Ma se... postato il 01/07/2005 20:30:21 nel forum giochi online
Ormai in questi ultimi mesi stanno aprendo, a parte credo un paio di eccezioni (una che mi ricordo è Antracite), solo city fatte con gdr-cd.
Come molti sapranno io sto sudando( beh, forse è una parola grossa, però mi sono impegnato) dietro una city scritta da me, niente OS.
Ora, a parte il fatto che sull`ambientzione della mia city ce ne sono già altre quindi credo che ci sarebbe concorrenza, oggi con l`ultima raffica di city gdr-cd-made mi è sorta una domanda.
Ma se uscisse ora una città con un codice originale, verrebbe notata?
Credo che fino all`anno scorso una nuova comunità era un evento, non venivano inserite a pacchi di 5-10 alla volta...E ora che invece accade proprio il contrario cosa succederebbe ad una city originale? Non passerebbe in secondo piano, offuscata dalle novità fruitrici dell`os?
Ammetto che la mia city non è ancora pronta. Ma avrei paura, di questi tempi, ad aprirla. Perché ormai l`utenza latitante scarseggia. I pochi giocatori che ancora non hanno una land loro sono affezionati ai gdr che frequentano, e gli altri ormai non sono più interessati al gioco in città diverse dalla loro.
Tempo sprecato il mio? Ho paura a dire di sì, ma è quello che penso.
Crisi mistica da novello programmatore? Può darsi, ma se io mi sto facendo di questi problemi allora il codice os è davvero una minaccia al gioco, credo.
Pagine → 1
02/07/2005 03:03:52
L`open source secondo me deve essere vista come l`opportunita` di facilitare certi compiti ai gestori, e io lo vedo un bene anche perche` dal mio punto di vista i giocatori buoni vanno dove si gioca bene, quindi se una citta` e` fatta col culo ed e` piena....non sto a dire cosa ci sia dentro ma potete intuire ^__^
Ovviamente se te metti nel mercato qualcosa di buono ma di gia` visto... nessun affezionato ti notera`...e alla fine mi sembra poco logico aprire una citta` che non offra niente in piu` delle altre.
Spero di essere stato utile un minimo.Io la penso cosi.
Notte
02/07/2005 17:42:39
SI potrebbe, per ovviare a questo problema, inserire le comunità OS e GDR- CD in un thread apposito per separarle dalle altre, in modo da rendere giustizia a chi si è visto abbassare la vista a furia di programmare su wordpad...
03/07/2005 11:30:45
Io torno a ripetere, come detto in altri thread, il codice, la grafica, rappresenta un involucro a quello che è il gioco.
L`uso dell`OS, quindi un codice stantadr, supportato da un ambientazione e da un sistema di gioco buono, sarà per me di sicuro meglio di una comunità dove il programmatore si è fatto i così detti a fare il lavoro ma l`ambientazione ed il resto non è delle migliori.
Pertanto torno a ripetere, l`OS non deve essere discriminato a priori, questa dicasi Concorrenza, prima era di meno, adesso è di più, c`è concorrenza, il modo migliore per abbattere al concorrenza è offrire un prodotto migliore e Pubblicizzato meglio.
Bhè spero di aver reso l`idea :D e daje con questo OS, sono GDR come gli altri niente di più niente di meno :D
ehm.. luke
Sto creando un sito simil-gdr-online.com, dove verranno listate le città che hanno usato come base il codice gdr-cd. Se volete aiutarmi
nicolasterTOGLI@gmail.com
Un po come se nel tuo GDR venissero a dire "Ne sto facendo uno mio chi viene a darmi la mano? " Posso sbagliare poi, magari l`intento non è quello
03/07/2005 12:46:51
No, non voglio fare concorrenza, voglio solo fare una paginetta o due con su la lista dei giochi. Non ho intenzione di creare una comunità come questa, con forum e tutto.
Comunque il mio messaggio non era una critica all`OS, ma a come l`OS sta modificando il modo di vedere le città dal codice originale.
03/07/2005 20:01:46
Io direi che per fare un sito, bisogna partire con questa mentalità "perché la gente dovrebbe venire nel mio sito, e non in quello di un altro?"
Questo, è un modo per dare il meglio e non pensare "io mi sono fatto un sederino così, la gente deve venire perché ci ho faticato"
Comunque, ho letto tantissimi thread simili, o che più o meno giravano intorno all`argomento...togliere l`OS, o non toglierlo? Separare i GDR-CD, o no?
Io proporrei di fare per le città con l`os, dei minimi requisiti tecnici: una storia, il css modificato, e altro, che ora non elenco poiché in realtà non ho bene in mente quali devono essere questi requisiti, semplicemente butto giu l`idea
però Luke, se vuoi aiuto per grafica o idee fammi un fischio ;)
04/07/2005 00:55:40
Luke se la land te la fai tu partendo da zero sei già favorito dal fatto che in molti (me compreso) ormai hanno la repulsione a priori (giusto o sbaglaito che sia) per i Gdr fatti con GdR-CD. Ragion per cui se la tua idea è buona, se il gioco, la trama, il sistema di gioco e tutto il resto valgono sarei il primo a farti pubblicità con tutta la gente che conosco e che come me è alla ricerca di un gdr fantasy decente, visto che ora gioco in un solo GdR di ambientazione completamente diversa. E` da mesi che cerco un gdr fantasy che valga e finora manco l`ombra......e conosco almeno un altra quindicina di persone che la pensano allo stesso modo e si annoiano in altre land.
04/07/2005 02:10:46
Io non posso credere che in tutte ste land fantasy qui a fianco uno dopo averle girate (e giocate) tutte non ne trovi una di suo gradimento.
Per quanto riguarda l`OS il porre dei limiti mi sembra un controsenso, ognuno lo usera` come meglio crede! Per il resto ho gia` espresso piu` volte il mio punto di vista...notte ^__^
04/07/2005 15:59:35
Ghanir il problema è che quando trovi un GdR valido in cui ti diverti, e che ha un sistema di gioco che non ha nessun altro, una ricerca del reale e un livello di gioco difficile da trovare in altri ti viene difficile poi accontentarti di quello che trovi in giro se non è almeno alla pari dell`altro in cui giochi.
Nel fantasy non esiste ora come ora un GdR che rappresenti il Top come invece c`è in altre ambientazioni.
Da qui il fatto che ho smesso di giocare i GdR fantasy da mesi perchè non ne trovo uno che abbia quello che cerco.
14/07/2005 18:02:31
GDR-CD = CACCA
bravo luk che fai tutto da solo... questo forum penso che serva appunto per farti notare, dicci quando la apri, la pubblicità se è valida, verrà da se.
poi ovviamente ti diranno che hai copiato tutto...
pensa che a noi di crio ci han detto che avevam copiato da terreinvisibili :D
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
D&D Next - Diamo uno sguardo in anteprima al nuovissimo Dungeons & Dragons Next!
Spid - Revoca dell'Autoesclusione senza SPID: quali sono le alternative?
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado