Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore armilan, è stato pubblicato da oltre 171 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Arcantes
Stato: Sconosciuto
Autore: armilan
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: Ambientazione e idee sono tutte pronte. Sono state stese le grandi linee per quanto riguarda razze e gioco in se. In linea di massima e' quindi tutto già definito, dobbiamo solo raccogliere le idee di tutti e stendere una documentazione definitiva.
Il codice e' in creazione da parte del nostro programmatore, come indicato in precedenza, e' un codice proprietario ed e' orientato al web 2.0
Descrizione: A voi, Giocatori, eterni burattinai e sognatori.
Immaginate una città del tardo '700, inizio '800, come potevano essere Parigi o Londra, la prima in un momento antecedente la Rivoluzione Francese. Una città che si raccoglie intorno a una corte, a una famiglia reale, centro non solo di potere, ma simbolo anche del Regno, della tradizione, della cultura, dell'immortalità di un popolo. Un posto dove per le strade lastricate della città girano ancora carrozze e cavalli, mentre i lampioni di ferro battuto sono ogni tramonto accesi a mano con l'olio. La città ha ancora vestigia medievali, è circondata da mura alte e pattugliate dalle guardie, ma i cancelli e i portoni non sono mai chiusi, permettendo il via vai di visitatori, mercanti, lavoratori dai campi esterni alla città, al suo mercato, ai suoi centri.
I palazzi più nobili sono fiorenti ed eleganti, spesso carichi di ornamenti e fronzoli, sulle facciate. Alcuni sono vecchi castelli riadattati per le nuove famiglie di nobili, altri sono case dell'alta borghesia trasformate in qualcosa di più grandioso quando la famiglia ha raggiunto uno status superiore. Attorno ad essi, vivono piccoli popoli di figli, mogli, servi, inservienti, guardie e mercanti, sono questi piccoli popoli a far girare l'economia. Al bazaar, punto nevralgico del commercio del regno, arrivano merci dai porti e dai punti più lontani , come dai campi e dai negozi vicini: si incrociano generi alimentari come spezie esotiche, animali strani, misteriosi e morbidissi tessuti. E tante altre cose.
Immaginate giardini ben curati, dove si incontrano dame dai vestiti ampi, ricamati, dalle gonne larghe e rigide, dalle acconciature a volte stravaganti, a volte addirittura esagerate. Tra queste e i pavoni, è difficile capire chi faccia una ruota più grande. Sono giardini creati per stupire e per meravigliare, con giochi d'acqua e stagni ornamentali, piccoli ponti di legno e alberi ombrosi dove riposare.
Immaginate le strade, ampie e pulite, dove si affacciano le case curate della borghesia o degli artigiani, dove i bambini giocano e dove la vita fiorisce rigogliosa, dove la mattina c'è l'odore del pane appena sfornato, il grido del lattaio che passa, il rumore di chi si alza presto per andare a lavorare. E la sera, i semplici rumori delle famiglie che cenano, dei vecchi che raccontano davanti al camino, dei bicchieri che tintinnano e delle carte da gioco che frusciano nelle taverne.
Immaginate le strade un poco più buie, la notte, dove la vita è meno semplice, dove ai bordelli si susseguono le case più malandate e povere. Strade dove si trova quello che il mercato non vende, strade dove anche la vita o il corpo è merce, a volte anche a buon prezzo. Luoghi dove i vizi possono esser soddisfatti, con il silenzioso avvallo del potere che guadagna.
Immaginate un mondo di leggi, di tasse, di commercio, ma anche di cultura, di storia, di scoperte e di splendore.
Questo è quello che si vede, di Arcantes.
E poi, immaginate qualcos'altro. Quelle storie che i vecchi narrano davanti ai fuochi, che le madri raccontano ai bambini prima di dormire, che i ragazzi leggono a scuola come romanzi, che i filosofi e gli scienziati disprezzano come favole. Eppure..
Osservate. Vedrete un'ombra, in quelle strade, in quei vicoli, quando il sole è calato e la città riposa. Un'ombra che è in grado di scivolare oltre l'attenzione delle guardie. Un'ombra assetata di sangue, in cerca di uno sventurato di ritorno dalla taverna o di un sorvegliante distratto. Ed osservando meglio, non è l'unica.
Ascoltate. In lontananza, in alcune notti più che in altre, si sentono i lupi ululare. E nella luna piena, osserverete a voi visibili solamente, corse nella luce dal cielo, canti agli Spiriti, zanne e artigli che graffiano la terra, la caccia pura e viva che viene celebrata, la vita nella sua versione più intensa, sanguinaria, selvaggia.
Considerate. Il grande Bosco che confina con la città che mai, nonostante tutto, viene devastato. Certo, i boscaioli vi lavorano, eppure, non superano mai una certa soglia. E mai deturpano in modo indiscriminato quella grande foresta. Come se una mano divina badasse all'equilibrio, tra la città e gli alberi, come se ci fosse un tacito accordo che i boscaioli e solo loro conoscono. E che rispettano. O sentissero di non poter osare.
Notate. Mescolati alla gente, vi sono persone dallo sguardo strano, a volte troppo intenso, a volte difficilmente nascosto. La loro presenza viene scambiata con un brivido freddo sulla pelle, uno spiffero di vento improvviso, oppure come un bel pensiero e un attimo di pace insperato. E ancora, accade che quel piccolo oggetto che abbiamo posato sulla bancarella di quel mercante sparisca...come per magia.
Questo è quello che non si sa, di Arcantes.
Una città dall'apparenza normale, dove si nascondono poteri antichi e misteriosi, creature non umane, che fanno di tutto per celare la loro presenza, che conciliano la loro vera essenza con la consapevolezza che la realtà imposta è quella dell'uomo e non deve esser spezzata. Perchè in agguato vi sono i Cacciatori e loro sanno. E sono pronti a distruggere quello che non corrisponde alla loro perfezione umana.
Questo è Arcantes.
↓ Arcantes Ricerca Staff ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerchiamo Betatester e, laddove possibile, non ci dispiacerebbe nemmeno trovare qualcuno capace con la grafica.
Non offriamo altro che la possibilità di aiutarci con il progetto, con la stesura definitiva dei documenti e la possibilità di entrare a fare parte dell'ideazione della Land.
Chiediamo che il giocatore che si propone ci invii, tramite mail, una sorta di CV su quali sono le land a cui avete giocato e quali ruoli sono stati ricoperti.
Si chiede disponibilità a seguire il progetto quantomeno con un minimo di costanza.
Si chiede, inoltre, correttezza nel segnalare se al momento della richiesta state seguendo la creazione di un'altra Land.
Per quanto riguarda il Grafico chiediamo (o meglio, speriamo di trovare) qualcuno che sappia creare dei layout semplici e lineari ma capaci di accattivare l'utente. E che, magari, se la cavi anche con i simboli.
Contattate tramite mail o MP su Gdr-online.
Verrete ricontattati al più presto.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 22/12/2010
Contatta armilan Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Sessioni Gdr e Caos! - Sopravvivere alle sessioni improntate al caos: Consigli per il Game Master!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled
Fengard - Intervista al gestore di Il Regno Perduto di Fengard il play by chat fantasy!
Giochi di Wrestling - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo del Wrestling
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali