13/03/2017 17:21:37
Intanto li invidio con tutta me stessa perchè io i gruppi di gioco numerosi li avevo, ma per un motivo o per un altro ognuno ha smesso di giocare quindi sono rimasta da sola ed è terribile!!
Vabbè parentesi invidiosa a parte, ci sono pro e contro.
Io l'ho sperimentato non in game, ma sul lavoro. Il mio primo corso tenuto da me. Si erano iscritte tre cognate. Una delle tre, quella più "carismatica" ha smesso di venire a lezione perchè aveva gli operai a casa che stavano facendo lavori di ristrutturazione che ovviamente richiedevano la sua presenza, quindi sono sparite anche le altre due cognate.
Il pro invece, c'è stato al mio secondo tentativo di fare lo stesso corso. Ognuno è venuto con 3-4 amici e si è fatto un bel gruppone.
13/03/2017 21:31:20
14/03/2017 11:08:11 e modificato da cronacheinsane il 14/03/2017 11:11:29
Premetto che 'sto post sarà chilometrico. Vogliate scusarmi.
14/03/2017 14:51:28
14/03/2017 15:05:17
Quoto in toto owl89
Potenzialmente potrebbero dare tanto ma sempre si chiudono nel loro simming eccetera.
Se un gruppo di player volesse dare qualcosa a una land entrando insieme non si farebbero certo legami da Bg, o intrallazzi che bypassano allineamenti, razze, fazioni eccetera. Troverebbero modo di far gioco e giocare tra loro senza certe forzature off che riprendono on.
Non li schifo a priori ma tendo a scoraggiare questa cosa del legame dal bg eccetera. Da monitorare nella speranza che diano qualcosa alle trame e quindi ritenerli manna dal cielo, ma appunto solitamente non è questo il caso.
14/03/2017 19:42:29 e modificato da umabel il 14/03/2017 19:46:05
A questo punto, trovo inutile discutere, visto che sono 'schifata' in maniera aperta e plateale, perché rea di avere amici con gli stessi interessi, fra l'altro parziali.
Avevo scritto una replica più corposa, però la trovo inutile.
Io posso dire di essere entrata in land (urban fantasy, in genere), come Umano di liv 0 e non aver preteso nulla, segnalando alla gestione, solamente un matrimonio.
La mia migliore amica è stata nella razza negativa, i nostri pg si sono odiati poco cordialmente, sebbene ci sia stato un solo scontro, onde evitare polemiche sulla regolarità dello stesso (lì, fummo noi ad essere limitate), ma come pg positivo ero in opposizione al pg negativo.
Il mio pg era sposato, dato che anche la player giocava, ci inventavamo che i figli erano dai nonni, dagli zii, per dire quanto eravamo chiusi nel nostro simm.
Ho fatto la master e quando mi girava, mandavo l'annuncio alla land e op, in chat.
Ho fatto la cr e capogilda, dove non potevo giocare col mio gruppo, perché questi avevano altre razze, altri mestieri, altri impegni.
Sentire 'schifare' i gruppi, mi irrita. Chi non rispetta il Regolamento, chi si barrica nel simm, chi non si integra se con con il suo lovvo e la BFF, chi non segue le trame, chi non ha voglia di entrare nelle trame è un player mediocre e superficiale.
Il player mediocre e/o superficiale non fa parte del discorso 'gruppi', non più di quanto lo faccia il gestore permissivo vs il gestore nazi.
Certo, essere 'schifati' non è gradevole, se io non trovo un cane che risponde alle mie missive di gioco, allora, gioco con i miei amici, ma questa non è una colpa del gruppo ma di chi li 'schifa', quando possono essere ottimi e attivi giocatori.
Visto e considerato che il gruppo resta la progenie del Diavolo, trovo inutile ribattere oltre e pure a scadenze regolari.
E per dire: la pagliuzza e la trave?
Il player che pensa di avere per pg Gesù e guai a non adorarlo alla sua entrata in role o quest, a ribattere a sue affermazioni (ongame) discutibili, perciò ne segue l'uscita con minacce e richiesta offgame di spiegazioni del genere 'Perché il pg ha reagito così a tale frase? Perché non ha sorriso alla battuta? Hai compreso il senso di questa affermazione?'.
#my5cents
22/03/2017 10:20:11
I gruppi su carta non sono mai un problema anzi, sono un numero di utenti che appare di botto tutti assieme, quindi se vogliamo sono un'opportunità per la land. Ma va ricordato che la land di per sè ha delle dinamiche di gruppo, e il gruppo che entra e vuole restare gruppo porta con sè logiche di branco già definito e non sempre incline a fondersi alle nuove logiche di ambientazione etc.
Nei banchi c'è sempre una bilanciamento tra trainanti e gregari, bisogna capire se un bel giorno il trainante dice sbabbari stiamo sloggiando e i gregari riescono a staccarsi e dire no resto o seguono perchè è quello che fanno in quanto soggetti non leader.
22/03/2017 10:32:07 e modificato da bordertown il 22/03/2017 10:33:43
Ho letto buona parte dei commenti di questo topic e trasecolo un po'. In tutta franchezza non vedo alcun problema in un gruppo di giocatori (anche interlacciati coi loro pg di background), anzi... non dico che sono una manna dal cielo, ma certamente sono un'opportunità. Per quanto mi riguarda ho sempre visto gruppi "spattarsi" una volta entrati in una land, se la land offriva loro possibilità di allargare gli orizzonti e venivano coinvolti anche con l'utenza già presente. Se devo essere sincero, temo di più "la coppia" di pg. Quelli generalmente compaiono insieme e scompaiono insieme, il più delle volte dopo che i pg si sono ri-fidanzati on game nell'arco di cinque giocate.
22/03/2017 11:32:59
22/03/2017 11:51:55
Confermo per la coppietta in effetti, ma ho visto una volta "rompere" la regola.
Due pg arrivati accoppiati e con BG legato, con il pg uomo che doveva essere il "difensore" della donna, che però alla prima giocata dove è stato rancolato LEI è sparita dalla circolazione ed invece è stato lui a restare a giocare ancora per parecchio, spostando le sue mire protettrici su un'altra pg.
Un raro caso, per il semplice fatto che spesso questi pg accoppiati/aggruppati hanno il problema di essere statici. I legami sono già stati definiti OFF e avendo piacere di giocare con quelle persone perché si trovano bene, per qualsiasi motivo, non smuovono i rapporti personali anche a costo di incoerenza di eventi.
Non capita solo con gruppetti migranti eh, ma anche con gruppi che si formano in gioco, dove magari Tizio si trova bene a giocare con Caio e anche a costo di andare contro la coerenza ON si forzano i rapporti sociali sempre insieme.
Comunque sia tanto danno non ne fanno, nel senso che se è un gruppo di quel genere lì, statico, alla fine non riuscirà a creare un legame con gli altri pg o con la land stessa, influenzandola poco o niente e al momento dell'abbandono non ci sarà nessuna perdita, perché in ON non ci sarà stato un gran guadagno/differenza.
Si fa come con qualsiasi altro giocatore, si gioca e via. Se proprio si ha il sospetto, una masterata rapida a minare le fondamenta del gruppo/coppia è facile e si scopre subito l'arcano :P
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Giochi Supernatural - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo del telefilm urban fantasy Supernatural
Google Search Console - Google Search Console: cos'è e come usarla per i vostri giochi!
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Detective dell’Occulto - Who Ya Gonna Call? La lista di tutti i Detective dell’Occulto!
Allineamenti GDR - Scopri i fondamentali allineamenti di gioco nei gdr online