usermultiply non ha nessun gioco fra i preferiti
usermultiply non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Edinburgh Tales
- 27/05/2018 - GRAFICA: Penso che la grafica sia un bellissimo punto a favore della Land. Forse anche l'unico, eh. Non so chi ci sia dietro alle grafiche ma ne è presente una per ogni razza e sono davvero bellissime. Curate nei dettagli e danno una bella impressione. Poi appunto, dato che ce ne sono diverse si può scegliere sia quella che più aggrada, sia quella che magari da meno fastidio agli occhi. In ogni caso, l'unico punto positivo.
AMBIENTAZIONE: Niente di nuovo. Non mi vorrei neanche sprecare a dire che cosa c'è perché tanto è sempre la solita storia trita e ritrita. Si poteva sviluppare in modo carino l'idea dell'Isole di Faelivrin ma in ON la conosci se fai parte di una razza e basta. E anche lì ho visto davvero persone andare a giocarsi, concentrandosi principalmente sul gioco ad Edimburgo.
Le razze sono quelle. Gli umani non sono PER NULLA incentivati al gioco. Anzi, ci sono state quest dove gli umani venivano anche trasformati in diverse razze per delle settimane. Io posso capire che è un bello spunto, ma magari a qualcuno va bene giocarsi l'umano. Magari qualcuno non deve per forza fare il figo con la razza e tutti i poteri e la forza, no? Quindi per favore, considerate di aumentare anche il gioco da umani.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza c'è, è presente e gioca. Non me la sento di dilungarmi troppo su come scrivono le persone, perché ognuno ha il proprio stile (anche se su ET sembra che a tutti piaccia scrivere muri di testo, solo questo ho visto), ma sarebbe solo da tenere più sotto controllo i pensieri nelle azioni.
Il gioco interno dunque non è scarso, perché c'è gente che sa giocare. Sul resto è tutto in discesa però.
1) Le quest di trama principale sono aperte alla gestione e a pochi eletti. Che siano scelti perchè sono "alti" come livello razziale o anche solo per attività di gioco non lo so, sta di fatto, che è così. Non è inclusiva.
2) Le quest non di trama sono comunque difficili per accesso, siccome di base prendono 6 persone (okay, non sono pochissime ma nemmeno tutto questo gran numero) di queste 6 almeno 3 so gestori o doppi dei gestori.
3) Le razze non sono gestite tutte allo stesso modo. Ci sono razze che non riescono ad avanzare di livello per assenza di Caporazza proprio in land - nel senso, non lo incrocerai mai per giocare - e di conseguenza non partecipi al gioco di razza a meno che tu non ci entri a gamba tesa (e possono esistere pg che non lo farebbero, per coerenza ON). Un esempio chiarissimo sono comunque i Draconici, abbandonati a sé stessi.
4) I master ti dicono come muoverti il tuo pg. Mi è capitato di vedere persone penalizzate perché utilizzavano lo stesso potere oppure perché non facevano domande. La coerenza sta di casa, ci sono i più svariati motivi per cui magari i personaggi non hanno fatto quello che voleva Master. E si tratta di coerenza, che è una cosa che sai tu e tu soltanto.
In pratica hai gioco di trama se entri nel gruppetto di gestori (che davvero, sono pieni di doppi), altrimenti ti arrangi.
SERVER: Il server è stabile, magari alcune volte si blocca la sera ma nulla di che.
CODICE: Non mi esprimo visto che non so davvero un granché di codice.
FUNZIONALITA': All'inizio muoversi risulta molto difficile, visto che ci sono diverse cose, ma alla fine è un po' così dappertutto. Dopo ci prendi la mano, suppongo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è carina e pulita. Un altro punto a favore diciamo. E' piena di roba, ma lì sta alla persona mettersi lì e iniziare a leggersela tutta. Se uno non lo fa, sbaglia. Punto.
GESTIONE: La nota più dolente della land.
I gestori sono mega attivi, nel senso, giocano, sono sempre disponibili e tutto, quello non glielo si può dire. C'è anche da dire che hanno un gioco tanto "chiuso", ma nel senso, se hai motivo per entrarci, ci entri, ma anche lì sta alla persona. Loro non ci provano neanche. Infatti c'è da dire che sono un pochino ovunque. Ci sta che la land è tua, e vuoi mandarla in una certa direzione, o comunque, vuoi controllare gli sviluppi on game/di trama. Però, allo stesso tempo, dovresti lasciare spazio agli utenti. Ed è lasciato relativamente, visto che informazioni principali, quest di trama etcetc girano sempre in mano ai soliti 3 pg. Che ripeto, è una cosa che da un lato posso anche capire perché tu Gestore vuoi farne parte, ma dall'altro ammazza il gioco di tutta l'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A me dispiace perché ero partita davvero bene per questa land. Purtroppo, succede quello che succede.
Quello che vi consiglio è di farvi un esame di coscienza, fatevi meno doppi per giocare le storielle d'amore e cercate di coinvolgere chiunque. Trovate dei Capirazza decenti, che siano presenti. Perché non è che se uno ha il pg scontroso ed introverso deve essere tagliato fuori a prescindere. E fate meno quest per voi stessi (perché fare un quest con il solo scopo di aumentare l'età di un pg gestore solo per farla partorire e poi farlo tornare uomo e non più donna è stato veramente osceno).
CONCLUSIONI: Non la consiglierei. Tutto quello che avevo da dire l'ho detto. Se volete farvi due risate potete provarci però.
usermultiply ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
usermultiply ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 27/05/2018 14:44:06 da usermultiply
The Trials of Olympus
- 26/05/2018 - GRAFICA: La grafica è semplice. Non c'è nulla di estremamente elaborato o altro, sono disponibili delle skin esterne per ogni discendenza ed è una cosa che apprezzo molto, anche se alla fine si ritorna sempre (almeno parlo per me) su quella classica. Portando gli occhiali però non mi ha mai dato problemi di vista o altro, ed è una cosa molto a favore questa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è Percy Jackson. Precisamente, la prima saga, perché la seconda è stata scartata a priori. Non so dire se sia un fatto positivo o negativo questo, certo, l'avere interazione con un campo differente potrebbe portare a molto gioco in più. Perché una cosa dire è proprio questa: IVO è una land molto limitata. E non dev'essere intesa necessariamente come una cosa negativa. Se si vuole il clan, la corporazione, e tutte queste altre cose allora è meglio andarsene. Ci sono le discendenze e altre tre razze disponibili (ma che vengono poco utilizzate). Ma non solo si ritrova ad essere limitata da questo punto di vista che, ripeto, non dev'essere una cosa negativa. A me è immediatamente piaciuto giocarmi un adolescente in preda alle crisi e drammi che solo un diciassettenne può avere. Non bisogna per forza fare parte di "qualcosa" per divertirsi.
Un altro punto però, e qui, secondo me, ci sarebbe da ampliare è il fatto delle uscite dal campo. Sulla documentazione c'è proprio la sezione per l'università. I semidei possono frequentare ad un'università vicina, uscire dal campo per frequentare le lezioni. Introdurre qualche chat anche all'esterno? Magari dove ci si può giocare una volta ogni una/due settimane. Nei libri Percy frequenta una scuola superiore durante l'anno e il Campo Mezzosangue è solo un campo estivo. Ora, io mi rendo conto che per forza di cose ogni semidio non può tornare nella sua casetta sparsa per il Nord America, ma qualcosa che possa ampliare anche il gioco fuori dal campo dovrebbe esserci. E secondo me sotto questo punto di vista si potrebbe fare tanto e molto altro, creare qualcosa con un minimo di inventiva.
Per il resto l'ambientazione di Percy Jackson offre tanti spunti. Personalmente ho partecipato solo all'ultima trama, e neanche tanto attivamente per problemi personali, ma ho letto tutto sulla documentazione e parlato con altra gente, le trame c'erano. Ed erano belle, coinvolgenti. Quindi io capisco che lo staff si sia voluto prendere questo periodo di pausa, ma capisco chi sento dire che è una noia adesso. E non ha tutti i torti, perché gli spunti te li devi creare tu. Spero solo che con l'arrivo di Settembre ci siano in ballo delle idee che portino più gioco, soprattutto alle persone nuove e che non hanno avuto modo di vedere il proprio personaggio crescere e maturare nel corso degli anni e che stanno facendo tutto da sole.
Nonostante tutto, non mi sento di commentare negativamente l'ambientazione, perché a me PIACE. Preferirei ci fosse qualcosa in più? Assolutamente, non lo nego. Ma ho visto di peggio. E almeno non è sempre la solita storia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono. Ci sono player molto capaci, indipendentemente da quanti caratteri tu scriva perché quello non è assolutamente importante. Nonostante questo il limite rimane 3000 caratteri che, a mio parere, ci sta. Poche volte è successo che dovessi "tagliare" una parte d'azione. Per il resto, l'utenza è un po' calata, ma non siamo in periodo di trama così coinvolgente, quindi c'era anche da aspettarselo.
I player che giocano sono diminuiti ma sono bravi, difficilmente si trova qualcuno che non sappia scrivere, o un nabbo a cui bisogni insegnare come si mettono le virgole.
Il gioco non è chiuso in gruppetti, ma bisogna chiedere. A volte mi fanno ridere le persone che pensano di arrivare ed avere dieci persone che ti chiedano di giocare. No. I gruppetti ci sono ma non sono chiusi, e ci si riesce ad inserire senza problemi.
SERVER: Il server è sempre stato stabile, in questi mesi che ci sono non ha mai crashato o fatto cose strane, quindi direi perfetto.
CODICE: Onestamente ne so meno di zero, quindi va bene così.
FUNZIONALITA': La funzionalità c'è. Non ho mai dovuto impanicare per sapere dove dovevo andare a cercare qualcosa o altro. Le bacheche sono piuttosto semplici, e c'è anche la sezione dedicata ai primi passi, quindi.
DOCUMENTAZIONE: Allora, la documentazione è sicuramente un gran punto a favore per il gioco. E' ampia, chiara, e c'è tutto quello che bisogna sapere. L'ambientazione è scritta benissimo, e ti fa prendere il voler continuare a leggere quello che è successo in precedenza. Nella sezione "Manuali" si trova comunque tutto quello che bisogna sapere per non fare errori, ed è tutto spiegato. Non solo i meccanismi per i combattimenti (quelli con le maestrie possono ancora risultare un po' diversi dagli altri gdr) ma anche come mandare un iride, i giochi che si possono creare, e cose varie.
L'unica nota dolente sono i brevetti. Non che siano brutti. A me piacciono davvero tanto, mi piace che continuino ad aggiungerne di nuovi ma... non hanno una valenza On Game. E secondo me questo è un punto enorme da rivisitare. Perché io mi diverto a farli e ad insegnarli, ma mi piacerebbe che farmi 12 giocate per arrivare al Livello Primo mi portino a qualcosa anche in On.
Per il resto però la documentazione ha tutto ciò che serve e la parte della storia e delle trame precedenti è scritta un sacco bene.
GESTIONE: Io non capisco perché le persone se ne stiano lamentando così tanto. Non conosco gli Admin, non ho amichetti nello staff, ma secondo me questa cosa è un pochino esagerata.
I supporti sono presenti, i Narratori anche, qualcuno bene o male (a parte nel weekend) c'è sempre. Se sei un nuovo iscritto capita che devi aspettare qualche ora per essere determinato, ma una persona, nonostante gestisca un gioco, non deve vivere incollata al computer. Soprattutto se ti iscrivi di sabato sera e ti aspetti di essere determinato in quel momento lì. Ecco.
I Supporti per qualsiasi domanda sono presenti, i Narratori anche. Adesso si sta svolgendo questo Torneo dell'Olimpo quindi la loro presenta per quest si limita a quello, e qualche estemporanea. Che sono anche carine. Le estemporanee non devono per forza essere di combattimento o portarti ad usare le maestrie o altro, anche un ambient e un altro paio di fati possono comunque portare gioco. Sempre che le persone ci arrivino, in qualche modo.
Le due Admin. Okay. Admin1 è la gestrice principale della Land, Admin2 è l'altra. Admin1 è un sacco ferrata sul regolamento e si preoccupa che tutti rispettino le regole, e secondo me è giusto. Ripeto, non ho avuto alcuno scambio di interazioni con loro, a parte qualche iride se mi serviva qualcosa, ed è vero che lei risponde un po' più fredda. Ma non è mai stato detto che gli Admin debbano inserirei venticinque mila faccine e mettere punti esclamativi, per dire. In ogni caso Admin1 si occupa un po' di tutto, e Admin2 aiuta parecchio. L'unica critica che mi sento di muovere è di cercare di capire di più quello che vogliono i giocatori e non solo loro, che magari non deve essere tutto per forza così tanto reale, per dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di suggerimenti ne ho dati abbastanza durante il commento in generale.
Calcolate di più quello che vogliono i giocatori, e vogliono meno limitazioni visto che si è in un periodo dove gli spunti dati sono pochi, e revisionate i brevetti. Dategli una valenza anche in ON.
CONCLUSIONI: Il mio voto, nonostante tutto, è positivo.
A me piace IVO, e per quanto in questo periodo mi ritrovi ad avere più dubbi, rimane sempre una land su cui mi sono trovata bene e dove mi trovo tutt'ora bene. Dove mi piace il personaggio che ho creato e le relazioni che si sono create.
La consiglierei IVO, in questo periodo non come land principale. Ma sono fortemente convinta che non appena questo periodo di "pausa" si riprenderà allora sarà qualcosa di totalmente diverso, di nuovo.
Pensate bene a quello che vi stanno lasciando in questi commenti (o alle cose che sentite in giro, non ignoratele immediatamente pensando che siano per ripicca - e dico così perché io lo penserei) e sono certa che tornerete con qualcosa di nuovo e divertente non appena ricomincerà una trama come tutte le altre. Anche perché ripeto, a me piace il gioco, adoro l'ambientazione, e non penso di avere intenzione di andarmene da nessun'altra parte per il momento, preferisco continuare ad avere fiducia.
usermultiply ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
usermultiply ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
usermultiply non ha partecipato a nessun sondaggio
usermultiply non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
usermultiply non ha aperto nessun annuncio di ricerca
usermultiply non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!