Gioco Chiuso
Vampiri risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vampiri è chiuso puoi provare Dbz Gdr ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vampiri
URL: http://new.crepuscolo.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Londra #Fantasy Medievale #Noir #Gothic #Streghe #Dark #Esoterico #Legacy #Storico
Data Pubblicazione: 09/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 21/02/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/10/2016 - Aggiornamento nobiltà
03/05/2016 - Regolamento Gravidanze
21/04/2016 - News e avvicendamenti organico
07/04/2016 - Quest: Il tiro con l'arco
06/04/2016 - Quest: Il secondo duello
30/03/2016 - Quest: Il duello d'apertura del torneo
23/03/2016 - Quest: celebrazione Oestre
22/03/2016 - Quest: l'inaugurazione del torneo
25 4 9
Valutazione media su 38 recensioni:
7,34
31/03/2006 - Mettendo subito in chiaro che il mio personaggio nel suo anno e più di un mezzo altro di vita dovrebbe esser stato bruciato subito dati i suoi capelli grigi in età giovanile(maledetto sia chi ha inventato sephiroth che è il mio dio)credo che il problema della storicità sia piuttosto relativo.E soprattutto direi che il problema di chi non conosce la storia è INESISTENTE.Chiunque e sottolineo chiunque può comodamente prendersi un libro di storia o aprire un sito di quel periodo e di documentarsi:tempo stimato,30 minuti.Quindi direi che non si perde un periodo di vita così lungo.Così conclude il discorso l`inutile guardia reale.
pharaum è iscritto dal 22/08/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2005 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
31/03/2006 - Sono nove mesi che sono iscritto a questo gioco e, tra alti e bassi, devo dire che è molto bello.
Certamente, come ogni gioco, ha i suoi limiti, che non possono dipendere che dai limiti di chi ci gioca: gestori, master, giocatori. Tutti. Me compreso. Sono e sono sempre stato una persona propositvia, quindi avanzo qualche rilievo.
Primo.
L`ambientazione storica (l`Inghilterra d`inizio Quattrocento... ora siamo al 1403) è molto stimolante, anche se a volte qualche normalissima ignoranza su alcuni aspetti dell`epoca rende certi aspetti del gioco molto antistorici. Secondo me, sarebbe molto meglio una maggior fedeltà storica sotto tutti i punti di vista: condizione della donna (non oggetto, ma generalmente esclusa da qualunque carica di prestigio, fatte salve poche ma brillanti eccezioni), età di chi ricopre cariche di prestigio (abbiamo rettori e generali poco più che ventenni), aspetti sociali vari. Naturalmente, avendo scelto un`epoca storica ben precisa, non si può non tener conto di ciò che accadeva in quegli anni (Guerra dei Cent`Anni con la Francia in stato di tregua dal 1380, rivolte contadine aizzate dai Lollardi...) In fondo, chi si oppone a questo genere di visuale più fedele alla storia, faceva prima a iscriversi a un g.d.r. ambientato in una land fantastica: si è scelto per la storia, secondo me allora - mia umile opinione - si deve rispettare la storia.
Ci si lamenta (giustamente!) che ci sono troppi PG antistorici. Vero, però non ci sono avvertimenti a riguardo al momento della creazione del PG. L`unico avvertimento (peraltro palesemente ignorato da troppi nuovi PG alle loro prime giocate) è che all`inizio del gioco si è tutti umani normali e non si sa nulla dell`occulto e dei vampiri.
Riguardo all`ambientazione storica, credo che sia stata una scelta sbagliata quella di adottare il culto del "Dio della Luce" in luogo del normale Cristianesimo storico: tenuto conto dell`ambientazione storica e della filosofia del gioco di ruolo, credo che nessuno si sarebbe dovuto offendere.
Secondo.
Io sono soltanto un giocatore "di mezzo": ormai ben lungi, dopo 9 mesi di gioco, dall`essere un nuovo entrato, ma altrettanto lungi dall`essere un veterano o - men che meno - un master. Tuttavia, ho sempre cercato di offrire la mia massima disponibilità agli stranieri che - appena iscrittisi - mandano missive con domande sul gioco (vedendo la mia icona da "Caporale della Milizia" pensano che io sia un gestore o un master?). Credo che - per migliorare il gioco di tutti, compreso il mio, per carità! - sarebbe bene che coloro che ricoprono davvero il ruolo di master o di gestore non lesinassero consigli, commenti incoraggianti e costruttivi, soprattutto agli stranieri, ma comunque a tutti, perché no.
Terzo.
I gestori sono un po` troppo distanti dagli utenti. Nell`assumere decisioni nelle loro camere alte li sento lontanissimi non solo da chi gioca da poco, ma anche da chi, come me, ha maturato una sua certa anzianità. Li sento poco propensi al dialogo, il che ha due problemi. Il primo è che sono poco recettivi alle proposte. Il secondo è che assumono le loro decisioni in camera di consiglio, senza ascoltare nessuno. Dico questo senza alcuna vena polemica: non è proprio il caso di ragionare su casi singoli. La mia è una critica costruttiva, una proposta: ascoltare di più, magari cercando di rendere il forum una cosa più seria o distinguendo una parte per gli scherzi da una parte per commenti e proposte serie. Quando poi si tratta di prendere provvedimenti disciplinari... aprire un`istruttoria in contraddittorio con gli interessati, prima di adottare qualunque decisione! (deformazione professionale?)
Quarto.
Qualche proposta. Secondo me manca:
1) un tribunale, con le relative gilde professionali;
2) un luogo che possa definirsi "bastioni" o "mura", che potrebbe essere interesante per molte giocate;
3) la planimetria di ogni luogo, utile per evitare discussioni sui movimenti di tutti (sarebbe sufficiente un riquadrino in alto a destra).
Quinto.
Possibilità di gioco ce ne sono molte e quando non ci sono quest un buon giocatore il gioco se lo crea da solo (anche senza fare per forza il criminale mascherato, emulato ormai fino alla nausea). Unica cosa, bisognerebbe stare attenti ad evitare certi ingressi "power" che qualcuno si fa in vicendevole dispetto, perché nessuno deve aver paura di giocare quando c`è qualcun altro online.
Detto questo, la Land resta molto bella, anche se sicuramente migliorabile. Consiglio sicurametne a tutti di provare a fare un personaggio, ricordandosi però davvero (1) di rispettare l`ambientazione storica e (2) di evitare background troppo spinti: un normalissimo inglese senza arte né parte che dalle campagne arriva a Londra per fare fortuna, senza avere alle spalle storie di nobiltà decaduta, sindromi di Edipo o altre tragedie familiari... può divertirsi moltissimo senza essere troppo legato al suo background.
Buon gioco!
allebat è iscritto dal 09/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/03/2006 - Allora... quando ero straniera non mi filava nessuno, e se non fosse x quei pochi che hanno risposto alle mie domande (perchè se uno non è pratico di GDR non è che si capisca tanto...) a quest`ora sarei già fuori... Non è facile il game quando sei solo una S gialla che tutti additano come "tanto è straniero"... ma se il gioco piace e se si ha intenzione di farlo bene, allora si tiene duro, e pian piano tutto viene da sè...
Se questo vuol dire "gioco chiuso" allora ben venga: discernere tra netsurfers, distrubatori e meteore è il metodo migliore x non rovinare il gioco.
Ultimamente di stranieri che giochino bene ce ne sono pochi, ma è bello vedere chi al contrario ha migliorato il proprio gioco eliminando tutte quelle zarrate e modi di dire dei giorni nostri.
Che dire d`altro? che sono stancanti tutti quei pp e quelli che fanno i superfighi e le superbellone, ma questi sono tipi che ci sono anche nella realtà e allora via, fate il vs gioco... al max Durdenia vi sgozza ghghghg
insomma... complimenti a tutti e a tutto il lavoro che ci sta dietro... BUON GIOCO!
durdenia è iscritto dal 30/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/02/2006 - Premessa una cosa: a volte i pg giocano con due o tre perchè quei due o tre sono del proprio rango. Intendo che un pg con molti punti nobiltà non andrebbe mai in taverna e tratterebbe il primo che incontra come suo pari.. (anzi in genere non entra nemmeno in taverna ^_^``) io credo che sia coerenza..logico che un pg come ad esempio l`informatore del laccio deve avere le mani in pasta un pò ovunque...com`è logico che a londinium, nonostante non sembri, non ci sono solo pg altezzosi e darkettusi.
Detto ciò..credo anche che in primis gli spunti di gioco debbano venire dai giocatori (ad esempio, chi è stato snobbato da un pg altezzoso può rendergli una ripicca, in qualche modo..sarebbe un modo carino per farsi notare!), perchè molto spesso i master prendono da situazioni gia esistenti gli imput per le quest!
Siamo sempre lì comunque...vi lamentate, vi lamentate..ma qualche consiglio proprio non vi esce nemmeno a spremervi bene! Io resto dell`idea che Vampiri a me piace e dopo quasi due anni gioco ancora volentieri! Certo quel che bisogna migliorare sarà migliorato, come dimostrano il Laccio che ogni giorno trova un nuovo motivo per fare il suo gioco (anche senza master!) e i master che si impegnano per rendere la city un posto gradevole anche ai più pignoli :P
Su su che tanto chi si lamenta è sempre il primo che torna a giocare v.v
nemia è iscritto dal 29/08/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/02/2006 - Uff. Questa land mi sta un pò stancando. Prima mi piaceva molto, ma adesso non ho alcun spunto di gioco, mi sembra proprio ke sia MORTA COMPLETAMENTE. Ogni pg gioca con quei 2-3 che conosce e basta, finita li. -.-
enea papijon è iscritto dal 22/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/11/2005 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/02/2006 - io trovo che sia una bella comunità ma che in effetti ci siano troppe guardie e che troppi personaggi abbiano come storia: sono un nobile (magari decaduto) i mie genitori sono morti in circostanze misteriose, sono cresciuto studiando sui libri e tirando di scherma...
secondo me i personaggi non dovrebbero essere così, fra l`altro non capisco come persone che mi scrivono che sono dei grandi lottatori, forzuti e agili possano anche mettersi a discutere con il maestro di filosofia... comunque tutto sommato è un ottimo punto di partenza, io gioco sempre secondo la mia storia e la cosa funziona, becco anche punti dai master.
nemo_89 è iscritto dal 26/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
26/02/2006 - Allora... diciamo che sono d`accordo al 90 percento con quello detto da voi ragazzi... Tutti voi (meno Asmodeo Alias Renaldo).
Innanzitutto penso che se esistessero più stereotipi di pg del 1400 la land funzionerebbe una meraviglia. Il problema é che quegli stereotipi vanno effettivamente giocati. Ed invece molti non se li giocano. Devo ammettere una cosa però, che da quando il laccio ed i cattivoni sono tornati attivi, la land é molto migliorata. Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Da quando il laccio si muove, ci sono più quest, più motivi per i buoni di fare i buoni, e più motivi per i cattivi di fare i cattivi. Certo che se poi esistono 3000 militi e 4 pg lacciosi, il gioco diventa quello che é... e magari dovrebbe anche migliorare in tal senso. Ma mentre prima ero parecchio deluso, ora lo sono meno, grazie a qualche master (grande Ugo) che si é messo sotto per creare qualche situazione costruttiva, invece di scenette senza alcuno effetto sulla land. Detto questo vi ringrazio e vi ricordo che sono single sia in off che in on. Se qualcuna si vuole fare Bjornen, che si faccia avanti senza timore, Bjornen stamane si é lavato.
A parte le cavolate, entrate e giocateci, fatevi vedere con i vostri pg, fatevi notare quando una quest é in atto. Spingete affinché si giochi e si giochi bene, e magari se dimostrate di essere degli ottimi ruolisti, se varrete veramente qualcosa, allora FORSE entrerete nel Laccio
bjornen è iscritto dal 30/10/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2005 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/02/2006 - Sono in questa Land da alcuni mesi ormai, e capisco cosa intenda dire il mio predecessore con il suo messaggio.
Vero da stranieri, si può girare poco, e diventa monotono, come lui speravo che una volta cittadino, con l`accesso alle altre chat, potesse crescere l`interesse e il gioco, ma devo dire che dopo mesi, tranne le giocate di Renaldo e il laccio, che almeno creano un poco di gioco diversivo e duro, per la maggior parte degli altri pg, ho notato solo e quasi tutte, tresche di coppie, come se fosse una città d`appuntamenti, e tradimenti vari, o di sotterfugi amorosi.
Oppure Pg che rievocano la storia di personaggi di cartoni animati con assurdo gioco di femmine celate nei panni di maschio, in una milizia che tra elementi validi in gioco e comportamento ti ritrovi militi che sembrano attivi solo a far conquiste, difendere dame, e creare confusione sempre per via di donne.
Considerata che dovrebbe essere una città di Vampiri, e di lotta, se non fosse per alcuni elementi che creano e hanno creato gioco più coerente ai tempi e alla situazione potrebbe proprio chiamarsi Londinium/Love Story, oppure Telenovelas Land.
Peccato, perché da quello che mi raccontavano vecchie presenze, solo fino a 5 6 mesi fa era molto valida ed intrigante per ragazzi che, come me, amano i GDR Vampiristici con azioni e ricerche.
norton è iscritto dal 25/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
aleera-sux
ha giocato come
Yemanja
_michy_
ha giocato come
Nemesi
simonex87
ha giocato come
Silas
nevandn
ha giocato come
Artemis Brenn
bulbasaur
ha giocato come
Dahlia
aleera-sux
ha giocato come
Suxpiria
ariedhel_crep
ha giocato come
Ariedhel
mir
ha giocato come
Miriadel
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
kebullo ha aperto un annuncio di ricerca: Descent o d&d ricerca Altro
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Sea of Conquest: Buone feste dai nostri cuccioli! 🎄
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
DBZ Gdr → Libera il tuo potenziale nascosto e immergiti in un'avventura epica ispirata al mito di Dragonball! Inventa, conquista: il tuo viaggio comincia ora!
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Play by Chat su Telegram - In questa pagina trovate la lista dei giochi play by chat che hanno un canale Telegram sulla propria scheda