessante o, alla lunga, viene a noia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come si è capito, direi di sviluppare un gioco globale. Manca, manca molto.
Ci vogliono quest, eventi, cose che costringano i pg ad interessarsi, impegnarsi e interagire, altrimenti il gioco viene portato avanti su canali paralleli e non si intersecano mai .. Diventano quasi tutte giocate da bar, o cose che i pg si muovono da soli.
CONCLUSIONI: Potete migliorare molto, sono stata giocatrice e non mi sono trovata male, ma come detto alla fine è venuto a noia perché tolto il gioco personale non c'è un vero motivo per cui stare in land a causa dell'assenza di 'altro' che non sia quello che si muove da soli.
In bocca al lupo!
pichnik è iscritto dal 12/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2016 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
09/08/2015 - GRAFICA: La grafica è qualcosa di molto soggettivo, a me nonostante le varie skins, onestamente non è piaciuta, ma per semplici questioni di gusto personale.
AMBIENTAZIONE: Ammetto che l'ambientazione sembra più quella di un moderno classico, ma forse questo deriva dal semplice fatto, che non ho mai visto quest e di conseguenza, non ho respirato appieno il gioco esoterico che dovrebbe esserci di fondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A livello qualitativo è decisamente alto. Inutile parlare di gruppetti chiusi, quelli non ci sono da che ho visto. Sì, c'è chi ha le proprie preferenze e di conseguenza gioca più spesso con determinati pg piuttosto che con altri, ma non ho mai visto solo gioco chiuso. Forse è un po' alto il livello di parcheggio, ma quello secondo me, c'è a priori in tutte le land (vuoi perchè ci sono persone che restano connesse solo per messaggi on o altro). Tutto sommato, non male.
SERVER: Sono un profano, ma non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo, ma so per certo che la gestione si prodiga, nel caso di eventuali problemi, ad apportare le modifiche necessarie nel minor tempo possibile.
FUNZIONALITA': Semplice ed intuitiva, è facile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Un punto a favore.
DOCUMENTAZIONE: C'è ed è ben scritta. Non è difficile da comprendere e non cade nell'eccesso.
GESTIONE: La gestione è PERFETTA. Quando c'è. Il problema di questa land è fondamentalmente che viene mosso poco gioco globale, nel senso che spesso, i player sono abbandonati a loro stessi in free role. Però, la gestrice o il gestore (ora non so se sia un lui o lei) è veramente gentile! Una volta ho visto rimuovere un commento di un master fato perché, secondo il suo parere, non era il modo ed il luogo di "consigliare" ai player come gestirsi durante una quest. Questo per me, è indice di grande imparzialità e obbiettività. Complimenti, per quanto riguarda questo. Comunque tutti, sono sempre pronti a chiarire eventuali dubbi, quindi, tutto sommato, se non per le limitazioni di tempo che hanno a disposizione, questa land per me ha una gestione che rasenta la perfezione. Non troppo invadenti, ma sempre disponibilissimi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un incremento dell'organico in modo da poter muovere più quest, per me sarebbe l'unica cosa che andrebbe implementata anche se, capisco che per farlo ci vuole della fiducia alla base. Nessun altro consiglio.
CONCLUSIONI: Cleveland è una bella land dove fare tante free role e non sentirsi troppo sotto pressione. P.S. Non gioco in questa land da un po', quindi il mio giudizio non può essere ritenuto completamente affidabile, non sapendo se nel mentre è cambiato qualcosa. In bocca al lupo!
vp91 è iscritto dal 09/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 09/08/2015 08:37:23 da vp91
29/06/2015 - GRAFICA: 7
Non è male, funzionale e coerente con l'ambientazione.
Nel caso in cui non piaccia si può far ricorso a diverse skin. Cosa che rende il tutto più accattivante. Con quella scura, ho trovato la mia pace. Inoltre si può decidere il colore delle azioni e del parlato, tra le opzioni presenti, cosa che a mio parere fa tanto. L'occhio non si stanca, e giocare diventa un vero e proprio relax. Tutto è chiaramente leggibile, facile da gestire. Mappa, Forum, Uffici, Banca e Utility sono, oserei dire cristalline. Sistemerei giusto qualcosa, ma anche così può andare. Infondo non si giudica un libro dalla copertina.
AMBIENTAZIONE: 7
Ci si può trovare davvero di tutto. Spiegata nei dettagli. Dalla descrizione delle città, a quelle delle sue zone e quando queste vengono a mancare, vi è una chat chiamata " altrove" dove la fantasia è l'unica regola.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10
Sono un utente che è iscritta a questo gdr da anni. E uno dei motivi per il quale ho deciso di restare è proprio per il livello di gioco interno. Naturalmente, ci sono ancora dei player che purtroppo devono ancora capire cosa sia il gioco di ruolo ma ce ne sono altri, la maggioranza, che amo definire vere e proprie perle. Non ci sono molte quest, è vero. Ma come in ogni altro gdr che si rispetti anche questo ha degli alti e bassi. I master, i fati, lo staff non fanno mai sentire spaesati i nuovi arrivati. Inoltre, ho avuto modo di valutare che nonostante vi siano poche quest, il gioco non manca mai. La maggior parte dei player scrive tanto e bene. Personalmente sono soddisfatta.
SERVER: 10
Mai avuto problemi a riguardo.
CODICE: /
Ignorante in materia.
FUNZIONALITA': 8
C'è davvero tutto.
DOCUMENTAZIONE: 8
E' facilmente consultabile. Spiegata nei minimi dettagli.
GESTIONE: 10
Ho giocato su altri tipi di gdr. Ma quando mi sono data un occhiata attorno. Mi sono resa conto di non aver mai trovato una gestione tanto affabile. Gentile e paziente. Accoglienti con i nuovi arrivati, molto comprensivi. Difficilmente troverete di meglio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ignorate le critiche a scopo distruttivo piuttosto date rilievo a quelle che vi spingono a costruire.
CONCLUSIONI: Se piace il gioco moderno. E' in assoluto la migliore. Il problema principale non è l'utenza che c'è ma quella che non c'è. Le basi per giocare ci sono tutte. Ora mancano solo i player.
kira91 è iscritto dal 29/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 29/06/2015 17:18:01 da kira91
24/06/2015 - GRAFICA: Orrenda, e poi è la stessa da così tanto tempo che dovrebbe essere cambiata anche solo per far vedere che la land si rinnova un poco.
VOTO: 0
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è assente, o meglio quello che c'è scritto non viene giocato, simming a volontà.
VOTO: 0
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è bassissimo, uno dei più bassi che abbia mai trovato. I player ci sono, non tantissimi ma ci sono, il problema sono le role. Quest assenti. Niente ambientazione. Chiaramente la scarsezza si vede.
VOTO: Meno che zero, veramente.
SERVER: Il server è lentino.
VOTO: 1
CODICE: Il codice è stato appena modificato niente di eclatante essendo una land datata avrebbero potuto rivoluzionare il tutto invece di mantenere vetuste programmazioni.
VOTO: 2
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle basi, niente di particolare.
VOTO: 1
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scarna, non c'è niente di approfondito, tutto è lasciato al caso. Ma sostanzialmente è in linea con l'ambientazione e con il gioco interno, poco gioco poca documentazione, sono coerenti.
VOTO: 0
GESTIONE: La gestione non è delle migliori, non sempre è disponibile e ha punte d'arroganza discutibili.
VOTO: 1
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di chiudere, una buona volta.
CONCLUSIONI: Non è una land, è un ricettacolo di nostalgici praticanti di simming.
catlady è iscritto dal 24/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 5 negativi
16/04/2015 - GRAFICA: Vecchia di due secoli, quindi ha un pò stancato, a parte qesto è davvero brutta e priva di gusto quindi per il mio gusto personale mi sento di bocciarla in pieno. 0/10
AMBIENTAZIONE: C'é ma non mi sembra abbastanza giocata e in un moderno queste sono cose che non sopporto e che mi fanno scappare immediatamente.5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio basso, ci sono giocatori che giocano decentemente e altri che ancora devono capire cos'è il pbc. Vi si trovano tantissimi pg fotocopia visti altrove. Oltre a questo aggiungiamoci un tocco di poca ambientazione giocata, molto simming e nessuna richiesta di gioco et voilà il mio voto è negativo. 0/10
SERVER: Stabile e veloce non mi ha mai dato alcun problema 10/10
CODICE: ignorante in materia /
FUNZIONALITA': Praticamente nessuna in particolare. Tutto nella norma niente di eccezionale 3/10
DOCUMENTAZIONE: Facile da trovate e ben scritta, niente di originale comunque. 7/10
GESTIONE: Ho avuto a che fare con il gestore (gestrice?) a causa di uno spiacevole evento inerente al mio pg, e devo dire che la maleducazione e l'assurdo fanno parte di questa persona. Maleducazione per i toni usati e assurdo perchè semplicemente negava l'evidenza andando per assurdo a difendere l'altro utente. Da questa storia ne sono solo uscito confuso e disorientato con tante idee che mi balenavano per la testa, non ho un buon giudizio della gestione, decisamente. 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Meno simming più ambientazione, abbiate fantasia nella creazione dei pg e cambiate la grafica che ormai ha stancato.
CONCLUSIONI: Mi sono annoiato su questa land, quindi semplicemente la sconsiglio.
thrslot è iscritto dal 16/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 16/04/2015:
Mi dispiace che tu ti sia sentito disorientato, con tante idee che ti ballonzolavano nella testa, ma devo dire che non ho proprio idea di cosa tu stia parlando, poiché non vi è alcun evento recente anche solo lontanamente riconducibile a quanto hai scritto e soprattutto non ho memoria di alcuna situazione in cui io mi sia comportata in modo maleducato nei confronti dell'utenza o in cui io abbia "assurdamente" dato ragione a qualcuno a discapito di qualcun altro che invece aveva oggettiva ed insindacabile ragione ;). Non faccio favoritismi: non sono nelle mie corde.
18/02/2015 - GRAFICA: La trovo molto accattivante e ordinata. Tutto è sistemato in maniera chiara. Trovo molto utile lo scorrimento superiore dei titoli degli articoli di giornale che vengono costantemente pubblicati. Il meteo è facilmente consultabile, così come sono facilmente accessibili tutti i comandi principali. Il forum non è per nulla confusionario ed è tutto sistemato con razionalità. I comandi per le Utility permettono di eliminare o cambiare i suoni della Land e permettono anche di variare la grafica, a seconda delle preferenze del Player. Sinceramente trovo più elegante la Skin scura, con colori rosso bordeaux, rispetto alla Skin Grigia che porta con sè anche qualche colore in più. C’è anche la possibilità di variare il colore delle azioni in chat che possono cambiare dal bianco al grigio, molto utile per chi passa molte ore davanti al computer e/o ha la vista che si stanca facilmente. La mappa principale è suddivisa in quattro zone principali che hanno a loro volta della sotto chat descritte singolarmente. Forse qualche Chat in più non guasterebbe, ma è comunque presente una Chat “Altrove” dove è possibile giocare qualsiasi tipo di locazione non presente nella Mappa. Una piccola nota anche alle schede dei Pg, ben strutturate e affatto dispersive. Influisce sul mio commento positivo l’organizzazione delle abilità, visto il modo in cui sono state calcolate, non permettendo la profusione di PP o quanto meno arginandola senza fatica. Voto: 9/10.
AMBIENTAZIONE: assolutamente non scontata. Si tratta di una cittadina americana, non certo tra le più famose. In fondo è il primo Gdr in cui mi cimento che ha come sfondo la città di Cleveland. Si tratta comunque di una ambientazione moderna, con spunti Noir decisamente accattivanti. Trovo strano il commento di alcune persone che non mi pare affatto rispecchi l’ambiente del Gdr in questione. Ricordo che non è una ambientazione erotica e mi stupisco nel leggere che c’è chi lo pensa. Consiglierei di leggere attentamente i documenti suddivisi tra gli uffici e il forum perché è scritto tutto in modo molto chiaro. Ovviamente, questo è innegabile, come in ogni Gdr ci sono magari quei due o tre Pg che preferiscono il gioco di coppia e cercano “l’anima gemella”, ma credo sia un aspetto fisiologico di ogni Gdr che non influisce affatto sull’ambientazione, per altro ben curata e alimentata dal gioco dei Fati che, specialmente negli ultimi tempi, sembrano più attivi del solito e questo è sicuramente un bene, visto che creano spunti di gioco in cui indirizzare i vari Pg e non lasciano che qualcuno vaghi troppo autonomamente, alla ricerca di spunti personali. C’è anche il gioco autonomo, certo, ma pare che i Fati si stiano riprendendo. A questo punto mi sento di consigliare di “coltivare” qualche Fato in più, magari facendo leva su quelli volenterosi e con buone idee e alimentare il gioco della Mafia, forse un po’ carente. Voto: 8.5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: se ho deciso di fermarmi è soprattutto per il livello di gioco. Ammetto di essere una persona molto pignola, ma amo il gioco descrittivo e ben scritto. Ho notato che c’è una elevata presenza di gente che sa scrivere molto bene, in un italiano corretto e fluido. Ci sono giocatori che scrivono molto (come il sottoscritto) e persone che scrivono meno. E’ sicuramente piuttosto eterogenea come Land, ma ritengo il livello medio/alto. Non ci sono particolari gruppetti chiusi. Credo sia naturale che qualche Player preferisca giocare con un determinato numero di persone, più che altro per coltivare un gioco “familiare” attorno al quale costruire altre trame, ma non ho mai notato gruppi chiusi dentro i quali fosse impossibile penetrare, anzi, devo ammettere che c’è la volontà di integrare soprattutto i nuovi arrivati. Ho notato che qualcuno dei nuovi, forse per timidezza, forse per inesperienza, resta parcheggiato in Mappa ma soprattutto di recente noto il coinvolgimento da parte di tutti. Basta quindi solo un po’ di “coraggio” in più da parte dei nuovi che dovrebbero buttarsi nella mischia. Per quanto riguarda il gioco Corporativo ho notato che un paio di corporazioni fanno fatica a decollare, ma visti gli ultimi spunti di gioco messi in campo possiamo ben sperare. Non ho registrato la presenza di disturbatori, sono qui da qualche mese ma noto un miglioramento costante su ogni fronte. Cosa più che positiva, considerato che si tratta di una Land montata già da qualche anno che comunque sta al passo con le altre, anzi, forse è pure più innovativa. Voto: 8/10
SERVER: Non ho riscontrato alcun tipo di problema. E’ caduto una sola volta da quando gioco in questa Land ed è tornato attivo praticamente quasi subito! C’è stato un breve periodo in cui rallentava un po’, ma niente di catastrofico Voto: 9/10
CODICE: direi un gdrcd extreme ampiamente modificato! Ma su questo non mi dilungherei molto visto che non sono molto esperto. Apprezzabili i cambiamenti. Voto: 9/10
FUNZIONALITA': direi ottimamente studiata. Non è difficile muoversi per la land. E’ tutto facilmente accessibile e reperibile. Ogni chat ha la sua descrizione inserita nell’immagine (a parte qualche eccezione. Ho notato che alcune chat, forse quelle inserite di recente, non hanno ancora una descrizione). Le chat, poi, sono facilmente raggiungibili usando la mappa, ben curata, oppure usando il menù a tendina dove si possono scegliere le varie chat sistemate in ordine alfabetico. Il forum è facilmente consultabile, visto che è ben ordinato e separa le questioni On da quelle Off. L’anagrafe e il patrocinio volti sono intuitivi. Le schede dei Pg sono di facile lettura. Forse le affinità si potrebbero gestire in modo più pratico, ma il metodo attuale non è nulla di trascendentale. Interessante la possibilità di cambiare Skin e di cambiare o eliminare i suoni della land. Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: forse è uno dei punti forti della Land. Chiunque abbia dubbi di qualsiasi genere può trovare risposte chiare nell’ampia documentazione presente. Il regolamento è molto chiaro e completo, così come lo è il documento sull’ambientazione. C’è poi un forum apposito che si chiama “Documentazioni e approfondimenti” che viene costantemente aggiornato ed è pieno di consigli, guide e regole. Forse c’è chi si stanca in fretta e non legge tutto, ponendosi poi nella situazione di chi non conosce le cose e pensa non siano segnate in Land. Basterebbe impiegare qualche minuto in più nella lettura della documentazione per rendere più semplice il proprio percorso nel gioco. Trovo che l’impegno dimostrato ad una stesura così completa e doviziosa sia sicuramente un plauso per la Gestione che non ha lasciato nulla al caso, ma ha regolamentato ogni cosa. Voto: 10/10
GESTIONE: è uno dei motivi per cui sono rimasto in questa Land, oltre ai motivi sopra elencati. I gestori sono sempre presenti e molto attenti e attivi. Viene controllata ogni cosa ed ho potuto riscontrare io stesso quanta attenzione viene impiegata per la gestione del gioco. Sia i gestori che i moderatori sono sempre molto disponibili e rispondono in tempi celeri. Educati, corretti e competenti. Non che siano cose eccezionali o fuori dal Mondo, ma di questi tempi non è facile trovare persone così disponibili e preparate. Eppure di Gdr ne ho girati parecchi e solo in pochi ho potuto esporre il mio pensiero positivo in relazione alla Gestione. Se posso, mi permetto di lasciare un consiglio, visto che negli ultimi tempi si sono verificati episodi poco piacevoli: maggiore polso quando si tratta di esiliare seccatori e metagamer, soprattutto se questi non comprendono i loro errori e insistono sulle loro posizioni. La cosa potrebbe risultare deleteria se si dimostra una eccessiva pazienza. Si corre il rischio di perdere giocatori, seccati da certi atteggiamenti o di rovinare il gioco. Meglio una pulizia radicale a volte. Voto: 10/10.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei proprio, a parte quello che ho già detto nel mio commento qui sopra, quindi non mi ripeto. Forse insisterei sul “coltivare” nuovi Fati. Ho notato che negli ultimi mesi si sono offerte nuove persone e questa è sicuramente un’ottima notizia.
CONCLUSIONI: Non sono solito lasciare commenti su GdrOnline anche perchè spesso io stesso non mi affido a quel che leggo, visto che a volte mi è capitato di imbattermi in alcuni commenti fuorvianti o artefatti. Ma quando vedo del buon lavoro, del solido impegno, quando mi trovo bene e quando decido di fermarmi in un posto allora vuol dire che qualcosa mi ha colpito in modo positivo e mi sembra giusto rendere onore a chi ha lavorato e lavora tanto per gestire una Land come questa.
Sono in questa Land da qualche mese e mi trovo decisamente bene, mi sento a mio agio, mi piace il clima tranquillo e “familiare” che si respira. Mi piacciono le idee di gioco e la struttura della Land. Sono contento di come viene gestita e di quello che offre quindi, nonostante la mia pignoleria e a tratti pesantezza non ho alcuna intenzione di levare le tende. Uno dei migliori Gdr secondo me.
Complimenti alle persone che gestiscono la Land e a quelle che collaborano a creare gioco interessante e coinvolgente. Continuate così! Il mondo del Gdr ha bisogno di Land come Cleveland!
alko è iscritto dal 18/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/02/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 18/02/2015 16:49:00 da alko
04/02/2015 - GRAFICA: La grafica, benché scura, può essere personalizzata facilmente e questo è un ottimo vantaggio per la land. Comunque è attinente allo spirito della land e ben fatta.
Un consiglio è quello di impostare la grafica colorata come default.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ottima e sono ben fatte anche le descrizioni delle varie locations. Ci sono diverse corporazioni, organizzazioni e lavori saltuari fra cui scegliere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco molto variegato, ma si toccano punte di più di 30 giocatori connessi. Ce n'è per tutti i gusti e sicuramente qualcuno è sempre disponibile a giocare. Spesso vengono organizzate delle quest e le corporazioni funzionano mediamente bene. Inoltre è una land tranquilla e relativamente serena, nel senso che non si viene stressati e anche il gioco corporativo non diventa un lavoro. La gestione è molto attenta alla disciplina personalmente non mi è mai accaduto di incappare in spam o molestie particolari.
SERVER: Nessun problema particolarmente rilevante
CODICE: Non me intendo
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono varie e accessibili, molto intuitive e ben spiegate. Ottime le descrizioni delle varie chat, il meteo qualche volta si inceppa ma è comunque molto preciso, le affinità sono molto semplici e schematiche ed ho apprezzato molto anche il fatto di lasciare pubbliche le motivazioni dell'allontanamento di alcuni player indesiderati. Mi va inoltre da segnalare la gestione dei suoni della land che è ampiamente personalizzabile dall'utente.
DOCUMENTAZIONE: Non manca nulla riguardo alla documentazione, tutto è ben spiegato tra regolamento e forum. E comunque la gestione è sempre pronta a fornire chiarimenti. Nulla da segnalare.
GESTIONE: Gestione e staff di ogni tipo attenti e impeccabili. Non c'è che dire: magari fossero dappertutto come loro. 10 e lode!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1) La questione di impostare la grafica colorata come default.
2) Incentivare il gioco corporativo e gestire meglio gli spunti inter corporazione
CONCLUSIONI: Indubbiamente la migliore land moderna attualmente esistente, assolutamente da provare per qualunque giocatore in cerca di una casa accogliente, tranquilla ma piena di opportunità. Che ce la conservino per tanti e tanti altri anni e che possa sempre migliorare ed evolversi in meglio.
sharinganonymous è iscritto dal 04/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zuccherina
ha giocato come
Anne
moonchild
ha giocato come
Jareth
kate
ha giocato come
Kate
caitlin
ha giocato come
Tamsin
cleveland_staff
ha giocato come
Staff
quinnh
ha giocato come
Quinn
sjm
ha giocato come
Aaliyah
velvet
ha giocato come
Eden
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Codici e Cifrari - Raccolta di tool online per per cifrare testi per le tue avventure online!
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!
Wheel of Blood - Intervista alle gestione di Wheel of Blood.. il play by chat su Games of Thrones!
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino