Gioco Chiuso
Roma by Night risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Roma by Night è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Roma by Night
URL: http://www.roma-by-night.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Data Pubblicazione: 12/09/2007
Ultimo Aggiornamento: 01/04/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
09/02/2013 - Nuova modalità creazione personaggi
12/07/2011 - Siamo lieti di annunciare il passaggio a "RB
15/07/2008 - Completato l'aggiornamento del "motore
05/05/2008 - E' iniziato un playtest per l'introduzione in gio
23/02/2008 - Implementate, finalmente, in-game alcune delle co
19 5 28
Valutazione media su 52 recensioni:
4,67
13/10/2011 - Mi sono iscritto due volte. Prima nella roma by night 1 e ora nella rbn 2 . la land è bella graficamente, complimenti al gestore peccato che ci sono pecche pesanti . l’ambientazione non è rispettata. Se volete giocare a vtm , scegliete un altro gdr. Se volete fare le comparse e trastullarvi con un giochino dove siete solo come detto , comparse, allora questa è la land che fa per voi
pinolo è iscritto dal 22/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2010 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
03/10/2011 - Grafica 7: snella e accattivante. nulla di realmente innovativo, il che rende facile orientarsi. Molto gradevole la gestione scheda.
Programmazione 8: il regolamento di vampiri non è tra i più semplici da gestire, eppure il risultato finale è ottimo. Le automatizzazioni sono molto efficaci
Staff 3: numero esiguo, e di quei pochi solo un paio sono bravi. gli altri hanno una visione di gioco nulla, una conoscenza del regolamento approssimativa, un'aderenza all'ambientazione raccapricciante.
Regolamento 5: carenze nella creazione del personaggio. Alcune scelte previste dal manuale base non possono essere prese e quelle dei clanbook non sono disponibili. e le regole non sono uguali per tutti.
Giocatori 6,5: numero di giocatori piuttosto 'gestibile', dato che un'ambientazione come vampiri mal si adatta ad un gioco realmente di massa. qualitativamente, belle descrizioni e belle interazioni. I nuovi ingressi hanno facile inserimento, ma i pg dei master casualmente comandano, sempre e comunque.
complessivo 5,5: grandi potenzialità, pessima gestione.
herumel è iscritto dal 23/03/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2019 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
08/09/2011 - land spettacolare,ottimi giocatori e master bravissimi,qui il
divertimento e' assicurato,il tutto condito da un'interfaccia
intuitiva se vi piace il mondo di vampiri la land che
fa' per voi e' Roma by Night parola di malkavo
enigmista81 è iscritto dal 08/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/09/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/07/2011 - Una bella land. Sono entrata senza avere precedenti esperienze. Avevo tuttavia timore di non seguire la land con costanza. invece la qualità sia del livello di gioco, che del lavoro dei master, mi ha fatto apprezzare l'ambiente. Una grafica migliorabile, ma per quello c'è sempre rimedio. Dunque:
grafica: 7/10
per i motivi già specificati, ma la ritengo intuitiva e dunque funzionale.
livello di gioco interno 9/10
ci sono giocatori che meritano, sia per le azioni sia per la cura nella descrizione.
Ambientazione 9/10
Nulla da aggiungere a quanto già detto: è una land in cui è possibile sfruttare al meglio le caratteristiche dell'ambientazione del gioco
Staff: 10/10
Disponibili e narratori niente male, davvero.
ophar è iscritto dal 21/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/04/2011 - Purtroppo le cose sono cambiate parecchio negli ultimi tempi. Con il ritorno di alcuni la land è tornata a cadere. Master e player se ne vanno uno dopo l'altro e la land ritorna nel chaos.
Master che accusano pubblicamente in bacheca altri master per il declino del gdr coinvolgendo anche i normali player ai quali invece i loro diverbi non interessano affatto...
Peccato perchè era davvero molto bella e poteva diventare realmente grande...
Gioco da diverso tempo e proverò a passare punto per punto.
Grafica: la mappa rappresenta una parte della città, suddivisa per aree che a loro volta sono suddivise per colori diversi. Ogni area ha le sue location facilmente individuabili previa indicazioni in mappa, come anche previa indicazione nominale a destra della mappa stessa.
Quindi in breve, una suddivisione all'interno di una suddivisione che rende anche semplice il muoversi all'interno della land.
Tecnica:Dipende dai punti di vista. Vi sono giocatori bravi, descrittivi che interpretano bene il proprio personaggio. Vi sono altri che invece non lasciano spunto di gioco, ma il giocare di ruolo a mio avviso, è una cosa del tutto soggettiva. Indi ognuno è libero di giocare come gli piace, starà quindi al player decidere se giocarvi o meno a seconda delle sue esigenze.
Livello di Gioco Interno: Camarilla ferma, le quest sono poche, la gestione della fazione ho notato essere un pò in alto mare, ma migliorabile con un pò di buona volontà da parte del "capomaster" della fazione stessa.
Sabbat attivo, abbastanza attivo. Spesso vi sono quest, new entry che si gettano all'interno della fazione creando ulteriore gioco. Giocatori stessi che incentivano, coinvolgono i nuovi arrivati.
Fazione lupina variabile. Vi sono volte in cui è ferma, vi sono altre in cui è particolarmente attiva. Anche qui come nel sabbat, giocatori che incentivano il gioco dei nuovi arrivati che si affacciano sulla fazione anche per la prima volta
Ambientazione: Non è propriamente fedele a Vampire the Masquerade e Werewolf the apocalypse. Ambientazione ovviamente scelta per la land.
Ma ovviamente le sfumature ci possono essere. Una lasombra nella camarilla non significa che non possa esservi. L'importante alla fine è giocare con le dovute conseguenze delle proprie azioni. E da notare inoltre che una regola fondamentale del manuale VTM dice: La regola fondamentale, d'oro da tenere sempre in considerazione, è che il manuale VTM è solo una guida, non una bibbia. Se vi sono cose che si vogliono modificare per creare e dare divertimento, allora la si può cambiare, plasmare a proprio piacimento, rendendo il tutto più ricco e più vario.
Dalla parte di Werewolf the apocalypse, le sfumature sono molte, come un patto di non belligeranza e collaborazione con la camarilla. Una cosa che non sarebbe tollerata, ma come già detto in precedenza, le sfumature vi possono essere e sembra sia stato scelto anche un buon motivo per potersi indirizzare verso quel tipo di gioco. Nonostante questo comunque non viene data idea di andare d'amore e d'accordo nonostante i lupi mannari dovrebbero sterminare un vampiro non appena lo vedono. Ma appunto, come ripetuto e ripetuto...si tratta di sfumature.
Server: a volte cade, ma per il resto regge bene.
Codice: non rilascio commento poichè non me ne intendo
Funzionalità: Come primo punto, vorrei parlare dello staff. Master attualmente in carica, raggiungono il numero di 6, con 2 narratori che ancora stanno effettuando il periodo di prova. Un numero complessivo quindi di 8. Vi sono alcuni che sono presenti anche fino a notte fonda. Alcuni alla mattina, altri al pomeriggio e quasi tutti alla sera. Ovviamente sono persone anche loro e quindi una loro vita privata da seguire. E' un concetto un pò complicato, poichè vi è quello che tende ovviamente a fermare, e quello che invece tende ad incentivare. Alcuni invece lavorano con la filosofia di una collaborazione tra player e player master. Spesso vengono lanciate idee che vengono anche accolte, elaborate insieme con il master che ha preso sotto mano quel tipo di quest, e quindi svolte. Giustamente ognuno segue una determinata fazione, ma i master che prendono sotto mano qualsiasi cosa di tutte le fazioni, non mancano.
Per quanto riguarda i giocatori, la sera si raggiunge anche un numero di 30 utenti. Non esageratamente notevole, ma neanche da sottovalutare. I player che girano all'interno della land sono sempre gli stessi. Il concetto di gruppo si, esiste, ma esiste ovunque, ma fino ad ora chiedendo a vari giocatori di quei famosi gruppi, ho avuto una risposta di tipo positiva, un rifiuto proprio non c'è stato. Quindi si, giocano a gruppi, a seconda della fazione, ma un nuovo arrivato non viene abbandonato. Non si può giocare sempre con tutti, a tutte le ore per via di impegni, ma a parte quelle poche volte, ho trovato gioco con quelli che in apparenza, sempre tornando sul discorso, giocano sempre e solo con la loro fazione. Quindi qui dal mio punto di vista smentisco poichè appunto ho sempre trovato qualcuno di disponibile. Per quanto riguarda i parcheggiati, ci sono anche quelli, come in tutte le land, e anche chi resta parcheggiato, con un pò di volontà trova comunque il sistema per giocare se solo vuole.
Roma by Night, ha avuto un periodo di declino. Un calo di utenza, di qualità e una rinascita. Sono dell'avviso che alcune cose si, vanno cambiate, vanno rimodernate, serve un'idea in più. Ma sembra essere anche sulla buona strada per muoversi verso questo rimodernamento, e magari potrebbe anche tornare a splendere.
raven1055 è iscritto dal 26/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2011 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/04/2011 - Io gioco ormai in questa land da 2 anni, con lo stesso personaggio.
Sono entrata con un'idea ed è finita in modo diverso,ma anche questo è il bello del gdr.
Grafica 7/10
Si potrebbe migliorare, ma alla fine non è la grafica a fare di una land bella o brutta. Per cui alla fine mi piace anche cosi.
Staff 9/10
A parte qualcuno di cui non faccio nomi, gli atri sono tutti disponibili, presenti ed attivi. Rispondono esaurientemente ad ogni domanda, seguono ogni personaggio, lo incitano al gioco stimolando tutti con quest sempre bene strutturate. La gestione è squisita, educata e disponibile.
Ambientazione 10/10
Secondo me è l'unico gdr su Vampire che segue bene le trame, che ti fa sentire il mondo di tenebra.
Server 7/10
Ogni tanto ti butta fuori a caso, ma per il resto regge bene.
Conclusione:
La reputo una anzi, l'unica land dove si puo giocare tranquillamente, adatta anche a chi si affaccia in questo mondo per la prima volta. Intuitiva, semplice e quasi completa.
Ultima cosa.. Sabbat for ever <3
Firmato da una Rossa Gangrel
adavog è iscritto dal 03/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/02/2011 - Grafica 6/10
Nè bene nè male, per niente complicato, bello l'utilizzo dell'html nelle schede così da lasciare molta libertà sulle immagini da usare.
Livello di Gioco Interno 8/10
Giocatori bravi con pg ben strutturati, coerenti e divertenti. Ovviamente ogni tanto qualcuno fa degli errori ma viene subito corretto dai Narratori. L'utenza è sulla ventina tutti i giorni alla sera e sulla quindicina nel resto della giornata, c'è gente con cui giocare a tutte le ore e per davvero a tutte.
Staff 9/10
Sempre disponibili, pronti a spiegare in maniera chiara. Fin dal primo giorno sono stato seguito e stimolato, roba che in altre land nemmeno ti sogni dove c'è gente che manco ti risponde. Qui a chiunque ho scritto ho sempre ricevuto risposta.
Ambientazione 10/10
In linea con i manuali di Mondo di Tenebra. Purtroppo ci vogliono moltissimi pg per riempire tutte le sette e fare dei grossi Clan, ma lo staff copre questa mancanza muovendo png ben fatti. Il problema si risolverà con il tempo quando ci saranno ancora più pg.
Server 7/10
Ogni tanto rallenta, ma per il resto non mi è mai caduto quindi direi che va bene.
Conclusione:
Divertente, senza inutile burocrazia, gioco puro e coerente. Soprattutto finalmente una land che non sia fantasy ben fatta. Mi ha fatto tornare la voglia di giocare per divertirmi e dimenticare tante delusioni.
dani89 è iscritto dal 06/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2010 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/11/2010 - Lascio il mio vecchio commento ma non risparmio il nuovo che lascio ora. land che merita in tutto per tutto ma ahimè sta affossandosi ogni giorno sempre di più. Delusa dalle giocate fatte e dalle varie azioni di preferenza . giocatori che mirano solo alla gloria del lecchinaggio . spiacente il giudizio ora scende. Peccato stava venendo su una bella land . voto negativo . se volete giocare a Vampire , Werewolf ossia il vero WOD questa land non fa per voi.
Ciao a tutti
Allora non mi prodigherò ma passerò subito al sodo
La land merita , ho visto come in poco tempo sono stati “assunti” nuovi master che stanno dando supporto ai vecchi e validi . ho visto due master fermi e poco presenti e non entro nel merito . i lupi li vedo attivi sono pochi ma sembrano attivi . i vampiri un pò meno ma forse perché sono in una situazione di stanca anche se alcuni pg sono assurdi .. un omosessuale tra i garou( strano non lo abbiano ammazzato ) un nosferatu altezzoso e raffinato che da manuale evitano i contatti con tutti se non con i loro simili ... come in qualche post in basso ho visto dei pg molto potenti e dei png altrettanto forti come van helsing ma l’inquisizione è inesistente . 4 cacciatori in tutto io incentiverei questa categoria ma ai master la scelta ^_*
La pecca di questa land , che purtroppo ho ritrovato un pg polipone , che ho trovato in altre land . cambia il nome ma il gioco suo è lo stesso , abbordare le ragazze . anche qua ai master l’onore di bannarlo.
Ma per il resto la land merita , si sta risollevando dopo un periodo nero e .. spero di poter divertirmi come ho fatto altrove ...
Ciao a tutti
sonia è iscritto dal 18/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
enverfrasheri
ha giocato come
Aronne Levi
asdf
ha giocato come
Arianna
mrnessuno
ha giocato come
Aaron
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hogwarts - Lista dei giochi di ruolo online ambientati nella scuola di magia di Hogwarts!
Giochi di Ninja - Lista dei giochi in cui creare un Ninja! Avvolgiti nelle ombre!
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Gotham GdR - Intervista alla gestione di Gotham - The Animated Series.. il GdR sul mondo di Batman!
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!