Permettetemi questa rifle postato il 08/06/2004 12:43:47 nel forum giochi online
Permettetemi questa riflessione personale....
il discorso e sempre lo stesso...confondere gioco e reale.....
cosa che a me a creato molti problemi...e gia perche a me piace giocare personaggi cattivi......
....quindo io...nel reale vado evitata....e si..perche in gioco son cattiva....." mi maltratta nel gioco....mi odia nel reale"
persone che ti evitano nel reale perche an paura che io possa fare chissa cosa.....
e tutto perche i miei pg son cattivi.....nessuno ( cioe poki) si e messo a parlare come me...no perche calcolano me in base ai pg che gioco..
ma cristo santo....mica vado in giro ad ammazzare la gente...
ma siamo ancora a questo punto.....dove nn si possono giocare pg cattivi perche altrimenti nel reale le gente si fissa che li odi.....essere costretta a cambiare msn...perche se ti contattano lo fanno chiamandoti per nick di gioco e parlandoti come se io dle reale fossi davvero il pg.....e neanche quando gentilmente gli fai notare che " ti da fastitio " essere trattato come un pg che nn esiste e che nn sei tu.....loro continuano....
ma perche!
A me piace fare gdr.....ma tutto questo confondere gioco e reale mi sta esasperando..davvero nn ne posso piu.....
possibile che nn si possono avere rapporti di amicizia al di la del gioco....possibile che si etichetta una persona in base al pg che gioca....
Basta nn ne posso piu......la voglia di giocare e quasi passata del tutto....nn ne posso piu....io nn sono quella cattiva io NON SONO I PG CHE INTERPRETO!!
sono una persona che a sentimenti che a un anima....
smettetela di catalogare le persone in base ai pg che giocano fermatevi una volta tanto a conoscere la persona che e dietro alla tastiera...
ricordate che il gioco e una cosa il reale e un altra.......
il gioco e un pg che nn esiste....
il reale e mia nipote..che con il suo sorriso riesce a commuovermi...
Semplicemente
Angela giocatrice delusa...
PS
scusa gianluca per questo piccolo sfogo...ma sono molti quelli che anno il mio stesso problema
Pagine → 1
08/06/2004 13:45:50
Capisco bene il tuo sfogo, Angela, tanto da perdonarti tutte le "h" che hai tralasciato per strada (e sì che sei una che ne usa in eccesso anche nel nick :P)
Il problema di fondo è che esistono molte città virtuali, ma pochissimi giochi di ruolo online, e quei pochi ci tengono a restare nascosti.
Il motivo? Puntano a una elite di persone che vogliono solo giocare insieme, ognuno in pace e cordialità con gli altri.
Alcuni hanno addirittura uno spazio web apposito per conoscersi "Off game", mentre l`off è bandito dal gioco proprio perchè il gioco, per come è strutturato, non gli lascia spazio.
Chiediti nella struttura in cui "giochi" se vengono rispettate le regole base del gioco di ruolo; se così non è, sei tu quella fuori posto, perchè vuol dire che sei finita dentro una delle molteplici "comunità in maschera per cuori solitari" il cui unico interesse e comunicare al mondo quanti iscritti hanno acquistato in un anno e le incommensurabili spese di gestione che devono sopportare per farli chattare tutti insieme.
E` triste, ma è così :)
Luigi
08/06/2004 14:28:50
e il vecchio sano gdr??
quello dove ci si divertiva e basta??
quello dove si giocava con gli amici?
io resto del opinione che e un gioco....non la realta.....nn so....una volta per rimorchiare si andava in bar in discoteca in pizzeria....ora si fanno i gdr??
Ma resta cmq il fatto che si cataloga la gente in base al pg......credendo che io nel reale sia il mio pg?
No io nn sono un avatar linkabile con un url......io sono una persona....quello che si linka e solo una cosa che nn esisite....
Angela
PS...
e lo so piu sono nervosa piu sbaglio....e credimi certe cose mi fanno arrabbiare parecchio...
Cmq Dharma si scrive cosi e sanscritto ^_* sta volta sbagli tu
08/06/2004 19:01:25
ghghghghg accetto di ammettere l`errore (chi mi conosce resterebbe sconvolto) benchè sia conscio di aver fatto una semplice battuta per la singolarità del nick, di cui disconosco totalmente l`origine ^___^
Vuoi parlare di GdR? Di quello vero? Di quello fatto tra amici attorno ad un tavolo? della stessa atmosfera trasposta su web?
Anche se odio MSN come sistema di comunicazione dimmi se ti va di scambiare due chiacchiere e ti dò il mio indirizzo ^___^ (non lo posto direttamente ora solo perchè sono molto morigerato e accorto nel numero e qualità dei contatti ^__*)
Appro, anche io di norma ho personaggi viscidi e opportunisti :P
09/06/2004 11:27:15
Fra....tesoro.....noi due ci capiamo subito...come sempre...
peccato che molti nn lo vedano come noi...
ovvero :
E solo un gioco..
ma vivano nel gioco come fosse reale...
09/06/2004 15:00:11
sigh...ti comprendo dharma...eccome se ti comprendo...=__="""
24/06/2004 10:17:03
gladius....tutto a un limite....
ok spiegare le cose a chi nn a mai fatto un gdr....ma tutto a un limite.....
Dharma
18/11/2004 13:59:20
La mancata scissione tra il mondo fittizio di un gioco e quello reale è una patologia anche abbastanza grave e, drammaticamente, sempre più diffusa. Il continuo proliferare di ambienti in cui, non solo non sia chiaramente indicata la differenza tra i due contesti, ma anche vengano incoraggiate situazioni border line se non peggio è decisamente preoccupante.
KT1
18/11/2004 15:15:51
La cosa strana è come ne parliamo tutti, come se fosse un problema odierno, nato e cresciuto in internet.
Internet, essendo accessibile alla "massa" (non intesa in senso ddispregiativo, ma come ammasso pulsante di genti in ogni dove del globo) lo ha solo reso più visibile...
Un esempio su tutti, alcuni di voi, che amano la letteratura, magari ci han già pensato, per gli altri chiedo di tornare indietro ai tempi che furono :P letteratura spagnola....
DON CHISCIOTTE DE LA MANCHA, non vorrei sparare bestialità, nato dalla fantasia di Cervantes intorno al 1500...
Don Chisciotte è il prototipo ante litteram dei giocatori di ruolo odierni, che non scindono, che non vogliono scindere, che non riescono a scindere fantasia e realtà..perchè in un mondo di fantasia noi siamo i demiurghi di noi stessi, senza difficoltà alcuna..nella vita reale questo è possibile solo a chi ha "le palle", perchè nella vita reale si suda, si piange, si soffre..e le ferite di spada fanno davvero male...
Quindi concordo nel dire che per alcuni si tratta di una patologia vera e propria, non risolvibile con semplice ironia...ma neanche ho soluzioni da dare, perchè certa gente semplicemente NON VEDE che quello che fa è sbagliato e autolesionista, ma è realmente convinta che il game sia più importante del real....
19/11/2004 10:18:15
Posso aggiungere battutina scema ? Tanto per sdrammatizzare ? Dharma cara ( mi sono impegnata per ricordarmi di inserire l`h ) tu pensa un pò invece a chi , come me , gioca quasi sempre pg "buoni" ( ma si , definiamoli così ...uhm...si...) e invece nella realtà è peggio di uno scaricatore di porto !!! UHUHHUHU povero chi mi conosce di persona , la frase più ricorrente che mi dicono è :aiutoooo, ma come fanno gli altri a sopportarti ?????? ;) Ti dico solo, per concludere, che il mio soprannome più affettuoso è Caterpillar =__= e per una donna della mia veneranda età non è mica un bel complimento ... :P
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Altri Giochi - Lista dei giochi che non trovano una precisa collocazione nei generi proposti!
Sangue di Midgard - Intervista ai gestori del cruento fantasy storico Sangue di Midgard
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Tip4Serv - Tip4Serv: il sistema di donazioni specifico per i giochi online!
DarkOrbit - Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!