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Nome Gioco: Nohere
URL: http://www.nohere.it ↗
Stato: Sconosciuto
Autore: staffnohere
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Documentazione pronta, visionabile già dalla Home della Land.
Ambientazione: Siamo all’inizio della seconda decade del XXI secolo. Per migliaia di anni il mondo ha vissuto in una sorta di sostanziale immobilità. La Terra non è mai cambiata: il mare ha continuato a ricoprire la maggior parte della superficie terrestre, gli uomini, gli animali ed i continenti sono rimasti immobili al loro posto, ed il cielo è ancora azzurro da quando la terra venne creata, per opera di Ehad per alcuni ed a causa di un'esplosione con conseguente evoluzione per altri. L’avvicendarsi delle diverse civiltà e la corsa al progresso non sono servite ad altro che a scandire il tempo di un universo concentrato su se stesso e incapace di riconoscere l’esistenza di altro oltre a sé.
Ma tutto questo è destinato a cambiare.
Quel mondo parallelo fatto di creature favolose, vibrante di arcani poteri e intriso di magia che dai tempi più antichi ha dato segno di sé attraverso le ballate o i racconti popolari uniformemente diffusi nelle diverse culture della terra, quel mondo a lungo relegato nell’ambito della pura fantasia si è ora rivelato in tutta la sua concretezza.
Per secoli Nohere - il “mondo degli altri”, una sorta di dimensione parallela in cui vivono Angeli, Demoni, Mannari, Vampiri e altre strane creature o semplicemente quegli umani che all’inizio dei tempi decisero di unire il loro destino a questa diversa realtà – è stata collegata al mondo che noi conosciamo tramite dei varchi posti nelle diverse parti del mondo: l'esoterica Praga, la sfavillante Parigi, la mistica Santiago de Compostela, solo per citare alcune delle principali città europee. E ovviamente Londra.
I contatti tra i due universi, dovuti principalmente al desiderio di Ehad, il Principio, e Samael, l’Antagonista, di intervenire nelle vicende umane (il primo per proteggere gli uomini e vegliare su di loro, il secondo per metterli alla prova e convincere finalmente Ehad che gli uomini non meritano tutta la sua benevolenza) sono stati per secoli assai limitati e per lo più ben celati, in ossequio a quella sorta di filosofia fatta propria da ogni noheriano per proteggere se stesso: fa che nessun umano ti veda mai, agisci nell'ombra, osserva e spia, ma non svelare mai ciò che sei e ciò che è vero. A lungo Angeli e Demoni hanno vissuto tra questo e quel mondo mescolandosi tra la gente comune, grazie alla loro capacità di tener segreto il loro vero aspetto come hanno imparato a fare Mannari e Vampiri.
Nonostante le vicissitudini storiche abbiano portato, nel periodo dell’Inquisizione, a una sostanziale chiusura, anche agli umani di più ampia percezione o agli iniziati, delle vie di accesso tra i due mondi mediante una serie di potenti incantesimi operati dal Consiglio degli Anziani – l’organo governativo di Nohere, i contatti non sono mai cessati grazie a una serie di portali magici dislocati in punti nevralgici delle maggiori città mondiali.
A partire dall’anno del Giubileo, però, quella stretta maglia di incanti che rendeva Nohere impenetrabile agli occhi umani, alimentata dal loro scetticismo stesso, ha iniziato progressivamente a presentare falle: il profondo desiderio di molti uomini di poter credere nell’esistenza di quelle creature soprannaturali propagandate dalla letteratura fantasy, da un certo tipo di musica, dai media alla ricerca di temi stuzzicanti, è bastato a creare le condizioni di forte indebolimento.
Poi la svolta.
Un gruppo di noheriani dissidenti che all’epoca della scissione avevano auspicato un più rigoroso intervento, approfittando del momento, hanno definitivamente spezzato quelle barriere che celavano Nohere al mondo umano. Non solo: lanciando una potente maledizione hanno fatto sì che le due dimensioni si fondessero nella città di Londra.
Oggi nel cuore della città britannica un muro di due metri, con varchi a Regent's Park, Hyde Park e Piccadilly Circus, separa due mondi profondamente diversi e destinati a dover trovare una via di coesistenza.
Londra è divisa da gruppi simpatizzanti con Nohere, aperti a questa nuova diversità ancora tutta da scoprire, che hanno saputo riconoscere nella fusione una opportunità, e gruppi dissidenti che lavorano incessantemente per ricacciare nell’oblio l’universo magico, operando più o meno allo scoperto per far si che i contatti cessino del tutto o addirittura promovendo crociate volte a una nuova caccia alle streghe.
Ma è davvero proponibile tornare all’antico, ora che da più parti iniziano a trapelare notizie che danno spiegazione dei grandi misteri irrisolti o gettano luce inquietanti sui eventi storici del passato?
Il muro eretto da Alessandro Magno contro Gog e Magog, i delitti dei Borgia, la rapida ascesa di Napoleone, la morte di Kennedy: non sono che alcuni esempi di quanto le vicende umane siano sempre state influenzate dalla magia e dal soprannaturale che a Nohere vive in tutta la sua concretezza.
Umani, noheriani, angeli, demoni, umani, vampiri: razze diverse destinate a una difficile coesistenza. Il mondo come noi lo conosciamo e Nohere: due realtà che si fondono e si scontrano ad un tempo.
Tu da che parte ti schiererai?
Scheda Riepilogativa
- Stile: Fantasy Moderno
- Periodo Storico: Nella parte Londinese la vita si svolge ai Giorni Nostri ma oltrepassato il muro di confine di Nohere, visibile all'esterno da quasi tutte le zone Londinesi, l'atmosfera è decisamente diversa. Ci troviamo in un ambiente in cui la cultura, la conoscenza scientifica e le abitudini sono rimaste perfettamente identiche a quelle che il mondo che conosciamo aveva intorno al 1800.
- Luogo: Londra, al cui centro sorge Nohere: un mondo magico circoscritto da mura di cinta alte due metri che è possibile vedere da ogni Locazione Londinese.
- Politica: Ad amministrare i poteri del Governo vi è un organo direttivo centrale plenipotenziario chiamato "Consiglio degli Anziani", gestito da Khaled, il primo genito dei Vampiri, al quale fa parte anche il Monarca Inglese.
- Il Consiglio degli Anziani, costituito da uno o più Capi del Consiglio scelti tra i membri più anziani delle razze direttamente da Ehad e Samael: essi si pongono, indipendentemente dalla loro razza, su un piano di assoluta neutralità essendo voce super partes. Ad essi vengono affiancati con compiti consultivi quattro Consiglieri rappresentanti elettivi delle razze noheriane eletti tramite plebiscito.
Chiarimenti Generici : La land si muove ai giorni nostri, nel nostro periodo storico e con il nostro bagaglio di esperienze, religione compresa, seppur i “protagonisti” abbiano nomi differenti per caratterizzare al meglio l'ambientazione. È molto realistica da questo punto di vista e prende spunto dalle leggende reali per la sua parte Fantasy, leggende tramandateci ormai da anni.
L'unica nota realmente fantasiosa, o magari no chi può dirlo, è la presenza degli Angeli e dei Demoni tra gli umani. Identici agli umani stessi ma con la capacità, quando lo desiderano, di rivelarsi e mostrarsi con l'aspetto che noi tutti conosciamo: Corna, ali, coda...
Angeli, Demoni, Mannari e Vampiri hanno caratteristiche fisiche in tutto e per tutto identiche alla nostra, eccezione fatta per alcuni tratti caratteristici (pallore per i vampiri, peluria per i mannari) non tali comunque da destare esagerati sospetti (vi rimandiamo alla lettura delle anatomie di razza).
È importante chiarire che gli umani e i Noheriani NON sanno con certezza che le altre creature esistono, ne hanno soltanto sentito parlare nelle favole o appunto nei film o nelle canzoni. Viene considerato gioco scorretto quello derivante dal “guardo il simbolo di razza e scopro che esistono”.
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Nessun particolare requisito richiesto, solo voglia di giocare e di aiutarci ad ampliare questo progetto in parte già avviato. Non ricerchiamo impeccabilità e perfezione, ma voglia di imparare, umiltà e predisposizione alla collaborazione.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 13/12/2010
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