30/05/2018 21:45:12
il lavoro di revisione tecnica sta procedendo bene, sono stati sistemati parecchi problemi e fix di vario genere.
L'iscrizione ora è totalmente automatizzata, dopo l'iscrizione base, all'interno del gioco con l'ausilio di vari moduli si possono inserire le caratteristiche, abilità e via dicendo, e cancellarle, e reinserirla tutte le volte che si vuole, cosi da poter cambiare idea se si fà un iscrizione frettolosa, una volta che tutti i moduli saranno compilati si potrà convalidare la scheda e a quel punto la scheda viene "blindata", poi sia forum che messaggi sono stati riscritti e formattati, come anche la mappa ed altri moduli "standard" del gdrcd.
Le razze sono state scriptate e aggiornate sia a livello manualistico e sia a livello tecnico.
Per ora è tutto..al prossimo aggiornamento.
13/06/2018 16:48:50
Aggiornamento
Lo sviluppo del gioco continua, sono stati sistemati ulteriori bug, ed ho implementato un servizio di ticketing cosi i personaggi potranno aprire un ticket verso lo staff ed evitare i messaggi che poi si perdono, vengono cancellati e non rimane traccia di uno storico.
e dato che in diversi mi avete chiesto qualcosa sulla criminalità, ecco una piccola preview
e gang criminali sono diverse e i loro leader solitamente cambiano molto spesso, ogni banda ha un ruolo ben preciso nella società criminale.
Se cerchi di contattare una gang criminale per acquistare materiale illegale, assicurati di sapere se quello che vuoi acquistare è di competenza di quella banda, potrebbero non prendere bene le persone stupide che gli fanno perdere tempo.
Per un criminale la reputazione è una cosa importante, per cui se cerchi di convincerli ad aiutarti, assicurati di avere una forte reputazione, averla ti darà sicuramente punti aggiuntivi agli occhi delle gang criminali, certo anche il denaro è un'ottimo sistema per essere ascoltati.
Le gang criminali hanno dei valori ben definiti con un valore che va da 1 a 5:
Risorse
Equipaggiamento, droghe, magia ecc. Bande con un valore alto in risorse avrà merce più potente, rara e letale.
Minaccia
Significa quanto sono pericolosi e diffidenti, se ti permettono di parlare, oppure ti uccidono appena ti vedono.
Numeri
Significa quanto sono numerosi nella gang, basta moltiplicare il valore x10, oltre a questo il valore indica anche quanti contatti/alleati ha quella suddetta gang.
Affidabilità
Se sono fedeli, se mantengono la parola data, un valore alto significa che tutto sommato potrebbero non ucciderti a fine lavoro.
Formazione
Significa il loro livello nelle abilità, un valore alto significa che la gang avrà professionisti, o combattenti eccezionali.
Babbaku
Sono un'organizzazione criminale specializzata in rapimenti e traffici di metaumani, ed ha sviluppato un reputazione per essere molto violenti anche se la gang ha un numero basso di membri. Sono combattenti eccezionali e brutali.
I membri di Babakku sono solo umani, esclusivamente da giovani maschi adolescenti.
I segni distintivi della banda e il suo attuale modo di operare possono essere fatti risalire a due fratelli anche detti strisce, che pubblicamente hanno torturato un leader di una banda rivale. Quest'azione ha scatenato diverse guerre e ripercursioni nei bassifondi.
Gerarchia
Tutti i membri della banda, sono di sesso maschile, e si considerano come un'unica famiglia, infatti i membri anziani vengono definiti "fratelli maggiori" che gestiscono le guerre e i rapimenti.Le strisce sono i leader che pianificano le attività su larga scala.
Fa'izu Danlami Bayajida, 33 anni, è il fratello maggiore; un competente stratega e tattico. Gestisce il coordinamento delle attività della banda, ed è incaricato di mantenere la dispciplina verso i nuovi fratelli con la violenza.
Faisal Danjuma Bayajida, 32 anni, gestisce la logistica e il denaro per le operazioni della banda: commilitoni, veicoli, case sicure, cibo, vestiti, ha forti legami con una comunità hacker e si affida regolarmente a loro per creare reti private virtuali per facilitare i crimini della gang e riciclare qualsiasi valute elettroniche che la banda acquisisce.
Caratteristiche
Risorse:(Armi da fuoco) 2; (Magia) 1; (Schiavismo) 3
Numero: 15–25
Affidabilità: 1
Formazione: 3
BlindFish
Sono un grande club di motociclisti formato principamente da orchi, il loro leader ha giarato per tutte l'america raccogliendo membri individuali e assorbendo piccoli gruppi di bande criminale, sotto un'unica bandiera.
Sono circa un migliao e viaggiano per tutta l'america in gruppi da circa un centinaio di membri, quando la gang arriva in città, solitamente è per affari, quando invece si radunano tutti i gruppi in una città per una delle loro riunioni, solitamente la città cade nel caos e nessuno riesce a fermarli.
I membri della banda sono sempre armati, spesso pesantemente e non temono le forze del'ordine, anzi ci sono spesso scontri armati con le forza dell'ordine, solo per creare un pò di caos. Si occupano di contrabbando di droga, armi da fuoco ed esecuzioni.
Gerarchia
Esiste un leader denominato "The big black", lo si vede spesso alle mega riunioni dove partecipano tutti i gruppi, ma si sà poco o nulla su di lui, ogni gruppo è gestito da un Tenente che è il responsabile sia del gruppo e sia del territorio dove risiedono.
Zach Hong è il tenente di seattle con una reputazione di ricco playboy per i media, prima di entrare nei blindfish era un famoso giocatore di football. Si è unito ai blindfish perchè stufo della sua famiglia e di essere il pupazzo dei media, ora è lui che comanda.
Caratteristiche
Risorse:(Armi da fuoco) 4; (Magia) 2; (Droga) 2
Numero: 800-1000
Affidabilità: 2
Formazione: 3
21/06/2018 12:44:38
piccolo spoiler sulla grafica della mappa :D
21/06/2018 12:48:29
Carina!
Gli spostamenti hanno un "tempo"? Cioè posso muovermi liberamente o c'è un X tempo per andare da un posto all'altro?
21/06/2018 14:23:17
Stavo vedendo che da google maps per farti tutta la mappa in macchina ci metti circa 20/25 minuti,(sono circa 25 km) per cui per gli spostamenti pensavo di mettere una griglia(con massimo 12 quadratini in altezza) sopra la mappa(non quella di gioco) ed i personaggi che vogliono spostarsi dovranno calcolarsi per ogni quadratino in macchina sono due minuti, a piedi sono 5, ma solo se nello spostamento si và in una chat dove stanno già giocando, altrimenti non servono questi conteggi limitandosi ad un 5 minuti "virtuali". Questo per evitare situazione tipo "teletrasporto", ovviamente per controllare che i personaggi seguano le regole almeno nella versione 1.0 sarà cura dello staff e dai log(certo non è il massimo e qualcuno può sempre sfuggire al controllo) o da segnalazione di altri personaggi , nella versione 2.0 poi ci sarà un controllo automatico.
Ovviamente se in una data chat si sta svolgendo un combattimento è inutile anche pensare di arrivare in tempo per quanto tu possa essere vicino, un'azione in media in gioco è di 10/15 secondi(anche se il personaggio ci mette diversi minuti a scriverla)
24/08/2018 02:40:24
è passato un pò di tempo dall'ultimo aggiornamento ma sto lavorando alla land anche se alcuni "collaboratori" mi hanno solo fatto perdere tempo, intanto vi aggiorno di aver inserito sia il matrix che il mondo astrale,
mondo astrale
http://manuale.wikidot.com/dimension
essendo un mondo parallelo e comunicante a quello fisico, ho creato una chat che sarà visibile solo a chi possiede qualità magiche, e che verrà usata dal pg e il master per ogni tipo di giocata "particolare" o di ricerca, se il pg entra nella dimensione mentre è in quest o mentre sta giocando con altri pg in pratica dovrà fare 4 azioni(o comunicare cosa intende fare pari a quel numero) nella chat della dimensione astrale, oppure dei tiri, e poi tornare nella chat fisica, fare la sua azione e poi tornare in quella parallela, cmq fare azioni fisiche e mentali in entrambi i mondi richiede molta concentrazione, come ho anche scritto dandoti parecchi malus nelle azioni sul mondo fisico.
per la matrice la trovate qui
http://manuale.wikidot.com/matrix
24/08/2018 03:09:34
Mi ero perso questo progetto e devo dire che mi intriga parecchio!
Forse me lo sono perso ma: C'è per caso una data (anche solo ipotetica) in cui si potrà iniziare a giocare? :-)
24/08/2018 08:07:19
24/08/2018 18:59:45
@solidsniper se tutto va come spero, credo tra ottobre e novembre, voglio darvi un prodotto quanto più completo possibile.
@daphne ti ringrazio della segnalazione, modificherò le tempistiche, grazie ancora.
05/09/2018 10:26:24
Aggiornamento:
1) si sta dando una sistemata alla scheda, alle icone del gioco, cambiando quelle "standard" di gdrcd con icone personalizzate che si adattano meglio alla grafica "grunge" del gioco.
Piccolo spoiler della scheda:
2)Ho ultimando il sistema di pvp automatico, dove due pg senza l'ausilio del master potranno darsele di santa ragione, ma senza il permesso dello staff è possibile solo farlo svenire.
Il sistema è molto semplice si tira prima iniziativa, chi fà il risultato più alto aziona per primo, dopo l'azione il pg esegue l'attacco, ne sceglie la manovra, attacco, attacco parziale, difesa ecc, ogni manovra dà bonus in attacco e malus in schivata, poi si sceglie chi si vuole attaccare, poi il tipo di arma e si invia.
Il combattimento sarà automatico, per cui verranno fatti tutti i tiri di sorta, compresa la schivata del personaggio difensore che solo nella prima iniziativa se dovesse iniziare per secondo non avrà manovre e per cui tirerà la schivata "base" senza eventuali bonus della manovra.
Alla fine di tutti i calcoli, compresi i danni dell'arma e protezioni varie verrà stampato il danno totale che il personaggio si ritroverà in scheda automaticamente, inoltre se si usa un'arma verranno decurtate in automatico munizioni e punti usura.
per ora è tutto al prossimo aggiornamento :D
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