Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore antraxas, è stato pubblicato da oltre 99 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Grimm: of tales and nightmares gdr
Stato: In Costruzione
Autore: antraxas
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: Miriadi di universi in collisione, un castello fuori dal tempo e dallo spazio, un grimorio, una piuma e una boccetta di inchiostro.. La minaccia di un caos senza tempo e l'attesa di un salvatore. Benvenuti a Grimmia.
----
Era conosciuto come "Castello del Silenzio", una fortezza che non era in nessun luogo e in nessun tempo, abitata da guardiani eterni e sorvegliata da creature di fantasia che erano e non erano allo stesso tempo.
Quei guardiani erano chiamati "i Grimm", il loro compito era vincolare le cronache possibili e impossibili, passate e future, in ogni dove, incatenandole con l'inchiostro alla carta e impedendo al caos di liberarsi, distruggendo l'equilibrio per sempre. In ogni dove, un singolo pensiero sgorgato dall'immaginazione poteva creare nuove esistenze, ogni racconto nuove cronache, ogni cronaca nuovi universi e nuove possibili minacce. Loro erano il muro che proteggeva gli universi da se stessi, il possibile dall'impossibile.
Quella sera, come molto di frequente accadeva nella storia dell'ordine dei Grimm, si erano riuniti nella stanza delle Cronache. Metelkan era giovane, aveva servito solo da pochi giri di pagine. Eppure quel giorno toccava a lui scrivere.
Una mano esitante si strinse sulla lunga piuma nera, dagli intarsi d'rgento. Uno degli artefatti custoditi dai Grimm, che venivano riuniti in quella sala dai tre guardiani solo al momento della scrittura: La Piuma del Maestro, Il libro Grimmorio e l'ampolla del creatore. Strumenti capaci di mutare la trama stessa delle cose.
Con un profondo sospiro intinse la punta della piuma nell'inchiostro oscuro come la notte, assicurandosi di rimuoverne l'eccesso per non causare la minima sbavatura. Poi, fattosi forza, con calligrafia scorrevole e ordinata, conscio degli sguardi dei suoi confratelli, rintanati nella penombra gettata dal candelabro alle sue spalle, scrisse la frase che sin dall'alba del tempo si era susseguita all'inizio di ognuna di quelle pagine senza numero:
C'era una volta..
Uno spiffero proveniente dalla sala senza finestre lo fece rabbrividire all'improvviso, mentre le fiammelle delle candele tremolavano sin quasi a spegnersi, gettando una momentanea oscurità sulla sala. In quel momento lo percepì: un tocco forte e gelido sulla spalla che lo riempì di terrore e disgusto, costringendolo a lasciare ogni cosa e voltarsi di scatto, proprio mentre le fiammelle tornavano a farsi coraggio, gettando la lieve luce.
Sguardi inorriditi di decine di confratelli risposero alla sua occhiata stupita, quando si rese conto che nulla si frapponeva fra se e le loro sagome distanti.
Solo allora si voltò a scrutare innanzi a se: sul pesante tavolo una macchia di inchiostro simile a vuoto liquido si estendeva sino a coprire l'intera pagina. La piuma e l'inchiostro invece erano spariti.
L'impensabile era infine accaduto: il caos era caduto sulle loro esistenze.. Il loro futuro era divenuto una macchia indistinta su un foglio bianco, e solo un miracolo avrebbe potuto porre rimedio.
Per la prima volta, fuori da quel luogo escluso dal tempo e dallo spazio, un sole del colore del sangue sorse a gettare la sua luce sull'oscurità, illuminando un assedio di terre inesplorate. Grimmia era sorta, una battaglia per il dominio del caos era alle porte..
Ambientazione: Un mondo formato formato dagli aspetti migliori e peggiori della letteratura: creature di fiabe, mitologie, romanzi horror e epici si intrecciano per dare il via a guerre e alleanze per la conquista di grimmia e degli artefatti dei grimm.
↓ Grimm: of tales and nightmares gdr Ricerca Grafico ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Conoscenza della grafica forumfree, di codici html e competenza nell'uso di photoshop. Possibilmente buone conoscenze dei gdr per un progetto a lungo termine.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 05/08/2016
Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT
Tesi sui M.u.d. - Tesi di laurea dal titolo: I M.u.d. come ambiente interattivo testuale un'analisi multidimensionale
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!