I Lingol postato il 20/01/2009 13:56:01 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti ^^
Vedendo che le razze presenti nelle varie land fantasy sono bene o male le stesse, mi sono presa la briga di inventarne una nuova.
Mi interesserebbe sapere cosa ne pensano gli utenti, se c'è qualcosa di stupido o inutile, e se ci sono land che adotterebbero questa razza.
Premetto che è una razza pensata per un fantasy. Detto ciò, ecco a voi una piccola descrizione.
Lingol
Storia:
La gola ha spinto molti esseri umani a perdersi nei piaceri del cibo. Il più goloso era un certo uomo chiamato Igol. Costui era talmente tanto ossessionato dal cibo da passare intere giornate a tavola. Essendo un ricco mercante di spezie, poteva permettersi i cibi saporiti e i cuochi migliori. Passava la sua vita mangiando e bevendo, senza preoccuparsi troppo del suo eccesso. Fu così che un dio addirato scagliò su di lui una tremenda maledizione. Igol vide improvvisamente la sua lingua crescere, a dismisura. All'inizio trovò questo nuovo potere come una benedizione, visto che poteva assaporare meglio i cibi. Ma col passare del tempo si rese conto che il suo bisogno di cibo lo stava distruggendo. Ogni qualvolta vedeva delle cibarie, non poteva far a meno di divorarsele. Fu così che, costretto a lasciare la sua terra natia, si rifuggiò fra i monti. Quì conobbe i goblin e visse con loro. La sua discendenza visse con i goblin per diverso tempo e alla qualità dei cibi preferì la quantità.
Descrizione Fisica:
I Lingol sono esseri umani puniti dagli dei. Questi infatti presentano un corpo del tutto simile a quello umano esteriormente. Possono avere occhi e capelli di qualsiasi colore, altezza dai 140 cm ai 190 per gli adulti. L'invecchiamento è analogo a quello umano. La loro particolarità stà nella lingua. Essi infatti posseggono una lingua due volte più voluminosa e con una lunghezza che varia tra i due e i tre metri. La lingua, paragonabile per forza al braccio di un orco, è molto sensibile (riesce senza troppi problemi a identificare il materiale di cui un oggetto è costituito). La usano come terza gamba, la usano per aggrapparsi e certe volte la usano anche come arma. In loro sono assenti le ghiandole salivarie, questo perchè la loro digestione è diversa da quella di un comune essere umano. Infatti le sostanze nutritive essenziali vengono digerite nella bocca stessa da particolari succhi gastrici. Attraverso i fori presenti nei denti riescono a distribuire queste sostanze nutritive in tutto il corpo. L'assenza di un sistema digerente analogo a quello umano lascia lo spazio per accogliere una lingua tanto lunga. Così esteriormente appaiono esattamente come dei normali esseri umani. I muscoli di gambe e braccia sono più deboli di quelli umani proprio perchè la lingua è usata per la maggior parte delle azioni. Un Lingol non apparirà mai grasso o secco. Infatti il cibo viene assimilato e ingerito ad una velocità tale da non permettere depositi di grasso. Ma questo non vuol dire che non esistano Lingol brutti o in carne. Alcuni Lingol negli spostamenti usano solo la lingua. Questa infatti permette loro di effettuare grandi salti.
N.B: non sono esseri che tengono la lingua di fuori per tutta la giornata o che lanciano saliva di quà e di là. La lingua la usano solo se necessario e la saliva è assente.
Carattere:
Sono degli esseri particolarmente sensibili. Il loro amore per il cibo viene prima di qualunque altra cosa. Basterà offrire un pò di cibo a queste creature per suscitare in loro vivo interesse. Essendo state ripudiate da un dio, sono avversi a qualsiasi religione o forma di magia. Hanno quasi un odio per queste due. Il carattere varia esattamente come quello umano mentre per tutti l'intelligensa sarà di poco inferiore a quella umana. L'amore gli è quasi sconosciuto e si accoppiano solo per continuare la specie, non per lussuria. Amano le osterie e qualunque tipo di festa dove sia presente il cibo. Abili artigiani ed eccellenti cuochi, sono anche degli ottimi guerrieri.
Bonus:
-Capaci di coprire grandi distanze con un salto (usando la lingua)
-Elevata forza nelle lingua
-Distinzione dei vari materiali che costituiscono un oggetto
Malus:
-Incapaci di usare la magia
-Deboli nelle braccia e nelle gambe
-Se non mangiano per un giorno, muoiono
Pagine → 1
20/01/2009 15:13:28
cioè sono tipo rane-umane xdxd
sinceramente ruolarmi l'azione fatta con la lingua nn è il massimo xdxd
20/01/2009 15:39:41 e modificato da tyki il 20/01/2009 15:54:27
1)Ero praticamente sicura che sarei stata fraintesa. I Lingol (e l'ho specificato anche nella N.B) è nel carattere e nel fisico un essere umano! Le uniche cose che rendono questa una razza a parte è la particolare lingua (che potrebbe anche non essere mai usata) e l'ossessione per il cibo.
2)Fantasy è un termine, mutuato dalla lingua inglese, con il quale si indica un genere letterario, nato nell'ottocento, i cui elementi dominanti sono il mito e la fiaba. (preso da Wikipedia)
Se vuoi fare una razza nuova e diversa mi sembra che il fantasy sia l'ambientazione adatta. Fantasy non dovrebbe essere soprattutto fantasia?
20/01/2009 18:56:54
Concordo a mia volta con Joshi e Faber. Le razze dovrebbero essere viste nel contesto, e nello specifico, dovrebbe essere l'ambientazione a definire e quindi giustificare le razze, non la presenza di certe razze a guidare l'ambientazione. Se in una data ambientazione fantasy gli elfi non ci dicono niente... beh, non si mettono. Punto.
Sono d'accordo con Tiky quando dice che fantasy viene da fantasia, e che pertanto qualunque cosa possa essere di fantasia potrebbe essere considerata fantasy. Ma all'interno della "parte" di fantasia trattata deve esserci coerenza: i namecciani di Dragon Ball sono una razza di fantasia, e un'ambientazione Tolkeniana è un'ambientazione di fantasia. Ma non è detto che siano giustificati gli uni con l'altra.
Per il resto, una razza se non altro simpatica, anche se a mio parere un po' dura da gestire: a livello di banali leggi della fisica me li immagino male sti lingon, ma non è detto che non ci si possa fare anche della bella roba. In un'ambientazione coerente, claro, a mio parere sul fantasy leggero oppure in un'ambientazione particolarmente intrisa di magia e creature varie.
20/01/2009 19:50:27
22/01/2009 20:45:25
T_T grazie black
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Oroscopo 2018 - L'oroscopo 2018 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Angels City - Intervista al gestore del gioco di ruolo via chat erotico Angels City
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games
Dragonball Destiny - Intervista alla gestrice di Dragonball Destiny: il gdr play by chat ambientato nel mondo di Akira Toriyama!