Pagine → 1 2
07/09/2004 15:06:50
Sinceramente ho seguito tutto lo svolgimento dei fattio con una certa perplessità... difatti quando è stato iniziato il thread credo che si volesse solo esprimere la propria perplessità dinanzi al fatto che veniva consegnato un gadget cosa che fa pensare molto al merchandising ma come già detto se uno vuol fare così nessuno gli può dire nulla...poi sono i partecipanti che decidono se restare o no...
Ma ciò che mi ha sorpreso è come reverendo e Kandar si sono accaniti...quasi con rabbia contro coloro che avevano parlato....
Inssoma era una semplice critica bastava dire... questo è un modo per ringrazire chi si scomoda a far tutto ciò punto e basta.
Però voi avete usato termini rabbiosi(soprattutto reverendo che da quel che ho capito non è neanche nello staff... quindi non ne capisco il motivo) quasi foste stati mortalmente offesi ed addrittura parlate di diffamazione ecc...
E tutto ciò secondo me è decisamente un`esagerazione.
Syoltach
07/09/2004 15:46:09
Concordo con l`ultimo messaggio... sono basito di fronte a risposte così... irose. Basito due volte se si considera che non vengono da giovani inesperti ma da persone mature...
Non era più "elegante" rispondere:
"Salve, ci spiace che la nostra iniziativa sia stata presa in tal modo. Nostra volontà è semplicemente premiare i nostri playtester con un piccolo dono per il tempo che loro ci dedicano. Non è nostra volontà far manovre di marcheting ma semplicemente abbiamo scelto di omaggiare chi nel nostro progetto crede.
Invitando anche Morrigan a partecipare alla nostra iniziativa salutiamo."
Un messaggio del genere avrebbe certamente fatto miglior "pubblicità" al vostro GDR rispetto all`infuocato flame che avete alimentato.
"Benzina sul fuoco" raramente paga.
Quanto alla questione di "faccetta nera"... bah... cattivo gusto effettivamente vi è... ma da qui a accusare di apologia di fascismo... allora "fascisti su marte" di Guzzanti? Oppure Bracardi? Non poteva esser risolta in modo pacifico la questione invece di premere su "esilia"? Non è sempre meglio discutere e spiegare le proprie ragioni invece di cacciare le persone?
Rispettosamente saluto
Luigi
07/09/2004 22:24:12
Allora rieccomi ...torno per l`ultima volta sull`argomento...e mi fermo qui...
Evidentemente non avete letto quanto da me scritto...perlomeno non avete letto con attenzione..
La mia rabbia era nei confronti di chi mi ha segnalato questo topic e non nei confronti di chi lo ha scritto...anche se resta un rammarico perchè è stata emessa una sentenza senza conoscere i retroscena dell`intera vicenda.
per quanto concerne o meno il tono da me usato, dico che il mio è stato uno sfogo..magari poco signorile..ma vi assicuro che dopo 2 anni di rispetto mio nei confornti degli altri...si è arrivati ad un punto di non ritorno..chi mi conosce sa come sono fatto..non è nel mio stile andare fuori dai gangheri..ma dovete riconoscere che vi è un limite a tutto....non ho bisogno di fare pubblicità....visti i 1650 iscritti delle terre di armida , che mi auguro vivamente tornino nella nuova città....ma questa è un`altra storia...vi saluto..un abbraccio a tutti ..anche a MORRIGAN...^_*...
08/09/2004 00:11:11
Ok, chiariamo una cosa.. il mio messaggio era volutamente provocatorio ma ironico, specifico e sottolineo che non ho nulla contro le comunità che non ho citato... Anche perchè non le ho mai viste (a parte una di cui continuo a non fare il nome)! Il mio voleva essere anzi uno spunto per scherzarci su. Peccato che sia stato preso così tremendamente sul serio o meglio così tremendamente nel modo sbagliato. Non dico che non lo farò più perchè so che lo rifarò... è più forte di me scherzare su queste cose, anche se vedo che il senso dell`umorismo qualcuno non ce l`ha proprio. E questo mi dispiace molto....
08/09/2004 02:02:58
perdonate l`intervento, ma ho letto vagamente parole chiavi come "GDR" e "marketing" e vorrei aggiungere un paio di note..
ritengo innanzitutto che, come in tutte le cose (dalla musica al sito di Padre Pio), entri in campo il marketing, con spessore piu` o meno marcato: c`e` chi vuole semplicemente rientrarci con le spese, chi si assicura uno spazio gratuitamente ricambiando con pubblicita` allo sponsor, chi invece, perche` no, ha intenzione di tirar su` un progetto ben piu` vasto che magari funzionera` e sara` solo lo spunto per qualcosa di migliore, glielo auguro.. credo non ci sia nulla di male in tutto cio` e soprattutto non trovo una implicazione valida per cui la presenza del "guadagno" sia indice di "impoverimento" e scarsa qualita` del gioco..
non capisco nemmeno questa "crociata" (anche se con lo scorrere dei messaggi e` risultata essere semplicemente ironica, ma ho letto discussioni in proposito su altri forum notevolmente accanite) contro le community "tarocche".. beh, come quasi tutti voi immagino, le citta` virtuali le ho girate tutte, ma ne ho in bookmark solo 4 o 5.. ho trovato persone di cui apprezzavo l`espressivita`, l`interpretazione, la poeticita`.. ho trovato persino gente che riusciva quasi ad incantarmi con espressioni realistiche e tangibili.. e poi tanta altra gente che se ne fregava di tutto, omettendo quei dettagli per loro inutili o trasparenti e che invece per me erano essenziali per una fertile immedesimazione..
dopotutto chi l`ha detto che tutta la gente voglia imparare realmente cosa sia giocare di ruolo? chi l`ha detto che dopo la sua giornata di lavoro uno non debba scegliere come divertirsi, che sia un combattimento di 2 ore tra descrizioni sull`arte di sfoderare la spada o siano 2 ore di corteggiamento da parte di chi desidera (almeno in un gioco) sedurre uno/a sconosciuto/a? capisco le argomentazioni dei "puristi", ma partecipiamo al gioco per svagarci e trovare relax, non per dire "io sto giocando di ruolo".. e` giusto che ogni comunita` sia differente, in modo che il giocatore possa scegliere se partecipare a quella community con regole ferree ed un gioco "a numero chiuso", oppure a quella dove inventi un nome a caso, metti la password e sei gia` li` a guadagnare punti esperienza.. non e` facile accontentare tutti ne` creare metodi di gioco realistici perche`, vi assicuro, che non sono mai riuscito a divertirmi sul web al pari di come mi diverto attorno ad un tavolo con un master, gli amici e magari qualche miniatura.. se una community non ci soddisfa, ne scegliamo un`altra, ce ne sono un centinaio fortunatamente..
concludo affermando che si tratta del periodo.. qualche anno fa c`e` stato il boom degli shard di UO, perche` innumerevoli provider speravano di lanciarsi nella "new economy" fornendo servizi di online-gaming; adesso gli shard non ufficiali sono sensibilmente diminuiti, direi fino ad 1/4.. cosi` ora c`e` la nascita di queste citta` virtuali, grazie anche ad i costi irrisori di uno spazio web ed un dominio.. forse portero` acqua al mio mulino ma, dopotutto, io credo che non sia male..
aggiungo un saluto a tutti, presentandomi: Makaveli di Elysium ^_^
08/09/2004 08:28:02
Benvenuto saggio makaveli
...^_*...
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Vignette! - Dai un occhiata alle vignette comiche di GDR-online! Prendiamo un pò in giro i giocatori, i master e i gestori ;-)
SID - Intervista a Nyden gestore del GdR fantasy SID
Bewitched GDR - Intervista al gestore di Bewitched GDR.. il mondo di Harry Potter su Habbo!