Dilemma piccolo piccolo postato il 03/09/2008 23:28:30 nel forum giochi online e modificato da redpocho il 03/09/2008 23:43:14
Secondo voi è possibile mantenere una bastarda tenendola a due mani se una delle due mani ha un tirapugni equipaggiato? O assolutamente non è possibile usare la mano tirapugnizzata e usar quindi solo una mano?
ADD: ora che ci penso ma tra una mano guantata e una non qual'è meglio ha presa sulla spada?
Pagine → 1
03/09/2008 23:34:48
Lo puoi pure fare, ma poi non andare a lamentarti se un master ti da uno svantaggio in fatto di potenza e destrezza con la bastarda... una mano con un tirpugni non ha certo la presa di una senza...
04/09/2008 01:38:45
io più che altro non capisco che ci azzecchi un tirapugni con una spada bastarda =P
04/09/2008 09:33:45 e modificato da nimari il 04/09/2008 09:34:18
04/09/2008 10:04:16 e modificato da shogo il 04/09/2008 10:31:56
Faber ha ragione. Siccome il tirapugni è un insieme di anelli spessi uniti insieme il palmo non avrebbe la presa giusta per avvolgere l'impugnatura nel giusto modo e con la giusta forza, per non parlare dei colpi che si ripercuotono sulle giunture delle dita ogni volta che avviene una parata.
Tra l'altro che te ne fai di un tirapugni se hai una spada?
I guanti dovrebbero offrire maggior sicurezza perché assorbono il sudore e ammortizzano il contraccolpo.
Ora che ci penso, un tirapugni è proprio inutile, molti dei guanti avevano rinforzi sul dorso, o magari borchie, se proprio vuoi dare un pugno dai un malrovescio con la mano guantata, l'effetto dovrebbe essere lo stesso.
04/09/2008 13:58:53 e modificato da raizingher il 04/09/2008 14:00:28
Perfettamente d'accordo con Owli, picchiare picchiare picchiare, come e con cosa non ha importanza. Un brocchiere (chiamato talvolta anche tondello, anche se è bruttissimo) può essere utilissimo per portare i colpi, in quanto è relativamente leggero e ingombra il giusto, e i colpi di scudo sono utilissimi per disorientare l'avversario.
Quanto al guanto, dipende. Impugnare una spada senza guanti fa venire delle vesciche dolorisissime in meno di dieci minuti, e inoltre basta un colpo sull'impugnatura per fracassarti la mano e quindi risolvere rapidamente il problema. Un guanto in crosta di pelle, quindi ruvido, favorisce molto la presa sulla spada se l'impugnatura è fatta a sua volta in pelle ruvida o meglio ancora ricoperta in stoffa (come ho fatto con la mia). Il contatto tra pelle liscia e pelle liscia, come capita spesso tra guanti e impugnature, non aiuta mai granchè la presa, figuriamoci averci anche un tirapugni che aggiunge spessore e riduce la forza che le dita riescono a fare sulla spada. E poi non è ben chiaro di che guanto si tratta: un guanto in pelle o in cuoio tira là (i guanti borchiati non mi risulta siano mai esistiti, anche perchè sono illogici, se prendi una botta su un guanto con le borchie oltre che il danno dell'arma ti fai anche più male proprio perchè ci sono le borchie...), ma su un guanto d'arme col dorso in ferro o una manopola di maglia il tirapugni voglio vedere come fai a infilarlo.
04/09/2008 14:57:02
Ovviamente il tirapugni intendevo a mano libera, anche con il guanto in pelle io lo trovo impossibile da utilizzare. Cmq penso veramente sia meglio usarlo solo per sedar velocemente scontri a cazzotti. Casomai avrei voluto usarlo appunto come aveva descritto Owli, cioè per qualche corpo scorretto che, mentre impugni la spada a due mani, stacchi la mano col tirapugni e all'improvviso l'avversario potrebbe trovarsi con una mascella un'po rotta, quindi incapace di continuare.. Ma vedo che sia una cosa un'po inverosimile..
05/09/2008 11:56:47
Perfettamente d'accordo con Faber. La spada a una mano e mezza ha più di un metro di range d'attacco, il che significa che 1) diventa complesso usarla a distanza molto ravvicinata 2) oltre ad essere complesso usarla da vicino, un'arma lunga ti fa tenere a distanza il nemico in modo da ridurre la possibilità di farti colpire, quindi perchè doversi avvicinare così tanto per usare un tirapugni? Se devi avvicinarti a portata di pugno, tanto vale colpire con la guardia o col pomello dell'arma, piuttosto che con gomitate o calci.
05/09/2008 12:42:51
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
10 Strategie - I 10 migliori consigli sulla strategia del poker per principianti
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
Alice in Wonderland - Impariamo a giocare a 3D Evolution e alla slot machine Alice in Wonderland
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5