Nome Gioco: Serenity Island
URL: http://serenityisland.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Erotico: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 18/08/2011
Ultimo Aggiornamento: 23/04/2020
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Nessuna news da Serenity Island
8 7 20
Valutazione media su 35 recensioni:
3,86
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
14/08/2023 - GRAFICA: 4/10 Quasi inesistente il lavoro grafico
AMBIENTAZIONE: 6/10 In linea con quello che il gioco vuole offrire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10 Come in tutte le land ci sono ottimi giocatori, basta trovarli. In linea di massima la media è buona.
CODICE E SERVER: 7/10 Non mi esprimo, non sono in grado di valutarlo ma in ogni caso la land è stabile ed è veloce.
FUNZIONALITA': 6/10 Basiche. Ma si capisce tutto al volo.
DOCUMENTAZIONE: 4/10 Molto carente.
GESTIONE: 2/10 Inesistente. Il ruolo della gestione è quello di bannare senza se e senza ma. C'è un gestore il cui personaggio inizia con la O che è un cecchino: non gioca mai, ma entra solo per i ban. Ai giocatori non viene data neanche la possibilità di rimettersi in carreggiata. Se ti bannano una volta, per altro senza avvisarti prima, poi vieni sistematicamente braccato ogni volta che tenti di riscriverti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Signori si tratta di un gioco, se off game avete problemi personali non sfogateli nella land. Consiglio apertamente, prima di bannare, di fare dei richiami e di dare seconde possibilità ai giocatori, specie nel caso in cui il motivo del ban non rientri in questioni che riguardino eventuali offese agli altri giocatori o alla gestione o cose simili.
CONCLUSIONI: Come sopra.
resident88 è iscritto dal 14/08/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
resident88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
resident88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
23/06/2023 - GRAFICA: GDRCD Base full blu. Non ha una grafica, è semplicemente blu. Se parliamo di "è funzionale e non stanca la vista"? La risposta è si. Se poi vogliamo dire che sia una grafica, allora no.
AMBIENTAZIONE: Quale ambientazione? "Moderna su una bellissima isola" - Fine.
Basterebbe la cartuccella dei baci perugina.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è il seguente: land erotica e già partiamo male.
Dei dieci PG connessi, nove sono trans che ruolano solo con trans o pg femminili.
Quell'unica che trovi che vuole farsi una giocata, tranquilla o meno, molto spesso loggherà FORSE una volta a settimana o al mese.
Traduco: In questo gioco si sta in mappa. Magari si facesse Cybersex, sarebbe già un inizio.
CODICE E SERVER: GDRCD basic 3.0
FUNZIONALITA': Non pervenuta.
DOCUMENTAZIONE: Non pervenuta
GESTIONE: Completamente assente e focalizzata solo sull'ossessione dei doppi anzichè capire che su stà land non c'è un tubo da fare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Totalmente inutile, non è buona nemmeno per i pruriginosi momenti di noia da cybersex.
CONCLUSIONI: 1/10 solo perchè di meno non si può
vinavil è iscritto dal 22/06/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
vinavil ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
vinavil ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
15/01/2022 - GRAFICA: Tutto blu.
Il blu la fa da padrone, che può essere anche una scelta grafica interessante, ma quando si apre l'elenco dei presenti si viene presi a schiaffi da un'immagine monocromatica piuttosto sgraziata e sgranata.
Le chat hanno le loro immagini anche ben curate di per contro nell'angolo in alto a destra, quindi comunque l'intento e la perseveranza nel curare i luoghi inseriti ci sono.
La descrizione dei luoghi invece è inserita con una scelta peculiare come singola riga di testo scorrevole e, per quanto essa sia solitamente molto corta e solo accennata (non è un complimento, sia chiaro), il fatto che scorra rende la lettura estremamente lenta e tediosa. Io di solito ci clicco sopra per selezionarla tutta e evitare il caricamento, me la incollo in un foglio di appunti e la leggo; ritengo che questo sia veramente poco funzionale.
AMBIENTAZIONE: No. La risposta è no, l'ambientazione è un vaso vuoto in cui hanno delineato i massimi sistemi e che non serve assolutamente a niente. Tutto quel che serve è che fa caldo, c'è la spiaggia, siamo in un'isola tropicale, per il resto niente serve a niente e non si interagisce con niente.
Non serve richiamare niente durante le giocate con i giocatori, mentre le giocate coi master non esistono se non per delle feste che, sinceramente, si potrebbero giocare senza i master, rimarrebbero uguali e si andrebbe più spediti (un turno di attesa in meno è un turno di attesa in meno).
Non ci sono razze stile fantasy perché è un gioco realistico, quindi questo punto lo saltiamo.
Non ci sono corporazioni. O meglio, ci sono, ma non servono a nulla perché non fanno nulla e non è una mia opinione controvertibile, è un dato di fatto.
Ci sono giocatori in ogni corporazione (o capi corporazione) che non loggano da Ottobre e scrivo questa recensione a metà Gennaio. Tre mesi non di mancato gioco ma mancata presenza possono mai rendere utile la partecipazione a una corporazione?
La metà di esse (non voglio mentire, non è la metà, sono solo tre su otto, che è quasi la metà, ma non proprio la metà) è gestita comunque da gestori o altro staff che tanto non combinano niente a livello globale, per cui non combinano niente a livello locale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Completamente in mano ai giocatori e limitato a piccoli gruppetti.
Il livello è difficile da valutare perché è come uno spaccato della società: hai personaggi che vengono mossi da persone più o meno capaci. Ma quando ne trovi uno buono, attaccatici.
Le corporazioni, come detto, sono assenti. Non servono a niente.
Mai visto, in anni, un intervento della polizia o un suo filone.
L'apparato medico a parte sbrogliare i parti non l'ho mai visto in azione, ma in fondo se nessuno sta male o si fa male, che fanno mai?
Il ranch sarebbe interessante, se qualcuno ci andasse.
Il centro tatuaggi non so nemmeno perché l'abbiano reso una corporazione.
Hell and Heaven invece è un caso molto interessante perché giustamente quando fa le feste queste sono annunciate spammando ML globali dalla gestione, cioè la stessa persona che ne è a capo, il che torna anche molto comodo. Questa la chiameremo modalità very very easy.
Faccio ovviamente nomi e cognomi di corporazioni perché se parlassi vagamente non mi si prenderebbe sul serio, invece posso dire di avere ben chiaro cosa non vada in questo.
Insomma, gioco organizzato non c'è e in anni (siamo precisi: dal settembre 2018) non ho mai visto nemmeno un tentativo pallido e insufficiente di organizzarlo.
SERVER: Ci sono sere in cui vari giocatori e giocatrici mi dicono che è lento, non carica o dà problemi. A me un paio di volte è capitato non aggiornasse niente se non manualmente, ma genericamente è una stabilità che si possa dare per scontata.
CODICE: Insomma, è il classico gioco altervista. Li conosciamo tutti no?
FUNZIONALITA': Assolutamente no, la navigazione tra le chat è impossibile, orientarsi è difficile. Dopo anni, se mi dicessero il nome di una chat dovrei ancora cercarla in più sottozone.
La documentazione è quanto mai frammentaria poiché ci sono numerose discussioni aperte in bacheca gestione con un sacco di puntualizzazioni, ma disordinate e rese ostiche da una grafica piuttosto violenta.
L'accessibilità, in soldoni, è frenata ma non difficile.
DOCUMENTAZIONE: Le regole ci sono e sono chiaramente esposte e dopo che le leggi prima dell'iscrizione si assume che tu le conosca tutte a memoria e che non compia il minimo sgarro, se no c'è il ban.
Le discussioni (che non sono discussioni ma dettati) nella bacheca delle comunicazioni sono piuttosto chiare ma vanno anche conosciute a memoria, se no c'è il ban.
Le punizioni non mancano, e meno male, perché è l'unica prova dell'esistenza di (alcuni) dei moderatori e gestori.
Tuttavia reputo il tutto incompleto e disorganizzato.
Ecco, la parte più emblematica è quella di un grande papirone di risposta di dieci righe dove si contestava, da parte di un gestore, il fatto che non bisognasse reiterare le proposte già fatte e che la cosa fosse chiara fin dal primo post.Insomma, tutto fatto con molta arroganza e tracotanza boriosa da so tutto io.
Un post dello stesso tracotante gestore di un minuto dopo recita però: "Dove è finito il post dei messaggi di proposte da non scrivere più??"
Un post di quasi un'ora dopo invece ci avvisa che ha ripristinato detta lista.
Insomma, siamo un po' a questo livello qui.
GESTIONE: Cito il mio precedente esempio per definire il livello e sopratutto l'attitudine gestionale.
In anni e anni hanno cementato la mia impressione che vedano i giocatori come un mucchio di cretini da bastonare, da punire e a cui dimostrare di essere in torto con estrema arroganza, ponendosi sempre dall'alto.
Non sono accettate discussioni o argomentazioni, hanno solo ragione a priori, anche quando sbagliano le definizioni o si appellano a argomentazioni inesistenti.
Ma tanto non è facile avere una discussione, quando ti trovi in torto prima viene la punizione o il ban temporaneo, poi si discute. Ma una volta finito il ban cosa si discute? Cosa ci guadagna una persona? La macchina del tempo? Non te ne viene mica voglia.
La presenza c'è, ma è una presenza solo di connessione. Di sicuro non organizza trame, storie, filoni in cui coinvolgere i giocatori. Cercano al massimo di dare un tono al gioco, ma che tono vuoi mai dargli?
Mi si chiede se la gestione accetti proposte e critiche. Dunque, sarò breve.
La domanda successiva è se sia attiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cominciate a fare qualcosa che non sia bannare la gente e mettere dei motivi (spesso sgrammaticati) da spacconi.
Un ruolo istituzionale richiede anche la dignità a volte.
Ciò detto, basta perder tempo, lo fate da anni. Cominciate a organizzarvi. So che non è facile essere gestori, specialmente quando si ha la sindrome di Zeus, lo so per esperienza indiretta e diretta, ma se c'è una cosa che vale la pena fare è organizzare trame e storie con i giocatori "migliori" dando loro il compito di fare da esempio e scuola ai giocatori "peggiori", facendoli crescere insieme e vedere poi prendere vita alle storie senza il bisogno di intervenire sempre direttamente.
Bannare uno e dire "ho solo ragione io, vattene" può dar soddisfazione, ma stare seduti a vedere che i giocatori ancora giocano una cosa successa il mese prima senza che tu debba più dargli altro perché li hai caricati a sufficienza è meglio.
Oh e sia chiaro, non ho ricevuto un ban, sono attualmente giocante. Per cui non lo dico per mia personale esperienza, sono solo cose all'ordine del giorno.
Ma la mole di recensioni negative che avete e che batte sempre sullo stesso punto parla da se.
CONCLUSIONI: "Qui siamo riusciti a far schifo quasi su tutto. No, zero, andate a raccoglier noci va."
Ora, questo è il vostro stile di mandare al diavolo la gente, io concluderò con un poco più di appropriatezza.
Come valutare il complesso? Siete uno staff che sa mantenere attivo un sito, ma non certo un gioco.
loonymel è iscritto dal 06/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/11/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
loonymel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
31/03/2021 - GRAFICA: Semplice, abbastanza monocromatica ma che comunque rispetta lo stile della land, azzurro per una land ambientata su un'isola tropicale ci può stare ma vista l'assenza di elementi decorativi mi lascia pensare che non si siano impegnati più di tanto. Voto 5
AMBIENTAZIONE: Inutile, scarna, il minimo sindacale per mettere in piedi in una land senza aver voglia di sbattimenti, siete su un'isola tropicale e Stop.
Anche un'ambientazione semplice e moderna può essere arricchita di elementi con cui i giocatori possono interagire o prendere spunto per le giocate, invece è una sorta di contenitore in cui si iscrivono X numero di personaggi e vengono buttati dentro. La prova di quello che dico sta nell'ENORME mole di pg parcheggiati senza che facciano nulla, non si può pensare che siano tutti pigri ma che effettivamente in land c'è ben poco da fare. Voto 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato in molti luoghi e per molti anni, e posso dire per certo che questa è la land più INQUIETANTE che abbia mai visto in tanti anni di gioco.
Non si gioca bene, non si gioca male, e non posso nemmeno dire che sia una land media, ma è l'unica land esistente capace di ispirare un reale senso di DISTURBO perchè c'è qualcosa di tremendamente sbagliato.
La platea di gioco è composta da molti uomini che giocano uomini e tentano di fare giocate erotiche con chiunque incontrino, poi ci sono molti uomini che giocano transessuali giocano ovviamente solo con altre transessuali o donne, e tanti uomini che giocano donne lesbiche per fare giocate con le transessuali sopra citate.
Nel mezzo di questo continuo scambio di giocate tra pg mossi palesemente da uomini capita qualche ragazza che gioca un pg femminile e qui si apre un capitolo a parte.
Rapporti di gioco, sviluppi dei personaggi e giocate effettuate vengono portate avanti senza la minima coerenza, affetti ed approcci cambiano a seconda del vento, tutto è da considerarsi autoconclusivo perchè nessuno porta avanti mezza giocata per più di una settimana.
Tra persone che poi scompaiono, capi corp che ti accettano in corp pur non giocando mai con i gildati e tutte queste situazioni al limite dell'assurdo, si prospetta un panorama che è proprio l'antitesi del gdr stesso. VOTO 0
SERVER: Mai avuto problemi. Voto 6
CODICE: Non ho le competenze adatte per giudicare
FUNZIONALITA´: Normali, ne più ne meno del necessario. Voto 6
DOCUMENTAZIONE: La documentazione solita, trita e ritrita delle land moderne. Non c'è molto bisogno di scrivere qualcosa di nuovo, quindi per quello che serve può bastare. Voto 6
GESTIONE: Questo è l'altro punto meraviglioso di questa land, ciò per cui vale solo iscriversi per dare un'occhiata.
La gestione è assolutamente ASSENTE in tutto, ININFLUENTE al massimo e col palese intento di giocare i loro personaggi solo tra loro, o qualcuno di molto vicino senza che sia possibile coinvolgere l'utenza in alcun modo. Non vengono create trame, non vengono creati eventi se non qualcuno sparuto nelle date importanti, non ci sono Quest o OneShot, TUTTO è lasciato nello stato di più totale abbandono, eppure anche qui c'è il paradosso.
Non posso dire che sia una land anarchica, non è una land abbandonata perchè la gestione c'è eccome, ma per puro paradosso non crea gioco ma pensa semplicemente al controllo off dell'operato dell'utenza.
C'è un elenco mostruoso di pg bannati e ribannati per motivazioni offgame, alcuni per buone ragioni ed altre perchè hanno osato dire qualcosa di male nei confronti della land, ma oltre a questo ruolo di ausiliari del traffico praticamente il Gestore e chi per esso non fanno NIENTE, è qualcosa che trovo meraviglioso ed agghiacciante allo stesso tempo. VOTO 0
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ci sono suggerimenti da dare per una land in cui ho passato molto tempo ed in cui ho cercato di giocare il più possibile senza ottenere alcun tipo di riscontro dall'utenza o dalla gestione. Vuol dire che vogliono continuare in questo modo e nessuno potrà convincerli ad agire diversamente.
CONCLUSIONI: Se state cercando gioco, se state cercando trame o uno sviluppo del vostro personaggio per connettervi la sera e passare due sane ore di divertimento, questa land NON fa per voi.
Ma attenzione, io non dirò di non iscrivervi perchè questo giudizio potrebbe essere preso come lo sfogo dell'ennesimo giocatore scontento che è andato via spalando fango a caso.
Invece al contrario, vi dico di iscrivervi e dare un'occhiata, se avete tanto tempo a disposizione valutate se ciò che dico è vero, ma visto che sono ancora convinto che il tempo sia la risorsa più preziosa a nostra disposizione vi invito caldamente ad essere celeri nel vostro giudizio.
jaevan è iscritto dal 01/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 7 negativi
jaevan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
jaevan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
05/02/2021 - GRAFICA: La proposta delle mappe non è male, ma per tutto il resto la grafica è terrificante, e mi rifiuto di pensare sia un parere soggettivo.
Davvero, non ho mai visto una grafica cosi vecchia. Persino l'elenco presenti fa male agli occhi, per non parlare delle schede personaggi, qui a colpa anche dell'utenza, davvero una grafica imbarazzante.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è male, anzi è proprio quella che mi ha spinto al gioco. Semplice, ma rilassante e carina
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non posso dire molto, ho giocato poco, ma mi sono trovata bene
SERVER: buono
CODICE: buono
FUNZIONALITA´: buono
DOCUMENTAZIONE: meh
GESTIONE: No.
Questo è il motivo per cui scrivo la recensione. Appena entrata mi stavo facendo la scheda e nel frattempo mi sono messa a giocare. I messaggi di benvenuto quasi nulla, ma vabbeh, questa è l'utenza per carità non la gestione.
MENTRE giocavo, così dal nulla mi sono ritrovata BANNATA. Motivo? Giocavo senza aver finito di inserire alcuni (insignificanti) dati. MA CRIBBIO, così, a metà gioco, senza neppure un messaggio di avviso da parte della gestione! Neanche un minimo di aiuto e comprensione per i nuovi arrivati. Nelle land che ho frequentato fino ad ora non sarebbe MAI successo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Boh, avete il vostro pubblico, ma siate piu accoglienti verso i nuovi ingressi, e migliorate la grafica
CONCLUSIONI: Non saprei che dire, se piace il genere penso ci si possa anche trovare, è una land moderna piuttosto carina come ambient, ma non ho approfondito molto causa della terribile mossa della gestione.
sil_123 è iscritto dal 25/04/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
sil_123 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ginger"
sil_123 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
sil_123 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
06/11/2020 - GRAFICA: La grafica trovo che sia sempre un punto altamente soggettivo. Per quello che mi riguarda sarebbe da svecchiare, ma tutto sommato è organizzata in modo intuitivo ed apprezzabile. Anche giocando a lungo riesce a non stancare gli occhi. Non sono presenti skin aggiuntive.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione tratta di un'isola paradisiaca con spiagge, angoli selvaggi ed una zona abitata. Forse manca di un suo lato caratteristico. Si potrebbe ad esempio scegliere una propria nazionalità, aggiungere qualche accenno di storia (un'antica colonia spagnola, o che ne so) e farlo conoscere ai personaggi. Niente di fondamentale, ma sarebbe un punto a favore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A discapito del numero di voti negativi, la land ha un gran numero di utenti a qualunque ora. La loro qualità varia di molto, come in qualunque altra land.
E' inutile (e secondo me controproducente per tutti) nascondere il fatto che si tratti di una land erotica. Pertanto, il cuore del gioco è caratterizzato da un forte simming, rapporti personali e sesso. E' un genere che deve piacere, consiglio altrimenti fin da ora di guardare altrove, perchè non si trova spazio per altri tipi di gioco.
Il numero di disturbatori è innegabilmente alto, ma nella folla si trovano persone piacevoli e capaci di giocare con tatto.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Funzionalità sufficientemente intuitive.
DOCUMENTAZIONE: Poco presente e confusa. Per scoprire davvero le regole bisogna spulciare spesso nel forum, dove annunci piuttosto datati fanno chiarezza su punti che altrimenti rimangono oscuri a chi si affida soltanto alle pagine Regolamento e Ambientazione.
GESTIONE: L'ho trovata gentile e disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sì, ho quattro consigli:
- Rivedere la documentazione! racchiudere tutte le idee ed i chiarimenti raccolti nel corso degli anni attraverso il forum e inserirli in Regolamento e Ambientazione. Aiuterebbe non poco i nuovi arrivati.
- Chiarire la propria posizione su gdr-online. Perchè da quando hanno deciso di accorpare le land erotiche a quelle moderne, non se ne capisce più niente e si rischia di ricevere voti negativi per puro fraintendimento. Suggerisco magari di creare uno user "Ospite" per poter spiare al suo interno prima dell'effettiva iscrizione.
- Caratterizzare un po' di più l'ambientazione.
- Cercare, se possibile, di svecchiare la grafica.
CONCLUSIONI: Mi ripeto: è una land erotica.
Va pertanto presa come tale. Se cercate una land incentrata su questo genere di gioco e non avete pretese su quest o trame profonde, mi sento di consigliarla.
lunatic è iscritto dal 14/09/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/05/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
31/10/2020 - GRAFICA: GRAFICA 7/10
Le immagini sono attinenti e carine, aiutano a capire come è fatta la chat in cui si gioca.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE 7/10
Il luogo è abbastanza classico ma rende comunque per quello che deve fare. L'isola è ben delineata e si capisce subito come funziona.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO 7/10
Si passa da giocatori mediocri a giocatori di alto livello, con una propensione per i secondi.
SERVER: SERVER 6/10
Ogni tanto ha qualche problema, ma vengono prontamente risolti.
CODICE: CODICE 6/10
Viene implementato periodicamente.
FUNZIONALITA´: FUNZI 6/10
Tutto funziona in modo lineare.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE 3/10
Troppe regole rigide per una land che dovrebbe offrire un gioco semplice e piacevole, complicato senza motivo da alcune regole inutili.
GESTIONE: GESTIONE 3/10
La gestione si vede per lo più o perchè implementa qualcosa o perchè deve frustrare inutilmente il gioco dei membri della land. Troppo spesso si lascia andare a rimproveri inutili, come se la complessità del gioco della land implicasse delle regole rigide da seguire obbligatoriamente. Molto spesso si assiste alla manifestazione delle manie di potere in particolare di un gestore, che con messaggi globali rimprovera questo o quel comportamente facendo quasi venire il terrore a mettere piede in chat senza incorrere in qualche blocco alle giocate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI
Si consiglia caldamente di rivedere lo staff e la sua politica, per lo meno per far giocare serenamente senza abusi di potere o smania di dimostrare a tutti chi è che comanda.
CONCLUSIONI: VOTO FINALE 5/10
La land ha il suo perchè, ma a causa di una parte della gestione perde enorme parte del suo potenziale.
barragan è iscritto dal 31/10/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
barragan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 08/11/2020 23:15:45 da barragan
Il gestore di Serenity Island ha risposto alla recensione il 10/11/2020:
Si può dire che la gestione interviene solo nel caso in cui si è contravvenuto al regolamento, è disponibile a risolvere dubbi ma non è disponibile a ricevere insulti su pregiudizi sulla persona e su questo ultimo punto è doveroso essere categorici. Quando necessario un richiamo o un intervento, applica prima delle opzioni più blande per permettere agli utenti di imparare il gioco con correttezza perché nessun player vada a ledere il resto della utenza, che ha richiesto tutele contro coloro che decidono tutti gli esiti di gioco prima ancora di giocare i personaggi mai incontrati. La gestione di adopera a ciò affinché non ci siano player di serie A e player di serie B con favoritismi verso chi cerca escamotage per raggiungere uno scopo rendendo di fatto le role di conoscenza tra personaggi una proforma perché prima è stato deciso tutto ciò che deve accadere in base all'esito di gioco richiesto.
21/06/2018 - GRAFICA: Non sono esperta. Posso dire che è molto semplice ma non la disdegno. In fondo non stanca gli occhi, è rilassante e potenzialmente gradevole.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione... mm siamo in questa città moderna, non c'è molto da aggiungere.
Documentazione un po scarna e comunque non si capisce bene la storia della cittadina/città/landa.
Non c'è una trama principale, è un gdr fondato sul simming non per questo criticabile, se ben fatto anche il simming è un buon passatempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non lo so.
Spiego il perchè:
L'utenza c'è, non è una land desolata ne vuota. Ho iniziato a creare il mio pg, prima di scoprire che 9 pg su 10 contenevano all'interno della propria scheda foto erotiche / porno spinte, nudi integrali di pg donne, uomini e trans.
Allora ho capito che probabilmente il gdr si fonda sull'eros piu spinto e c'è poco da giocare, se non forse un breve corteggiamento al fine di arrivare a giocate spinte e private. Volendo io tutt'altro tipo di gioco di ruolo, ho abbandonato la land.
SERVER: mi è sembrato stabile
CODICE: No ne so nulla
FUNZIONALITA': Da appena iscritta non ho trovato grosse difficoltà a capire dove ero e dove cercare le cose. Abbastanza Intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Poco, scarno, basilare. Sembra presa e messa li per mera cortesia, senza cura, approfondimenti ne interesse.
GESTIONE: Ho scritto ad un solo pg - fato, per capire come dovessi muovermi e mi è sembrato cortese. Tuttavia nella lista presenti non si riconosce bene i ruoli di gestore - master ecc..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il miei consigli sono due.
1 - Più controlli e attenzione alle schede, dove 9 volte su 10 si trovano donne nude con le tette al vento, uomini semi nudi e trans nel pieno splendore. Un po di sobrietà, per non scadere nel trasch o peggio ancora nel porno. Giusto per evitare che player in cerca di gioco "normale" scappino come me.
2 - Integrare l'ambientazione e la documentazione, creando magari un paio di filoni da poter seguire. Anche il classico periodo di criminalità acuta o l'arrivo della famiglia mafiosa... insomma, trovate qualche spunto che possa stimolare l'utente.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è purtroppo fortemente negativo. La delusione c'è stata, perchè l'ambient ci poteva stare e la grafica per quanto semplice non è il classico nero e grigio che fatichi e leggere le chat. Sarebbe potenzialmente stata una land da me molto giocabile. Ma l'essermi resa conto di essere in un GDR erotico/sessuale con schede di pg (ne avrò viste 10 una di seguito all'altra) dove il tema principe è il nudo e il sesso mi ha smontato i 5 minuti. Un vero , vero peccato!!
laiena è iscritto dal 21/06/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
laiena ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
laiena ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Le Cronache di Raja Dunia: Nuovi Premi del Fato!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2024
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: La Grande Tempesta è iniziata!
The Darkness of Salem: Quest Capitolo 3: Il Marchio dell’Oscurità
I miei 10 mostri preferiti in D&D
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: La prova del Coquus
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche: bacheche
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
CRSED: F.O.A.D.: Sparagli in testa!
Lineage II: Vivi lo spirito classico di Halloween!
Dalemyr: Molte croccanti novità!
ammy ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Formattazione testo negli esiti
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione per adulti realizzata presso la Mushi Production di Tezuka Osamu
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!