schwarzer rauch non ha nessun gioco fra i preferiti
schwarzer rauch non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
07/09/2012 - Una piccola premessa per non sembrare iscritto apposta: Gioco da aleno 8 anni ai gdr ma solitamente preferisco tenere le mie impressioni per me, belle o brutte che siano. Avendo però conosciuto il gioco sotto diverse gestioni (Attivamente e passivamente) ho preferito mettere un parere.
Grafica:
Riposante per gli occhi, ben impostata e diretta. Il superfluo non esiste. La reputerei funzionale al gioco oltre che estericamente corretta.
Tecnica:
Il passaggio di gestione e quanto lasciato in eredità ha portato con sè un continuo lavoro "invisibile" ma comunque eseguito e in esecuzione per riempire i vuoti e accerchiare quanto lasciato dubbio. Inoltre ho potuto ben vedere che si cerca di rimediare in on senza dare un taglio netto, una cancellata, a quanto avvenuto in passato (cosa solitamente non notata in altri giochi)
Livello di Gioco Interno:
Vario e giusto. Il gioco permette sia ai "Silvio Pellico" che ai novelli di muoversi senza preferenze. La cosa ovviamente poi dipende dalla maturità delle persone coinvolte. Fatto è che se sei novello riesci a trovare chi gioca con te. Ovvio che con vacanze e impegni off ogni tanto non si trovi qualcuno disponibile, ma le giocate ci sono, ci sono ambient e ci sono quest. Non è una cosa di gruppo, ma di presenza. Si "sfrutta" al meglio chi è presente e anche a sorpresa così che anche i nuovi risultino coinvolti in trame che possano incuriorise. Capita chi fa gioco di coppia come chi lo evita. Una "vita di land" variegata che può accontentare un po' tutti entro i limiti della convivenza pacifica e del senso logico. Chi Non Ama i Malus non si troverà bene, mi spiace.
Ambientazione:
Inizialmente corrotta da inesattezze passate, ma in recupero anche nelle cose più semplici. Ribadisco che il mantenere viva una ambientazione sia anche compito di chi si iscrive. Se entro con l'idea di poter giocare come nel 2000 come atteggiamenti e personaggi (tipo donne ultra emancipate o altro) ovviamente sarò colpevole di rovinare la cosa e portare io stesso caos e negatività. Le cose ci sono, in alcuni casi adattate per la giocabilità, ma non nell'eccesso. Va a maturità e coscenza dei player questa cosa in primis anche se la gestione controlla e infroma. Va notato inoltre che è in continua evoluzione seguendo le trame offerte ma tenendo sempre un occhio sulla storicità. Non ci si ferma su "abbiamo dato questa trama alla storia, alle impostazioni e così ci fossilizziamo"
Server:
Più stabile di molti trovati
Codice:
Non credo che dei codici particolarmente innovativi facciano onore o meno a una land. L'importante è il gioco. Il resto è puro superfluo. Offerte le cose base di necessità quanto è in più è solo un vezzo.
Funzionalità:
Attive e in fase di rimedio secondo possibilità ove ci sono problemi. Quanto rimane indietro è sempre un superfluo rimediato con altri metodi. Ogni cosa viene messa a posto correttamente. A domanda si ottiene risposta sia dalla gestione che dai giocatori.
Documentazione:
Pensata per rendere il gioco comprensibile, raggiungibile e pienamente giocabile. Viene curata con attenzione e corretta con avvisi di aggiornamento. Questo non significa che ogni giorno tutto cambia, anzi. Significa che tutto è vivo e controllato per offrire il meglio.
Gestione:
Presente (cosa che spesso manca in giro). Attiva e Pensante. Sembrano elementi minori ma resto per esperienza convinto che è meglio trovare chi perde tempo a discutere che a dire "questo è mio e lo gestisco io". Ovviamente vengono considerati diversi fattori negli interventi e viene tenuto presente il regolamento.
schwarzer rauch non ha partecipato a nessun sondaggio
schwarzer rauch non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
schwarzer rauch non ha aperto nessun annuncio di ricerca
schwarzer rauch non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!
Star Trek LCARS - Recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek DS9!
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
Le Ballate di Eterea - Intervista al play by chat dark fantasy Le Ballate di Eterea!
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!