I bambini nei GdR postato il 01/11/2007 09:59:45 nel forum giochi online
I bambini, questi sconosciuti!
Quante volte si vedono ruolare bambini (spesso e volentieri, più bambinE) di 5-6 anni capaci di fare gesti acrobatici durante le Quest ma sopratutto di intrattenere discorsi filosofici con il più saggio dei saggi della Land?
Io a cinque anni giocavo con le barbie, non ero malinconicamente triste e "con lo sguardo perso nel vuoto" perchè avevo perduto i miei genitori (in un incendio, in una strage..a scelta) e sopratutto non ero capace di discorrere con la scioglievolezza di un adulto..
Ma non parlo solo di bambine vampire, ma di bambine umane, elfeggianti, drowanti; maddai!!1!
Talvolta questi bambini dei GdR mi fanno paura, ecco perchè ci giro sempre alla larga..
a voi no? 😶
Pagine → 1 2
01/11/2007 10:05:17
ma perchè critichi tanto questi bambini? saranno bambini prodigio, magari nascono con il pc fra le mani, cmq hai ragione oramai i bambini fin d apiccoli vengono ADDESTRATI ad usare il pc, e quasi sempre gli imparano a chattare!!, ma perchp questo? perchè molti hanno paura di far uscire i proprio BIMBI fuori all'aria aperta dato che girano tante PERSONE CATTIVE xd. Anche se come dici tu alcuni ruolano benissimo e chi ti assicura che siano bambini???
01/11/2007 10:36:44
hai compreso il senso del mio Topic?😵
io intendo i bambini nel gioco, non nel reale..non ho mai visto uno che si gioca un bambino che non sappia esprimersi in lingua corretta (come invece dovrebbe essere) e che assuma atteggiamenti prettamente dei bambini apparte il desiderare abbracci e avere la solita spastica bambolina appresso e__e
01/11/2007 15:09:18
Ahahah oddio è vero, rimorchiatrici e spesso hanno "legami di sangue"
che pasta fritta e rifritta :)
01/11/2007 15:52:18 e modificato da moreau il 01/11/2007 15:54:10
Ormai gioco da un po' di anni, e a torto o ragione ho maturato la convinzione che creare un personaggio troppo giovane sia la miglior occasione per rischiare un'interpretazione leziosa.
Data la mia innegabile incompetenza in materia di infanti evito di pontificare con troppa sicumera, ma ho sempre avuto l'impressione che il modo in cui i ventenni e i trentenni interpretano i bambini nel gioco di ruolo chiarisca molto bene in quale spaventosa misura il mondo dell'infanzia sia frainteso, misconosciuto, sottovalutato. Veder giocare questi piccoletti mi ricorda come mi sentivo alle elementari quando ero costretta a chiedere permesso per andare fare pipì, o a sopportare da perfetti sconosciuti domande sui fidanzatini (quelle pronunciate col labiale esasperato, ricordate?). Ecco con chi pensavano di parlare, mi dico.
Raramente mi sono imbattuta in un personaggio bambino senza percepirlo come stucchevole, poco realistico. Eccezioni a parte credo che i pupi siano (non a caso dopo le donne bellissime, altre vittime tradizionali di pregiudizi livellanti) i personaggi meno caratterizzati... E' come se una volta definita l'età, non ci si sentisse in dovere di aggiugere altro, di attribuire al PG un carattere specifico, pregi, difetti, fissazioni, opinioni. Si tende a giocare un adulto scemo o un pargolo-comparsa delle soap, non una persona ancora molto inesperta.
01/11/2007 16:21:03 e modificato da moreau il 01/11/2007 16:21:26
01/11/2007 17:30:43
No Engine ci mancherebbe, nessun diritto di prelazione. Però siamo sempre lì: visto che non si gioca da soli, tenere conto dell'ambiente in cui si entrerà a far parte è sempre meglio, è più gentile, è più produttivo, è più simpatico.
Personalmente, se nutrissi un desiderio di recitare nelle vesti di Claudia di gran lunga superiore a quello di giocare in una specifica comunità, credo che migrerei di landa in landa sino a trovare quella ancora sprovvista del suo angelo biondo invece di pestare i piedi per inserirmi in un contesto in cui le Claudie, per numero, potrebbero con agio fondare la gilda delle "boccolute immortali succhiasangue ultrasessantenni ma con sembianze di minori". Lo stereotipo del "duro che non deve chiedere mai e, ehi, conosce una sola causa: la sua" è sicuramente più inflazionato, per esempio, ma si tratta di un modello di fatto meno ''eccezionale'', particolarmente consono al gioco d'avventura e teoricamente poco problematico nel momento in cui dovesse verificarsene una infestazione: le gilde dei mercenari e dei fuorilegge nascono così, non c'è nulla di ridicolo. E' "realistico" che, in un turbolento contesto d'azione, ci siano un casino di avventurieri spaccaossa senza nè tetto nè legge. La piccola vampira morbosa è un prototipo che invece funziona bene in un ruolo preciso: quello dell'eccezione alla regola.
Inoltre, da amministratore di una comunità di gioco che si vede proprorre il terzo PG Claudia, riterrei cortese informare chi vuole giocarla che ce n'è già un'altra. E - ci tengo a specificarlo - lo informerei sia nell'interesse del gioco comune che in quello dell'aspirante Claudia III stesso, che troverebbe più opportunità e divertimento orientandosi verso un "settore" del gioco meno saturo. Lo inviterei magari ad esplorare una versione sottilmente o radicalmente diversa della stessa template. Gli suggerirei - invento su due piedi quindi sono stronzate, ma per un giocatore in carne ossa mi sforzerei di più - di rivolgersi ad altre influenze, esplorando l'interpretazione che la Bigelow ha offerto del medesimo stereotipo in Near Dark, oppure gli consiglierei di alzare l'età verso l'adolescenza, o di fare una versione più immatura dei giovani e selvaggi protagonisti della Brite, gli proporrei di rovesciare il soggetto, impersonando un vampiro che per qualche ragione ha l'aspetto di un adulto, gli istinti di un immortale e la mente di un ragazzino... A cercarle ce ne sono di variazioni sul tema. Dico solo: perchè non prenderle in considerazione per giocare meglio non *fra* gli altri ma *con* gli altri?
01/11/2007 20:02:03
io ho giocato un bambino nella land in cui gioca anche moreu [spero di scriverlo giusto^^]
Aveva 11 anni. Era rompipalle, maleducato, sarcastico ed alla fine lavorava [come contabile, aveva intelligenza -il gioco era D&D- molto alta] in un bordello. Vedeva i fantasmi [e la cosa non gli piaceva] ed era un mezzovistano.
Si chiamava Grigori e, finchè ho avuto il tempo di giocarlo, lo adoravo =P
Per dire che il bimbo non è detto sia il solito clichè. Magari si, magari no^^ Certo i pg tutti uguaali sono indubbiamente noiosi
01/11/2007 20:33:26
Beh.. Se pensate che interpretare un bambino sia facile.. :P
Io attualmente ho un pg di 11 anni e vi assicuro che ho dovuto fare un certo sforzo per calarmici, cercando di ricordarmi com'era avere 11 anni, come parlavo, scrivevo, cosa pensavo ecc.. Il tutto poi va applicato al pg che è decisamente diverso da come ero io.
Ecco, non è per niente semplice O.O Per quanto io mi sforzi di essere ignorante a volte mi sfuggono certi termini che di sicuro a 11 anni non conoscevo e devo necessariamente far agire la mia pg come una scriteriata per evitare che in certe situazioni il gioco muoia..
Ad ogni modo ho visto in azione il tipo bimba-zuccherosa.. Insopportabili, sono delle prime donne e per qualche arcano motivo i giocatori tendono a trattarle sempre bene, anche quando si tratta di spietati criminali.. Ma che cavolo!! XD
Comunque quelli veramente irritanti sono secondo me i bambini-bambini, non è raro scoprire che un pg di 12 anni ha effettivamente quell'età, in genere si vede benissimo da come scrive e gioca..
01/11/2007 23:09:55 e modificato da styleundabestia il 01/11/2007 23:12:51
Concordo con buona parte della gente qua sopra. Troppo spesso non c'è realismo nel ruolarsi il bambino, ma questo capita con la maggior parte dei pg, anche gli adulti. Tutti che sparano divinamente o che so io..
E' la tendenza alla perfezione che ognuno di noi ha dentro, che poi sia capace o meno di reprimerla è un altro discorso.
02/11/2007 01:55:10
Altra domanda:
Nei GdR ci sono spesso i lavori giornalieri per i senza-gilda. Pensando che forse una bimba non sarebbe capace di fare il falegname (anche se per ToT ori) e sicuramente un demone non si metterebbe a fare il cuoco, secondo la vostra etica è lecito passar sopra ai lavori giornalieri e a chi li fa oppure sarebbe carino bloccare i lavori per certe fasce d'età [Da mettere all'iscrizione tipo da 0-13, 13-18 etc]e razze?
Parlo di bambini e di razze negative perchè di lavori tipo "Ammazza conigli" non ne ho mai visti nelle land :)
Allora è giusto che un personaggio buono venga retribuito con 25 monete d'oro per aver fatto il servo e lo stesso valga per un personaggio cattivo?
Ps. personalmente preferisco quei gdr dove vengono richiesti lavori "giocabili" e non di semplice click, ma essendoci molte land che non utilizzano il metodo della giocata, sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i giocatori^^
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Fallen Gods - Intervista ai gestori del play by chat Fallen Gods ambientato nel mondo di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra
Giochi Game of Thrones - Lista dei giochi ambientati nel fantastico e cruento mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!