Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore laspadadellaveritagdr, è stato pubblicato da oltre 171 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
La Spada della Verità
URL: http://www.laspadagdr.altervista.org ↗
Stato: Sconosciuto
Autore: laspadadellaveritagdr
(3 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Diciamo un 50% pronta.
Descrizione: Ma dov'è ambientato la Spada della Verità Gdr?
La Spada della Verità è un gioco di ruolo a stampo Fantasy/Medievale, in due terre chiamate il Nuovo Mondo e il Vecchio Mondo.
-Terre dell'Ovest: Terre ad Ovest nel Nuovo Mondo, dove l'allineamento dei suoi abitanti è prettamente positivo, seppur in determinati luoghi(southaven) dimorano molti ladri che non vedono di buon occhio le leggi di Harland e preferiscono sottostare alle proprie leggi, senza però farsi notare più di tanto, ed i Regnanti di Hartland sembrano aver accettato di buon grado questo compromesso.
-Terre Centrali: Al centro tra le Terre dell'Ovest e il D'Hara si trovano le Terre Centrali, dimora di grandi maghi e creature altrettanto potenti. Qui vige l'Equilibrio delle Forze, è una terra splendida e pericolosa allo stesso tempo, varia molto in base alla persona che si incontra sul proprio cammino.
-D'Hara: Nella zona Est del Nuovo Mondo si trova il D'Hara, divenuto ormai da tempo dimora degli Oscuri Signori, e per via della loro dittatura è divenuta una terra per creature che prediligono il Male anzichè il Bene. Ed ovviamente hanno la protezione del loro Tiranno.
-Vecchio Mondo: Una Terra Magica avvolta nella nebbia come fu per la leggendaria "Isola di Avalon", per alcuni solo una leggenda per altri un luogo solo dove pochi eletti possono andare, rimane per tutti un mistero.
Ma rispetto alla serie televisiva ed i libri, in che tempo rispetto alla saga è ambientato il gioco?
Il gioco non fa alcun riferimento ai personaggi esistiti se non antichi miti e leggende sul Cercatore, quindi vede gli stessi luoghi, le stesse classi di gioco ma senza alcun riferimento alla storia della saga, questo per non infrangere appunto il copyright della saga.
Che fine ha fatto la Spada della Verità?
Si dice che durante l'ultimo epico scontro del Cercatore la Spada della Verità non fu distrutta ma dispersa nelle Terre Centrali, in attesa di essere trovata e brandita dal Nuovo Cercatore.
2
Stralci del Passato
Tanto tempo fa, molto prima che i nostri genitori fossero nati, il D'Hara era una confederazione di tre regni proprio come le Terre Centrali. Il sovrano più spietato della confederazione del D'Hara si chia¬mava Panis Rahl. Era un uomo gretto. Fin dal primo giorno del suo regno iniziò a voler sottomettere anche gli altri due regni, incurante dei trattati di pace esistenti. Ci riuscì. Ma la conquista di tutto il D'Hara non fece altro che far aumentare la sua sete di potere e rivolse le sue attenzioni su quelle nazioni che oggi vengono chiamati le Terre Centrali. Le Terre Centrali sono una confederazione di stati molto in¬dipendenti tra loro. Sono liberi di stabilire le leggi che vogliono e solo in questo modo sono riusciti a convivere pacificamente.
Sentendo le notizie che provenivano dal D'Hara, il popolo delle Terre Centrali capì che Panis Rahl avrebbe cercato d'invadere la loro confederazione, quindi decisero che non si sarebbero arresi facilmente. Sapevano che per Panis Rahl un trattato di pace equivaleva a un invito a invaderli. Volevano rimanere liberi e si unirono. Crearono il consiglio delle Terre Centrali che aveva il compito di organizzare le azioni difensive. Molti stati della confederazione provavano del risentimento l'uno per l'altro, ma sapevano bene che se non avessero combattuto insieme sarebbe stata la fine.
Panis Rahl attaccò e la guerra infuriò per diversi anni.
Quando Panis Rahl vide che le sue legioni erano state fermate allora decise di usare la magia. Panis Rahl era un sosvrano crudele e usò la magia contro la gente senza farsi il minimo scrupolo.
In principio usò dei semplici incantesimi per provocare dei malanni o la febbre, poi evocò il popolo ombra. Ombre nell'aria. Il popolo ombra non aveva un corpo solido. Quelle creature non erano delle forme di vita nel senso in cui l'intendiamo noi. Erano esseri creati dalla magia. Arrivarono fluttuando sopra i campi e i boschi. Nessuna arma poteva ferirli. Le spade e le frecce li attraversavano senza provocare loro nessun danno. Quando toccavano una persona questa si ricopriva di vesciche e si gonfiava finché non esplodeva. Queste creature sterminarono dei battaglioni interi. Quando Panis Rahl cominciò a usare la magia in quella maniera, un grande e nobile mago si schierò a fianco delle Terre Centrali.
Fu un periodo buio. Migliaia di persone erano morte in battaglia, ed era stata la magia quella che aveva mietuto più vittime. Comunque, grazie all'aiuto del grande mago, che riuscì a tenere in scacco la magia di Panis Rahl, l'esercito riuscì a respingere gli invasori all'interno dei confini del D'Hara.
Il mago creò dei corni da guerra e li diede all'esercito. Quando il popolo ombra arrivava, i nostri soldati suonavano i corni e la magia contenuta in essi faceva scomparire quelle creature come la nebbia al sole. Quelle armi volsero le sorti della guerra in nostro favore.
Cosi la minaccia di Panis Rahl fu debellata e questo fu lasciato nei territori del D’Hara a leccarsi le ferite di guerra, seppur tutti sanno che in futuro avrebbe preso nuovamente di mira le splendenti Terre Centrali o le pacifiche Terre dell’Ovest.
3
Stralci del Presente
Tante Stagioni sono passate dall’avvento del Cercatore e della sua Compagnia, ma la Spada della Verità non è andata perduta, si narra che questa sia nascosta nelle Terre Centrali, in attesa del prossimo Cercatore della Verità. La situazione attuale nel Nuovo Mondo è stabile, le Terre dell’Ovest continuano a non vedere di buon occhio noi usufruitori di magia, ma è popolata da gente onesta e altruista. Le Terre Centrali sembrano piuttosto Neutrali, popolate come sempre da gente varia, ciò che in verità ci preoccupa è il D’Hara, sembra che si stia preparando ad un nuovo attacco, ma questa volta sembra voler prendere di mira le Terre dell’Ovest, sicuramente più vulnerabili delle nostre Terre, ma i Consiglieri pensano che una volta che il D’Hara conquisterà le Terre dell’Ovest, muoverà guerra nuovamente verso di noi. Il Mago di Primo Ordine si trova nel Vecchio Mondo a fare degli studi, li immerso tra le Nebbie magiche del luogo è ignaro della minaccia che ci colpisce ancora un volta. Spero solo torni in tempo, già nell’aria c’è odore di morte.
↓ La Spada della Verità(Fantasy) Ricerca Grafico ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Ottime conoscenza grafiche, attualmente lo Staff dispone di un grafica, ma per motivi off non ha molto tempo da dedicarci.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 17/01/2011
Contatta laspadadellaveritagdr Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Lucca C&G 2019 - Le dieci cose che ci sono piaciute della splendida edizione 2019 di Lucca Comics and Games!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Lista Play by Mobile - Lista dei giochi di ruolo play by mobile presenti sul portale
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!
Altervista e i GdR - Il blog ufficiale di Altervista parla dei nostri amati giochi di ruolo online!
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo