Brave persone postato il 14/01/2014 19:35:12 nel forum giochi online
Non prendetevela a male, ma sinceramente non mi diverto molto a parlare continuamente di cose negative, cosa non va nei giochi di ruolo, cosa non va negli utenti, cosa non va nei gestori e cosa non funziona nel mondo.
Qualcuno di voi ha invece mai riflettuto su cosa di buono ha visto nei gdr? Sia come gestore sia come utente, c'è mai stata qualche occasione anche piccola in cui siete rimasti piacevolmente colpiti dal gesto o il comportamento di un utente?
Qualcosa di spontaneo, niente lecchinaggi o cose simili... semplicemente piccoli squarci di realtà che mantengono viva la fiamma della bellezza dentro questo oceano di odio ed insoddisfazione.
Pagine → 1 2
14/01/2014 19:48:05
A me è rimasta piacevolmente impressa la "storia" di un ragazzo.
Quando iniziò a giocare aveva qualcosa come 13 anni, ed ovviamente la sua grammatica era quel che era. Ha preso la reputazione di "iperniubbo" in tempo di nulla, e poi si sa.. la gente non è nemmeno tanto carina e gentile in questi casi, ci sono quelli che se possono metter dentro della cattiveria gratuita lo fanno senza problemi.
Lui non ha mai mollato, anzi.. mese dopo mese ce l'ha messa tutta ed è anche arrivato a conquistare alcuni risultati pseudo importanti. È sempre visto come un "giocatore di serie b", ma la cosa che mi è piaciuta è che lui non si è mai fatto condizionare troppo dalla situazione. È rimasto semplice e senza troppe pretese.
Come si suol dire, se la vita ti offre limoni..
14/01/2014 20:02:30
Per me le belle esperienze sono esageratamente più frequenti nel cartaceo - che continuo a preferire in tutto e per tutto, anche socialmente parlando. A occhio, le soddisfazioni che mi può dare una campagna di d&d fatta bene con un gruppo di amici le raggiungo solo con tanta fatica in un PbC, solitamente in mesi e mesi, se non in anni.
Però non credo che sia un'esperienza negativa a tutto tondo, del resto se lo fosse nessuno sarebbe iscritto a questo sito. Ci siamo abituati a considerarla negativa perchè essere inseriti in un contesto amministrato da sconosciuti, in una forzata convivenza con sconosciuti che hanno un concetto del gioco diversissimo dal nostro, beh, non può essere un'esperienza felice. Le coincidenze capitano, ma è la confidenza che manca. In alcuni casi si acquisisce, ma se non succede è tutto in mano al caso.
Personalmente io considero esperienze positive tutte quelle volte in cui riesco a trovare (e ad inglobare nel mio ambito ruolistico) quelli che chiamo "giocatori di cuore."
Ho inventato la definizione per distinguerli dai "giocatori di testa", quelli che sono, sì, bravi, ma si impegnano, si sgolano, si scatafasciano il cervello e dopo pretendono di ottenere dei risultati in proporzione con l'impegno.
Per me il giocatore di cuore è qualcosa di molto diverso: qualcuno che si impegna, ma non lo considera un lavoro. Gioca bene, ma non impara a memoria il regolamento con il registratore, per farlo. Inventa qualcosa di originale, ma non si reputa speciale per averlo fatto. Sono requisiti generici, ma non scherzo quando dico che ho incontrato sì e no 6 - 7 giocatori di cuore in una decina d'anni di gdr. Sono le persone più incostanti, meno dedicate e meno avvelenate.
Non so se è passato il concetto. Forse no, qui ci sono moltissimi giocatori di testa.
Ma va bene così, credo comunque che sia valsa la pena di cercare.
14/01/2014 20:10:58
Guardando alla mia esperienza più recente in fatto di gioco di ruolo on line, mi piace sempre ricordare le grosse risate che mi sono fatta in un paio di occasioni, con Quest dai 24 ai 27 utenti tutti insieme da gestire e sono uscite cose assurde... da chi sbagliava a digitare una parola e ne uscivano sensi improbabili, ai turni dei personaggi che hanno veramente una fantasia e un'ironia che molto spesso nonostante l'impegno di gestire queste Quest molto nutrite, alla fine c'è un grande senso di soddisfazione, nel vedere come si divertono e soprattuto, come ne ridono anche per giorni!
Ormai si è creato proprio un comitato off "per non dimentare" le scene esilaranti di queste Quest globali.
14/01/2014 21:03:22 e modificato da numero42 il 14/01/2014 21:33:48
15/01/2014 02:20:56
Adoro la tua storia Abe...
Ho conosciuto molte persone meravigliose, a cui ho dato tanto e sono stata ricambiata nello stesso modo.
Alcune si sono perse nel tempo, nuove sono arrivate, poche sono rimaste.
Le mie esperienze passate mi portano a considerare ogni estraneo come un potenziale amico, quindi tendo a dare fiducia, comprensione ed affetto (pur rispettando gli spazi... non mi attacco ai marxxx della gente con le unghie), a parte quando sento brutte sensazioni "a pelle".
Questo mi espone a grandi delusione, ma per le persone che rimangono o che arriveranno vale la pena avere sofferto o soffrire un po'.
P.S.: La maggior parte delle persone meravigliose arrivate ultimamente, le ho conosciute fuori dal gdr (qui).
15/01/2014 10:08:48
Tanti anni fa, con molta incoscienza e ben poca cognizione di quello che stavamo facendo, io e una ragazza conosciuta online per caso, Desdemona, aprimmo TyR. Lei aveva appena lasciato il fidanzato storico ed era piuttosto giù, così si gettò in questa nuova avventura con un PbeM western (all'epoca il PbeM era molto di moda). Tempo dopo quasi investì, essendo una spericolata al volante, un ragazzo in un parcheggio e il giorno dopo mi raccontò tutto sfogandosi su "mio dio che figura pessima, per fortuna non si è arrabbiato!".
Ebbene quasi nove anni dopo siamo ancora qui. Il nostro PbeM c'è ancora... ad aprile Des sposerà il ragazzo che aveva quasi investito. Nel corso degli anni si sono aggiunte tante altre persone speciali. L'esperienza "positiva"? Una sola? :)
Io ho trovato delle persone meravigliose che sono cresciute insieme a me. Ero all'università, adesso (dicono) sono cresciuta, mi sono laureata, lavoro e sto per sposarmi anch'io. In questi anni TyR ha visto nascere figli, celebrato matrimoni, festeggiato lauree, bei momenti... e soprattutto... ci ha dato la scusa perfetta per passare un po' di tempo insieme in live: i raduni.
Non avrei saputo immaginare il mio matrimonio senza alcune delle persone che, anche se non sempre "da vicino", mi hanno accompagnata per tutti questi anni. Allo stesso modo siamo già tutti commossi all'idea che Desdemona sposi proprio il ragazzo quasi-investito del quale sentivamo parlare ogni giorno, sempre più spesso.
Posso dire onestamente che sarò sempre grata al gioco di ruolo per avermi fatto conoscere persone fantastiche e perchè continua a farlo, visto che ogni volta che organizziamo un evento in live si aggiunge sempre qualcuno di nuovo. :)
15/01/2014 13:00:42
Senza fare nomi cito quel gestore che lavora a notte tarda (e si parla anche le 3 del mattino) per mandare giù il sito solo quando ci sono meno utenti.
O l'utente che invece di prendersela perché i pg si odiano, la prende come spunto e chiede in continuazione di giocare proprio per fare un gioco diverso.
O anche l'admin che, non so come, risponde sempre a tutti e in modo molto più gentile di quello che avrei usato io.
O il master che, nonostante sia mezzanotte e la quest sia a metà, chiude un occhio e ti fa entrare in giocata.
O tutti quei giocatori che "a chi va di giocare?" senza distinzioni di px, di allineamento, sesso etc.
Insomma, tutte quelle brave persone che rendono il gioco di ruolo quello che è: un divertente passatempo.
16/01/2014 02:22:27
Quella persona che, quando ero solo una bambina e venni ricoverata in ospedale in vista di una lunga degenza, insistette perché dessi il suo numero a mia madre in modo che gli facesse sapere come stavo.
Quella persona che timidamente, finita una giocata, ti scrive “Grazie..mi piace giocare con te”
Quella persona con cui magari non giochi da mesi, ma quando capita che torni non sembra passato un giorno.
Quel tipo di persone che, quando decidi di combinare un incontro in off, ti sembra di conoscere da una vita.
Quella persona che, quasi in maniera stupita, risponde “E’ la prima volta che trovo una gestione tanto educata e paziente”
16/01/2014 18:55:27 e modificato da dreamofyougdr il 17/01/2014 08:22:25
Riguardo le persone beh...grazie ai gdr ho trovato il mio compagno e due persone che, nonostante abbiano lasciato il gioco, man mano negli anni sono diventati i miei migliori amici!
Di episodi belli ce ne sono e, se dovessi elencarli tutti, non mi basterebbe una settimana ghghgh
Ci sono le giocate che ti fanno morir dal ridere, i momenti in cui scopri che ci sono altri utenti che hanno compreso il gioco e che quindi ci mettono tutta la passione per mandarlo avanti insieme a te, ci sono gli episodi in cui ti accorgi che i piccoli utenti da poco arrivati fanno da guida improvvisata pur di dare una mano agli altri...insomma, il buono nei giochi c'è sempre: basta soltanto fermarsi un momento per poterli notare :)
17/01/2014 10:44:16
Mi rifiuto di pensare che ci siano più utenti problematici di brave persone nei gdr...
Suppongo che sia perchè la voce dell'elemento di disturbo si fa sentire di più rispetto ai sussurri gentili della maggioranza, o perchè (come nel mio caso), ci sarebbero talmente tante belle esperienze da raccontare che diventerebbe problematico e forse noioso leggerle, ma le belle esperienze sono finite qui?
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
Kaosmos College - Intervista ai gestori del play by chat fantasy Kaosmos College
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
Giochi Hentai - Lista completa dei giochi di ruolo online hentai. V.M. 18
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!