Media on line - come ricavare i dati postato il 22/09/2008 18:14:13 nel forum giochi e dintorni e modificato da moreau il 22/09/2008 18:14:42
Scusate la curiosità un po' oziosa.
Secondo voi una media degli utenti attivi da pubblicare nell'apposito spazio sulla scheda comunità come dovrebbe essere calcolata? Sarebbe una roba abbastanza obiettiva se la si desumesse registrando quotidianamente il numero dei presenti in tre diversi momenti della giornata per... uhm.. diciamo un mesetto?
Gli altri gestori (ammesso che non abbiano calcolato la media semplicemente grazie al supporto di qualche servizievole codicillo) come hanno fatto?
Pagine → 1
22/09/2008 18:19:04
23/09/2008 12:15:52
Contando che le medie di alcune land mi sembrano un pò troppo pompate! :-P
23/09/2008 12:19:37
la media delle land per lo più è sparata a caso :) ed almeno portata ad un minimo di venti online anche se di media ne fa 6 il mercoledì sera su appuntamento =P
23/09/2008 13:14:58
23/09/2008 14:34:49
Secondo me puoi sempre fare ad occhio. Tanto ogni settimana l'utenza ti cambia. Entri mercoledì e trovi il deserto per via delle coppe, il mercoledì dopo è pieno perché non ci sono coppe. (è un esempio :-)).
E poi, intendi pg giocanti ed attivi o pg parcheggiati, che fanno tanto numero da scrivere sulla scheda di presentazione, oppure intendi proprio i giocanti?
Non perderci il sonno per un numero che non ha importanza. Tanto chiunque guarda gli online quando gioca e si fa una idea, buona se il numero indicato è quello che ha riscontrato, pessima se il numero indicato è eccessivamente pompato.
Diverso è il discorso se, come gestore, vuoi sapere su quante persone puoi fare affidamento per poter organizzare una buona giocata, quest, avventura o party.
23/09/2008 16:58:37
Penso sia una cosa abbastanza inutile, tutto sommato.
Come fare la media dei giorni sereni e piovosi nell' arco di 6 mesi.
Senza contare che di solito le medie online riportate mi sa che sono in realtà le punte massime in quell' orario.
Se proprio vuoi fatti un select count ad orari prestabiliti e poi estrapola da lì, ma penso che chi viene su Arshmork ci venga per la serietà dell' ambiente, ambientazione e buon gioco, più che per trovare 5 pg in più o in meno :-)
23/09/2008 21:33:19
§Moreau fa un 3d20 naturale ad utenza.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Giochi 2021 - Le schede di gioco più visitate del 2021! Scopri i giochi che hanno attirato di più l'attenzione!
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
D&D in Edicola! - I romanzi di Dungeons and Dragons escono in edicola a partire da oggi!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
SID - Intervista a Nyden gestore del GdR fantasy SID
Amuleti e Talismani - Approfondimento sugli Amuleti e Talismani e il loro significato
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!