Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore goldenhourgdr!
Nome Gioco: Golden Hour GDR
Stato: Beta Test
Autore: goldenhourgdr
Data apertura prevista: 12/12/2036
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: La documentazione è quasi completa - siamo a un buon 90% - e mancano solo il mercato e le descrizioni interne di diverse chat, ma entrambe le cose sono in dirittura di arrivo. Anche se c'è qualche piccolo bug qui e lì da sistemare con il tempo (e che comunque non dovrebbe intralciare il gioco), la land è praticamente già giocabile tra chat, bacheche, messaggi e social interno.
Descrizione: Golden Hour è una land ambientata a San Francisco, ai giorni nostri. È una moderna con influenze crime (evitabili da chi non vorrà giocare il genere) e qualche accenno al sovrannaturale (anche questo facoltativo).
È una land che ha come scopo quello dell'indipendenza dei player, che – si spera – riusciranno a trovare tanti spunti di gioco anche quando non ci saranno i master presenti a smuovere le acque.
Infatti, oltre ad avere master che creeranno quest e filoni (alcuni già in cantiere e pronti per la fase di testing), ci saranno le mini-quest e gli spunti giocabili autonomamente grazie agli appositi comandi in chat. Infine, nelle descrizioni delle chat che verranno aggiunte man mano, troverete anche alcuni dettagli su cose da poter giocare sempre in completa autonomia, come - per esempio - dei dadi da tirare a inizio/fine giocata o dei png da poter usare per dare colore alla role.
Ovviamente, così come per tutto il resto, anche queste sono tutte cose facoltative: ognuno è libero di giocare quello che preferisce. Infatti se dovesse esserci qualcuno che vuole giocare del semplice simming, all'iscrizione c'è la possibilità di scegliere tra Simmer e PVP-er: simmer è, appunto, per chi cerca solo simming provando a evitare il PVP che vada oltre quello sociale leggero, mentre se scegliete di selezionare PVP-er potrete far sapere agli altri player che non avreste problemi se il PVP dovesse nascere coerentemente in gioco - cosa che comunque noi consigliamo perché aiuta a ricevere più spunti.
NB: nella documentazione ci sono passaggi aggiuntivi su cosa fare o non fare quando si sceglie l'opzione Simmer.
Oltre a poter scegliere tra Simmer e PVP-er, c'è anche la possibilità di scegliere tra quattro allineamenti che danno piccoli bonus su determinate caratteristiche.
Detto questo, vi lascio l'incipit dell'ambientazione:
San Francisco è una metropoli di contrasti, dove la ricchezza abbagliante di quartieri come Pacific Heights si scontra con la cruda realtà del Tenderloin, e la vita mondana delle start-up e dei bar alla moda convive con vicoli oscuri popolati da crimine e disperazione. La sua bellezza naturale, con la baia scintillante e il Golden Gate avvolto nella nebbia, nasconde una frattura sociale profonda: i privilegiati vivono nell’agio, mentre i dimenticati si aggirano tra rifugi e strade desolate.
Questa dicotomia è più di un contrasto estetico, è una ferita aperta nel tessuto sociale della città. I due mondi convivono, ma non si toccano. I pendolari benestanti attraversano zone come il Tenderloin con lo sguardo fisso sullo schermo dei loro telefoni, mentre i residenti di queste zone meno fortunate si sentono invisibili, intrappolati in un ciclo di povertà dal quale sembra impossibile uscire.
E proprio nella tensione tra queste realtà opposte, la città si colora di mistero: la nebbia che spesso avvolge le sue strade sembra amplificare il lato oscuro di San Francisco, alimentando storie di spiriti inquieti ad Alcatraz, di rituali occulti tra le rovine di Sutro Baths e di porte nascoste a Chinatown che si dice conducano ad altre dimensioni.
Di giorno, San Francisco è un luogo di opportunità e innovazione. Di notte, le sue ombre si popolano di crimine e leggende. Un richiamo irresistibile per chi cerca la verità oltre l’apparenza.
(La land è divisa in 8 macromappe che funzionano come categorie in cui sono smistati i quartieri e gli altri ambienti di gioco, tra cui l'Underground di San Francisco: un dedalo di tunnel, fogne, catacombe e rifugi antiaerei in cui la criminalità regna sovrana)
↓ Golden Hour GDR Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerchiamo circa 10 Beta Tester pronti a seguire gli spunti di gioco e a crearne altri giocando, nel frattempo stressando la land che sicuramente ha ancora bisogno di accorgimenti qui e lì.
Abbiamo bisogno di feedback e suggerimenti, perché l'intento è quello di provare a creare un ambiente accessibile e piacevole un po' per chiunque avrà voglia di giocare con noi.
Chiediamo solo un po' di pazienza, perché dietro il lavoro di programmazione c'è una persona che non aveva mai programmato e sta imparando un pochino proprio creando la land. A volte i bug fix e le aggiunte saranno semplici, altre arriveranno dopo qualche piantino in un angolino. <3
Info necessaria per i tester, sulle tempistiche di gioco e il limite caratteri:
La regola d'oro è di 1200 caratteri in 10 minuti MA! Nel caso in cui due giocatori volessero mettersi d'accordo per avere tempistiche più morbide e ignorare il limite dei caratteri è assolutamente concesso. In generale sarà rispettata la regola dei 1200 caratteri in 10 minuti (soprattutto nelle role di gruppo), ma, appunto, se avete voglia e bisogno di una giocata più rilassata con i vostri player preferiti che cercano lo stesso non è assolutamente un problema. Questa eccezione, però, resta comunque non applicabile alle role con 3+ giocatori.
Se siete interessati, scriveteci un messaggio privato qui sul portale.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 28/12/2024
Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
30/12/2024 - Non essendo forse abbastanza chiaro nel primo intervento, vedendo che la situazione continua a degenerare, ribadisco: questo non è il luogo adatto per discutere di accuse del genere.
Con ciò procedo al primo ban e alla terza ammonizione. I restanti commenti sono stati cancellati.
Spero di non dover finire l'anno con altri interventi moderativi, cerchiamo di mantenere un ambiente sereno, grazie.
29/12/2024 - Come vi è stato già fatto notare da un utente, questo non è il luogo adatto per discutere di accuse del genere, i commenti più espliciti sono stati cancellati e i relativi utenti ammoniti.
Cerchiamo di mantenere un clima sereno, vi lascio parte del regolamento che vi è già stato citato:
29/12/2024 - Fa sorridere che questi due two cent siano inseriti da qualcuno che non è dello staff del portale. Penso che ognuno debba e possa esprimere la sua. Non è di certo mettendo a tacere da qualcuno che non ne ha le competenze che si risolve una questione. Io ho posto domande inerenti al genere e si risponde in modo vago e faccio notare che nessuno ha accusato di plagio, ma se ci sono strane coincidenze chiaro è che fa sorgere dubbi e anche domande di come sia incredibile come in meno di 20 giorni sorgono delle Land che hanno davvero troppi elementi in comune ! Io detto questo non aggiungo altro perché attendo una risposta seria e non vaga, perché di tutto questo concordo con il primissimo commento. Questa è una Land che non sa né di me né di te. Questi sono i miei two cent.
29/12/2024 - GDR-online.com non è la sede adatta per questo tipo di contestazioni, indipendentemente dal fatto che sia così o meno.
29/12/2024 - Io suppongo che per “accenno di sovrannaturale” si intenda proprio una traccia marginale di tale argomento. Anche nella vita reale viviamo costantemente con il pallino del sovrannaturale, basti pensare alla fortuna che tutti noi preghiamo di ricevere, ad esempio, o a tutti coloro che credono agli ufo, alla stregoneria o a coloro che attraverso un trip bello forte ha allucinazioni e vede i mostri. Mostri non reali visto che, appunto, resta una semplice allucinazione. Rileggendo la descrizione della land, non mi è sembrato di aver visto da nessuna parte che sia un gdr che tratti l’urban fantasy, non ho letto di personaggi fisici con orecchie a punta, code o terze cosce, quindi mi sembra che si stia facendo una polemica totalmente inutile.
Per quanto riguarda il limite dei caratteri credo che sia una scelta più che giusta, soprattutto se si considerano quest con 20 player a giocare e leggere papiri di lunga consistenza, per quanto belli e ben strutturati, diventa abbastanza complicato.
Sulla scelta della città non ci vedo nulla di anormale. Uno non può avere la libertà di scegliere di ambientare la propria land dove gli pare? Non sapevo ci fosse il diritto al copyright. Oltretutto ritengo che non ci sia stata nessuna copia copiarella o imitazione del caso, l’unica cosa in comune tra le due land è San Francisco, per il resto sono completamente opposte.
28/12/2024 - Stiamo un pochino andando fuori tema. Darvo90, non ha affatto detto che non sia legittimo che una cosa di saga possa essere messa su altre Land differendo di poco. Ma non è questo il caso, come ho fatto anch'io notare poc'anzi questo progetto è fumoso perché non si capisce il genere che tratta. È una moderna o una Urban Fantasy? Perché da definizione il genere moderno non tratta in nessun modo il campo soprannaturale se non come una cosa temporanea di filone di una Quest ma che è circoscritta. Non come un elemento di gioco che si accosta al contesto crime, come a quello di modernità quotidianità delle cose prettamente umane. Il soprannaturale appartiene al genere fantasy classico, Urban proprio per definizione! Quindi per onestà intellettuale non viene capito da tutti gli utenti che si sono esposti finora quale sia l'obiettivo di questo progetto perché se si dichiara moderno, è un controsenso dire accenni di soprannaturale. Si può definire che c'è la possibilità di trattare l'argomento ma in un contesto definito dalla a alla Z ma anche molto circoscritto. Se così fosse che è una Urban Fantasy, ritorna il rotocalco che sia io sia darvo90 facciamo presente da un bel po', non è ammissibile ignoranza sul non guardare prima di postare qualunque tipo di progetto rispetto a quelli esistenti. Non si tratta di anni, mesi fa ma di giorni quindi bastava solo scorrere di poco più in basso visto che di annunci in quest'ultimo periodo ce ne sono stati ben pochi pubblicati! Quindi concordo pienamente che non è giustificato come nessuno sta impedendo di fare un progetto su un qualcosa di simile, ma non si tratta di una saga si tratta di proporre un gioco che è già stato comunque messo più dettagliatamente nemmeno 20 giorni prima da altre persone. Io non sto ricevendo risposta su cosa vogliono fare loro come genere di Land quali siano i loro obiettivi, perché da definizione moderno non tratta le cose soprannaturali se non molto marginalmente.
28/12/2024 - Perdonami, allora se una persona sta facendo una land sui draghi da 6 mesi ma un'altra land esce prima della sua sul portale con lo stesso tema, butta tutto al secchio. Giusto?
Secondo questo ragionamento le land a tema Harry Potter andrebbero bannate. Sono tutte uguali.
Poi continuo a non capire dove avete letto fantasy, ma ok.
28/12/2024 - Ciao, ho visto l'annuncio, oltre a sembrarmi un po' confusionario, come riportato da altri utenti, mi sembra onestamente piuttosto simile all'altra land (Enchanted Bay) che hanno citato, che ho avuto modo di visionare.
Stessa città (che come hanno notato in tanti, non è normalmente la prima scelta per ambientare un GDR), stessi temi, corp molto simili, anche se come detto non li trovo molto ben espressi da voi.
Mi spiego, non capisco come vorreste conciliare un tema moderno col crime ed il fantasy.
Sono tre cose diverse e mal assortite nell'annuncio, ed o la land non sa né di carne né di pesce per fare tutto insieme, o non sapete neppure voi che identità dovrà avere la vostra Land.
Che sarebbe già in Beta test, senza un tema definito? Non comprendo.
E sarà stata una delle prime trovate su Google, ma trovo la somiglianza delle foto delle Land un po' inquietante.
Inoltre trovo il limite di caratteri troppo restrittivo per permettere un gioco scorrevole e ricco, di spunti e interazioni, con 1200 caratteri non scrivi neppure un'azione di attacco ben fatta, vi inviterei onestamente a rivedere la cosa.
Infine, trovo assurdo che prima di aprire un progetto non si sia verificato cosa ci fosse di già aperto, per non sovrapporsi e rischiare di limitare la propria utenza, e per rispetto di chi sta portando il proprio.
E si può avere tutta la vita che si vuole, ma se si fanno le cose seriamente un'ora in 20 giorni la si trova.
Se ci si tiene a rispettare le idee altrui, oltre che per proprio orgoglio di portare un progetto originale.
28/12/2024 - C'è scritto "accenno al sovrannaturale" e più in basso c'è anche scritto a che tipo di sovrannaturale si fa riferimento "alimentando storie di spiriti inquieti ad Alcatraz, di rituali occulti tra le rovine di Sutro Baths e di porte nascoste a Chinatown che si dice conducano ad altre dimensioni."
Leggendo invece la descrizione dell'altra land c'è proprio un mondo di pg umani e non umani magici, appunto urban fantasy. Cosa che non vedo scritta da nessuna parte qui.
Inoltre tutte le land moderne hanno anche risvolti crime. Quindi non capisco la confusione.
Poi che uno non abbia letto un annuncio messo 20gg prima non è grave, semplicemente ha anche altro da fare nella vita.
28/12/2024 - In realtà, hanno più di un elemento in comune anche solo dal genere che qui si tenta di differire ma non si capisce quale sia la la sua reale identità di genere di gioco di ruolo. Io già ho esposto cosa non torna, ma poste in questo modo sembra un ammasso di idee. Se dobbiamo attenerci alla crime con elementi di sovrannaturale già qualcuno esposto che è già stato visto nel precedente annuncio. E coloro che hanno affisso questo hanno dichiarato di esserne non a conoscenza. Il che è grave e ho spiegato il perché. Quindi nessuno penso rinneghi la legittimità di avere più progetti con lo stesso sfondo di città, ma un conto è una moderna e l'altra è un Urban Fantasy con elementi soprannaturali. Un conto è questo di mischiare più elementi ma risulta un po' poco trasparente appunto l'identità di questo progetto anche solo nel genere che vuole trattare. Così sembrano praticamente molto simili anche solo nel dichiarare l'intento di cosa trattare nel loro gioco di ruolo.
28/12/2024 - Basta leggere la descrizione dei due annunci per capire che l'unica cosa in comune tra le due land è la città.
Il fatto che ce ne sia già una ambientata a San Francisco non esclude la possibilità ad altri di crearne nello stesso luogo, altrimenti avremmo 4 land in croce su questo portale. Ma fate vobis!
28/12/2024 - Per amor di cronaca dirò anch'io la mia. Sono completamente concorde con il primo utente che ha dichiarato che non è assolutamente chiaro quale genere si basa il vostro gioco di ruolo! Il genere moderno non prevede elementi sovrannaturali, anche perché a quel punto si tratta di una Urban Fantasy! Peraltro dichiarare che non si era a conoscenza di un precedente progetto che è uscito ben quasi 20 giorni prima di voi, non è ammissibile perché significa non guardare la concorrenza! Io non ho fatto altro che scorrere l'elenco degli annunci come qualsiasi altro utente di questo portale fa. Come è possibile che vi sia sfuggito questo piccolo ma grande particolare che ci fosse già un progetto che è ancora aperto ad accogliere utenti che ha molti elementi comuni con il vostro? Perdonatemi, almeno in quell'annuncio il genere è definito! Per altro non inserire la data di apertura a me suggerisce che il progetto è ben più indietro rispetto a quello che viene dichiarato come beta tester. Di solito l'ho visto associato a progetti che sono in alpha, quindi ricapitolando posso dedurre che da quello che si vede da tutto questo sia il fatto :
- che concordo sul fatto che per una moderna o crime, San Francisco si presta poco per essere lo sfondo di questo tipo di genere. Ma ribadisco anche per una Urban Fantasy, di solito sono ben altre le città o paesaggi da cui si trae spunto per crearci sopra un GDR, ma per carità sono questioni di gusti!
- mi viene da suggerirvi caldamente di fare un pochino più di attenzione all'elenco degli annunci, perché non ci fate una bella figura a dichiarare che non sapete nulla, come a decidere quale sia realmente il genere perché da utente medio vi posso assicurare che crea molta confusione. Per altro o è moderna o è crime ma qui addirittura ci sono tinte sovrannaturali. Ora capisco cercare di attirare più utenza possibile, ma questo è sparare nel mucchio!
28/12/2024 - kumohira se provi a inserire un annuncio di ricerca, gdr-o stesso suggerisce di mettere una data di apertura lontana del tempo se non si è certi di quando aprirà precisamente la land. Questo è il nostro caso, mentre per il resto posso dirti che non solo apriremo la land a chiunque appena saremo pronti, ma inseriremo anche la scheda qui sul portale perché abbiamo bisogno di recensioni.
28/12/2024 - Ma che vi importa! Tanto il gioco apre fra circa 12 anni!
Ci hanno messo talmente tanto impegno nel riempire i 4 campi richiesti che hanno ben pensato di dare una data di apertura assurda. Già marcano male...
Ma tanto sarà il solito gioco per passaparola fra 4 amici.
28/12/2024 - blackgoogle come tutto il resto della land, anche questo è un sistema che va testato. Se funziona e può essere utile lo lasciamo, altrimenti sarà tra le cose che verranno riviste.
E a questo punto dovrei dirti che il cane sono io? xD Perché ti assicuro che per me non c'è differenza tra Simmer o PVP-er, perché la mia intenzione è quella di far arrivare spunti adeguati a tutti (infatti ci sono ben 8 gruppi di gioco che offrono cose diverse)
28/12/2024 - Possiamo scegliere se fare i simmer o i pvper, praticamente è come dire se si vuole più bene a mamma o papà ma alla fine l'unico che ci vuole bene è il cane.
Però non abbiamo un cane.
thewallgestione ha risposto alla discussione: The Wall Gdr
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
hybris ha recensito Age of Crystals
Il Grande Blu: [2025] Buon Anno dal Grande Blu!
Ex Gratia GDR: Canale Discord e W.I.P.
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di arianna95
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di bisteccone
Gioco più visitato dell'Anno 2024: Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Gioco più visitato di dicembre 2024: Dbz Gdr
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Crossout: Buon anno sopravvissuti!
Ex Gratia GDR: We're cooking...
Contractors GdR: [Focus Razza] Hyadesiani
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Altervista e CloudFlare - Altervista e HTTPS: Problemi e possibili soluzioni analizzate nel dettaglio per passare i vostri giochi all'https!
Social Network - Quante visite arrivano dai social network? Ma soprattutto da quali? Scopriamolo assieme!
Lista Play by Chat - Lista dei giochi di ruolo play by chat presenti sul portale
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!
Star Trek Horizon - Star Trek Horizon ospite al Firenze Comics 2024! Scopriamo come è andata!