Gioco Chiuso
Apocalypse Requiem risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Apocalypse Requiem è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Apocalypse Requiem
URL: http://www.gateofhope.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Apocalypse Requiem
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #post apocalittico #apocalisse #nucleare #atomico #mutazione #Survival #Apocalypse
Data Pubblicazione: 28/09/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/02/2016 - Risoluzione Bug
18/02/2016 - Espansione del Bestiario
14/02/2016 - Riapertura versione 3.0
22/09/2015 - Chiusura Temporanea
25/05/2015 - Progetto Gate 3.0
31/03/2015 - Nuovo indirizzo e nuova skin per il mercato!
19/03/2015 - Creazione di sezioni dedicate per corp e clan
14/03/2015 - Nuova Home Page e città Png
21 1 6
Valutazione media su 28 recensioni:
7,89
18/05/2016 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, semplice, comoda ed adatta all'ambientazione. Non ho trovato particolari difficoltà nè a trovar le cose nè a livello di visualizzazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione per me è stata una novità quindi non ho molti paragoni se non quanto letto dell'ambientazione stessa. La base c'è anche se la storia generale è stata da poco modificata con un proseguimento alla riapertura del sito dagli eventi dell'anno scorso con un preciso salto temporale.... ma l'aggiornamento è un po' confusionario ed è difficile raccapezzare quel che è successo nell'immediato per i nuovi arrivati. In linea di massima si trovano le informazioni necessarie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ce ne fosse...
Volevo limitarmi al commento finale ma qui ne approfitto facendo una prefazione che giustifica anche parte del motivo al mio voto negativo: assenza.
Saranno un paio di mesi che la Land è andata in declino fino ad un abbandono quasi totale. E, strano ma vero, non mi riferisco ai player generici, ma dallo stesso staff che prima si limitava a non rispondere, poi è svanito di punto in bianco e senza avvisi di sorta. Tutto lo Staff... Dalla guida, al moderatore, fato gioco, gestione. E' una cosa inaccettabile.
Per quello che sono riuscita a veder giocare il livello è stato vario, le role in generale aperte a chiunque, il che è stata nota positiva.
Tanto parcheggio backchat a cui io personalmente non sono molto propensa, poche quest e ambient praticamente inesistenti che abbinato alla sparizione dello staff ha reso il gioco praticamente fermo per i singoli player rimasti. La mancanza dei dadi e con solo le abilità e caratteristiche in descrizione nell'azione rendono la valutazione della quest a mio parere più complicata, con rischio di poca obiettività da parte del fato e di male interpretazione.
Altra nota dolente sono i pg doppi/tripli/quadrupli non dichiarati in mano allo staff. Per il fatto che non siano dichiarati va a de gustibus ma che siano tutti più o meno intrecciati mi ha reso davvero perplessa.
SERVER: E' capitato sporadicamente, ma nulla di cui lamentarsi.
CODICE: Ne so poco o niente, ma per quel che ho visto è che se è stato utilizzato un codice di base le modifiche sono state tante.
FUNZIONALITA': Le funzionalità utili sul sito sono molte, dalla barra in basso con le utilità di uso più generico e riassuntivo, ai vari menù specifici sparsi più in dettaglio. In alcuni casi l'ho trovato fin troppo dispersivo, richiedendo diverso tempo per andare a capire dove trovare una cosa in particolare. Bella invece la particolare struttura delle abilità, aggiornate e modificate nonchè acquistabili con i px x azione e/o quest. In ogni caso i pro superano i contro.
DOCUMENTAZIONE: Come accennato qualcosa in ambientazione, la documentazione è tanta e per quel che ho visto era ancora un work in progress dei dati in passaggio dal vecchio al nuovo sito. Dovrebbe essere facile ma invece si ritrovano parti ancora incomplete o poco chiare. Bisogna trovare le varie informazioni un po' nella guida, un po' in bacheca, un po' chiedere o addirittura andare a trovarle in quelle del vecchio sito... Confusionario per chi ha poca pazienza di fare una caccia al tesoro.
GESTIONE: Non esiste.
Prima lunghi periodi di assenza, poi disinteresse per la loro razza/corporazione di riferimento... alla fine hanno tutti abbandonato, come accennato prima perfino la Gestione è sparita per un po' di tempo senza i dovuti preavvisi. Recentemente c'è stata una discussione pubblica proprio per quei motivi... Ora la gestrice sembra sia in parte tornata ed abbia passato alcune cariche ad alcuni dei player rimasti. Non ho idea di che cosa potrebbe uscirne fuori ma al momento non vedo novità a riguardo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La mancanza di guide, assistenza o dell'importantissimo spunto di gioco, in una land con temi del genere, ha allontanato il singolo player. Stufo di essere l'unico presente in una land (o al massimo in due o tre non disponibili a giocare) è spinto a lasciare a sua volta. La mancanza di una trama globale rende il gioco piatto e senza stimoli anche per chi decide di rimanere ed i moderatori presenti ed incaricati fin'ora si son limitati a solo la presenza. E' chiaro che non si veda più la voglia.
CONCLUSIONI: In conclusione il mio voto è negativo.
Non serve che ripeta tutto quello già scritto sopra ma per quanto faccia rabbia è un progetto che sta inesorabilmente colando a picco. La struttura della Land è interessante e ben fatta, avrebbe davvero tante potenzialità di gioco che purtroppo non si riescono a sfruttare per lo stato di abbandono in cui si trova al momento. Spero di venir smentita dal tempo e mi riserverò di entrare di tanto in tanto nella speranza di novità... ma è davvero un gran peccato.
pugnalati è iscritto dal 27/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2019 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Apocalypse Requiem ha risposto alla recensione il 18/05/2016:
Nessuna giustificazione. Lo staff ha abbandonato per motivi personali senza avvisare la gestione e la gestione rimasta è andata in tilt per sia la vita off che il doversi ritrovare a gestire tutto in solitaria. Abbiamo passato periodi peggiori, ma ci siamo sempre rialzati, non ho idea se questo sarà o non sarà uno di quelli dal quale ci rialzeremo ma ci stiamo provando. Spesso si dimentica che anche le alte cariche sono esseri umani e che specialmente se lasciati soli, non riescono a conciliare tutto. Servirebbe un clone per riuscire a vivere e lavorare e contemporaneamente gestire un gdr. Mi spiace che tu sia arrivata a non crederci più, noi in qualche modo ancora ci crediamo e ci proviamo anche con tempo limitato. Del resto le possibilità si danno a tutti, ma nei gdr si sa sempre e solo pretendere che la gestione dia e non si da niente in cambio, nemmeno un po di fiducia. Basta quella alla fine, perchè il gdr non lo fa la gestione ma lo fanno i giocatori.
24/02/2015 - GRAFICA: Veramente ottima, curata nei minimi dettagli. Una cosa di cui sono particolarmente felice è la disponibilità di admin e gestori di cambiarla proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti e, purtroppo, questo in molte land è passato in secondo piano. 8/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione buona, non è molto innovativa rispetto al genere ma rimane comunque una buona base per costruire il gioco. Dopo tutto, essa, deve essere uno slancio, no? 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno, data l'affluenza, è molto vario: si va da quelli bravissimi a quelli più scarsi per cui, facendo la media, si arriva ad un livello di gioco nella media. A volte vedo giocatori fare degli off in chat, nell'azione stessa, questo mi fa storcere un po' il naso ma, per fortuna, non è un comportamento attuato dai più. 6/10
SERVER: Server stabile, mai dato problemi
CODICE: Non me ne intendo, ma credo che sia stato rimaneggiato il codice di base e anche bene.
FUNZIONALITA': Ottime funzionalità: il menù della scheda dove poi accedere, senza troppi giri, alle statistiche, abilità e persino la paga la trovo una cosa veramente geniale. Anche solo per questo merita tutta la mia stima. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Eh, è leggermente confusionaria, molte cose devono essere aggiornate e devo dire che si impegnano nel farlo. Ultimamente hanno cambiato le descrizioni delle abilità non chè la modalità d'uso e lo hanno fatto in maniera eccellente, per cui ho molta fiducia. 7/10
GESTIONE: Disponibile. Appena entrata ero, ovviamente, confusa ma li ho trovato subito pronti a darmi una mano. Sta attenta a tutto e si dimostra educata nelle risposte, e questo è un grandissimo pregio visto i tempi che corrono nel mondo dei gdr. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente che non abbia già detto, magari dare una rimaneggiata alla documentazione per renderla più chiara, forse fare più quest (anche se non ne vedo la necessità visto che il gioco si regge senza un supporto eccessivo del master) per il resto..
CONCLUSIONI: ..Continuate così! Spero che questo gdr prosegua la sua strada, indipendentemente se continuerò a giocarci o meno, perchè si vede che è stato faticato e accudito continuamente. Non mi pare di aver visto conflitti interni tra i vari gestori e capicorp compresi, le bacheche sono pulite e i giocatori, soprattutto quelli più "anziani" si comportano tra di loro come una grande famiglia, coinvolgendo anche in nuovi arrivati per non farli sentire troppo soli. Questo da veramente uno slancio in più.
fracchia è iscritto dal 06/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/03/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fracchia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anja"
22/01/2015 - GRAFICA: La grafica mi piace molto devo dire, è curata molto bene pur senza essere troppo invasiva. La skin è fantastica, unisce l'utile al bello con la configurazione dei Whisp (i messaggio ongame) delle news e poi con il calendario delle quest, senza parlare della mappa in generale.
10/10
AMBIENTAZIONE: Questo è un bel punto di forza. L'ambientazione è definita bene, mi piace come è stata tratteggiata sullo sfondo della ben nota saga di Fallout pur prendendo altri elementi che all'inizio possono sembrare un po' strani, ma poi ci si rende conto che è un attimo superare questa prima impressione per abituarcisi. L'avvicendamento poi degli eventi dall'apertura contribuisce ad arricchire sempre di più un'ambientazione già sfaccettata di suo in modo che non ci sia mai niente di stagnante, è tutto in moto, la storia la fanno i player.
Una nota a parte la meritano i png, le corporazioni e l'impostazione dei luoghi. C'è veramente tutto, i buoni, i cattivi, il governo, l'esercito i trafficanti, è una realtà complessa ma molto bella da giocare e da "vivere" con il proprio pg.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Più o meno a qualunque ora si trova sempre con chi giocare e devo dire che il livello del gioco è medio/alto, se non si è giocatori esperti si riesce comunque a giocare in scioltezza. E' un gdr che va bene dall'ultimo utente appena approdato su un play by chat fino a chi invece gioca da anni e anni su questo genere di piattaforma, basta solo chiedere di giocare!
SERVER: Il server va bene, mai impallato il gioco, funziona sempre bene ed è sempre online.
10/10
CODICE: So che il codice di partenza è stato preso dalla ben nota base disponibile online, ma la programmatrice ha fatto tanti e tali cambiamenti da renderlo praticamente una sua creazione totale, in più è sempre a caccia di nuove implementazioni, come il calendario per le quest, le richieste di gioco e tante altre piccole cose che permettono un aggiornamento costante del sito, ed è stato fatto veramente un lavoro accurato e funzionale sulla base di codice.
10/10
FUNZIONALITA': Come ogni gdr bisogna prenderci un attimo la mano tra la sezione bacheca e la sezione uffici dove sono la maggior parte delle utility per il player, ma una volta capito come funziona il meccanismo è facile e fluido, e se ci sono dei problemi c'è sempre qualcuno dello staff online.
10/10
DOCUMENTAZIONE: Il sito ha in appoggio un'intera wiki scritta dalla gestione che spiega praticamente tutto quello che il player ha bisogno di sapere in merito a tutto, dall'ambientazione alle abilità fino alle corporazioni e alla storia della città. Alcuni punti vanno un poco chiariti o aggiornati, ma funziona tutto più che bene.
9/10
GESTIONE: Da quando mi sono iscritto io vedo che c'è sempre qualcuno dello staff online, che siano master, guide, admin c'è sempre qualcuno a cui chiedere e che risponde velocemente. In più devo dire che ho trovato sempre gente molto disponibile, fin da quando si entra la prima volta ti lanciano una pioggia di benvenuti a raffica esortando a chiedere per qualunque tipo di domanda o dubbio, per cui, assolutamente niente da lamentare.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mh, non mi viene in mente niente al momento, ma se ci sarà qualcosa lo posterò in bacheca ;)
CONCLUSIONI: Un bellissimo gdr post apocalittico, forse ora come ora il migliore sulla piazza per storia, livello di gioco, gestione e ambientazione, oltre che per varietà di possibilità offerte al personaggio che si affaccia per la prima volta sulle lande desolate di Washington DC.
Per cui, venite e giocate signori, non ve ne pentirete!
synth è iscritto dal 29/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/11/2014 - GRAFICA: Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta di Gate , è la grafica. Oltre ad essere particolare e ben lavorata, non disturba affatto gli occhi, avendo dei colori spenti ed idonei all'ambientazione, in più , l'ho vista variare più volte in base ai periodi di gioco, quindi a parer mio, non stanca mai! Per la prima volta mi ritrovo a dare un dieci pieno!
AMBIENTAZIONE: Ricorda quella di Fallout, ma non riprende completamente il gioco grazie alle razze che si possono scegliere. Essendo un'amante del primo, non posso che apprezzare il caro vecchio Post-Apoc tanto gradito. 8!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il primo giorno ho visto venti persone collegate, della quale almeno quindici stavano giocando. Mi sono arrivate richieste ed ho letto giocate altrui, quindi posso dire che il livello di gioco è nella media +, ma le richieste non mancano. 7.5
SERVER: Non mi ha mai dato alcun problema 6
CODICE: Una volta chiesi il blocco note , per me fondamentale in ogni land, la gestrice, dopo aver consultato lo staff ha dato per buona la mia proposta ed ora quella piccola aggiunta è presente tutt'ora nel GDR. Ci sono tantissime funzioni da utilizzare, come la richiesta di gioco -Magari messa per i più timidi- Sono piccole cosucce che fanno la differenza nei gdr. 8
FUNZIONALITA': Ci si muove in maniera fluide, non ho mai trovato difficoltà a trovare qualcosa . 7
DOCUMENTAZIONE: C'è quel che bisogna sapere. Scritta bene. Non sono una fan delle documentazioni chilometriche ma la scrittura scorrevole consente di capire tutto velocemente 7
GESTIONE: La gestione è sempre disposta ad ascoltare i consigli della gestione. E nel caso applicarli. E la cosa più bella è che finalmente, qui, non ci sono favoritismi 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate a cambiare la grafica in base ai periodi, ed anche il clima.. E' sempre divertente vedere e giocare cambiamenti!
CONCLUSIONI: Per chi ama il VERO post-apoc. O fallout, sicuramente qui si troverà più che bene! 8 Pieno come votazione finale
miciamaldita è iscritto dal 23/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2016 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
miciamaldita ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lyubit"
21/03/2014 - GRAFICA: Molto curata soprattutto nei dettagli. si adatta perfettamente all'ambientazione da cui è tratta la land. Voto più che positivo.
AMBIENTAZIONE: Post apocalittico, e l'importante in queste ambientazioni è non cadere nella banalità e non esagerare troppo. Apocalypse equilibra perfettamente i due aspetti sopracitati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il numero dei giocatori varia di giorno in giorno. Dai pochi utenti parcheggiati, ai due, tre gruppetti giocanti il giorno dopo. La qualità comunque è indiscussa, quindi non vi è motivo per non entrare e cominciare a giocare. Molte quest all'interno del gioco che comunque ravvivano e divertono.
SERVER: Mi si impalla con Chrome quando mi arrivano i messaggi sonori :v
CODICE: boh
FUNZIONALITA': Ottima. Semplicemente non ho mai riscontrato problemi da questo punto di vista, e la land è molto intuitiva e pratica.
DOCUMENTAZIONE: E' la prima volta che vedo un "Wikipedia" della land dove è scritto di tutto e di più, semplicemente geniale.
GESTIONE: Gentili ed educati, ti accolgono subito e ti fanno sentire nell'immediato un giocatore di vecchia data. non ho ancora visto nessun tipo di discriminazione come ad esempio considerare dei giocatori di serie A ed altri di serie B.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non sono certo io quello che può permettersi di dare consigli u.u
CONCLUSIONI: Bella land promossa a pieni voti :D
scorpion2000 è iscritto dal 16/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2023 e ha recensito 10 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 1 negativi
scorpion2000 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eran"
23/11/2013 - GRAFICA: Non sono a mio agio a parlare di grafica perchè son poco competente e ho poco "senso del gusto" per quanto riguarda questo ambito... Ciò che ho potuto constatare e che mi sento di dire è che è semplice e diretta, molto essenziale e che si abbina bene allo stile di gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è in linea generale molto sviluppata e viene aggiornata in base agli avvenimenti on, cosa che aiuta abbastanza a "tenere il passo" per chi si iscrive mesi e mesi dopo che il gioco ha iniziato il suo corso. Inoltre sta venendo preparata una wiki attualmente in costruzione, che è una gran cosa per una consultazione rapida.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se uno vuole giocare trova pressochè sempre ci riesce... Qualche sera fa c'erano 18 presenti di cui 17 nelle diverse chat a giocare, l'1 che manca all'appello è un pg deceduto. Direi che parla da se...
Per quanto riguarda il livello di gioco in generale direi che è nella media, con la solita curva gaussiana.
SERVER: Personalmente non mi è mai capitato di riscontrare problemi che avessero a che fare con il server.
CODICE: Non ne ho la più pallida idea, sono una capra in questo ambito tanto quanto in quello grafico.
FUNZIONALITA': Ogni funzione è estremamente semplice e di facile comprensione, casomai ci fossero problemi per muoversi nella mappa per capire dove sono le location (forse l'unico problema all'inizio) esiste una mappa testuale ad albero (oltre alla possibilità di entrare in una chat dalla lista presenti)
DOCUMENTAZIONE: I documenti sono tutti integrati nel sito e, come detto, per una più rapida consultazione è anche in costruzione (molti documenti ci sono già) una wiki apposita.
GESTIONE: La gestione è senza dubbio presente per la maggior parte del tempo, e si impegna sia sul ruolo della programmazione che su quello di organizzazione del gioco. Generalmente abbastanza disponibile, purtroppo lo staff è ancora abbastanza ridotto e purtroppo i pochi che ci sono non possiedono il dono dell'ubiquità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come consiglio potrei dare quello di ampliare lo staff, ma è già in corso una ricerca perciò...
CONCLUSIONI: Il voto è senza dubbio positivo non solo per i fattori sopra elencati ma anche per la mia esperienza personale con questo gioco, saltuaria da giugno e divenuta stabile solo in tempi recenti... E' in continua crescita e non ha ancora sviluppato interamente il suo potenziale, motivo per il quale consiglio a chiunque di darci un'occhiata: ne vale la pena e, se apprezzate la semplicità, non resterete senza dubbio delusi.
wecomeinpeace è iscritto dal 23/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wecomeinpeace ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Helmut"
22/11/2013 - GRAFICA: Grafica, voto: Positivo/Incerto.
E' una land in beta e il gestore si sta impegnando a una nuova veste grafica. Il voto è incerto per questo, ha però potenzialità e con un po di impegno ne puo uscire qualcosa di carino. Ho visto qualcosa della nuova veste grafica, continua cosi e magari la prossima volta che torno il mio voto qua puo diventare Positivo.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione, voto: Negativo.
Non so l'utenza media di GDRONLINE come è abituata a giocare, ma una land in cui mancano parti di ambientazione e in altre è affidata a "mi pare ovvio che" o "penso fosse chiaro che", non è adatta a un gdr. Spero che la mia presenza in land sia servita alla gestione a cambiare modo di agire e magari completare maggiormente il regolamento, non lasciate nulla per scontato, perche utenti come me possono sbagliare in buona fede, ma molti altri non esiteranno a fare davvero metagame.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco, voto: Incerto.
Apoc, è stata una land di cui mi sono innamorata alcune settimane fa quando iniziai e la conclusione è stata davvero triste anche per l'utenza. I giocatori sono abbastanza disponibili, alcuni logorroici, ma nella media non ci si puo lamentare.
Certo ci sono i Giocatori e i giocatori.
Se chiedi di giocare e fai parte dei giocatori (G minuscola) rischi un "non posso devo giocare con un Giocatore" (G maiuscola). La differenza oltre alla dimensione della G sta anche nel ruolo ricoperto in land.
Inoltre se sei un Giocatore alla fine ricevi punti exp e notorietà da Giocatore, mentre se sei giocatore da giocatore, due pesi e due misure. Naturalmente eviterò di fare riferimenti di gioco, ma spero che vi possa servire per migliorare.
Inoltre è una land di persone violente, come anche le quest sono tutte incentrate sull'uso della forza, ovunque ti giri c'è qualcuno assetato di sangue... ovviamente è un commento e un giudizio del tutto personale. Spero che semmai ritornerò in land, un po il gioco ci sia per tutti.
SERVER: Server, voto: Positivo
Server altervista, ma mai dato problemi.
CODICE: Codice, voto: Incerto.
Sono una programmatrice, e quando fui anche gestore di un gdr programmato del tutto di sana pianta.
Apoc è gran parte opensource, GDRCD se non erro... il voto è incerto per questo, programmate qualcosa che vi distingue dagli altri o, resterete nell'anonimato.
FUNZIONALITA': Funzionalità, voto: Incerto/Negativo.
Qua ero tentata a dare voto negativo, ma tutto sommato in base al regolamento le funzionalita che servono ci sono.
Beh escluso che un pg neo iscritto ha competenze in scheda pari a un neonato (0 in tutte le abilita). Inoltre non è chiaro come le caratteristiche devono influenzare la giocata, senza contare che l'unica funzione presente è l'uso del dado ...
Mettete qualcosa di piu, anche per cio che riguarda l'inventario.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione, voto: Negativo.
Rimando a ambientazione, non sapevo ci fosse questa sezione per il commento. Come detto la documentazione lascia parecchi buchi.
GESTIONE: Gestione, voto: Incerto/Negativo.
Quando si parla, oltre al significato vi è anche il modo in cui si dicono le cose. Puoi dire la cosa piu giusta ma se la dici male, ne nasce solo una lite tra te gestore "portatore di una verità ineccepibile" e te utente "che non capisci le cose ovvie" o "ti dai la zappa sui piedi".
Metà della gestione è gentile come un elefante che cammina tra bicchieri di cristallo, l'altra metà invece è piu comprensiva.
In generale devono fare esperienza come gestione, essere gestori non vuol dire avere sempre ragione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sistemate i punti di incertezza nel regolamento, preoccupatevi dei giocatori e lavorate sul rapporto con l'utenza.
Che un utente (il niubbo della situazione) vi faccia domande o sbagli, è normale, non per questo lo si deve distruggere.
Poi naturalmente parlo per me.
CONCLUSIONI: Quando entrai in land mi innamorai dell'ambientazione e speranziosa ho iniziato a giocare.
Man mano ho perso la grinta perche ... io troppo diversa dall'utenza media... e infine piu importante ho lasciato per il motivo indicato su Gestione.
Semplicemente quando ti inizi a innervosire per un gioco: Lascialo! Infatti non me ne sono andata per nervosismo piuttosto per non esserlo. Ben consapevole di avere perso l'opportunità di godermi questa land dalle moltiplici potenzialità!
So bene che è una land in beta, quindi incompleta, ma quando la giustizia è amministrata sul "pensavo fosse chiaro che" allora preferisco andarmene in una land in cui la giustizia è amministrata su cio che c'è scritto in regolamento e non sulle opinioni.
Spero di tornare tra qualche mese e chissa cambiare del tutto il mio giudizio, cosa che, credo, sia molto probabile.
Il voto finale è negativo, per ora. Buon lavoro ragazzi e migliorate sempre piu ;)
faelsel è iscritto dal 18/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 2 negativi
faelsel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Helen"
14/10/2013 - GRAFICA: Attinente al gioco, non stanca la vista e non è eccessiva nei "fronzoli". Insomma, giusta per il gioco e in continua evoluzione. Una cosa importante è il fatto che la grafica nonchè gestrice chieda sempre pareri e consigli a tutta l'utenza e cerca sempre di accontentare il maggior numero di persone. Non è poco secondo me. 7.5/10
AMBIENTAZIONE: Mi piace molto. Non sono una giocatrice di FallOut ma sono rimasta comunque piacevolmente colpita dalle razze di gioco, da come funziona la cittadella, dai pericoli fuori dalle mura ecc ecc... Anche qui c'è dietro un bel lavoro di precisione, dato che tutto è spiegato bene e l'utenza (come la gestione) cerca di coinvolgerti il più possibile nei problemi "post-apocalittici". 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per me è un buon livello di gioco. Le azioni in genere sono della lunghezza ideale e abbastanza corrette e coerenti (1200 caratteri di media). I giocatori sono ancora pochini ma decisamente di qualità, non contando che stanno facendo di tutto per far ingranare la land, che in effetti sta prendendo una buona direzione dopo tutto quello che è successo (sono iscritta da fine febbraio). Quest presenti (1-2 a settimana almeno), le corporazioni giocano e fanno gioco. Per la frequenza del gdr direi che è un buon lavoro! Ci vorrebbe solo un po' più di utenza e sarebbe perfetto, ma anche qui.. nessuno è mago e io non posso che augurarlo a questa land. 7/10
SERVER: Altervista, non ne so molto su queste cose, ma non mi ha dato particolari problemi.
CODICE: Non me ne intendo neppure qui, ahimè lo ammetto. Tuttavia, come ho detto prima. C'è un bell'impegno da parte della gestora che coinvolge sempre tutta l'utenza quando si parla di "cambiamenti" grafici e non.
FUNZIONALITA': Buona... quando prendi la mano è decisamente semplice raggiungere quello che ti serve (documentazioni, bacheche...). Mi sono un po' impallata con la mappa all'inizio, ma mi han detto che nella nuova versione verrà cambiata perciò... no problem :) 7.5/10
DOCUMENTAZIONE: Ottima, esauriente e non pesante da leggere anche se è un bel malloppone. Il lavoro si vede e sopratutto per quanto riguarda la ricerca dell'originalità nonostante i necessari spunti. Bello il bestiario! 9/10
GESTIONE: Dire paziente e disponibile è dire poco. Io ho avuto altre esperienze e non mi è mai capitato di imbattermi in una gestione così disponibile. Non c'è severità superflua nonostante ci sia un buon controllo (dei pg.. dei bg), ti danno una mano ad ambientarti e a volte anche spunti! Inoltre giocano e fanno quest, insomma non sono li solo per bellezza o per fare i ruoli off della situazione. La gestora è occupata con grafica e programmazione e gioca un po' meno, ma d'altronde non sono dei. 9/10
CONCLUSIONI: Consiglio questa land e anzi, incito! Perchè quello che la renderebbe perfetta sarebbe proprio un utenza maggiore (ora ci sono circa 10 presenti quasi in tutte le ore, a parte la mattina). Perciò iscrivetevi!
belial_themadhatter è iscritto dal 14/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
belial_themadhatter ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Julia"
miciamaldita
ha giocato come
Lyubit
neverending
ha giocato come
Urath
relena1987
ha giocato come
Relena
faelsel
ha giocato come
Helen
melblake
ha giocato come
Robin
ithiel1
ha giocato come
Ruby
ink94
ha giocato come
Nuyu Red'L'Ess
astro
ha giocato come
Astro Spike
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Lineage II: Regali di Natale 2024
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Il Regno dei Draghi - Intervista alla gestrice di Il Regno dei Draghi il play by forum delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Giochi di Avventura - Lista dei giochi dove intraprendere epiche avventure! Affila le tue armi e parti all'avventura!
Letteratura Giovanile - Tradurre per i ragazzi: il fantasy nella letteratura giovanile degli ultimi anni
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail