Superheroes: Age of War postato il 20/11/2015 15:22:38 nel forum giochi online e modificato da superheroes_aow il 20/11/2015 15:37:07
Genere: Supereroistico
Tipologia: Pbc
Codice: proprietario
Stato: Closed Beta Test
Anno in gioco: 2023
Razze: Si
Caratteristiche di gioco: Poteri con Livelli, Difetti, Maestrie, Bonus Esperienza
Sistema di gioco: Diceless (principalmente)
Chat private: Si (con limitazioni)
Pagine → 1
21/11/2015 01:39:28
Si e no: Appena iscritti si può iniziare già scegliendo una razza partendo con il potere al livello 0.
Questo permette di iniziare già con un personaggio che di BG potrebbe appartenere a una certa razza da tempo, avendo un potere.
Tuttavia questa scelta si consiglia a giocatori un po' più esperti poichè al raggiungimento del primo step (quindi dopo un periodo di gioco attivo) si sarà a quel punto obbligati ad acquistare il livello 1 di quel potere, non essendo ammesso un cambiamento in corso di gioco.
Alternativamente a questa ipotesi, di scelta del potere dall'iscrizione, si può scegliere invece di prendere un periodo per ambientarsi e conoscere la land e solo quando viene raggiunto il primo step (giocando) scegliere che potere prendere partendo ovviamente direttamente dal livello 1.
Facendo questa scelta, peraltro, sarà anche possibile giocare la trasformazione e l'acquisto del potere in on (con tutti gli spunti che ne possono derivare) ed inoltre è anche possibile proporre nuovi poteri alla gestione.
Se si sceglie un potere al livello 0 subito dopo l'iscrizione non è invece possibile proporre nuovi poteri ma solo scegliere uno fra quelli esistenti.
Il sistema comunque non è automatico (non lo può selezionare dalla scheda l'utente) quindi bisogna richiedere alla gestione l'inserimento del potere, così da essere guidati ed aiutati nella scelta.
21/11/2015 12:38:36
E il sistema di crescita del personaggio (in termini di capacità) è regolato da qualcosa? Non so: un accumulo di px ad azione o cose cosi.
Ammetto poi che da una land di questo stampo mi aspetto un tasso di epicità a dir poco bestiale ed una carrellata di quest se non settimanali perlomeno mensili. Un livello di crescita e sviluppo gioco in cui cooperano tutti, player e master, che difficilmente si vede altrove.
Solo la faccenda combattimento mi torna poco, molto poco. Autogestito li dove c'è chi solleva un treno potendo lanciartelo contro. O correre a velocità pazzesche e non venire mai colpito. Dove gli umani saranno sempre e solo blastati dall'inizio alla fine nonostante abbiamo esempi lampanti di eroi umani come Arrow e Batman che riescono a tenere testa anche a soggetti come Superman. Mah... non so proprio quanto un sistema cosi possa essere veramente equo.
21/11/2015 12:56:37
Ehi, supereroi?! Già mi piace.
Bella presentazione, e meccaniche semplici.
Temo, però, non per tutti i tipi di giocatori.
Mi permetto, infatti, un piccolo pensiero su quanto il collega jelly esprime poco sopra.
21/11/2015 13:12:28
Senza andare troppo lontano dal commento sopra il mio, la parola stessa espressa dal parametro dovrebbe indicare che tipo di giocatori, nelle intenzioni, questo gestore vuole nel suo ambiente di gioco.
Già questo mi basta per lodare il lavoro che c'è dietro e definirlo, speranzosa ed in partenza, equo.
Dalla presentazione molto completa dubito, tra le altre cose, che non abbia già pensato in maniera approfondita a pro e contro di un sistema diceless, anche solamente cercando di arginare le problematiche con malus/bonus dedicati.
Scelta che, personalmente, anche in questo caso condivido e appoggio molto.
21/11/2015 13:21:30
Nel momento in cui mi fai capire che vuoi solo determinati giocatori, escludendo tutti gli altri, non mi stai trattando in maniera equa, quindi non so quale sia il vostro concetto di uguaglianza ma devo dedurre sia un po' fallato.
A parte questo: la sportività è senza dubbio un requisito fondamentale, ed è presente tanto nel diceless, quando nel dice (davanti ad un tiro sfortunato infatti puoi solo che alzare le spalle ed accettarlo), ma quando davanti a te hai un soggetto che sai in partenza non riuscirai mai a colpire, non parlamo più di sportività ma di sottomissione regolamentata che non ti consente di rapportare il tuo pg a tutti gli altri, ma neanche per sbaglio (ripet: equo, dove?).
21/11/2015 13:44:29 e modificato da monkee il 21/11/2015 13:46:11
Con tutto il rispetto, ma una domanda "equo, dove?"
legata ad un gdr sui supereroi mi fa pensare a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=DsUCRcK7QYc
Cioè, mi stai dicendo che sei turbato dal fatto che se lotti contro Hulk a mani nude, da umano, le prendi?
o che se spari a Flash nove volte su dieci lo mancherai?
Allora mi sa che non si gioca più ai super eroi, tipo.
i personaggi umani se vogliono confrontarsi con un supereroe lo faranno in maniera furba e indiretta, piuttosto che scendendo tranquilli tranquilli in prima linea, com'è abbastanza ovvio.
21/11/2015 13:56:28
E' una questione di equilibri e classi difficoltà, altrimenti le land sui supereroi sono aperte solo a player che vogliono giocarsi il mutante.
E comunque Loki è un dio al pari di Thor e non mi pare che Thor le abbia solo prese da Hulk.
Però oh, pensiero mio.
21/11/2015 13:56:30 e modificato da sos_tellers il 21/11/2015 14:02:58
21/11/2015 15:10:41
Ringrazio intanto per gli apprezzamenti oltre che per l'interessamento.
Relativamente al sistema di combattimento, qui siamo stati molto sintetici per cercare di indicare le linee guida generali alle quali ci siamo ispirati per costruire il regolamento.
Ma ovviamente all'interno del gioco la documentazione è ben più chiara e puntuale nell'individuare una moltitudine di criteri che rendono la libera interpretazione e l'autogestione comunque regolata, fondata su parametri chiari.
Per cui se io con Hulk al liv.3 ti tiro un cazzotto e tu sei un normale umano che mi sta a un metro di distanza, tendenzialmente sarebbe coerente che non faccia proprio una bella fine =P
Il motivo per cui abbiamo scelto una autogestione regolata, oltre che per molte e positive esperienze passate, è che non riteniamo sia meno "sicura" di un sistema con i dadi. Le probabilità che ci siano un giocatore "scorretto", che ad esempio ignora le regole o comunque le forza per cercare ad ogni costo di schivare il colpo dell'avversario sono minori di situazioni paradossali dove l'intero scontro si fonda unicamente sull'alea del dado che viene lanciato a dispetto magari delle reali capacità del personaggio.
Entrambi i sistemi hanno pro e contro, a mio avviso regolare con attenzione un sistema diceless può essere più divertente per gli stessi giocatori e più facile da comprendere.
29/11/2015 18:24:11
Thread chiuso per apertura della scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/superheroes_age_of_war.asp https://www.gdr-online.com/superheroes_age_of_war.asp
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
Giochi Serie TV - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Film Fantasy - I dieci film fantasy imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Consigli per GM - Devo farli morire? Consigli pratici per Game Master! :)