Un meteorite cade su.... postato il 07/06/2016 13:58:05 nel forum giochi
...Maniscalco e muore.
Questa fu la peggior stringa master che io abbia mai avuto il dispiacere di leggere.
Per me concentra tutto ciò che il Master NON deve essere: un divo, che si fa bello di un potere dato da una stringa di colore diverso, pavoneggiandosi di fronte alle persone, prendendo in giro una persona.
Quindi, ITT: Raccolta di tutte le peggiori stringhe ed esperienze vissute.
PS: Maniscalco, ti voglio bene. Ti ricordo ancora oggi dopo 10 anni.
(Anche perchè, come dimenticare chi viene schiacciato da un meteorite? <3)
Pagine → 1 2
07/06/2016 14:11:27 e modificato da melblake il 07/06/2016 14:15:16
spero che quel meteorite abbia almeno provocato l'estinzione di tutti i maniscalchi...
ad ogni modo, penso come tutti, ne avrei da raccontare di cose assurde. I casi che mi fan capire che un master è pessimo sono più o meno:
- quando mastera sempre a quel gruppo di gioco
- quando nelle quest ha già deciso l'esito
- quando non rispetta le scelte del giocatore e oltre a punire on game (che ci sta) da pure dei decurt (che secondo me vanno o su casi di incoerenza o problemi off come lentezza o uscir prima).
- quando capisci che inizia a far combutta con un altro master e si macrano rispettivamente quest
- quando (son le donne le peggiori, mi spiace dirlo) se sfiori il pg che interessa a loro te la fan pagare con i png che muovono in quest
ma i casi sono tanti. La cosa che mi ha fatto sorridere recentemente è stata una quest divisa in due gruppi dove al primo la master allungava i tempi, con interi turni senza stringa, allungando il brodo fino allo sfinimento psicologico di chi giocava. Salvo poi cazziarli in bacheca resoconto come persone che avevano utilizzato male il tempo e dar loro pochi punti. ... e alla sera invece dar agevolato al secondo gruppo che si è trovato stringhe e esiti favorevoli, o azioni da spaccacrani (e chiaramente xp doppia). A mio modo di vedere una grande ingiustizia nelle possibilità di gioco (o come si dice in gergo "na poracciata").
Quello che i master dovrebbero considerare è che nelle masterate danno uno specchio di quello che offre la land e la gestione quindi approva. Se trattano male una persona, due, o un gruppo prestabilito... non solo andrà via, ma farà cattivo passaparola della land (perchè ci sono i master che s'accaniscono sulla corp o gilda e non riescono a farne a meno).
Alchè che convenienza ci sia a svuotare una land e farla chiudere perdendo quel potere di master-divino non lo capisco XD
07/06/2016 14:27:52
07/06/2016 14:39:49
07/06/2016 14:46:48 e modificato da melblake il 07/06/2016 14:48:53
07/06/2016 14:52:41
...e poi gli stessi player si lamentano che la quest è stata fiacca perchè non li ha impegnati a dovere...
Non me ne voglia mel, ma la sua visione a mio avviso è totalmente lato player, e non tiene conto delle difficoltà che il master/gestore di turno è costretto ad avere a che fare giornalmente.
07/06/2016 14:56:49
Allora sono un master cattivissimo perché
-Programmo già tutto prima ancor di mandare il far d'inizio.. Ho sempre paura di rimanere senza idee e quindi tutto è pronto e gli esiti solitamente li do' dal livello di roling, impegno e bravura nel ruolare..
-Punisco con fatti negativi ogni pv che fa mp, pp e pk dentro o fuori dalla quest
Di solito quando entro in modalità master lascio alle spalle TUTTO sul mio pg e su chi conosco, sono indifferente verso tutti e non è capitato poche volte di sentirmi dire a scuola dai miei amici o dopo la quest "Ma ti ho fatto qualcosa?" ... Infatti io dico che un master cattivo non dovrebbe
-Dare premi per simpatia
-Dare premi solo ai piú attivi in quest.. Io mi ricordo che in un' estemporanea il mio pg non veniva nemmeno calcolato e allora (ammetto che è un po' da mp) mi sono ruolato lui che diceva tipo "Magari vi sarei d'aiuto se mi calcolaste" Miracolo.. Dopo la mia azione tutti i pg avevano convolto il mio pg nella cattura dell'animale (argomento dell'estemporanea)
-Danno i premi migliori agli amici del pg e propri in off
Se fossi Gestöre o comunque Admin Referente stilerei un regolamento master lungo chilometri perché vedere master che uccidono i pg altrui col motivo "non mi siete piaciuti" in una pacific-quest allora c'è da preoccuparsi.. Oppure dove il fato uccide un pg e sono appena due righe di descrizione nella morte del pg.. Oppure quelli che ignorano i dadi e non sanno utilizzare sistemi di combattimento ma li inventano da loro..
07/06/2016 15:29:46
posso capire la frustrazione delle trame non seguite e fatte ammuffire perchè la gente preferisce amoreggiare o simmare alla locanda (sono stata come quasi tutti anche master) però ad una certa ci deve essere anche l'arrendevolezza del master davanti a qualcosa di empirico: se la gente non segue la quest magari non era tanto interessante. Se la trova fiacca... oh magari lo era davvero.
In una moderna ormai sfaldata, dove nessun master resisteva all'isteria della gestione, criticammo un ambient dove la master non forniva nessun elemento dell'ambiente esterno se non "siete nel pub" (di cui era proprietario il suo pg, per altro). Il coinvolgimento non c'era obiettivamente, la noia dilagava per tutti. Giuro che ci dovevamo inventare noi qualcosa come fosse stata una free role. > Facemmo notare il ritmo noioso alla master e la gestione intervenne a difenderla (togliendo anche la possibilità di esprimere pareri sulle quest in bacheca).
Mi spiace ma ci sono anche le quest brutte, noiose, e fatte male. Non è che perchè il master da xp allora tutti devono rendergli grazie e andare in pace.
07/06/2016 15:39:47
Un drago si tuffa in acqua,
torna in volo sollevando in aria una nave (più grossa e pesante di lui// una nave mia pagata asse su asse),
e la lancia contro la mia torre distruggendola (ignorando avventurieri e scuole di magia/caserme altrui // pagata mattone su mattone),
ovviamente per quel drago ero "uno dei tanti",
ovviamente alla fine tutto esplode e prende fuoco (il drago non aveva manco soffiato, evidentemente la nave aveva a mia insaputa dei panetti di plastico nel carico).
Non ero in buoni rapporti con quel master ovviamente.
07/06/2016 17:56:17
oddio non ricordo le parole precise XD ma la PEGGIORE di sempre è stata quando dopo aver tirato con il dado e aver fatto un punteggio basso, il master si è messo nel fato a muovere il mio pg dicendo che in seguito ad un tunnel trovava un banchetto di roba marcia, lo mangiava (sto ridendo mentre scrivo questo post xD) e cominciava a vomitare.
07/06/2016 18:24:15
leggendo un po mi è venuta in mente una cosa: forse sono strano io ma se la quest non funziona, come si fa a dare la colpa ai giocatori?!
IN TEORIA chi viene messo li come creatore del gioco (dm, fato, destiny, master, cicciopuzzo..) dovrebbe conoscere profondamente la land, le sue dinamiche e, soprattutto, le preferenze dei giocatori: troppe volte vedo le M date per amicizia, oppure "sei capogilda quindi anche master", così non fa nè una nè l'altra cosa bene.
quindi, quando leggo queste cose, rimango perplesso: se la quest è una noia mortale, il bravo master dovrebbe saper cambiare e dare un giro di vite, sospingere sempre e tenere sempre alto il mordente delle giocate, magari uscendo un poco dagli schemi.
esempio: classico supercattivone superpotente che arriva nella land (oh, sempre li e sempre a picchiarli), pesta tutti come tamburi scordati. I fanatici del combat si organizzano mentre i simmer si annoiano, magari per un po ci provano. Si fanno alleanze, si fanno piani, intel, di tutto.
Il cattivone in questione comincia a sua volta a fare alleanze, magari è vampiro necromante e fa accoliti, poi accade qualcosa a scelta fra:
- il master ha fatto il passo più lungo della gamba e la cosa è diventata talmente grossa e quindi è divenuta ingestibile
- inizia l'estate
- sessione d'esami (nelle land piccole dimezzano anche i presenti)
- il master di stufa e fa dell'altro (tipo gestirsi la corporazione cui è stato minacciato di essere spodestato come capocorp)
- varie
e quindi il cattivone diventa il primo degli imbecilli e muore per un attacco di uno gnomo zoppo flatulento.
e, come hanno detto su, l'utenza si affligge perchè le premesse erano ottime e tutto poi crolla oppure viene messo nel dimenticatoio.
Secondo me la soluzione migliore è avere una quest globale di fondo, chessò, una cometa che passa vicino al pianeta e provoca effetti particolari (si, sto proprio citando Brivido [Maximum Overdrive]) così che non sia un avvenimento SPOT ma a quell'idea si possano agganciare tutta una serie di minigiocate o sottoquest, così da poter plasmare l'idea e seguire sempre il momento.
Ricordiamoci che i master non sono li per giocare e spupazzare ma per far divertire gli altri poi, secondo me, se riescono pure a divertirsi mentre lo fanno, tanto meglio...
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Storie di Esperia - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Esperia
The Smoke - Intervista alle gestrici di The Smoke.. play by chat moderno ambientato in Inghilterra
NotebookLM - NotebookLM: la tua AI per la scrittura, la ricerca e i giochi online finalmente in Italia!
Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"
Cosplay Grand Tour - Scopriamo il Cosplay Grand Tour di Riot Games: un tour fra i festival pop più popolari!