Gioco Chiuso
Age of Rebellion risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Age of Rebellion è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Age of Rebellion
URL: http://www.ageofrebellion.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 23/06/2010
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
16/11/2011 - La migrazione del server è terminata. Permangono
03/11/2011 - Inizia la migrazione del sito Age of Rebellion su
11/10/2011 - A seguito delle dimissioni dell'Amministrat
18/08/2011 - Dal 15 di agosto e fino alla fine del mese, causa
05/05/2011 - Implementata l'influenza automatica delle L
23/03/2011 - Implementato e visibile da interfaccia utente il
22/03/2011 - Completata la realizzazione degli incantesimi all
28/01/2011 - Restyle della Mappa e inserimento delle nuove loc
18 2 1
Valutazione media su 21 recensioni:
9,1
30/03/2011 - Lascio con anticipo il mio commento, sperando di incentivare nuovi Players ad entrare, ma anche a contribuire nel mio piccolo all'evoluzione di una land in cui credo e che ha giá una ottima ed invidiabile base, seppur un gioco assai scarso.
Iniziamo con il dire che é una land che caldamente raccomando: é piccola, é nuova, sicuramente in uno stato embrionale, ma presenta molti elementi per credere nel progetto e dare fiducia a chi ci sta lavorando sopra, mettendoci abnegazione passione e fantasia.
Invito perció chi sta leggendo ad entrarvi, aiutando cosí con il suo contributo a creare una land, giá ben costruita, e che ha tutte le potenzialitá per divenire eccelsa.
Sottolineo con piacere come il fiore all'occhiello di questa land siano gli Admins, i DM ed i Players (Scontato? No, terribilmente raro)
Nel dettaglio per chi ha tempo (molto) da spendere.
PRO:
- Land piccola e su misura di un Player, che non rischia di smarrirsi, di sentirsi un "signor nessuno", o l'ultimo arrivato.
- Staff variegato, competente e disponibile: capace tanto di assicurare costanza e presenza per le storie in corso (evitando che cadano nel dimenticatoio deludendo i Players coinvolti), come di fare nuove quest semplici ma avvincenti a vantaggio di chi non sta prendendo parte ad altre storie.
- Poche regole ma logiche e funzionali, dirette a favorire il gioco ed il divertimento di tutti, e non a reprimere e punire.
- Admins sempre presenti, dal fare estremamente cortese e privo di arroganza o boria, e che umilmente dedicano tempo ed energie quotidiane ad ogni singola miglioria
- Land che appare in continuo miglioramento: grazie tanto all'attenzione nel garantire numero e presenza di DM, quanto alla continua creazione di implementazioni utili e necessarie e/o simpatiche e gradevoli.
- MVP ((Most Valuable Players), premio in PX assegnato dallo Staff a coloro che mostrano presenza, creativitá e coerenza interpretando e creando gioco. Un simpatico modo di regalare un sorriso, quasi sempre a giocatori differenti, ogni mese.
- Grafica semplice, ma molto ben curata: dalla mappa, passando per gli oggetti, giungendo alla scheda. Forse si potrebbe migliorare qualcosa in termini di avatars di chat e di scheda ma sono quisquilie.
- Si respira un'aria serena e tranquilla, avendo l'impressione di stare in una casa a giocare tra gruppi di amici e conoscenti, e non tra sconosciuti dietro uno schermo.
- I giocatori, pochi (ma che garantiscono quasi sempre almeno una chat di gioco) sono decisamente buoni: interpretano sapientemente il proprio PG, favorendo il gioco e l'interazione, ed evitando romanzi e papiri dalla dubbia utilitá o giocate fine a sé stesse, distruttive o autocelebrative. Da sottolineare come poi, gli stessi DM stanno spesso in Chat a ruolare con i propri PG, facendo da esempio e da guida.
- La struttura della land:
* I DM non si assegnano PX per le loro quest, evitando divari criticabili tra Staffers e Players. Chi fa il DM é perché vuole che gli altri giochino e si divertano. Encomiabile.
* Pochi e fondamentali Manuali che non agevolano il PP e l'accozzaglia di Classi, ma bensí una coerente e lineare interpretazione del PG, con un gradevole ritorno ad un D&D "classico".
* Si sconsiglia vivamente l'uso di descrizioni di pensieri e stati d'animo, a meno che non si possano evincere dalle descrizioni fisiche, favorendo cosí il ritmo, il gioco, l'interesse a leggere, e perché no la capacitá di scrittura (facile dire molto scrivendo tutto, provate a farlo dovendovi limitare a ció che l'altro PG puó percepire)^^
* Buon filtro dello Staff circa i nuovi arrivi, garantendo cosí sempre una discreta qualitá nelle chat. Non é necessario conoscere l'Ambientazione e le Regole, ma scrivere bene e mostrate buona volontá nel migliorarsi, si.
CONTRO:
(che rimarco essere tutte cose "normali", vista la giovane etá della land, e che si possono migliorare andando avanti)
- Numero limitato di locazioni (intesi come luoghi, non chat), anche se proporzionali al numero di Players e PG, ma che favoriscono in maniera nettamente predominante il gioco in cittá (a discapito dell'esplorazione e dell'avventura, cardini del D&D cartaceo).
Va detto che la Mappa, che appare di ampio respiro, da l'idea di poter offrire un bacino piú ampio man mano che l'Utenza aumenti. Spero di non sbagliarmi.
- Solo due o tre nuclei di gioco, a favore di buoni e di malvagi fedelissimi all'Ambientazione, a discapito di classi Neutrali e Caotiche e di Razze o Classi poco "cittadine". Se un Player non é tenace, viene voglia di cambiare PG e di "adattarsi", o peggio di cambiare aria.
- Grado di ricchezza del PG: sebbene il sistema di guadagno sia superiore a quello previsto dal Manuale, in un calcolo potenziale basato sull'aumento da un livello al successivo, i PG restano sotto equipaggiati rispetto alla tabella di riferimento della GDM.
Dovuto al fatto che on line l'arricchimento "extra" é assai piú avaro di quello in cartaceo (quest assai piú frequenti e con tesori costanti in base alle tabelle di riferimento), si potrebbe o aumentare il sistema di guadagno o forse meglio ideare sistemi alternativi (attribuire magari un tot differenziato di monete al raggiungimento di ogni livello, incentivando cosí la presenza in chat)
- Lenta progressione del PG: il primo livello si passa rapidamente, e questo é un gran bene, ma dopo il numero di PX ad invio mi sembra che non muti, richiedendo cosí sistematicamente un numero doppio di invii ad ogni passaggio di livello (500 per il primo, 1000 per il secondo, 2000 per il terzo, e cosí via).
Mi rendo conto del papiro e mi scuso, ma essendo una land in cui credo ed in cui spero di restare a lungo, volevo non solo ringraziare chi l'ha resa possibile, ma anche provare ad apportare ció che ho appreso nella mia esperienza in altre land.
Misha.
seirburuk i rabasi è iscritto dal 01/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Recensione modificata il giorno 28/03/2014 02:21:41 da seirburuk i rabasi
Il gestore di Age of Rebellion ha risposto alla recensione il 30/03/2011:
Ciao e grazie per l'apprezzamento e la fiducia verso il nostro lavoro. Mi capita di rado (per non dire mai) di rispondere ad un commento positivo ma nel tuo caso ritengo molto utile farlo perchè hai sollevato dei dubbi che non solo condivido ma sono stati discussi in numerose riunioni dello Staff. Proverò a riassumere con te la mia riflessione, pubblicamente, nella speranza che anche altri possano trarne beneficio.
22/01/2011 - Da giocatrice aggiungo anche il mio commento a questa land. In particolare però mi riferirò al commento della precedente persona, in quanto ci sono alcune cose che mi hanno lasciato perplessa.
In primo luogo non ho notato nessuna difficoltà a "distinguere articoli femminili da quelli maschili", tranne per il giocatore in questione, che, purtroppo so chi era in gioco e quindi non posso fare a meno di notare come qui sia iscritto come maschio, mentre nella land, dove vige l'obbligo di corrispondenza tra sesso del giocatore e sesso del personaggio, gestiva un personaggio femminile.
Sulla preparazione "regolistica" dello staff non mi esprimo, non ne sono in grado, dato che la mia è assolutamente insufficiente per giudicare la loro. Io non ho mai notato nulla che mi facesse pensare ad una mancanza da questo lato.
Personalmente ho trovato le azioni di DM e giocatori buone: non troppo corte (a parte quelle di alcuni nuovi giocatori, ma questo è normale) né troppo lunghe (anche l'eccessiva lunghezza è un difetto quando rende più lento il gioco e/o consiste in azioni infarcite da elementi non utili al gioco o alla caratterizzazione di personaggi e luoghi).
Sono più che disposta, anzi, ben felice, di rispondere al prossimo punto che questo utente ha sollevato, sia per elogiare le scelte di questa land, sia per informare possibili nuovi utenti sui suoi usi:
in questa land NON, e ripeto non, si possono esprimere pensieri. Ci si deve limitare a descrivere quello che gli altri possono vedere, onde evitare il metagaming e permettere un'esperienza di gioco molto più realistica e coinvolgente. Per me questa è la più grande forza di questa land. I pensieri nelle azioni non solo forniscono continue possibilità di metagaming, sia involontario che volontario, che possono rovinare facilemente il gioco, ma limitano in modo fastidioso le possibilità di sviluppo dello stesso. È il motivo principale che mi ha fatto scegliere di rimanere in questa land, anche se questo ovviamente, per tornare al punto precedente, snellisce leggermente le azioni, ma solo a favore del gioco.
Se non sapete fare a meno di esprimere i vostri pensieri nelle azioni o se per questo ritenete sminuito il vostro gioco, questa non è la land per voi.
Detto questo, cose a cui tenevo molto perché secondo me prima di lamentarsi pubblicamente di qualcosa si dovrebbe provare almeno a fare un'autocritica, arrivo ai miei commenti personali.
È da abbastanza tanto tempo che sono in questa land e la prima cosa che mi ha colpito positivamente è stata la grandissima disponibilità dello staff ad aiutarmi, a rispondere alle mie domande ed a coinvolgermi nel gioco.
Questa prima impressione è andata rafforzandosi nel tempo e sono sempre più felice di essermi unita a questa comunità. Non tutto è perfetto, ci mancherebbe, anche io sono stata più volte ripresa per mie mancanze (fossi stata un'altra persona probabilmente già allora sarei venuta qui a nascondere i miei errori criticando lo staff invece di cercare di capire il perché di queste critiche e quindi provare a migliorare il mio gioco), ma si respira comunque un'aria amichevole dove si cerca di mantenere un'ottima qualità di gioco.
In conclusione questa land non è perfetta, ci sono ancora molte cose che possono essere migliorate, soprattutto dal punto di vista tecnico molte automazioni ed opzioni sono ancora in fase beta, con i disagi che automaticamente comportano, ma, secondo me, sicuramente vale la pena provarla, se si desidera giocare in amicizia, in un'ambientazione "nuova" e con un gruppo di persone dedito a fornire la miglior esperienza D&D possibile, da tutti i punti di vista.
lindwen è iscritto dal 22/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/01/2011 - Ecco il perchè:
Ti iscrivi e poi: o ti adegui alle regole di chi pensa che tu sia presuntuoso e borioso e quant'altro di fastidioso come una mosca possa esserci se proponi o domandi il perchè di qualcosa non possa quadrarti, oppure a fine mese vieni sbattuto fuori.
Ho trovato un'utenza che faticava a distinguere gli articoli maschili da quelli femminili.
Ho trovato uno staff che regolisticamente mi ha dato da pensare, non sapendo destreggiarsi tra round, numeri, incantesimi..
Ho trovato pessima la maniera di gestione degli eventi, con descrizioni scialbe e minime, dei master.
Ho trovato l'amministratore particolarmente odioso: Gesù Cristo è morto duemila anni fa!! Che lei ci offrà il suo vino ed il sua pietanza, per riportare le sue parole, e ci sorrida nell'attesa che caliamo il capo per ritenerci degni di lei e del suo poter dire che noi SCRIVIAMO CORRETTAMENTE E GIOCHIAMO ADEGUATAMENTE ai SUOI standard [Perchè quelli sono i parametri di riferimento] ..allora ecco che, dopo pochi giorni, le lascio un commento NEGATIVO.
Sconsigliatissima, assolutamente, a meno che non siate nuovi del D&D e abbiate intenzione di crescere in seno alle idee di qualcun altro che condizioneranno le vostre. Per quanto riguarda la frequenza, è scarsa. Non ho incontrato altri che i commenti positivi diffusi per la pagina, e non me ne stupisco, anche perchè è RARO vedere un'utenza che supera i dieci.. Quindici? Ma a voler essere generosi.. VENTI.
Mi fermo qui altrimenti.. comuque negativo, assolutamente NEGATIVO. Per non parlare dell'assoluta mancanza di rispetto nei riguardi della persona al di là dello schermo!! Il posto giusto per farsi umiliare.
rakk è iscritto dal 22/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Age of Rebellion ha risposto alla recensione il 22/01/2011:
Cito, col consenso dell'autore, uno stralcio della risposta che il collega di Dragonland ha lasciato ad un altro commento negativo. Sarà forse per le curiose analogie fra i due soggetti? Sarà per uno stupefacente caso? Sarà perchè i "piantagrane" sono cosi pervicaci nel confermare l'attendibilità di quel vecchio adagio sulla perenne "gravidanza di alcune madri"?....sarà perchè parliamo della stessa persona? Rimaniamo nel dubbio e ripetiamo:
15/11/2010 - E' giunto il momento, a distanza di un anno ormai, di "depositare" anche il mio commento, riguardo un progetto a cui ho avuto l'onore ed il piacere di partecipare sin dai suoi albori. Posso ritenermi sicuramente un'utente anziana (ovviamente in senso lato, giacchè non ve n'è alcuna più giovane di me u.u), ma questo non offuscherà in alcun modo l'obiettività della valutazione che mi accingo ad esporre...seppur è mio dovere ammettere che non sarà difficile scorgere, per voi lettori, le tracce di quell'entusiasmo che ha guidato - e continua a farlo - la mia adesione al progetto ed ha animato/anima il mio gioco.
Ambientazione: Credo a detta di tutti, la punta di diamante, l'assoluta novità, del gioco stesso. Dragonlance ha un larghissimo seguito tra i giocatori di D&D e più generalmente, tra gli appassionati del mondo fantastico-ludico. Onestamente da Faerunita (Faruniana? Farunense? Feruviana? O.o) convinta ed assolutamente ignorante all'epoca, all'inizio ho avuto la mia buona dose di perplessità, data l'estrema precisione e caratterizzazione della geografia (parlo del continente Ansalon, poichè il resto del mondo possiede solo cenni e riferimenti sui quali si può costruire e fantasticare a piacere ^^), della storia, delle classi (alcune indubbiamente interessantissime ed innovative per me, rispetto al FR)ed in generale dell'organizzazione sociale e politica di Ansalon.
Uno studio più approfondito da parte mia ed il gioco con i personaggi più esperti in merito, ha permesso al mio personaggio di vivere in maniera piena e ricca il contesto di Krynn, con le sue luci ed ombre, con la sua visione equilibrata e peculiare delle leggi dell'etica e della morale, con i suoi cambiamenti sociali e psicologici, parte integrante del percorso che ogni personaggio dovrà intraprendere in questo mondo.
Si può intendere facilmente, come la maggior parte dei miei dubbi si sia dissolta come neve al Sole (se non fosse per gli elfi ad esempio...:P). Il mio consiglio per chi non fosse esperto dell'ambientazione, è quello di leggere i validissimi strumenti informativi messi a disposizione dell'utenza: chiari, cristallini e per nulla prolissi soprattutto! In aggiunta vi informo della presenza di un forum deputato, ove i giocatori hanno modo di discutere tra loro degli aspetti interpretativi, di raccogliere o concedere dati ed informazioni aggiuntivi per una migliore "immersione" nell'ambiente in cui i vostri "attori" vivono (naturalmente la lettura dei testi ed il possesso dei manuali è raccomandato ^^).
Codice/Server/Grafica/Tecnica: i puristi dell'informatica probabilmente mi crocifiggerebbero, ma io ho seri problemi nell'analisi di questi parametri ç_ç. Da bieca ignorante, vi dirò che il server non presenta rallentamenti, non salta di punto in bianco, è adeguatamente veloce (vi sono naturalmente le eccezioni correlate ad un intervento del WM, ma quello vale per ciascun sito...immagino O.o), la grafica è piacevole, di buon gusto ed accattivante (forse meno tecnologica o complessa rispetto ad altri siti di gioco è mio dovere far notare). Molti elementi "caratteristici" del sito, o comunque importanti per l'automazione delle azioni dei pg sono ancora assenti/in corso di lavorazione (implementazioni in atto che mi auguro il WM appronti ed ultimi quanto più rapidamente gli sia possibile, se non altro perchè sono estremamente conscia delle sue capacità e bravura *_*).
Utenza: Il progetto può, a ragion veduta, ritenersi giovane; confrontato poi con altre realtà molto valide presenti da lungo tempo.
La crescita numerica si presenta piuttosto irregolare, penso sia anche correlata ad una volubilità nelle disponibilità e libertà a cui tutti tutti noi dobbiamo piegarci. Attualmente posso affermare senza alcuna incertezza che c'è un ottimo substrato che garantisce una adeguata regolarità nel gioco ed una presenza in quasi tutte le fasce orarie (la mattina ed il primo pomeriggio sono quelle più soggette ad oscillazioni, il we si alterna XD). Il livello di gioco e la preparazione/interpretazione dei giocatori non scende mai al di sotto del valore medio-alto (uno dei vanti del sito). L'elemento che più mi ha colpito, sin dall'inizio, è la proattività e la vivacità con cui moltissimi nuovi iscritti si siano cimentati - anche aggiuntisi davvero da poco - nella crescita della città, del plot, dell'ambientazione...è sintomo certamente di un efficace travaso dell'entusiasmo proprio dei creatori di Age of Rebellion alla maggior parte dei nuovi aderenti. Il mio augurio e la mia speranza è che continui così: la crescita numerica si affianchi sempre ad una crescita qualitativa e di divertimento, come sembra avvenire ora! :)
Staff: Qui mi è davvero facile essere obiettiva, se non altro perchè ho avuto modo di provare come giocatrice/cavia (-.-), la maggior parte (anzi la totalità a ben pensarci O_O) di loro. Preparati, carichi di fantasia, assolutamente precisi e puntuali, forse da un pò di tempo dotati di minor disponibilità, ma a questo si è provveduto ampliando la "squadra" ed introducendo tre validissimi nuovi elementi, che già hanno dimostrato le loro capacità e sono sicurissima continueranno a farlo.
Conclusioni: Non mi è rimasto molto da dire, naturalmente rinnovo il mio invito ad iscrivervi per trovare conferma o smentita al più di quanto vi ho presentato, ma se doveste rendervi conto che non sono stata poi così fantasiosa ed eccessiva nel descrivervi il "mondo di Krynn".... allora mi auguro di essere la prossima ad assistere al gioco del vostro personaggio ed alla sua vita oltre la vostra immaginazione ^_^
evadnea è iscritto dal 04/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/01/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/11/2010 - Grafica = positiva! Semplice ma calda e d’atmosfera.
Tecnica = neutro-positivo. Ci sono i lavori in corso, infatti si notano alcune cose da implementare che ci saranno più avanti. Ma per poter giocare al momento c’è l’essenziale e anche qualcosa di più.
Livello di Gioco Interno = positivo! sia per molti PG che per i DM.
Ambientazione= positivo! E’ Dragonlance! Insomma si parte da una ambientazione che da un sacco di spunti, oltre che riporta in vita le magie dei personaggi e dei luoghi dei volumi della Weis!
Server = positivo! nessun problema, fino ad ora.
Codice=positivo! Nessun problema.
Funzionalità = positivo! Passata la prima fase della consultazione del Forum, una volta che si è capito un po’ le varie sezioni e meccanismi, tutto risulta chiaro e funzionale all’interno della chat di gioco.
Commento: Il voto è positivo, non tanto per la mitica ambientazione ma alla competenza e al livello di gioco che i DM propongono e pretendono. Ora l’ambientazione di Dragonlance può respirare aria nuova grazie alla fantasia dei DM, perché per quel che riguarda le possibilità che può dare questa land sono moltissime. Il livello di gioco è buono-alto e le giocate sono sempre avvincenti, anche grazie al contributo di giocatori molto bravi sia come gdr che come interpretazione del personaggio. Insomma: Ottimo!
greywolf75 è iscritto dal 05/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/11/2010 - Quando è iniziata la diaspora dal sito di Tana del Ladro, ho visto la cosa con occhi negativi. Ho sempre pensato che il Gdr on line perfetto non possa esistere e che, nel momento in cui varie teste si mettono a ragionare tra loro sulla propria idea di sito, sia impossibile riuscire ad mettere daccordo tutti mantenendo alto il livello di gioco e una buona utenza. Nel tempo ho tuttavia mitigato questa mia idea, apprezzando gli sforzi e le diverse land, in grado di offrire scelte e opportunità diverse al parco di utenza, comunque molto ampio, e creare diversi moduli e stili di gioco.
Il lavoro fatto per la realizzazione di "age of rebellion" è sicuramente di prima scelta. Dalla grafica, sobria ed efficace, alle scelte amministrative e di gestione. La serietà dell'amministratore garantisce l'alto livello di gioco e l'onestà nel rapporto staff- utenti, punti fondamentali in qualsiasi comunità.
L'ambientazione è bella e sopratutto nuova, finalmente ci si sposta dal Forgotten Realms che in effetti è stata, in questi ultimi anni, un po' abusata.
Insomma, un gioco di ruolo da provare, secondo me.
Resto dell'idea che un giorno sarebbe bello poter riunire alcuni Gdr On line nati dalle costole di TdL, magari in un unico portale che offra diverse scelte e ambientazioni, ma intanto per chi apprezza il fantasy e ha letto la saga di Dragonlance, Age of Rebellion può rappresentare la fine di una ricerca. E ogni lavoro fatto con tanta cura va premiato.
andriel è iscritto dal 29/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/09/2010 - Allora, eccomi qua a lasciare il mio commento assolutamente POSITIVO a una stupenda land che merita solo applausi...
Senza dubbio devo cominciare dallo Staff, composto interamente da persone competenti, disponibili, ma soprattutto simpatiche!
Poi la grafica, che io trovo a dir poco meravigliosa, curata fin nei dettagli (le immagini degli oggetti sono troppo belle!)
La chat di gioco ha una skin gradevole, e francamente non la trovo per nulla piccola...
Poi la qualità di gioco: il fatto di dover mandare un Bg per essere ammessi secondo me fa da deterrente per tanta gente, e il gioco ne beneficia in land, con uno standard a mio avviso decisamente alto...sebbene ci siano eccezioni alla regola...ma in linea di massima, tutti gli utenti sono di buon livello e il gioco in chat risulta essere piacevole e intrigante al contempo...ottima community!
Che altro...muovetevi e unitevi anche voi!!! Consiglio davvero caldamente ;)
jago_martin è iscritto dal 12/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/07/2010 - La mia esperienza in termini di play by chat è realativamente scarsa, ho giocato anni fa su un'altra land di tutt'altro genere, ma mi ero fermato lì.
Dopo aver conosciuto il mondo di D&D, a cui mi sono appassionato, sono venuto a conoscenza di questa land, così consigliata, ed ho deciso di provare a iscrivermi.
Sono rimasto veramente colpito dalla qualità di tutto il complesso. La grafica è ottima, davvero piacevole, ed accompagna egregiamente un'interfaccia intuitiva, con cui si prende facilmente dimestichezza. Devo fare anche i complimenti al programmatore, per la creazione di un sistema che riesce a calcolare praticamente qualsiasi cosa in automatico (mancanco ancora gli incantesimi, ma è anche vero che si è ancora in fase beta).
Lo staff è corretto e cordiale con tutti, sempre disponibile ad aiutare chi se lo merita.
Non posso che dare un voto positivo a questa land che mi ha così favorevolmente colpito.
thelittlepsycho è iscritto dal 06/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rufus22
ha giocato come
Orazio Dunkan
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!