Quali sono i ruoli più richiesti nel genere che giocate? postato il 31/07/2016 21:23:34 nel forum giochi e dintorni
Buonasera, scrivo questo post perché interessato nel scoprire quali sono i ruoli "mago, avvocato, medico, allenatore, ecc" più richiesti, che creano più richiesta di gioco, nei vostri generi "fantasy, storico, moderno ecc",per vostra esperienza diretta o indiretta.
Grazie.
Pagine → 1
31/07/2016 22:07:53
devo far un pò qualche salto nella memoria avendo semi-chiuso con i gdr da quando è arrivata l'estate ma penso che dipenda molto da quello che sta simpatico alla gestione.
Mi spiace dirla così, però ho visto l'utenza andare nelle corp e mestieri dove la gestione dava quest e gioco, abbandonando i ruoli (anche interessanti) che non venivano apprezzati.
Quindi nell'ultima moderna dove sono stata il cantantino emo perchè gli davano il concertino. Nella Cyberpunk i pg un pò dementi (non è un ruolo me ne rendo conto) perchè davano scimmiette e quest ai limiti del comico, su una zombie-postapocalisse il pompato da esplorazione militare perchè farcito di missioni e punti esperienza.
mi piange il cuore ogni volta perchè scelgo ruoli diversi e coerenti ma se lo staff premia solo (per simpatie altro) determinati lavori-mestieri e gilde è normale che diventino le più richieste.
Poi c'è anche la questione di alcuni ruoli a numero chiuso o che richiedono determinati livelli di crescita. Li c'è tanta richiesta perchè sembra qualcosa di "esclusivo". Ma in generale per me vince la regola del "il ruolo più richiesto a quello a cui lo staff dedica più simpatia/quest/spunti". Indipendentemente dalla coerenza o ambientazione ç.ç
01/08/2016 00:52:16
Il buon gestore non dovrebbe fare quanto detto da melblake, ma purtroppo, a volte ( troppo spesso ) succede proprio cosi.
Ho sempre pensato che nessun pg e nessun ruolo sia più importante di un altro. Può essere utile lo spazzino cosi come l'avvocato e questo lo devono capire prima i gestori e subito dopo i player.
Il gestore e il master deve fornire gli strumenti giusti per poter permettere all'utenza di far rendere utile qualsiasi pg, che sia questo appunto spazzino o avvocato. Ma c'è da dire che è anche l'utenza a doversi promuovere.
Come i ho risposto nell'altro tuo topic, non credo sia saggio puntare subito alla fama immediata, bruciandoti le tappe e puntando direttamente in cima per arraffare più gioco possibile.
Il gioco non viene dal tipo di ruolo che fai avere al tuo pg, ma dal player che c'è dietro.
Ovvio che il pg debba essere contestualizzato: se ho il pg analfabeta, non posso pretendere di fargli fare subito il rettore dell'università della land. Magari potrà arrivarci col tempo e col gioco.
01/08/2016 02:42:42 e modificato da jelly il 01/08/2016 02:46:10
Attualmente nessuno visto che c'è la moda del tutti che sanno fare tutto.
Vuoi dare una lezone ad un tizio? Perché rivolgersi a dei bruti prezzolati (mercenari o balordi che siano, raggruppati in una apposita gilda, tanto per citare un classico fantasy) quando puoi fartelo da solo e non giocarti neanche il minimo timore nei riguardi della legge?
01/08/2016 09:30:34
01/08/2016 11:38:14
Concordo con Quesse in merito alle gestioni colpevolizzate di tutto, penso del buco dell'ozono anche. Ammetto che ovviamente ci sono gestioni assurde e penose, despotiche, autocelebrative, completamente sorde ai suggerimenti etc, si ci sono, ma se stiamo in un discorso di medie, ossia la gestine fa abbastanza, non eccelle in estremi nè positivi nè negativi direi che fa comodo dire è colpa loro se una corporazione va meglio di un'altra, ma la verità è che se la gestione è nelle media, le corporazioni vanno bene o male a causa dei players, non per oscure ragioni divine. La voglia di sbattersi è sempre al ribasso con i giocatori al momento, e questo è un fatto con cui farei conti purtroppo.
Ripeto che sto parlando di situazioni umanamente tollerabili, non dove la corporazione dell'Admin è intoccabile dall'ongame di tutta la land perchè è deciso dal cielo, o dove lo staff fa magheggi per avere corporazioni e sottocorporazioni pompate in modo incoerente, quello è un altro tipo di problema.
01/08/2016 17:05:26
Si ma va anche tenuto in considerazione lo spazio di manovra che un player può avere in presenza di una determinata gestione e soprattutto la preparazione della stessa gestione a tenere testa all'ambientazione che decise di creare.
Gioco su una land dove ci sono giocatori che con uno schiocco di dita ottengono addirittura programmi televisivi loro, ed altri che per scoprire un indizio sulla scena di un crimine devono fare i salti mortali e spesso neanche ci riescono.
Colpe che atribuisco anche alla figura del Master. Un simolino ormai elargito con eccessiva facilità anche a player che non sono palesemente in grado di ricoprire tale carica.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Cour des Miracles: [Pillole di Lore] I Tarocchi: I. La Papesse
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Left To Survive: Regalo del coniglietto pasquale 🐇
OGame: Keid sta per Arrivare!!
madhatter13 ha recensito Ynis Witrin
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
CRSED: F.O.A.D.: Grandi Eroi - Grandi Sconti!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
argylle ha recensito Serenity Island
argylle ha recensito Steamland
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
La Cour des Miracles: [Pillole di Lore] I Tarocchi: I. Le Bateleur
skylark ha aperto una nuova discussione: Fantasy sì, ma lontano da casa grazie
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Giochi da Tavolo - I giochi da tavolo dei casino online: baccarat, craps e tanti altri!
Cyberpunk Oggi - Il futuro è adesso. Aspetti della società contemporanea nella narrativa cyberpunk!
Millennium Heroes GDR - Intervista al gestore del play by chat sui supereroi Millennium Heroes GDR!
Inquisizione - Intervista alla gestione di Inquisizione London Chronicles il play by chat ambientato in un oscura Londra
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia
Pandemia e PbC - Play by Chat e Pandemia, un anno dopo, analisi di un nostro utente!
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!