morana non ha nessun gioco fra i preferiti
morana non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
eXtremelot
- 10/10/2024 - GRAFICA: vecchiotta ma nonostante quanto non mi dispiace, la ritengo ancora gradevole.
AMBIENTAZIONE: piuttosto complesso racimolare delle informazioni, penso di aver avuto la botta di fortuna necessaria (oltre ad una buona attività continua) da permettermi di avere un’idea generica di quello che è stato in passato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: abbastanza complesso da trovare in realtà, bisogna avere la fortuna di trovare giocatori attivi e ben disposti ad accompagnarti almeno buona parte del gioco e a fare in modo che gli altri, nel bene o nel male, leggano il tuo nome e si ricordino di te. Ci sono comunque delle cose che a mio parere non vanno bene:
- Alcune gilde morte, e per morte intendo che non trovate gioco nemmeno a pagare, rimangono su perché hanno amicizie e i personaggi dentro sono quadrupli di pg che probabilmente accedono giusto per avere il pulsantino verde attivo.
- Alcuni pg fanno vero e proprio mobbing, costringendo il più delle volte ad andare in privata perché diventa frustrante e pesante vedere il solito pg fisso in BC che si legge tutto ed insistentemente tutte le giocate che uno fa. Adesso grazie al tastino registra ti registrano pure le giocate per poi fare metagame, quanto non è moderabile e nonostante le segnalazioni nessuno farà nulla, anzi, è molto più probabile vedersi puniti per aver segnalato la cosa.
CODICE E SERVER: è un server che fa acqua da tutte le parti. Il sito spesso dà problemi di accessione ed è consigliabile cambiare password abbastanza spesso
FUNZIONALITA': Abbastanza intuitive non mi sento di aggiungere altro, quando ti registri si riceve subito l’accoglienza da parte delle Guide disposte ad aiutare il giocatore ad ambientarsi
DOCUMENTAZIONE: C’è ma spesso non corrispondono a quello che poi è la realtà del gioco, non so se perché la moderazione s’inventi le regole sul momento in base alle loro amicizie, fatto sta che tutto è lasciato un po’ al caso. Insomma dipende dalla fazione da cui provieni e allora puoi avere favoritismi o meno.
GESTIONE: Lo specchio dell’italietta fatta di raccomandazioni e amicizie, avrei anni di trascorso da raccontare ma arrivati a questo punto manca anche la voglia, quindi mi limito al minimo e gravoso.
La gestione è spiccatamente schierata da un lato della fazione che chiaramente è intoccabile, ogni gioco/proposta fatta contro sarà sabotata innanzitutto dall’organo gestionale che si rivedrà sempre di coprirli o di costringere il gioco in loro favore. Ogni irregolarità fatta da loro andrà sempre bene e, anzi, sarete voi che avete denunciato a pagarne le conseguenze con ban e richiami continui.
A quel punto si avvia una sorta di persecuzione che costringerà a prendere e a mollare tutto.
Altra cosa che trovo terribilmente triste è l’organizzazione tramite gruppi su telegram che, ovviamente, non sono moderabili. Qui parlo principalmente di mestieri come ad esempio il Fato che anziché organizzarsi sulla land si organizza al di fuori dove non è assolutamente moderabile in quanto extralot quindi sì, potete tranquillamente ammettere che alcune decisioni del fato sono state fatte per creare ostruzionismo al gioco di altri, il medesimo ostruzionismo VIETATO dalla gestione ma che in primis si avvale a farlo, creando del vero e proprio malcontento tra fazioni e giocatori.
In poche parole: favoritismi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che certi sistemi per ripartire debbano crollare ma qui, dopo un crollo subito, la situazione è andata terribilmente peggiorando.
I due fondatori credo vivano in un altro universo senza rendersi conto di quanto la situazione sia andata terribilmente peggiorando. Quando sono ritornata, e fino all’anno scorso, eravamo sui 700-600 connessi, bene o male, giocanti. Da un anno a questa parte l’utenza è calata fino ai 400 e difficilmente raggiunge i 500 con chat principalmente vuote perché la gente si sta annoiando. Come detto nel paragrafo precedente: la gestione è complice perché non è capace di avere un atteggiamento neutro nei confronti di tutte le fazioni, questo porta ad un terribile malcontento e a favoritismi di persone che probabilmente cercano una rivalsa all’interno di un mondo fantasy.
Il mio consiglio reale: nessuno si sottopone ad uno Stato di Polizia imposto su un giochino, uno cerca di sopportare fin dove riesce ma a un certo punto è costretto a vedersene bene e andarsene via.
- Farei meno il gioco degli amici del Mulino e farei in modo che tutti seguano le regole imposte anche se questo provoca il malcontento dell’amichetto di turno e litigi con lui. Attraverso queste piccole cose vi rendete conto se gli amici sono veramente amici oppure vi sfruttano solo ed esclusivamente per avere vantaggi. Manca di meritocrazia e questo sta portando, lentamente, alla chiusura di lot.
CONCLUSIONI: Non sento di consigliarlo, dopo 6 anni di gioco continuo e ininterrotto mi trovo ad abbandonare lot per mezzo delle scorrettezze passate e applicate principalmente da chi in primis dovrebbe salvaguardarle ed evitare che ci siano. Mi sono chiesta se il problema fosse singolarmente mio ma leggendo le recensioni tutti lamentano un certo favoritismo nei confronti dell’unica fazione che si protegge quelle 5-6 gilde morte ( e questo vi fa capire anche quanto effettivamente siano attivi)
Ci sono molte land con meno iscritti ma con una presenza molto più attiva e divertente, passa oltre :D.
Voto: 1
morana ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
morana ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 10/10/2024 15:25:00 da morana
morana non ha partecipato a nessun sondaggio
morana non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
morana non ha aperto nessun annuncio di ricerca
morana non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Capitani! Bonus per Halloween!
Enlisted: Aggiornamento 0.6.3.88
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Nuovi Premi del Fato!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2024
Hero Wars: La Grande Tempesta è iniziata!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
The Darkness of Salem: Quest Capitolo 3: Il Marchio dell’Oscurità
I miei 10 mostri preferiti in D&D
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Roma I Triumviri: La prova del Coquus
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche: bacheche
CRSED: F.O.A.D.: Sparagli in testa!
Lineage II: Vivi lo spirito classico di Halloween!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Lista Play by mIRC - Lista dei giochi di ruolo play by mIRC presenti sul portale
Gdr e Copyright - Vuoi creare un gdr? Conosci le regole sul copyright e il diritto d'autore? Scoprile con questo articolo!
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Metin2 - Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!