Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore crystaltokyo, è stato pubblicato da oltre 82 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Crystal Tokyo
URL: https://crystaltokyo.altervista.org ↗
Stato: Aperto
Autore: crystaltokyo
(18 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Ambientazione, Regolamenti, Manuali e Statuti. 100%
Descrizione: Tokyo XXI secolo: Le luci di tutto il mondo si spengono, le televisioni smettono di trasmettere le loro notizie, i luoghi che erano stati simbolo dello splendore della civiltà umana sono vuoti e spogli, tutto il mondo è avvolto da una coltre di ghiaccio. Le cause della rapidissima glaciazione del globo appaiono a molti inspiegabili e l’allarmismo si diffonde in tutto il pianeta. Il cambiamento climatico è una pura causalità o è dovuto a cause comprensibili? C’è una colpa dell’ uomo in tutto questo? E’ giunto realmente il giorno dell’ apocalisse? Eppure non c’è tempo di dare risposta a queste domande perché il ghiaccio avanza. L’ umanità si troverà ibernata insieme ad ogni altra specie vivente per oltre mille anni.
Tokyo XXXI secolo: Una luce abbagliante avvolge l’ intero pianeta; è così calda che lentamente scioglie tutti i ghiacci che lo hanno coperto. Gli oceani si ingrossano, le loro onde riprendono a lambire le coste dei continenti, le foreste tornano rigogliose e gli uomini e animali si risvegliano. Le città vengono ricostruite, riprendono gli stessi nomi di un tempo, così come i villaggi e i campi e le industrie che avevano permesso l’evoluzione dell’ uomo. Lentamente la vita torna alla normalità. I teologi affermano che sia stata data una seconda possibilità all’ umanità, mentre gli scienziati si affannano a cercare una spiegazione al fenomeno. Solo alcuni individui, additati come matti, predicano la rinascita del mondo ad opera di un cristallo leggendario e di altre forze magiche. A Tokyo questa credenza si diffonde più che in ogni altro luogo( fino al punto da assumere il nome di Crystal Tokyo ). Si ipotizza infatti che il centro della rinascita del pianeta sia avvenuta proprio a partire da questa città e che solo immergendosi nei suoi quartieri, conoscendo i suoi abitanti, si potrà arrivare alla scoperta della verità.
La Tokyo del 3060 è una città calata in uno scenario che potremmo definire da futuro prossimo. Le tecnologie sono rimaste più o meno invariate dal XXI secolo e i costumi si riallacciano a quelli di una Tokyo moderna. Ciò che cambia è lo sfondo lungo il quale la città normale si sviluppa. Accanto ad attività quotidiane come la vita all’ interno della scuola o dell’ ospedale o di una redazione giornalistica, si accavalla la realtà di quanti sono depositari dei poteri magici che hanno contribuito alla distruzione e poi alla rinascita della Terra e che si scontrano tra loro per varie ragioni: dalla protezione degli individui, alla predominanza degli equilibri tra le forze contrapposte; dall’ affermazione di verità aliene, al vero e proprio controllo della città.
↓ Crystal Tokyo Ricerca Giocatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Si ricercano giocatori che siano disposti a testare le novità introdotte in land, a segnalare eventuali difficoltà, criticità o semplicemente a divertirsi con l'innovazione appena introdotta, che apporterà nuovo gioco ai nuovi e ai vecchi utenti.
***
Abbiamo infatti fatto partire un progetto che riguarda soprattutto i nuovi iscritti per favorirne l'immediato inserimento delle trame di gioco e per semplificare l'integrazione dei giocatori. A tali fini è stata creata la figura deI CITTADINI POTENZIATI, ossia quattro categorie di umani che, oramai consapevoli dell'esistenza della magia, la sfruttano in modo diverso e si rapportano alla stessa in modo molto distinto.
***
Cittadini
Sono le creature più numerose, versatili e resistenti che vivono sul Pianeta Terra. Sono nati dalla reincarnazione di tutti gli spiriti del Silver Millennium, avvenuta in un’epoca millenaria. Si sono riadattati ad una Terra rigenerata senza memoria del passato che hanno vissuto. Hanno fatto la storia primitiva, antica, medioevale, moderna e contemporanea. Hanno resistito agli attacchi magici senza averne memoria alcuna, conducendo le loro esistenze normali. Si sono addormentati durante il tempo della glaciazione e si sono risvegliati nell’anno 3000. Hanno cominciato a rifondare le città, lavorando sodo, hanno costituito nuovi Stati, società, famiglie. Sono tra le creature più versatili ed istrioniche. Tutti i cittadini sono umani all’iscrizione, ciascuno con il proprio spirito di appartenenza che guida le loro azioni. Ma gli umani semplici sono coloro che conducono una vita normale: studiano, lavorano, si sposano, fanno figli, vivono storie d’amore, accumulano ricchezze, vivono d’arte, si occupano di politica, insegnano, crescono, invecchiano senza avere mai un ruolo attivo nella magia. Loro sono i più disinteressati alla magia e, talvolta, non credono neanche alle storie riguardanti la magia stessa. Hanno scoperto soltanto di recente la sua esistenza, molti ne sono affascinati o spaventati.
Parametri (come da iscrizione)
Destrezza: 20
Forza: 20
Mente: 20
ABILITA’ SPECIALE: Nessuna
Skill: Nessuna
Equipaggiamento automatico: nessuno
Avvicinamento alle famiglie magiche: normale, secondo i tempi previsti dal manuale.
***
S.I.T.
Nella Tokyo del XXI secolo un gruppo di ricerca lavorò alla creazione di software intelligenti, in grado di comunicare ed interagire con gli esseri umani; i ricercatori studiarono i fenomeni fisici, astronomici, matematici per comprendere le regole della magia e creare una macchina così intelligente e così perfetta che avrebbe quasi eguagliato la forza e la potenza dei magici. La macchina speciale si chiamava THE HAND. I ricercatori la usarono con un unico e fondamentale scopo: distruggere la magia. Si diedero il nome speciale di SIT (System Information Technician) e crearono una comunità di persone provenienti dal mondo intero che si risvegliò anche dopo la glaciazione. Posero la loro macchina proprio a Tokyo e cominciarono a cacciare i magici. Per un primo periodo ebbero la meglio sui magici, fino a quando non si consumò la loro controffensiva. Nel 3065, alcuni esponenti delle famiglie di Setta, Beast e Alieni distrussero The Hand e la maggior parte dei loro adepti, oramai privi di alcuna protezione, si diedero alla fuga. Nel 3070 i SIT sono parte di una associazione segreta di umani con poteri decisamente molto contenuti e non sono più capaci di confrontarsi con le famiglie magiche ad un pari livello. Sono tuttavia ancora molto dannosi per i magici. Sono infatti degli umani potenziati con innesti elettronici molto coesi tra di loro; in particolare, essi hanno fuso i resti di The Hand nel loro corpo ( tatuaggio e lentine) riuscendo ad avere un residuo di potere grazie a questa unione. Il giocatore che decide di crearsi un umano potenziato sit sa che può creare due tipologie di SIT. Vi sono infatti SIT diplomatici, il cui principale interesse è conoscere nel profondo, controllare, manipolare e mettere gli uni contro gli altri i magici. O vi sono SIT soldati, i quali hanno come principale interesse sabotare la magia con la forza delle armi. I sit odierni, consapevoli della loro minore forza rispetto ai magici, non cercano immediatamente lo scontro diretto ed approfittano di situazioni di debolezza (per esempio una quest) per danneggiare la magia.
Caratteristiche fisiche dei sit
Sono umani con inserti tecnologici. Possono avere capelli dai colori sgargianti, avvicinandosi ad uno stile cyberpunk. Ma una particolarità li accomuna tutti: hanno dei tatuaggi a forma di microchip colorati di azzurro (obbligatorio). Quanto più ve ne sono, tanto più il SIT è anziano, come a rappresentare i gradi della resistenza.
Parametri:
Come gli umani normali. Nessun parametro aggiuntivo.
Dotazione ed Equipaggiamento
Pistola: segue le regole per le armi. Uso normali regole di combattimento.
Abilità ( si possono usare soltanto dopo aver raggiunto i 5 px)
Scan: abilità dei sit di scansionare con il proprio sguardo una sola persona a turno per identificare la sua provenienza (sa umano o non umano).
Tiro riuscita:
13/20 per capire de l’avversario è un wicca.
15/20 per capire se l’avversario è magico o non magico).
Rapporti con gli altri umani
Con umani semplici: li proteggono, vogliono tutelarli.
Con i Wicca: sono del tutto ostili agli umani che si avvicinano alla magia. Talvolta arrivano anche a scontri con loro.
Con gli scorpions: di sospetto. Non amano le attività che portano a termine, ancorché ritengono che vadano combattuti attraverso mezzi legali (ricorso all’esercito, alla giustizia).
Come entrare nelle famiglie magiche pur essendo un sit
I percorso per divenire magico partendo da un bg sit è più complesso che per tutti gli altri umani potenziati. Presuppone infatti un percorso di conversione rispetto ai propri ideali. Il SIT, lasciandosi travolgere da una sorta di fascinazione, decide di tradire la propria gente ( altri eventuali umani potenziati o png) per avvicinarsi alla magia. Molti sono sempre stati i casi di umani SIT che abbiano rinunciato ai propri poteri per abbracciare quelli della magia. Tale processo può avviene in due step: il primo è quello della disattivazione dei poteri dei SIT. I circuiti vengono bruciati ( il tatuaggio con circuiti a contatto con il fuoco si fonde e si disattiva) congelati ( il tatuaggio a contatto con il ghiaccio si disattiva) o viene volontariamente disconnesso ( ciò avviene principalmente per le lenti). Una volta disconnessi non possono essere più riattivati. Il secondo processo prevede poi la gildatura. I due procedimenti possono avvenire contestualmente o separatamente dipendendo il tutto dalla coerenza di gioco.
***
Wikkan
Nel secolo XXI la wicca era riconosciuta come la più famosa delle religioni neopagane. Era considerata una religione o un percorso spirituale di tipo misterico, che venerava principalmente il divino immanente, creduto presente nel mondo sotto infinite forme, spesso riassunte in un principio divino femminile, la Dea, e in uno maschile, il Dio, emanazioni dell'Uno, simmetrici ma complementari. Il loro incessante interscambio stava alla base del continuo divenire del mondo. La wicca celebrava, pertanto, i cicli della natura. Tuttavia, alcuni wicca vennero in contatto con la magia qualche tempo prima della glaciazione ed il loro sangue ne rimase impregnato, conservando un infinitesimo di potere magico. Dopo la glaciazione, quando la magia è divenuta universalmente conosciuta, gli umani wicca si sono trasformati in coloro che venerano la magia in sé. Non distinguono tra cosmos e caos, ma loro sono interessati unicamente alla estensione e proliferazione della magia tra tutti gli umani (al contrario dei sit). In questo senso, essi nascono e si sviluppano come il contraltare dei sit ed i loro principali oppositori umani. Sono quindi bendisposti verso le famiglie magiche, intrinsecamente affascinati dal loro potere ed ambiscono a divenire loro componenti. Ciascun wicca si avvicinerà ad una famiglia di allineamento buono, negativo o neutrale a seconda delle loro inclinazioni personali e del loro allineamento (che non è predefinito).
Come si diventa wicca
I wicca passano il proprio potere attraverso un rituale di sangue. Ossia ponendo a contatto il sangue di un membro wicca con quello dell’adepto- Questo è il motivo per cui i wicca conservano, nel passaggio da un componente all’altro, una specie di magia primordiale, che si passa da generazione in generazione.
ATTENZIONE: nel momento in cui vi giocate l’umano potenziato, tale rituale è già avvenuto da bg. Non è equivalente all'entrata di una famiglia magica e non va assolutamente inteso come tale.
Caratteristiche dei wicca
Si tratta di individui in tutto e per tutto normali. Molto spesso possono avere tatuaggi ispirati alla magia lungo tutto il corpo. Tendono a vestire in abiti gitani, ma ciò non costituisce un obbligo. Possono anche essere dei fedeli del credo wicca e non recare alcun segno distintivo.
Parametri:
Nessun parametro aggiuntivo.
Equipaggiamento fisso:
Armi bianche: Una sola arma bianca viene data in dotazione. Segue le normali regole dei combattimenti.
Magie wicca (si possono usare soltanto dopo aver raggiunto i 5 px)
Intrusione: i wicca interrogano le forze della magia a cui sono legati e sono capaci di visualizzare l’aura di una sola persona attorno a loro, seppur per un breve lasso di tempo, riuscendo a capire se sono magici o meno.
Tiro riuscita:
13/20 per capire de l’avversario è un SIT.
15/20 per capire se l’avversario è magico o non magico.
Rapporti con gli altri umani
Con umani semplici: cercano di convincere gli umani ad accettare la magia e a non averne paura, considerandola la manifestazione più pura del proprio credo.
Con i SIT: sono del tutto ostili a coloro che combattono la magia. Talvolta arrivano anche a scontri con loro.
Con gli scorpions: sono ostili a qualunque forma di manipolazione della magia per trarne profitto economico.
***
Scorpions
Sono un gruppo criminale organizzato la cui rete ha collaboratori diffusi in tutto il mondo. Essi sono umani che usano la magia esistente nel mondo per motivi esclusivamente commerciali. Nel corso degli ultimi anni l’umanità ha infatti scoperto che il sangue dei magici può essere lavorato e sintetizzato in droghe dagli effetti potentissimi e tra i più disparati. Tale droga ha preso il nome di M7 (magic 7) e gli effetti, ancorché brevi, sono venduti a carissimo prezzo sul mercato internazionale. Tuttavia, la più grande rete criminale mondiale relativa al commercio di questa droga è stata distrutta dai magici negli anni precedenti. Oggi, gli Scorpions hanno deciso di rimettere in piedi il commercio, anche se con estrema difficoltà. Essi sono arrivati a Tokyo dove agiscono in gran segreto per il loro progetto.
Per conoscere gli effetti della droga M7, cliccare qui.
Caratteristiche fisiche degli Scorpions:
Hanno atteggiamento ed indole da criminali. Spesso sono tatuati con simboli che rievocano la malavita. Possono avere le pupille dilatate perché sono quasi perennemente sotto l’effetto delle droghe che commerciano, da cui la maggior parte ne è anche dipendente.
Equipaggiamento:
Dotazione di 14 pillole di M8 (due tipologie per ciascuna famiglia): Box contenente 14 pillole di M7 (due tipologie per ciascuna famiglia) per giocatore. Egli può decidere cosa farne, se venderle a qualcun altro, se usarle sui magici o su altri umani.
Teaser: Arma simile a una pistola con su inciso lo stemma dei SIT. Qualora si venisse colpiti da un teaser, la vittima sarà immobilizzata per il turno successivo.
Parametri:
Quando assumono la droga aumentano di +15 i loro parametri (des 5 + for 5 + men 5) Tuttavia, l’assunzione di una pasticca di m7 comporta la perdita di -20 ps da conteggiare al termine della role.
Abilità
Nessuna
Rapporti con gli altri umani
Con umani semplici: servono solo come clienti e consumatori finali. Si comportano con essi come qualunque mafioso o criminale si comporta con la gente estranea alla gang.
Con i SIT: li ignorano. Sono ad essi ostili, nella misura in cui toccano eccessivamente i loro affari. Qualora dovessero realmente eliminare troppi magici, comincerebbero ad infastidirsi.
Con i wicca: fomentano la loro continua ricerca della magica, giacché può portar loro profitto.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 06/06/2018
Contatta crystaltokyo Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Ko-Fi - Ko-Fi e giochi online, il modo migliore per raccogliere donazioni gratuitamente!
Storia Gaming - La storia del gaming: come il multiplayer ha cambiato il nostro modo di giocare!
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Statistiche Tecniche 2015 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2015. Spulcia i dati disponibili!
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Berkana - Intervista al gestore di Berkana: play by chat fantasy! Immergiti nella fantasia!