Cosplay Mania!! postato il 07/10/2012 23:25:07 nel forum di tutto un pò
bene bene mi sorgeva una curiosità ultimamente.
ma quanti di voi hanno interpretato il COSPLAY del proprio personaggio??
quanti di voi sono appassionati di cosplay e lo fanno ai vari raduni??
Non ho ancora avuto modo di vedere qualche post (che magari mi è sfuggito) su questo argomento.
Avete mai fatto un raduno delle vostre land interpretando cio che muovete??
penso sia una cosa divertente da fare alla fine :)
e sarebbe anche bello vedere qui un po le foto e le immagini di come vi cimentate a creare appunto vestiti e travestimenti
vero che io anche parlo di amante di anime/manga però credo anche anche negli altri generi ci sia molta libera scelta e ispirazione
(psicologicamente mi sto proiettando all'arrivo del lucca comix >.< )
ultima domanda avete mai fatto cosplay??
che personaggi avete interpretato e o avete in programma??? :D
Pagine → 1
08/10/2012 00:51:19
Io abito vicino a Lucca e appena senza la parola cosplay mi si illuminano gli occhi u.u" anche se non riesco a fare cosplay così belli come quelli che si vedono in giro xD
Il mio primo cosplay è stato Sae de "Il club della magia", anche se di quello non ho nemmeno una foto (parlo del periodo in cui il cosplay non era ancora così tanto diffuso xD).
Poi ho fatto Death di Sandman (ovviamente sempre cose che sono sconosciute xD).
L'anno scorso al Lucca Comics invece ho fatto un giorno vampira gotica, un'altro la matrigna di cenerentola (eravamo un gruppo con tutte le cattive) e un'altro giorno Hachiko di Nana.
Al Cartoomics Alice della Disney, mentre ad un evento del tutto anonimo di qui Tempesta degli X men (vedevate 4 pagliacce a giro per il lungo mare travestite... le uniche!!! L'evento non era stato affatto pubblicizzato e non c'erano nemmeno banchetti di manga perchè era solo per i cosplay!).
Al Lucca Comics di nuovo farò Emma di Once upon a time, e riproporrò Alice (questa volta però invece del gruppo su alice sarà un gruppo sulle buone della disney) e una versione più coperta di Tempesta.
L'anno scorso ho provato ad organizzare qualcosa sul gruppo della land, ma non ce l'abbiamo fatta perchè non ci siamo trovati con i giorni, e chi è venuto non aveva soldi sa spendere per il cosplay del proprio pg :)
08/10/2012 09:43:36 e modificato da akajia_cain il 08/10/2012 11:12:02
Sono alcuni anni, ormai, che faccio il cosplay del mio pg: una sacerdotessa drow, ogni anno aggiungendo qualche pezzetto.
Rigorosamente a Lucca, perché altre occasioni non ne ho, e, del tutto casualmente, ad anni alterni! Per un motivo o per l'altro non riesco a farlo tutti gli anni!
Al di là dell'entusiasmo da un anno all'altro, un mese prima di Lucca comincio con l'ansia-cosplay: se piove, salta; se fa troppo freddo, salta; se sto troppo lontano dalla fiera, salta... Odio profondamente il trucco, che mi riesce da cani per non dire peggio e "odio" i 14 cm di tacco degli stivali (l'anno scorso ho pure fatto un volo a causa di un sampietrino mancante dalle parti di Porta Elisa >.<).
In più fino all'anno scorso avevo il problema di nascondere gli occhiali, quindi speravo nel bel tempo per giustificare gli occhiali da sole. Dall'anno scorso ho ovviato con una maschera... che però mi ha rovinato la parrucca... XD alla fine il giorno in cosplay, se non va tutto tutto tutto liscio, diventa uno stress.
Da anni, una mia amica ed io progettiamo di fare MinMey (lei) e Misa (io), della serie Macross, ma puntualmente salta per qualcosa.
Una volta sola mi è capitato di fare cosplay in coppia, tra l'altro col compagno della mia pg, quindi è stato doppiamente divertente; purtroppo non è più capitato e, siccome lui non voleva foto, delle uniche 2 che consentì a farsi scattare, non ho trovato traccia.
(Intanto cambio sezione al topic ^^)
08/10/2012 11:35:31
Se come Cosplay intendi un vero e proprio "live" (me ignorante in materia) allora no, mai fatto. Mi vergogno un pochetto, lo confesso...
Abbiamo invece provato a interpretare il modo d'essere dei nostri personaggi in un recente raduno, svoltosi in un ranch. Essendo alla primissima esperienza di quel genere non siamo stati proprio perfetti quanto alla ricostruzione dell'abbigliamento, ma speriamo di poter migliorare con le prossime edizioni (quest'anno purtroppo avevamo contato su qualcuno che doveva portarci altri capi western e che poi non è venuto al raduno). Leggo sopra di me che si aggiungono sempre "pezzetti" nuovi ai costumi indossati, ecco è quello a cui puntiamo. :) Per il momento posso dire che da niubbissima del cosplay mi sono divertita da morire e chissà che non riusciamo a organizzare anche per un Lucca Comics... magari però dopo aver perfezionato i costumi! XD
08/10/2012 18:44:40
Ti invidiamo anche noi vorremmo vivere a lucca ç_ç
(dato che si sa che zenida è usato da un maschietto ed una femminucia a seconda dei casi-troppo pigri per avere un account separato risponde la femminuccia_ Mikari u.u)
Per kaname: *_________* Oddio Onece upon a time..noi anche lo stiamo ideando con tanto di tremotino
Io proprio l'altro giorno ad un rduno cosplay in calabria ho portato Alice di American Mcgee's *_*
cioè girare con quel coltello che sembrava vero è stato emozionante X°D.
Akajia...una sacerdotessa drow *_* ---> l'adora!!!!
penso sia uno dei personaggi fantasy piu belli e complessi da poter creare quindi complimenti insomma XD
gilraen81 io anche mi vergognavo >.< ma ammetto che è divertentissimo poi,però dai che bello vedere che qualcuno ha provato ad interpretae in un raduno il proprio PG,io avendo una land manga
praticamente se dovessi fare un raduno del genere creerei un comicon -XD
però con il pg che uso sarebbe davvero difficile allestirmi yuuko di xxxholic non è roba da poco per ora ho solo un MOKONA formato gigante XD
08/10/2012 19:52:17
Iooo!!
cosplayer per passione v.v... ma pignola in ogni cosa XD
1) C18 di Dragon Ball, di cui ancora non ho comprato la parruccaprima o poi la prenderò
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/246771_1903621083018_1024993_n.jpg
ho un amore sviscerale per questo personaggio ed è sempre stato un mio sogno poter fare questo cosplay.. è stato il primo in assoluto e sostanzialmente non troppo difficile.
2) Rinoa di Final Fantasy VIII.. Con mia sorella facemmo io la versione originale e lei quella che gira su Devian art corredate di Gunblade e Boomerfrizt.
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/319391_2191771246592_925804588_n.jpg
3) Caytlin di League of Legends. E' il cosplay che ho portato all'etna comics di quest'anno. Ero partita dal voler portare Garnet di FF9, ma temevo troppo il caldo ed ho optato per qualcosa di più leggero XD
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/p206x206/299412_4513461476343_767561479_n.jpg (per chi non conoscesse il pg, è quello in viola col fucile XD)
08/10/2012 20:41:43
@Zenida: essendo totalmente a digiuno di nozioni manga la maggior parte di quello che dici non s'è capita, però il succo si, l'ho colto. =P A parte che è molto più complicato poi vestirsi da manga restando fedeli al personaggio... quando sono stata ai comicon ho visto degli spadoni immensi e parrucche mitiche, però non oso pensare a quanti soldini potrebbero essere costati. >.<
Noi pian piano ci "costruiremo" il completo western perfetto, ma essendo totalmente incapaci nel taglia&cuci ci stiamo mettendo un secolo. XD Ammetto però che si, è stato divertente, forse perchè si era tra persone che conosci da una vita ormai. :D
09/10/2012 14:06:40
09/10/2012 14:16:13 e modificato da zenida il 09/10/2012 14:17:51
09/10/2012 15:02:22
Zenida il "problema" di vestire con abiti storici è proprio la difficoltà nel reperire accessori e abiti. Non essendo bravi a cucire (anzi direi essendo proprio delle pippe nei lavori manuali) abbiamo da cercare tutto online, anche perchè, almeno qui da me, non si trovano negozi western se non quelli che vendono accessori, stivali o cappelli per le gare di monta all'americana. Cifre astronomiche ovviamente. :(
E' per questo che dicevo che inizialmente ci siamo un pochino arrangiati, poi chissà, col tempo, pian piano, speriamo di integrare il costume con altri accessori fedeli all'epoca storica. :)
Certo pensavo che i costumi per i Cosplay manga costassero un botto. O.O
09/10/2012 16:26:15
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
DarkOrbit - Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia