Errore patch meteo/calendario per GDRCD postato il 11/08/2009 15:19:28 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve a tutti^^
Speravo di non dover mai aprire post in questa sezione del forum poiché se trovo errori/difficoltà nei piccoli lavori di programmazione su Alasghjard mi piace la sfida di mettermi lì e sbatterci la testa sino a quando non li risolvo... Ma questa volta non so più che pesci pigliare, veramente.
Ancora a febbraio, quando Alasghjard era agli inizi del beta-test, ho scaricato la patch meteo/calendario per GDRCD di Golars per implementare il calendario della land. Modificati i nomi dei mesi, la loro durata etc per adattarla alle necessità della land etc; e l'ho inserita nel file mappa.php, al posto del calendario originale.
Da allora, inizio febbraio, ha sempre funzionato egregiamente, senza mai dare errori o problemi. Tutto d'un tratto, all'inizio di agosto, il calendario è... non so come dire... impazzito :S
Anziché far comparire la data normale, che dovrebbe essere, nel giorno di oggi, questa:
23 di Ethuil
Anno 32 - Quarta Era
Compare così:
223 di 08
Anno 32 - Quarta Era
Appena me ne sono accorto, ho immediatamente aperto il file mappa.php per controllare se il codice del calendario avesse qualche errore; che so, magari mentre lo modificavo avevo per sbaglio tolto qualche parentesi o altri segni... Niente. Ho provato a riscaricare la patch, rimodificare il codice del calendario e sostituirlo a quello che avevo in mappa.php... Niente. Ho provato a copiare il codice originale pari pari... Niente.
Sinceramente non so più cosa fare; poiché non riesco nemmeno a capire dove sia l'errore.
Posto il codice del calendario, nella speranza che qualcuno più esperto di me mi possa dare la dritta giusta:
Pagine → 1
12/08/2009 01:09:17 e modificato da la kaiah il 12/08/2009 01:10:04
prova a mettere un echo prima e dopo la sequenza di if, per visualizzare il contenuto delle variabili come $mese, $temp[], ecc..
in particolare $mese è stano che contenga '08' perchè per come viene assegnata deve contenere ben altro. hai controllato che magari nel file php dove hai inserito questo codice non usi già una variabile $mese e ti sballa tutti i conti del calendario?
12/08/2009 16:31:27
Dunque... Ho fatto un po' di tentativi, e credo di aver capito il perché di quei valori strambi che mi visualizzava: la variabile $mese (così come $giorno) nella pagina in questione si trovano anche nel codice del meteo. Quindi, andando proprio a naso, penso che sia lì il problema.
Però, purtroppo, non riesco a risolverlo. Innanzitutto, per verificare se la mia sensazione era corretta, ho tolto i codici del meteo dalla pagina... Con il risultato che la data rimane letteralmente vuota: non mi visualizza né il giorno né il nome del mese. Se invece ci rimetto il codice meteo, ritorna a visualizzare la data; però nel modo non corretto (224 di 08). Ho provato a togliere entrambi i codici, creando delle pagine a parte che ho poi incluso in mappa.php; ma anche qui, se il codice del calendario non è insieme a quello del meteo, non visualizza la data :S
In ultimo, ho invertito la disposizione dei codici; questa è la tabella che comprende meteo e calendario:
13/08/2009 18:24:37
dopo questa riga:
$year = $temp[2] - 1977;
scrivi:
echo "day: ".$day."| month: ".$month."| year: ".$year."| temp: ".$temp[0]."-".$temp[1]."-".$temp[2]."<br />";
se i valori delle variabili risultano corretti prova a mettere le virgolette sui numeri dei giorni e mesi negli if, così:
if(($day == "16" && $month == "03") || ($day == "17" && $month == "03") || ($day == "14" && $month == "09") || ($day == "15" && $month == "09") || ($day == "16" && $month == "09") || ($day == "17" && $month == "09"))
good luck!
13/08/2009 19:17:53
Allora... I valori sono corretti; ma poi, anche inserendo le virgolette come mi hai suggerito, dava comunque la visualizzazione errata.
Comunque ho risolto: guardando il codice del meteo, ho avuto come una sorta di "illuminazione divina", e ho sostituito
$day = $temp[0];
$month = $temp[1];
Con
$day = strftime("%d");
$month = strftime("%B");
E... Funziona, tutto normale, come dovrebbe essere. Nella mia ignoranza, non ho idea del perché; ma... funziona.
Grazie mille per l'aiuto^^
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"