Multiskin e stili postato il 03/08/2017 09:48:59 nel forum giochi e modificato da twcotstaff il 03/08/2017 09:50:59
Io da sempre ho apprezzato le land con singola skin e schema di colore prestabilito, perchè quando entro in una land voglio non solo divertirmi ma apprezzare l'impegno della gestione nella scelta dei colori, immagini e quant'altro, anche all'interno della stessa land.
Da qualche tempo è sempre piu frequente non dico una serie di funzioni di utilità (tipo selezionare la dimensione del font per facilitare la lettura delle chats) ma anche di grafica (colore dei testi, skins, colore sfondi) dando cosi tanta libertà che di fatto ognuno ha skins diverse l'uno dall'altro.
Al che mi chiedo, è davvero cosi importante snaturare l'aspetto artistico della creazione di una land, in favore di una dilangante "libertà" nelle skins, colori, aspetti?
Sono solo io ancorata alla tradizione preferendo una land con una sola skin ben fatta che land "senza skin" o con skin minimali in nome del "scegli i colori che vuoi"?
Pagine → 1 2
03/08/2017 11:46:00
Io lo vedo come un più, se poi non voglio snaturare la grafica della land tengo la skin di default.
03/08/2017 12:05:34
03/08/2017 12:24:15
Apprezzo la cosa perchè ci sono skin illeggibili con caratteri illeggibili (sopratutto questo l'ho trovato nella documentazione del gioco) rendendolo poco fruibile il tutto.
I gusti sono gusti ma ci vuole qualcos'altro per chi ha un pò di problemi con la vista. :)
03/08/2017 12:46:49
03/08/2017 12:48:21
Io non sono un grande fan delle Skin onestamente, ma i gusti son gusti quindi se vogliono proporre opzioni che lo facciano.
La cosa che trovo disturbante è quando le cazzatelle grafiche vincono sul resto che magari ha lacune. Mi è capitato in un paio di land di avere i giocatori parcheggiati a farsi la scheda HTML con le opzioni abilitate per giorni, cambiarsi skins etc e dire no alle giocate perchè troppo presi dalla decorazione. O land con documentazioni a colabrodo, incoerenze grandi come pali della luce, ma con almeno 3 skins, francamente lo trovo un po' ridicolo.
Ovviamente se si vuole giocare di ruolo e ci sono queste situazioni è fastidioso, ma suppongo non sia quello che si vuole fare in tutte le PBC, non attualmente almeno.
03/08/2017 15:02:19
Penso che qualsiasi tool che permetta all'utente di ottimizzare la leggibilità di un testo in base alla sua postazione di gioco sia auspicabile.
Apprezzo le gestioni che ci pensano e che implementano queste funzionalità, a prescindere della modalità tecniche di realizzazione.
Mi fanno pensare che la gestione sia consapevole, pragmatica e intenzionata a rendere il proprio prodotto il più user-friendly possibile.
03/08/2017 18:06:56
03/08/2017 18:14:05
Io sono per una skin sola. E' quella che denota lo stile del gioco, è uno dei suoi pregi e per questo deve essere anche realizzata in modo tale da essere leggibile, ottimizzata oltre che gradevole.
03/08/2017 18:27:01 e modificato da bordertown il 03/08/2017 18:27:46
Quoto Staff Em, come giocatore non ritengo nè utile, nè indispensabile le multiskin, ciò non toglie che siano carine da implementare per chi ha voglia. Discorso diverso che invece apprezzo, ma non ritengo ugualmente indispensabile sono le skin relative al periodo di gioco della piattaforma, chessò Inverno, Estate o altro genere di "contorno" che fa atmosfera grafica.
03/08/2017 19:19:50
Personalmente ritengo che si stia parlando di due cose diverse: da una parte ci sono le implementazioni per una migliore lettura della chat, dall'altra le skin meramente grafiche.
Se parliamo delle prime, ritengono che inserirle sia assolutamente doveroso; quanto alle seconde ritengo siano un plus carino e apprezzabile: piuttosto che inserire svariate skin preferisco avere una grafica di base curata, rispettosa dell'ambientazione e realizzata con attenzione alla leggibilità, ma se le due cose coesistono non vedo perché no.
Noto in certi ambienti una certa "demonizzazione" della bella grafica, come se fosse un accessorio inutile; personalmente la ritengo un elemento fondamentale per più ragioni: mi trasmette la cura che la gestione mette nel progetto ed è quello che mi ritroverò sotto gli occhi per ore durante il gioco - a non so voi, ma a me piace vedere delle cose belle.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics
Automi - Tesi di laurea dal titolo: Automi e invenzioni fra utopia e distopia
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5