Accent 2.0 [released] postato il 26/06/2009 00:23:37 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da ciupsix il 11/01/2011 17:36:34
Ebbene, finalmente il pacchetto è stato rilasciato, spero che vi sia utile e di non aver lasciato troppi errori in giro :)
Per i meno esperti, una guida per l'utilizzo è presente nella cartella info in forma di una pagina html chiamata readme.
Se trovate bug tali da non consentire l'utilizzo dell'engine, avvisatemi via mp. Per tutti gli altri bug minori, a voi le correzioni :)
Chissà, magari mi sentirete ancora per un Accent 3.0, per adesso...
Enjoy.
Ciupsix
26/06/2009 00:32:32 e modificato da blancks il 26/06/2009 00:37:57
Si presenta bene ad un primo impatto, ci sono alcuni errori in giro però occhio. (per ora ne ho notati nella pagina delle gilde e nella bacheca, quando apro un forum e quando clicco nuovo messaggio)
Per il timore di cui ti fai carico penso tu possa stare tranquillo: è un lavoro di certo più completo del precedente accent ma ancora sufficientemente scarno con l'obbligo di personalizzazione per poterci costruire sopra un gdr.
Complimenti, ad ogni modo :)
edit: aggiungo che nelle chat non funziona il rimpiazzo delle parentesi e, anzi, queste ultime non subiscono neanche un escape (provando ad inserire un tag html va in tutta tranquillità)
ps: ti faccio notare gli errori per agevolarti nell'individuazione e correzione, non è una critica al progetto ;-)
26/06/2009 01:05:38
Ecco, era quello che intendevo con "chiudere le falle di sicurezza" :)
Corrette le gilde e le bacheche: lavoravo in locale ed era settato per non notificare index mancanti e variabili indefinite...
Comunque, nessun problema, anzi: ho messo questo messaggio proprio per poter correggere gli errori dell'OS, più ne segnalate meglio è :)
26/06/2009 05:05:13 e modificato da vassi il 26/06/2009 05:17:23
Bel progetto, niente da dire. Complimenti :).
Io ho trovato questi:
Strumenti Master->Assegnazione punti Esperienza:
26/06/2009 09:21:11
Ottima iniziativa
Per quanto la segnalazione degli errori non ancora segnalati da errore nello shoutbox:
26/06/2009 09:44:27
Beh è normale che gli dia tutti questi errori dato che,come ha detto lui è stato sviluppato in locale.
Comunque ottimo progetto,complimenti. 😎
26/06/2009 14:23:47
Molto interessante, iniziativa davvero lodevole. A differenza della stragrande degli utenti che frequentano questo forum sono sempre stato a favore della creazione di supporti Open Source per la facile creazione di play-by-chat, data la complessità di realizzazione per i neofiti della programmazione.
Sono sicuramente piattaforme che possono dare un aiuto non indifferente e permettere a tutti di poter realizzare il loro sogno.
Mi pare che raz con la creazione di Accent avesse fornito un OS che a differenza degli altri era aggiornato alle nuove frontiere della programmazione, fornendo peraltro un codice chiaro e pulito. Per contro si era limitato a fornire uno scheletro della struttura del gioco, così da invogliare a chi volesse collaborare a migliorare all'OS di acquisire un minimo di conoscenze informatiche.
Sarebbe interessante sapere dallo stesso realizzatore di Accent cosa ne pensa di questa versione Accent 2.0.
26/06/2009 14:24:03
Il progetto è interessante.
Se ti va posso darti una mano a renderlo già pronto per soddisfare i 9 punti del P.E.L. ;-)
Nel caso mandami un MP
26/06/2009 15:22:20 e modificato da ciupsix il 26/06/2009 15:35:05
Prima di tutto, grazie a tutti per i complimenti e le segnalazioni degli errori, siete utilissimi :)
Corretti:
HTML in chat.
Assegnazione exp.
Modifica Scheda.
Gestione Mercato.
Gestione Oggetti.
Modifica Oggetti.
Gestione Ranghi di Gilda.
Modifica Ranghi di Gilda.
Gestione Gilde.
Modifica Gilde.
Gestione Razza Personaggi.
Gestione Chat. (Ho separato la cancellazione individuale e globale, mettendo un controllo sulla seconda.)
Per le skills, avevo cominciato un lavoro per abilitare determinate skill ad alcune razze, ma a quanto pare mi sono scordato di completarlo. Appena avrò un po' di tempo lo creo. Per adesso ad ogni aumento di livello possono essere scelte due abilità e una skill.
La dinamica di gestione di gilde, razze, skill, etc è la seguente:
Una pagina A_guilds, divisa in due parti: la prima, selezione della gilda da modificare, la seconda, creazione di una nuova gilda. la seconda parte rimanda a A_guilds, la prima porta a A_guilds-edit inviando l'id della gilda selezionata. Mi sembrava il metodo più ordinato per gestire la cosa :)
Per gli errori nei log delle quest, io lo visualizzo correttamente, probabile che sia un problema di browser o di risoluzione.
La visualizzazione degli ID delle news in Home serve per sapere l'id di quella da eliminare...troppo invasivi?
Per i vari problemi segnalati nelle bacheche, ci sto lavorando adesso ma non sono pienamente funzionanti.
In quanto al Progetto Legalità, sarei felice di rendere l'OS conforme agli standard :) Per adesso la password viene criptata, vengono salvati logs di chat e login in file di testo e XML modificabili solo da FTP e non ho inserito nessun tipo di punto carisma o altro che comporti la partecipazione obbligata.
26/06/2009 17:21:03 e modificato da gemini il 26/06/2009 17:54:42
27/06/2009 15:03:22
Allora, riguardo al Progetto Legalità:
1) Potrei modificare le pagine d'installazione create da Golars per aggiungere i dati del gestore e rendere obbligatoria la compilazione di quei campi.
2) Posso fare in modo di attivare l'account utente attraverso un link in una mail e poi cancellarne i dati personali dal database, così da non avere problemi con dati personali e sensibili.
3) La prima parte era già stata implementata da Razor, manca la parte del cambio ogni tot mesi.
4) Per il copyright, più che mettere un avviso in fase di installazione, non vedo come potrei impedire l'utilizzo di immagini coperte da diritti...
5) Facile, mi basta non inserirlo :)
6, 7) Non posso metterci le mani, toccherà ai gestori assicurarsene...
8) Non riesco a cogliere la differenza tra questo e il punto 2 oO"
9) Beh, qui dipende dai gestori penso...
Infine...qualcuno di voi ha suggerimenti per modifiche/aggiunte all'OS? Premetto che non ho intenzione di aggiungerci sistemi automatizzati complessi o modificarlo per adattarlo alle specifiche di tipi di gioco o ambientazioni: lascerò l'OS adattabile a qualsiasi esigenza.
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