10/06/2013 17:05:34
concordo con quanto detto da akajica. I contatti off, finchè si mantengono puramente cazzeggiosi, non sono affatto un male da combattere come vogliono far credere molti puristi del gdr, anzi sono ciò che lega un pg ad una land. Vi siete mai chiesti infatti perchè land ben fatte e ben gestite, dove però regna troppa austerità, finisco per rimanere estremamente di nicchia, mentre altre più "cazzone" ma dove invece c'è un ambiente più caloroso fanno il pienone? Se un utente si iscrive ad un gdr online piuttosto ad un mmorpg, lo fa non dico per conoscere altra gente, ricordiamo che i rapporti dietro ad unos chermo sonos empre fittizi, ma almeno per confrontarsi con altre personalità. Altrimenti andiamo giù di metin 2 e wow .-., o ancora meglio giochiamo alla playstation se consideriamo le 2 ore al giorno passate con svaghi ludici come semplici solitari. Non è nemmeno sbagliato ciò, ma appunto perchè perdere tempo su di un gdr pbc a sto punto? Divantano ovviamente DANNOSI gli eccessi di socializzazione, quando il gioco sfora al di fuori della land, come nel caso in cui si sta parlando ora, o i rapporti con gente che non hai mai visto in faccia, da semplicemente cazzeggiosi, diventano attaccamento morboso. Quello si che è da evitare come la peste, ed è indice di scarso equilibrio mentale in chi ci rimane coinvolto.
10/06/2013 18:00:36
21/06/2013 18:52:50
Ho una bellissima chicca che riguarda molto l'argomento.
Admin banna una decina di persone perché hanno creato un gruppo su facebook "contro" la sua land, dicendo che violava il regolamento del gioco.
Della serie "quando non si sa più distinguere tra gioco e realtà".
21/06/2013 19:41:00
Nel GdR in cui ruolo molti possiedono un account FB del loro personaggio (anchio ne possiedo uno).
E' vero esiste una chat, un "Homepage" dove pubblicare vari stati ma se i ruolatori vogliono fare l' account del loro PG sul social network, ed è loro volontà ben venga!
Nessuno può dire cosa fare a una persona....
21/06/2013 19:41:48
Io credo che oggi non si possa ignorare l'esistenza di FB, molti gdr hanno la loro bella paginetta, alcuni la sfruttano, altri meno, e i mi piace vengono dati dai player.
E qui si apre un bivio. Perchè se un GDR moderno magari moderno erotico o erotico e basta apre la sua paginetta FB è abbastanza improbabile che il player voglia cliccare mi piace, e far sapere a tutti i suoi contatti (compresi magari parenti amici, cuginetti minori e quant'altro) che frequenta un gdr di quella categoria, è comprensibilissimo ed è anche una cosa che personalmente apprezzo.
Ecco perchè l'utente che, a modo suo vuole sostenere la paginetta della landa, oppure semplicemente essere presente, crea il profilo del suo pg (e qui è bellissimo, perchè FB va in tilt su queste cose XD quando scopre che un pg medievale non ha frequentato la cattolica piuttosto che il politecnico di To e non sa quale pubblicità personalizzata inviargli)
Da qui poi che si crei il gruppetto di (fuori)gioco legato dall'appartenenza ad una landa il passo e breve.
Ciò che importa è che quanto fa il gruppetto rimanga del gruppetto, e che non diventi organo ufficiale della land. Che poi qualcuno preferisca stare su FB che giocare, quelli sono cavoli suoi, non obblighiamo nessuno, se vuoi giocare gioca, se non vuoi giocare stai su FB su twitter, gioca a pacman online, liberissimo di farlo.
Ciò che ho letto sui player bannati da una landa perchè hanno creato un gruppetto su FB contro la landa stessa ha dell'inverosimile, ammesso che sia vero, questo non lo so...
21/06/2013 20:20:06
22/06/2013 09:21:38 e modificato da nimi il 22/06/2013 09:23:34
23/06/2013 01:06:29
Credo che il prblema vero non sia "il fuggi fuggi" verso FB, quanto piuttosto il "chattare" di alcune cose e il consoderarle fatte. che, attenzione, è diverso che dare le cose da BG. Perchè dare le cose da BG significa "abbiamo giocato fino adesso, è tardi, il resto ci accordiamo e lo consideriamo fatto". Altro è inventarsi di sana pianta giocate fatte attraverso al chattina di FB e non la chat della alnd. Giocate non regolabili dlala gestione, giocate non documentate attraverso dei log e in definitiva giocate che non sono giocate. perchè è vero che il mio personaggio interagisce con gli altri parlando. Ma è anche vero che c'è tutto un contorno di situazioni, di gestialità, di modo di fare che difficilmente sono ricreabili su una chatd i FB. è un po la differenza che c'è tra giocare in land e uscire con gi amici.
Se l'amico, dal vivo di fronte a una birra, ridendo ti manda a quel paese, capisc lo scherzo e muore li. Se l'amico te lo dicesse tramite skype, potresti anche non capire lo scherzo.
Se la giocata è fatta in alnd dove si ha tempo per descrivere gestualità e movimenti una cosa, giocare tramite la chattina di FB toglie parte della bellezza di descrivere i nostri PG e le nostre azioni.
23/06/2013 16:10:18
Allora, vi dico la mia.
FB per me e per il gioco non serve a un fico secco. Secondo me può solo creare problemi futuri ovvera il metagaming che purtroppo non lo fa il tipo "niubbo" ma il tipo che gioca da anni e involontariamente si fa il meta. Apparte che io sono uno dei pochi che non mette il bg in scheda e che non mette le note off. Ovvero. Ogni mio pg ha il suo bg e non lo mostro a nessuno. So io a chi inviarlo quando me lo chiederanno ma non lo voglio mostrare a tutti.
Io abolirei ogni profilo dei pg, perchè crea solo problemi..
24/06/2013 20:37:14
Ognuno è libero di avere la propria idea e di portarla avanti, però leggendo alcune risposte mi viene da pensare: "ma se volete giocare su facebook, perché vi iscrivete su di una land?"
Perché succede che ci sono un sacco di pg in mappa col pallino rosso, che stanno giocando le loro vicende su facebook o skype. La land è piena di gente parcheggiata, io mi iscrivo, vedo che non gioca mai nessuno, mi rompo e me ne vado... e se devo scrivere un giudizio su quella land, sicuramente non sarà positivo. Non capisco perché c'è gente che si sbatte per programmare land virtuali, se poi tanto la gente gioca altrove, i pg saldano amicizie fra gruppetti e quando arriva gente nuova in land, non riesce ad inserirsi in questi gruppetti chiusi, che le poche volte che giocano in chat, comunque giocano fra membri del gruppetto di turno.
Sono ottusa, non capisco. Non condanno, ma non capisco.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Namsos è caduta
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
OGame: Nuovi server aprono oggi!
Road to Hamartia: QUEST: Oltre la Morte
NosTale: Evento alta probabilità
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Metin2: Cavalcatura Kitsune rosso sangue
raindon ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
Seconda Era - Le Terre Libere: Novità grafiche
ClueTube: Nuova indagine stasera in live!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews - La zucca c'aveva la muffa... 🤢
Sea of Conquest: Terzo numero del nostro fumetto gratuito!
Enlisted: Enlisted sarà potenziato con PlayStation5
kumohira ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!