Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore mysteres, è stato pubblicato da oltre 59 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Les mystères de Paris
URL: http://mysteres.altervista.org ↗
Stato: Beta Test
Autore: mysteres
(2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Sul sito è presente la guida completa, consultabile prima dell'iscrizione.
Descrizione: "Chi guarda nelle profondità di Parigi ha le vertigini. Niente di più fantastico, niente di più tragico, niente di più superbo."
(Victor Hugo)
Parigi è la città delle luci, eterna, sorprendente, magica e talvolta segreta. E' una delle città più belle del mondo, che seduce i visitatori con la sua eccezionale architettura e le meraviglie culturali. E' la capitale della gastronomia, della moda e dello shopping, una città viva e vibrante, che non smette mai di stupire. Con i suoi spazi monumentali, i suoi palazzi, i suoi umori e odori, fa da sfondo alle meravigliose opere di poeti immortali e maledetti.
Leggendo le poesie di Boudelaire, è impossibile restare indifferenti al fascino di questa città piena di distrazioni, che il poeta osservava cullare i suoi abitanti in un'atmosfera d'ebbrezza perenne, affinché la noia della quotidianità diventasse sopportabile.
Parigi, la ville lumière, dove i cittadini mettevano ad ogni finestra una candela o una lampada a olio per rischiarare le vie, così da scoraggiare i malintenzionati e, successivamente, una delle prime città ad illuminarsi con la luce a gas.
La luce per allontanare il male, per dissipare le tenebre e dare conforto alle anime inquiete, perchè qualcosa serpeggia in città, tra le chiese gotiche e nello sconfinato dedalo delle Catacombe, luoghi in cui, si vocifera, accadano fenomeni che non trovano alcuna spiegazione razionale. Eventi che sono stati cautamente riportati anche dai mezzi di informazione.
A volte capita. Capita di sentire la terra tremare. Un tremolio discreto, che non ha nulla di minaccioso. Timido, come il passaggio di una linea della metro a distanza, in profondità. Un po' sordo, come il suono di una campana lontana. I rintocchi gravi che annunciano il viaggio di un'anima che abbandona il piano materiale. Si innalza, leggera, lasciando dietro di sè il dolore, la disperazione e la miseria della condizione umana.
Mentre i turisti si riempiono lo sguardo dello scintillio della tour Eiffel, i parigini vivono spesso inconsapevolmente, cullati ed irrorati dalla luce della ville lumière.
Chi conosce l'inquietudine delle notti maledette di Parigi, a volte si interroga. Qualcuno crede si tratti semplicemente di autosuggestione, quell'angoscia che ti prende, senza un motivo apparente. I complottisti guardano con diffidenza alla multinazionale che opera in città. Altri ancora danno credito alle leggende metropolitane ed alle dicerie, molte delle quali sono entrate a far parte della stessa cultura francese, convinti che le cause di tali fenomeni siano da attribuire a misteri collegati ai sotterranei della città: trecento chilometri di cui solo due visitabili. Questa scelta, legiferata nel 1955, viene interpretata come la volontà dei poteri forti di tenere all'oscuro i cittadini sull'origine di questi fenomeni.
Un messaggio incisivo, espresso a chiare lettere, troneggia all'ingresso di questo labirinto di teschi ed ossa, l'alter-ego suggestivo e penetrante di una Parigi capitale del lusso e dello sfarzo, scandita da vitalità e animata da tinte allegre ed ariose: "Fermatevi, questo è il regno della morte".
↓ Les mystères de Paris Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerchiamo in particolare giocatori che abbiano piacere a muovere personaggi che vogliano approfondire gli avvenimenti con forti componenti "sovrannaturali", indipendentemente dal loro ruolo e dalle mansioni svolte all'interno della società.
Chiediamo presenza non occasionale, conoscenza delle regole del buon gioco di ruolo, spirito di collaborazione e voglia di partecipare al progetto in maniera continuativa e costruttiva.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 12/05/2020
Contatta mysteres Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
solerma ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
auri_3 ha recensito La Tana del Ladro
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
bettylou01 ha recensito Salvation GDR
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - il dono di Morwell
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Backwaters - Intervista ai gestori del play by chat Weird Western Backwaters!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Mappa dei giocatori - Mappa della provenienza geografica dei giocatori di ruolo online italiani
Kick - I segreti del successo: come rendere popolare il tuo canale gaming su Kick
Automi - Tesi di laurea dal titolo: Automi e invenzioni fra utopia e distopia