03/08/2016 15:13:04
Diciamo che sono da evitare entrambi gli estremi
Sia "puoi pure morirmi vicino tanto la mia pg non ti nota"
Sia "Anche se sei un emerito sconosciuto la mia pg sentirà l'estremo bisogno di salutarti e parlare con te"
A meno che uno non si giochi il pg estremamente cordiale, ovvio
Io in questi casi mi gioco che la mia pg ha bevuto un po' troppo ed è quindi più loquace del solito, ma non posso neanche farla ubriacare ogni tre per due xD
03/08/2016 16:19:45
Come darvi torto.
Situazioni decisamente insopportabili. Come quella che capitò a me dove; mi chiedono di giocare, accetto, inizio io descrivendo il pg fermo ad un chiosco (stando in mezzo ad una strada oltre camminare c'era ben poco da fare), pensando che magari poteva essere un approdo tranquillo e facile dove far intteraggire i personaggi, e quando aziona l'altro player mi accorgo che il suo pg sta bellamente tirando dritto senza dire o fare nulla.
Poi come se non bastasse mi viene detto per mesaggio che "se non sei tu a fare qualcosa il mio pg non si ferma perché fondamentalmente non gliene frega un cavolo di niente e nessuno"
Ma...
...mi hai chiesto tu di giocare .__.
03/08/2016 18:26:30
Oh beh.. almeno tu l'hai visto passare il tipo, Jelly. A me manco questa grazia mi si fece. Stesi una bella introduzione narrativa a suo tempo, molto d'atmosfera, offrendo diversi indizi di interazione, all'interno di un edificio (pubblico). E questo che fa? Lo piazza in mezzo alla strada.
Uno ci si aspetta a questo punto che, come minimo, in mezzo alla strada abbia a fare qualcosa di eclatante per attirare l'attenzione e costringermi il PG ad uscire, vincendo la necessità di rimanere all'interno, essendo che era impegnato.
Invece no, niente. Nada de nada.
Secondo me non conviene buttarsi a giocare con il primo che capita. Un minimo bisogna studiarselo prima il prossimo per farsene un'idea. Ma proprio un minimo. E se non si può, mai iniziare per primi!
03/08/2016 19:58:34 e modificato da melblake il 03/08/2016 20:01:54
comportamento irritantissimo quello del non notare protratto all'infinito.
Quando muovevo pg maschili c'era la solita fila di invasate che chiedeva la role e chiaramente per "cavalleria" (non so dove essendo femmina anche io) mandava avanti me con il primo turno. E loro non notavano nulla, descrivevano solo quanto erano fighissime. Secondo turno, idem a descrivere solo che erano belle e se proprio allontanarsi dal mio pg cercando di farsi ... rincorrere? Boh cose assurde che non ho mai alimentato.
Muovendo ora (quella sera alla settimana dove riesco a giocare ç.ç) pg femminili noto che o sono oca io o tutte le land sono simili. Mandano ancora a far la prima azione me, per "cavalleria" (?) e c'è la gara a chi nota meno o si fa gli affari propri. Roba che se cerchi interazione il pg in questione ti fa capire che "lo stai disturbando", e quindi si gioca lo scoglionato.
ç.ç
capisco che se inizio a giocare in due turni già mezz'ora/40 minuti l'ho buttata alle ortiche e non mi vien da uscire e cercare altri con cui giocare (per quanto sarebbe consigliabile). Ed iniziai per questo a far allontanare il pg e dedicarmi ai telefilm in streaming...
ah poi arriva il sussurro di questi soggettoni/e che ti chiedono "alla prossima, spero che non ti sia annoiata ^^". No annoiata no, proprio rotta le ovaie :D da averti messa nella blacklist di chi farò marcire in mappa
05/08/2016 02:41:14
Spesso mi son trovato a gestire un personaggio, indipendentemente da chi iniziava, che per qualche motivo deve "sforzarsi" per arrivare all'altro.
Comunque generalmente a me piace partire rapidamente. Accetto che la prima azione sia mera descrizione/ingresso, ma al secondo giro o ci si lega o mi innervosisco. Perché dopo una o due descrizioni lunghe, poi non ho una mazza da scrivere. Questo perché faccio le mie introduzioni abbastanza definite e senza supporre di continuare "come niente fosse" a far quello che faccio, prevedendo che un giocatore si metterà di mezzo. Quindi immancabilmente la mia terza azione è "Continua a fare la stessa cosa" come formula di base. Purtroppo.
Sì, mi mette a disagio perché non so gestire la cosa.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Hogwarts Legacy - Non solo Hogwarts Legacy: tutti i videogame ispirati a Harry Potter
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
Addio Windows 7! - Microsoft termina gli aggiornamenti di sicurezza estesi di Windows 7 e 8.1!