Gioco Chiuso
Vrbe risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vrbe è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vrbe
URL: http://www.vrbe.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: VrbeGdr
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Data Pubblicazione: 07/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 29/03/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/04/2013 - Avvenimenti
26/03/2013 - Oggi ad Vrbe
22/03/2013 - Avvenimenti
18/03/2013 - Comunicazioni
18/12/2012 - Aggiornamenti Tecnici
13/12/2012 - Comunicazioni
07/12/2012 - Nuovi Server! Vrbe per aumentare efficienza e per
06/09/2012 - Patroni
36 6 66
Valutazione media su 108 recensioni:
4,22
31/01/2009 - Naturalmente positivo.
Land da un punto di vista gestionale, in ripresa. Altre novità sono giunte ed altre arriveranno (certo, sempre con i nostri tempi).
I voti negativi prima del mio, mi sembrano tanto un accanimento verso il gdr che, nonostante diverta tutti, resta sempre nei cuori di chi va e chi viene.
Spesso commenti negativi vengono lasciati da giocatori che, sapientoni ed ottusi, non hanno saputo integrarsi da quello che è il contesto di un gdr ambientato nell'antica Roma. Senza la pretesa d'essere il miglior gdr, VRBE cerca di offrire svago a tutte le persone che hanno la voglia di interpretare una persona nell'antica Roma. Il sistema semlpice del gdr permette di utilizzare solo ed esclusivamente la fantasia, creando alle volte (senza narratore), giocate che durano ore ed ore.
A parte la mia esperienza personale (e questo già basta per lasciare un voto positivo) non intendo dilungarmi. Nella vita ci vuole l'umiltà, cosa che è mancata al 90% dei signorini che lasciano commenti negativi i quali, presi dalle loro convinzioni, non hanno saputo andare oltre e si sono trovati male.
FurioCornelio
antares87 è iscritto dal 18/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/01/2009 - Non ci siamo...il gdr in se sarebbe anche ben strutturato ed ordinato ma sono troppe le cose che lo penalizzano a partire da chi gestisce il gdr stesso passando poi per i narratori o master fino ai giocatori stessi.
La grafica è molto scarna e non si prospettano miglioramenti da anni a questa parte...cioè da quando esiste.
Lo staff è assente, non instrada i nuovi giocatori, non ascolta le richieste dei vari burattinai, non fornisce spiegazioni a nulla.
I Narratori, come i moderatori e i master (sono sempre gli stessi burattinai con infiniti doppi) faziosi in maniera sfacciata nei confronti di amici vecchi e nuovi e presuntuosi con chinque faccia delle proposte per migliorare il gioco.
Il problema dei doppi è oramai diventato una piaga...ma si può comprendere poichè senza la possibilità di crearsi un doppio la land sarebbe completamente deserta....altro che i 40 50 players dichiarati nella scheda di presentazione. Nei momenti di maggior afflusso ne avrò contati si e no una decina.
Media voto: -1
sloan è iscritto dal 24/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/01/2009 - In questa land ho trovato forse il livello di gioco più basso per quanto riguarda dei gdr-online.
Non valuto la grafica che è un abbellimento visivo poco utile ai fini del gioco.
La presenza di doppi, tripli ecc..ecc...è enorme con il risultato che pochi personaggi sono veramente caratterizzati e partecipano al gioco.
Sembra di vivere nel mondo delle favole...tutti devono essere buoni e consensienti all'autorità dei vari narratori, moderatori ecc...che valutano e sanzionano con faziosità, privilegiando amici e vecchi player e cercando di mantenere con ogni mezzo l'orticello conquistato. Il risultato è un gioco monotono e noioso in cui i vari masterati vengono scambiati fra gli stessi burattinai impedendo, in pratica, uno sviluppo vario e originale del gioco stesso. In OFF-GAME le cose sono leggermente diverse, nel senso che le polemiche fioccano spesso e sempre sugli stessi motivi, così come anche le risposte arroganti e maleducate di moderatori o simil tali...con il risultato di una prigione piena zeppa di "disturbatori" che tali non sono.
Lo staff ha praticamente abbandonato l'rpg nelle mani di pochi, inesperti, player che rimpiangono la famosa "epoca d'oro"...che avendo visto come questi stessi ruolano, sono convinto non ci sia mai stata.
Da rinnovare profondamente o chiudere definitivamente.
gentril è iscritto dal 15/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/01/2009 - Un gdr semplice ed intuitivo per i neofiti nel quale mi è piaciuto particolarmente il sistema del lancio dei dadi sulle proprie caratteristiche che dà quel pizzico di imprevedibilità anche ad una semplice giocata.
Questi gli unici pregi che trovo nel gioco a confronto di tanti, forse troppi, difetti che giustificano il mio voto negativo:
-Troppi doppi, anche in posizioni importanti e tutti appartenenti allo stesso burattinaio.
-Grafica troppo povera.
-Storicità scarsa.
-Master Fati il più delle volte incredibili e assurdi.
-Narratori faziosi e di parte che agevolano i propri amici. La maggior parte degli stessi poi non ha le qualità per narrare innervosendo i partecipanti alle giocate piuttosto che farli divertire.
-Evoluzione del proprio pg non tanto per come ruoli o, comunque, per come si comporti in ON ma soprattutto e solamente per le prese di posizione che assume in OFF.
-Manca del tutto l'accoglienza e qualcuno che instradi i giocatori alle prime armi.
-Moderazione dai modi troppo bruschi, a volte anche maleducata.
-Le leggi e i regolamenti subiscono un'applicazione di parte e che varia a secondo di chi commette la presunta mancanza. Stessa storia anche per l'applicazione delle sanzioni.
-Presenza molto bassa...ben al di sotto di quanto dichiarato.
spectrum è iscritto dal 05/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
17/12/2008 - Land ingiocabile per ruolatori seri...doppi a non finire, quest da fumetto, antistoricità ai massimi livelli utenza molto bassa.
E' praticamente un gdr dedicato a vecchi player e veterani i quali si scambiano favori tra di loro a scapito dei nuovi giocatori. I master fati (o narratori che dir si voglia) sono molto spesso in mano a dei bimbi e anche i più grandicelli invece che invogliare al gioco non fanno altro che innervosire chi davvero sa giocare ma non gode delle conoscenze e delle amicizie necessarie per rendere questo gdr più accettabile.
La "carriera" del vostro pg sarà molto più veloce se vi dedicherete più all'off-game che all' on-game.
Il rispetto delle regole compete solo ai nuovi...in quanto per quasi tutti gli altri players ci sono interpretazioni di parte e faziose che consentono loro di fare quello che gli pare e piace.
I masterati hanno una successione "nepotistica" ovvero sono mantenuti sempre dallo stesso genere di player lasciando il gdr e le varie corporazioni al medesimo, basso, livello.
I doppi possono interagire tra loro in maniera incontrollata e ci si può ritrovare derubati da una banda di 3 4 pg comandati dallo stesso burattinaio...
Novità non se ne vedono da ere sebbene vengano fatte delle proposte serie e sensate.
La grafica non è delle migliori ma in fondo conta poco visto che si deve lavorare con la fantasia.
Le chat sono lente mentre mi è piaciuto il sistema del lancio dei dadi per dare un esito ad un'azione piuttosto che un'altro...ma anche questo andrebbe migliorato leggermente per evitare situazione al limite dell'assurdo.
murray è iscritto dal 17/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
11/12/2008 - Il gioco è caruccio in se ma deficitario in parecchie cose.
Veste grafica incommentabile
Velocità...mhà...tutto lento dalle chat che non solo sono lente ma, spesso, non riportano alcuni interventi....alle decisioni che NON vengono mai prese.
C'è una varietà di personaggi che si possono interpretare...ma pochini a dire il vero.
Il livello di gioco è medio-basso nel senso che ci sono pochissimi buoni ruolatori e una moltitudine di giovanissimi che, non avendo una guida che gli insegni a ruolare o li consigli mantengono basso il livello di gioco.
Quest non ce ne sono molte...ultimamente anzi sono assenti totalmente.
I Narratori rispecchiano il livello di gioco...poche idee e molto confuse, ripetitivi fino alla noia con pochissimi e rari picchi di originalità.
E' uno dei pochissimi gdr, se non l'unico, in cui si possono creare infiniti doppi, farli ruolare tra di loro ecc...ecc...non ci saranno più di una 10 di giocatori costanti.
Sebbene esista una bacheca denominata "Liberi OFF" critiche, nuove idee, proposte fatte dai normali player vengono puntualmente stroncate e con loro i player che le hanno proposte.
A dispetto di ciò che è riportato nel testo di presentazione del gdr è praticamente impossibile far evolvere il proprio pg se non allacciando rapporti in OFF e non tanto per la qualità mostrata in ON. Manca effettiva volontà di migliorare il gioco sebbene le alte cariche ripetano fino alla noia che ci sono nuove idee, nuovi aggiornamenti che la mole di "lavoro" per gestire una corporazione è enorme...insomma scuse, ancora scuse e soltanto scuse.
serafin è iscritto dal 11/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/12/2008 - Un gioco Bruttissimo.
Al di là dell'Orrore Grafico e dell'Orrore di Programmazione e di Server..
Il Livello di Gioco è assurdamente Basso. I Personaggi sono caratterizzati Malissimo e con Scarso interesse per la Storia in cui si "dovrebbe" ambientare VRBE.
E' l'unica Land al Mondo dove possono ruolare anche i Bambini da Zero a Quattordici Anni (il Minimo a dirla tutta nelle altre Land è Sedici...) quindi immaginate che Asilo Nido che si trova, con personaggi che di "Gioco di Ruolo" non hanno Niente. Sono dei semplici Pupazzetti, degli Alter-Ego di chi li guida. Non c'è Interpretazione, non c'è Interesse, non c'è Gioco.
Non c'è Nulla.
E' l'unica Land al Mondo dove i doppi personaggi possono essere creati all'Infinito, senza dovere essere dichiarati agli Amministratori (di cui uno è "Morto" e l'altro non sa Programmare).
E pensate ad Infiniti doppi personaggi di una Maggioranza di Players che è sotto i Sedici Anni senza un Minimo di conoscenza di Cosa è un Gioco di Ruolo (Nessuno infatti spiega Niente, tranne con una Ridicola Missiva di Benvenuto lontanissima dall'essere Chiara). Risultato: decine di doppi Tutti Uguali in cui fa veramente Imbarazzo mettersi a giocare Seriamente di Ruolo, per una che sa cos'è il Gioco di Ruolo.
darkside of lunch è iscritto dal 10/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
29/11/2008 - In questo gdr dalla storicità che rasenta lo zero assoluto non è possibile ruolare nel vero senso della parola poichè ogni burattinaio possiede dai 4 ai 5 pg...altro che doppi...
Se anche siete dei ruolatori professionisti vi sarà impossibile salire la scala gerarchica del gioco a meno che non concordiate sempre e comunque con le varie alte cariche, narratori e svariati amministratori...tutto ciò si riesce a fare stringendo rapporti soprattutto in off game. Proprio in questo modo costruirete il futuro del vostro pg e, soprattutto, vi garantirete da una prematura scomparsa...
La presenza di giocatori è minima...quella dei narratori praticamente non c'è...
La grafica è inaccettabile come anche le chat fallaci.
Non esiste un'applicazione delle leggi giusta ed imparziale (sia in ON che, soprattutto, in OFF) dato che i primi ad essere faziosi sono proprio i vari moderatori, narratori, ecc...ecc...
Il livello di gioco, a parte qualche buon burattinaio, è veramente basso, poca fantasia, poca attinenza storica, pochissima presenza...
pierpy è iscritto dal 29/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/11/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Kharlan GDR - Intervista alla gestrice del play by forum fantasy Kharlan GDR - Death is Temporary
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!