Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore maddielys, è stato pubblicato da oltre 63 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Linelor Fantasy Gdr
URL: https://linelor.forumcommunity.net ↗
Stato: Aperto
Autore: maddielys
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: - Sedici razze di base
- Le varie zone del continente e alcune città di partenza esistono già
- Sono stati creati i regolamenti fondamentali, pensati per rendere il gioco agile e per lasciare ai giocatori la libertà necessaria
L'idea è che, evitando di dare al gioco una trama rigida, possa modellarsi sui giocatori.
Descrizione: Iniziò tutto con una grande esplosione. Un attimo prima nulla esisteva; poi, all’improvviso, un intero universo aveva preso il posto del vuoto.
E lì, al centro di tutto, nel punto in cui tutto era cominciato, c’era un pianeta. Girava pigro intorno alla sua stella, abbandonato alla sua solitudine.
Nessuno sa quando, né come o perché comparvero le creature. I chierici dicono che furono gli dèi a portarle nel mondo; gli alchimisti obiettano che fu l’evoluzione. Sia quel che sia, ogni popolo ha la sua versione della storia ed è difficile dire chi abbia ragione.
Ciò su cui tutti sembrano concordare è che i draghi già solcavano i cieli, quando i primi della loro razza aprivano gli occhi, ma erano più ferini di quelli moderni, incapaci di comunicare. Erano i padroni del mondo e proliferavano.
Gli elfi sono i soli a ricordare quel periodo. Cantano spesso di come Beriol il Viaggiatore incontrò per la prima volta un drago e gli donò la capacità di esprimersi in una lingua che non fosse fatta di soli ruggiti. Era l’epoca delle prime scoperte e dei grandi viaggi, che li portò a scoprire il continente oggi noto come Linelor, corruzione dell’originale Linelorendor. Era una terra incontaminata, popolata da creature dalle menti purissime.
I viaggiatori non ebbero difficoltà a legare con esse e si stabilirono nei boschi, sui monti e nelle foreste. Fondarono città e vi prosperarono per secoli, senza mai turbare l’equilibrio naturale di quella terra.
In quei secoli, dagli oceani sorsero i maridi, che con le loro voci soavi e le preziose conoscenze conquistarono la simpatia degli elfi. Diverso fu per i nani che emersero dai più profondi recessi dei monti. Come cominciò la diatriba nessuno ricorda più, ma l’antipatia reciproca perdura ancora oggi.
La pace fu, ad ogni modo, ristabilita e fu allora che giunsero gli umani. Vennero in massa con le loro navi lunghe e si stabilirono nelle pianure, distanti dalle città degli elfi e da quelle dei nani, dalle coste e dalle selve. Stavano per conto loro e parevano innocui, ma dalla loro venuta qualcosa cambiò. Cominciarono a commerciare in lungo e in largo. Portarono a Linelor utensili e creature mai viste e aprirono le tratte agli stranieri. Scavarono nei monti una via per passare e scoprirono i centauri al di là di quelle mura insormontabili.
Fu in quei tempi che si consumò la violenta guerra fratricida che portò alla trasformazione di un gruppo di elfi in drow.
Il continente scoperto dagli elfi somigliava molto meno alla terra incontaminata che questi credevano di aver trovato, ma era pieno di vita. Fu questo che attrasse i demoni. Vennero di notte, sulle ali del vento, e si avventarono sulle città degli elfi, dei nani, degli umani e di quanti vivevano in pace. Uccisero e divorarono, rapirono e stuprarono. Seminarono morte, sofferenza e disperazione.
Fu allora che i mannari si mostrarono. Fino a quel momento, erano rimasti nascosti, ma la paura di morire li portò a lasciar perdere ogni cautela. I mortali lottarono per ricacciarli, ma quelle creature erano immuni alle loro armi bianche. Erano destinati a soccombere, o lo sarebbero stati se gli angeli non fossero discesi dalle nubi.
Nessuno si chiese da dove venissero, chi fossero o perché avessero armi capaci di scacciare le immonde creature che li avevano massacrati. Gli angeli rifiutarono gli onori loro offerti. Dissero di aver fatto soltanto il loro dovere.
«Siamo stati inviati da Arandir la Buona» spiegò Metatron, che capeggiava gli angeli bianchi. Raccolse intorno a sé quanti avevano il cuore puro e fondò la Confraternita della Luce.
«Noi siamo stati inviati da Zharustra, il Possente» aggiunse Nyressa, che invece guidava i neri. Radunò quanti reputavano di non avere affatto un cuore e fondò la Congrega delle Ombre. Furono loro a portare il seme del vampirismo. Lo offrirono ai più meritevoli della loro Congrega, come segno del potere del loro signore.
In qualche modo, il mondo tornò in pace. Molto ancora doveva accadere e sarebbe accaduto, ma per il momento, in qualche modo, si poteva tirare avanti.
↓ Linelor Fantasy Gdr Ricerca Staffer ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
L'unico requisito, al momento, è la voglia di fare, di mettere in moto il gioco e di tenere attivo il forum. Bonus per chi sa o può tirare dentro altri giocatori.
Apprezzate, ma non indispensabili le capacità di fare benner, loghi e tutte quelle cose di grafica che per me restano misteriose e, soprattuto, la capacità di organizzare lottery.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 28/01/2020
Annuncio seguito da:
Contatta maddielys Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Lo Hobbit - Esce il terzo film di Lo Hobbit: Dilemmi Etici di un Nerd..
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!
Statistiche Tecniche 2023 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2023!
Undead - Intervista al gestore del play by chat sui Vampiri Undead! Entra nell'oscurita!
Play Therapy - L’infermiere e il potere terapeutico del gioco nei bimbi ospedalizzati
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune