Sesso:
Iscritto il: 15/05/2011
Ultimo Accesso: 08/10/2023
neptuns ha giocato a Awakening New York con il personaggio "Clayton"
neptuns ha giocato a Underworld - Dawn of a New Era con il personaggio "James"
3 2 0
Ultima Espiazione Gdr
- 22/12/2014 - GRAFICA: Partiamo dalla grafica come lo specchietto insegna.
Non è nulla di particolare. Il grigio/nero sta bene su tutto e va bene per tutto. Il fantasy moderno utilizza spesso quest'accostamento di colori e ultima espiazione si adegua. Non è una colpa; alla fine l'importante è che il tutto non faccia stancare la vista e che sia piacevole. Obiettivo centrato seppur non a pieni voti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione c'è e per quel che ho potuto vedere nella prima settimana di gioco molto attivo, viene seguita anche nelle role libere. Le documentazioni sono parecchie, anche perché ci sono parecchie razze. Io ne avrei resa giocabile qualcuna in meno, giusto per non mettere troppa carne al fuoco, ma ognuno ha delle idee diverse ed è giusto che vadano rispettate soprattutto quando funzionano. Interessanti le organizzazioni all'interno che incentivano il gioco umano (o umano con abilità particolari) e secondo me potrebbero portare molto gioco quando i master interagiranno con delle quest a modo. Guardando il registro quest, noto che i master si impegnano, ma ci vorrebbero un maggior numero di masterazioni per movimentare un'utenza che arriva al picco anche di 44 online di sera. Una media ottima. In sintesi c'è da lavorare per sfruttare meglio l'ambientazione, ma è un buon inizio
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella prima settimana di gioco, ho chiesto parecchio di giocare e sono stato accettato e ben accolto. Ho avuto il piacere di ruolare con player che sono iscritti da tempo e che di solito, in altre land, snobbano i nuovi iscritti pensando solo a portare avanti il filone del loro gruppo ristretto.
Quindi gente disponibile e che sa giocare. Sono molto soddisfatto di questo punto. Il punto di forza della land è l'utenza e quest'utenza può crescere con la land e far crescere essa. Bravi
SERVER: Utilizzo chrome e finora nessun problema.
FUNZIONALITA': La funzionalità è ottima. Quel che cerchi lo trovi senza alcun problema.
DOCUMENTAZIONE: (vedi ambientazione)
GESTIONE: Non ho avuto modo di contattare la gestione. Non ho parlato con loro perché ho trovato l'aiuto che ho cercato in utenti normali e master fato. Credo abbiano una buona squadra e questo senza dubbio è merito dei piani alti
CONCLUSIONI: Lascio un voto positivo perché il fantasy moderno è morto e con questa land ha l'occasione di poter resuscitare. Il mio è un voto di speranza, un voto di complimenti per un lavoro ben curato a livello di ambientazione e un voto positivo che vi sproni a migliorare ancora di più.
Awakening New York
- 12/06/2013 - GRAFICA: Una grafica semplice che non distrugge gli occhi. Continua ad essere gradevole, nonostante nel tempo abbia avuto dei piccoli accorgimenti, rimanendo, di fondo sempre la stessa (sicuramente accorgimenti che l'hanno migliorata).
Il verde/nero lo trovo un accoppiamento ideale, mappa molto intuitiva
AMBIENTAZIONE: Ottima. Sicuramente si ispira molto a Inception e ad altre tematiche sci-fi. A chi piace il gioco spionistico, consiglio di provarla e anche a chi vuole un moderno con un po' di pepe in più.
C'è da divertirsi, manca poco e niente, fidatevi di me u.u
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco veramente molto alto. C'è chi scrive poco, chi scrive molto, ci sono i pg più interessanti, quelli che non sono affini al tuo gioco, ma in linea di massima, posso sicuramente dichiarare che scrivono bene e che fin ora non mi sono capitati niubbi fastidiosi che fanno errori banali, tipici da "capelli in aria e fumo dalle orecchie". Se chiedi, tutti sono molto disponibili a giocare. Alcuni sembrano più calorosi, alcuni meno, ma niente di irrimediabile.
SERVER: mai nessun problema, se non per via della mia connessione
CODICE: boh!
FUNZIONALITA': Ottima funzionalità. Se ci perdi dieci/venti minuti all'iscrizione e provi a pigiare un po' tutte le funzioni che ti si presentano sotto il naso, capirai che sono utili, intuitive. Facilissima comprensione, quindi. Non ci sono molti passaggi per arrivare al punto che ti interessa come in alcune land in cui pensi "e adesso come arrivo alla stessa cosa che ho fatto ieri?" XD... nulla di più semplice, davvero.
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni non eccessivamente estese, di facile lettura e comprensione.
Il non essere dei malloppi assurdi da leggere, ti permette appunto di poterle leggere nel complesso (scusate il gioco di parole).
La maggior parte dei player (me incluso) le saltano (cosa sbagliata da fare, comunque) quando sembrano presentarsi come "infinite". Qui basta perderci un po' del tuo tempo e poi, se il caso, consultarle al bisogno. (si.. ho scoperto l'acqua calda)
GESTIONE: Gestione presentissima! Due gestori/master ed un master che fin ora non fanno di certo mancare il gioco o la loro disponibilità per problemi vari e nonostante l'utenza in grande aumento, non sembrano coltivare dei particolari problemi. Che dire? Continuate così! Rientrate fra le migliori gestioni che io abbia mai avuto il piacere di avere :).
Sicuramente la cosa più positiva della land...
CONCLUSIONI: Voto finale è sicuramente un 9 su 10. Insomma tutto sembra perfetto ed io sicuramente faccio parte fra i vecchi che hanno provato a dare il loro aiuto, cucendo gioco già dall'alfa, quindi nonostante abbia lasciato il gdr non me la sento di dare un voto brutto, perché sarebbe immeritato.
Unica nota dolente: forse è troppo il tempo che occorre per ricucire il personaggio all'interno delle trame segrete alla land. Io in molti mesi, forse per mia incompetenza, non sono riuscito, altri in meno tempo, credo proprio di si.
Rinnovo comunque i complimenti
neptuns ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Clayton"
Underworld - Dawn of a New Era
- 20/08/2012 - Voto neutro, lasciato perchè il gdr è in fase di beta test. Se non
tenessi conto di questo significativo particolare, probailmente lascerei un voto negativo, nonostante la land mi piaccia.
Andiamo per gradi.
Grafica: credo che in un gdr, la grafica assuma il ruolo di minimo indispensabile. Per me è buona e non mi dilungo oltre
Ambientazione: Credo non ci sia nulla da eccepire. In parte presa dal film, con razze in più, che saranno sbloccate in quest e che aggiungeranno pepe all'eterna sfida, facendo l'ago della bilancia a mio modo di vedere. Da consigliare agli appassionati del genere (anche se non hanno una grande cultura sulla saga a cui il gdr si ispira)
Livello di gioco interno: Giocatori abili, giocatori meno abili. In media, darei un 7/10. Mi duole però, vedere molta gente parcheggiona, forse perchè non stimolata parecchio dall'ambientazione che di per sè, da molti spunti. Credo che su ciò, incidano i master, che nonostante la land sia aperta da poco, non sono parecchio attivi (ho visto poche quest e a nessuna ho partecipato) e ad un sistema di corporazioni prevalentemente lasciato a sè stesso. Poca interazione fra loro e carenza di membri che non permette siano piene. Ed in un gioco. QUALSIASI GIOCO DI RUOLO, le corporazioni ed il loro funzionamento, sono di VITALE importanza. Da lì parte tutto, o comunque parte molto. Per quanto riguarda il gioco di razza, non mi esprimo perchè ancora molta gente dev'essere razziata (sono pochini). Ma le corporazioni (torno con insistenza sul punto), dovrebbero essere già arrodate e con i master corporativi o i capi corporazione stessi che spingano avanti il gioco umano. Visto che tutti entrano in land da comuni esseri mortali. Fategli preferire un lavoro in corporazione che uno libero. Troppi lavori liberi e quasi inesistenti i corporati.
Funzionalità e codice: sono incompetente
Documentazione: Non molta da starci un giorno e mezzo per leggerla. Il giusto che basta per disciplinare un gdr. Nel complesso molto digeribile. Poi si sa! Quella, la si impara pian piano che si gioca, essendo consultabile in ogni momento ^^
Gestione: Nota dolente? Non lo so. Di solito non rompo le scatole ai master o ai gestori vari se non lo reputo estremamente necessario. Oltre al messaggio automatico di benvenuto, non mi è arrivato nulla, comunque ^^
Pareri personali:
la land è promettente, guardando l'altra roba da niente che abbiamo nell'ambito del fantasy moderno. Ma è gestita a dovere? (si, è una piccola provocazione. Non me ne vogliano i gestori)
1- Corporazioni più attive
2- Sveltezza a sbloccare le altre razze
3- Master attivi e cazzuti che vadano a spaziare in quest ad ampio scettro soprannaturale (visto che abbiamo negromanti e streghe, CREDO si possano toccare tantissimi argomenti. Non solo la folle sfida fra lycan e vampiri. La fantasia può spaziare *_*)
Spero fra poco tempo di poter cambiare il voto in positivo. Mi farebbe piacere. Se volete aprire un dibattito su ciò che ho scritto (anche se non credo ce ne sia il bisogno) mi trovate in land.
James
NB. So che alla carenza di master state cercando di supplire con l'apretura di un bando. In bocca al lupo per tutto ;)
neptuns ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "James"
Darkness Falls
- 17/11/2011 - Bene, forse è il caso di fare una piccola prefazione, prima di spiegare il mio voto positivo a questo gdr:
lo seguo dai tempi dell'alpha test, quindi saranno 3/4 mesi che ci gioco e che in qualche modo do il mio aiuto, soprattutto morale, per far sì che venga fuori qualcosa di carino e duraturo.
Il mio commento, adesso, corre il rischio di non essere obiettivo, ma di parte, quindi partiamo dall'inizio, per cercare quell'obiettività che potrebbe mancare...
Quando sono entrato, ero un comunissimo alpha tester, o meglio, un comunissimo player scazzato in cerca di land ed i motivi per i quali ho deciso di crederci sono stati questi:
AMBIENTAZIONE: come qualcuno dice: trita e ritrita, ma neanche tanto, visto che quando si apre un gdr (ricordiamo che gli scrittori di professione non si mettono a fare le trame per dei poveri gestori), si ricorre sempre all'opera citazionista di altre land (che a loro volta hanno citato romanzi e altre land ancora) e di altri telefilm/film che in questi anni, stanno spopolando.
Un'opera citazionista, per funzionare, ha bisogno che racchiuda in se molti elementi ed io ci vedo:
Constantine, supernatural, streghe e qualche leggenda presa dal folk e forse riadattata con qualche piccola modifica....
poi vedo l'Australia: un continente troppo poco usato.
Le razze sono originali. Si, non se la prenda chi dice che sono viste e riviste
Dannati: in pratica sam di supernatural in una delle prime stagioni, con l'unica differenza che loro sono cattivi, cattivi e tali restano e la loro vita, resta appesa ad un patto demoniaco
Prescelti: in pratica Keanu Reevs nel film constantine: persone che vedono la vera faccia del male e che possono decidere se essere cacciatori o meno e possono decidere se impazzire o meno, visto ciò che vedono
Streghe: Beh, non c'è tanto da inventare, qui...quelle sono e quelle restano. (anche se c'è qualche chicca non indifferente)
Cacciatori e vampiri: credo sappiate, in cosa consistono.
poi niente paradiso, niente inferno, niente angeli, niente demoni "come razze giocanti". Ci sono solo quelle più scarse, o meglio "meno forti" che a loro volta, anche arrivati al massimo della potenza, restano comunque deboli, vista la presenza di razziati png, più forti nel campo specifico, mossi dallo staff che fanno da ago della bilancia (e non vengono usati per muovere le trame di land a loro piacimento. Se leggete i regolamenti ed in cosa consistono, lo capite. Quindi, meno potere ai capirazza stessi e meno rischio di sfociare nel PP)
Corporazioni: poche e indispensabili e anche abbastanza curate.
azioni in real time con poco tempo d'attesa (brevi e incisive) e livello di gioco "???" fra qualche settimana ne riparliamo.
Insomma, trama semplice (la solita possiamo azzardare a dire), poca roba all'interno (ma essenziale, anche se con la possibilità di allargare le vedute)....una buona grafica e un ottimo potenziale che sin dall'inizio mi ha fatto credere a seguire l'opera di due gestori alla prima esperienza.
consiglio: Provatelo e non siate prevenuti anche se è l'ennesima sul genere.
Supernatural Rebirth
- 18/07/2011 - Bien...partiamo dal voto.
Mi dispiace tantissimo, ma il giudizio è neutro, nonostante la land mi piaccia un casino, forse, per via dell'ambientazione, che è basata su un telefilm, che, ormai, è diventato un cult, a livello mondiale.
Intanto, facciamo una premessa. Il gdr, è in beta-test e da quanto ho capito, è successo un bel trambusto col cambio gestione ed ha appena riaperto i battenti...diciamo che le fondamneta per creare qualcosa di "BELLISSIMO" ci sono tutte, ma adesso, mi attengo ai vari punti e do un mio modestissimo giudizio.
GRAFICA: Beh, più o meno, sono tutte sullo stesso genere, in queste land. Questa, diciamo, che riesce a rendersi un tantino più particolare. Non e' difficile spostarsi, all'interno delle varie documentazioni, anche se, personalmente, quando devo giocare con qualcuno, impazzisco a trovare un luogo preciso, per via della mappa che forse, è l'unica cosa confusa (parere soggettivo)...in ogni caso, chi ci ha lavorato, sa il fatto suo, perchè, nella sezione "utility", c'è la mappa testuale e lì, le cose, sono mooolto più semplici :D..adatte ad uno che è rincoglionito per definizione, come me.
Le documentazioni, a livello di razza e di regolamento interno, sono ampie e scritte in italiano corretto e scorrevole, con qualche erroruccio che è palesemente di "battitura", quindi, passabile. :)
TECNICA: ???? BOH...lascio il commento a chi sa il fatto suo xD
LIVELLO GIOCO INTERNO: qui, sorrido, perchè, da quanto vedo, la gente gioca e gli utenti connessi in "cerco gioco", si trovano facilmente e non si deve impazzire a suon di missive... cavolo, poi contattano, pure *_*...insomma, se volete giocare e passarvi 2 orette in santa pace, è il luogo ideale. Qualcosa, però, manca ... Il gioco di corporazione (da quanto ho visto in queste due/tre settimane). La gestione, sta ripassando le corporazioni a puntino e quelle riaperte, portano ancora poco gioco...questa è una pecca, ma sono ancora in BETA-TEST, ricordiamolo. Per le razze, invece, il discorso, è diverso. Sono tutte attive e i reclutamenti, sono aperti nella maggior parte di esse. Il gioco c'è e ho assistito anche a scontri fra angeli e demoni, ad esempio :D. Per quanto riguarda la qualità di gioco, cioè, di utenti che sanno scrivere in italiano, beh, penso lo siano tutti, nessuno escluso...forse sono io il più scarso ç.ç...ho trovato, fino ad ora, gente preparata che usa bene la grammatica e ti fa capire ciò che scrive, senza farti smadonnare al pc. Inoltre, non scrivono neanche tantissimo...dalle 5, alle 10 righe, così da non farti scazzare a leggere tutto :D, dalla serie: non bisogna scrivere papiri, per essere ottimi player.
AMBIENTAZIONE: Praticamente, "supernatural", con qualche elemento di "streghe", se non sbaglio, e, sicuramente, con un pò di fantasia e di ricerca da parte di chi l'ha scritta. Los Angeles, è una bella città, ma non credo, faccia la differenza...la differenza la fa, se è condita in maniera giusta e sembra lo sia.
SERVER: Sai che non lo so? -.- ...non me ne intendo xD...però, a me non cade..quindi, o è bravo il mio broswer, o è bravo il programmatore.
CODICE: si mangia?
FUNZIONALITA': Credo ottima...anzi, senza credo...pochi bug..anzi, un solo bug, fino ad ora. Piccola segnalazione: quando si va in "documentazioni > Corporazioni" da l'errore di altervista, ma questo, forse, lo sapete già. Magari, dovete rivedere tutte le documentazioni per poi postarle in quella sezione ^^
UNA BELLA CRITICA: la critica va ai player (mooolti player) e ai moderatori. LA FINIAMO DI SCRIVERE ASSURDE CAZZATE SULL'INDOLE, SULL'ETA', SULL'ORIENTAMENTO SESSUALE, SULL'INDOLE E SULLO STATO CIVILE????? ...ogni volta resto così ---> o.O...che i moderatori li "mazziano" xD...picchiateli, fate qualcosa..se leggete le schede, a volte non hanno affatto alcun senso ç.ç...mettete dei menu' a tendina cone le apposite scelte, invece, di lasciare certe cose..adesso sono in linea..ve ne dico qualcuno..tanto lo trovo...u.u
Stato civile: discretamente civile -.-
Orientamento sessuale: si orienta a naso -.-
stao civile: lost in dark -.-
non continuo, altrimenti riempio la pagina...ma fidatevi, potrei continuare all'infinito, prendendo quella 30ina che ci sono presenti adesso xD
Quindi, a parte la critica, voto neutro, tendente al positivo. Se continuate così, diventerà presto un bel + ...
PS:
Aggiungo una piccola cosa che ho dimenticato.
DISPONIBILITA' GESTIONE: Beh, non posso dare un giudizio preciso, perchè non sono, uno di quelli che rompe le balle ai master, guide e admin, ogni 2x3, se non è questione di vita, o di morte. Ho contattato solo uno di questi, per l'ingresso in razza e devo dire, che è stato gentile :). Adesso, vi do un consiglio, che quando leggerete, direte, come tutti: "viva il c****". u.u
Vi raccomando alla gentilezza...se qualcuno, che ha la coppa accanto (chi è dentro la land, sa di cosa parlo xD) usa dei toni, poco carini con qualche player, ci sono 3 possibilità, esistendo 3 tipi di player u.u.
- il player se ne sbatte e continua a giocare tranquillo (player modello)
- il player, si scazza, perchè viene trattato male e preme il tastino esci, senza ripremere più il tastino "ENTRA" (io, ad esempio xD)
-il player, risponde sgarbato, ne fa un affare di stato ed inizia a lasciare insulti a destra e a manca nelle bacheche, turbando gli altri player, che, magari, ad alcuni comportamenti ci passano sopra, e succede il putiferio..."esperienza personale in mooolte altre land" (player bastardo)
Detto questo, vi saluto e auguro a tutta la land, buon game e consiglio agli altri di iscriversi e di vedere come va :)
Alberto/Dicon
neptuns non ha partecipato a nessun sondaggio
neptuns non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
LA Torre nera ricerca Tester in data 08/11/2014
La Torre nera ricerca Programmatore in data 07/05/2014
KantoRevolution ricerca Altro in data 14/06/2011
neptuns non ha aperto nessuna discussione sul forum
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
The Gate Mud - Presentazione dello storico multi user dungeon The Gate! Entra nel mondo di Ikhari!
Giochi Hunter X Hunter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunter X Hunter
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!